Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZAVATTARO PIETRO VIA EMILIA 92/E
40011 ANZOLA DELL'EMILIA (BO)

051733120
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants ALBERGO RISTORANTE BAR MIRAVALLE

L'albergo Miravalle, tornato dopo diversi anni alla nostra gestione familiare, mette a disposizione molte nuove proposte.
Innanzitutto avrete la nuova e soleggiata veranda dove rilassarvi comodamente per poter osservare il panorama e le stupende cime montuose offerte dal nostro territorio.


Potrete poi usufruire del nostro bar, la sala interna, delle nostre 10 camere, una rete Wi-Fi rapida, e il nostro il giardino (usato anche per le grigliate estive).


Al nostro ristorante vi attenderanno menù ricchi di materie prime locali e prodotti tipici selezionati.
Potrete inoltre usufruire di un grande e comodo parcheggio dove lasciare in sosta il vostro veicolo.


Durante il periodo invernale, venite a visitare i mercatini di Natale nel pittoresco borgo di Rango, definito uno dei borghi più belli d'Italia dal 2006. Siamo in posizione strategica per garantirvi una sosta comoda e rilassante.


Il nostro albergo è adatto a tutte le situazioni e il nostro personale vi aspetta con piacere, venite a provare le nostre nuove offerte al MIRAVALLE.


Albergo  tutto l'anno
BAR dalle 7 alle 23
Pizzeria  venerdì e weekend sera
Ristorante  dalle 12 alle 14/ dalle 18 e 30 alle 22

Foto
dining PROMETEO COOPERATIVA SOCIALE

CHI SIAMO

In un settore così gerarchico e ampio come quello ristorativo, noi ci proponiamo come outsider, versatili e capaci di adattarci ad ogni circostanza e tecnologia.

La nostra mission propone di riuscire a soddisfare in pieno le esigenze dei nostri clienti, anche in misura personalizzata, per ogni sfaccettatura di cui il settore è dotato;
La nostra vision aziendale, d'altronde, ci proietta a divenire una realtà poliedrica nel settore, tanto variegata quanto affidabile;


CERTIFICAZIONI

La Prometeo Coop. Sociale attua un sistema di gestione integrato (SGI) che rappresenta la direzione unica delle normative ISO, generalmente in materia di qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro, sicurezza e tracciabilità alimentare e responsabilità sociale (Corporate Social Responsability o CSR). Questo raggruppamento permette ad un’azienda di affrontare in maniera completa e olistica le aree sostanziali d’impresa attuando un processo di miglioramento continuo basato sulla sostenibilità ambientale e sociale, non tralasciando elevati standard qualitativi:


Foto
dining L'ANTICA CREDENZA BISTROT

Ristorante a Matera

L’Antica Credenza è un ristorante a Matera, cuore pulsante della Basilicata, geograficamente e concettualmente: il nostro locale rappresenta ormai da molti anni un chiodo fisso per moltissime persone, che amiamo definire ospiti, più che clienti, come a mettere in evidenza il fervore, la passione che cerchiamo di far arrivare ad ognuno di loro, facendoli sentire a casa.

Il nostro è un luogo di ritrovo per famiglie, coppie, gruppi di amici e singoli ospiti che amano la nostra cucina, la rivisitazione che lo Chef Nicola Sarinella propone, partendo dalla tradizione gastronomica locale, al fine di realizzare un prodotto che sia il frutto dell’incontro fra la sua creatività e i sapori della tradizione cittadina. Se  cerchi un ristorante a Matera in grado di farti conoscere i caratteri culinari di questa terra straordinaria non hai altra scelta, devi necessariamente provare il nostro.

Crediamo infatti che uno dei modi per comprendere nel profondo l’essenza di un luogo, di una cultura nuova sia “viaggiare” attraverso la cucina di quel luogo, un’esperienza enogastronomica che conduca attraverso secoli  storia di una specifica cultura. Speriamo di averti convinto con il racconto dei nostri ideali di cucina e tradizione, pertanto ti aspettiamo con trepidazione presso il nostro ristorante a Matera, contattaci per riservare un tavolo!


Bistrot a Matera

L’Antica Credenza è un bistrot a Matera, in pieno centro cittadino. La nostra attività, oltre alla sopracitata proposta di ristorazione si occupa anche di aperitivi, riscuotendo grandi compensi tra i propri ospiti, che siano essi turisti, abitanti della zona o habitué. Scegliendo di sederti ad uno dei nostri tavoli ti proponiamo un’ampia scelta di monoporzioni finger food, spesso consistenti in assortimenti di formaggi, salumi, creme, salse, tutte da scoprire e da combinare fra loro; oltre ad una selezione di crostoni e pan focaccia ripieni di ciò che preferisci, oltre a piatti caldi come degli squisiti  fagioli alla messicana!

Inoltre il nostro bistrot a Matera vende prodotti tipici di coltivazione locale in confezioni abbondanti.Oltre ai taglieri e alle porzioni di sfizi abbiamo ovviamente dei bartender  pronti a colpirti con le proprie invenzioni tutte da scoprire; una specialità tra i nostri drink è il negroni con peperone crusco, una creazione della quale andiamo estremamente fieri, che dà un tocco travolgente al classico negroni, il drink più amato al mondo.  

Siamo pronti ad accoglierti a qualunque ora del giorno, anche a colazione, dove potrai assaggiare i prodotti del nostro forno, da abbinare ad una dose di caffeina a tua scelta, per iniziare col piede giusto la mattinata. Contattaci per prenotare un tavolo al nostro bistrot a Matera.


Foto
pizzerias PIZZERIA RONCAGLIA Di Poli Valter

Pizzeria Roncaglia
Profumi e sapori di montagna

La nostra PIZZERIA si trova a Roncaglia, un piccolo paesino del comune di Civo, sulla costiera dei cèck, in Valtellina ed è a conduzione familiare.


Quando abbiamo aperto, nel 2017, abbiamo fatto una scelta specifica su cosa proporre ai nostri clienti.
Proporre oltre alla pizza anche un menù con varie scelte di piatti o puntare solo sulla pizza? La scelta è stata semplice.
Abbiamo deciso di proporre solo pizza provando però a distinguerci per le caratteristiche delle nostre pizze.


La lunga lievitazione è l'utilizzo di ingredienti di qualità di origine italiana, cotte nel forno a legni rendono le nostre pizze soffici e fragranti, ma sopratutto molto digeribili.


Se ci siamo distinti dagli altri? Questo non aspetta a noi dirlo ma ai nostri clienti.
Grazie

Foto
restaurants Pizza - Pasta e Basta

Hallo und Benvenuto!

Wir freuen uns, Sie mit der variantenreichen traditionellen Pizza-und Pasta Küche Italiens begrüßen zu können.

Genießen Sie unsere Antipasti, klassische Pasta Sorten alle in unserem Hause hergestellt, original neapolitanische Pizza, frische Salate und selbstgemachte Dolce.

Samstags zum Klettenberger Markt können Sie bei uns zum leckerem Frühstück einkehren. Ab 12.00 Uhr bieten wir an den Wochenenden einen Mittagstisch

Sie planen eine Geburtstag-, Betrieb-, oder Weihnachtsfeier?
Wir helfen Ihnen gerne und stellen für Sie ein individuelles Menü zusammen.
Reservierungen unter info@pizzapasta-e-basta.de oder 0221 94388030

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA DA ELY
Locale a gestione famigliare dove si assaporano i piatti della tradizione ligure e pizza a lunga lievitazione.
Foto
pizzerias PASTICCERIA PIZZERIA ROMANO & FIGLI DAL 1961

Pasticceria artigianale dal 1961
Specialità pizza pisana
Tradizione locale. Passione. Famiglia.

Foto
restaurants Tenuta Le Sodine

Benvenuti All' Agriturismo "Le Sodine"
RISTORAZIONE - PERNOTTAMENTO - FRANTOIO

I colori della natura che splendono su una terra fertile come poche... La luce che brilla sui campi mentre l'occhio corre fino ai primi dolci rilievi collinari…


In questo splendido contesto della provincia frusinate, sorge l’agriturismo “Le Sodine” all'interno dell'azienda agricola di Gianni e Gabriella che, continuando una tradizione avviata negli anni '30 da nonno Titta e Papà Lorenzo, portano avanti quest'attività con la stessa passione e lo stesso amore d'un tempo.


A pochi metri dal rinomato frantoio di famiglia, è stato ricavato l’agriturismo, che consente di “assaporare” una storia secolare di passione per la qualità. Un luogo dove tutto è tradizione… Le stanze sono state ricavate nel vecchio fienile, mentre la sala ristorazione occupa la vecchia stalla.


L’arredamento è completamente in legno, in stile caldo ed accogliente. Gli ampi spazi verdi di cui dispone sono offerti liberamente agli ospiti,e ne fanno un luogo ideale quindi per una pausa di riflessione, per apprezzare i piccoli piaceri della vita e per allontanarsi dallo stress quotidiano. Un luogo anche particolarmente indicato per famiglie con bambini, che possono recuperare a piene mani un sano rapporto con la natura, oggi sempre più importante e raro.


CONTATTI:
(+39) 0775 1855203
(+39) 3423836115
(+39) 338 9072341

Foto
Food & Wine BIDIBA - CIBERIA

BIDIBA CIBERIA è Ristorante, Pizzeria e Birreria a Borgo a Mozzano (LU) a solo 1,6 Km dal famoso Ponte del Diavolo e ad un 1 Km dal Ponte delle Catene, che saprà sorprendervi con piatti tipici come i Tordelli Fatti in Casa, birre di qualità ed
un vasto assortimento di dessert.


Bidiba Ciberia propone Cucina Tipica Lucchese, inoltre Piatti di Mare, Prodotti Bavaresi e Pizza, fra le specialità della casa troverete: Tortelli e Maccheroni fatti in casa, Taglioni di Grano Saraceno ai Frutti di Mare, Frittura di Calamari e
Mazzancolle, Filetto Irlandese al Tartufo fresco, Raviolo Burrata Menta con Pomodorino Fresco e Basilico, Raviolo Speck e Provola al Burro e Salvia, Hamburger anche Vegetariani, Pane di Nostra Produzione, Ampia Scelta di prodotti Senza Glutine e Prodotti a Km Zero.


Bidiba Ciberia vanta un vasto assortimento di birre di qualità quali Gutmann, Nordbrau, Kuchlbauer, Lammsbrau, Hofmuhl disponibili in varie versione, perfette come Aperitivo, da Sole o per Accompagnare una buona Pizza.


L'ampia cantina di Bidiba Ciberia è ricca anche di Vini e Bollicine, con vasta scelta di Distillati.
Bidiba Ciberia è anche Aperitivi alcolici, analcolici e stuzzichini, perfetto per aspettare l'ora di cena in buona compagnia nell'Ampia Sala Interna, nella Zona Drink Esterna oppure nel Giardino


Aperto TUTTI I GIORNI dalle ore 18.00 alle 24,00.

Foto
restaurants Opera Taste Factory


Opera Taste Factory di Napoli nasce quando due professionisti, stanchi della loro vita da scrivania, decidono di aprire e dare il via a questa fortunata catena: prima con un piccolo locale, sito a Piazza del Gesù, simbolo del centro storico di Napoli e della movida della città campana, per poi espandersi aprendo quelli sul Vomero, uno dei quartieri collinari.


L’azienda dispone oggi di un personale composto da 25 dipendenti, motivati ed entusiasta del proprio lavoro.


Opera Taste Factory dispone di una torrefazione che produce per loro il caffe "Opera", propone prodotti di nicchia, dal caffè alla birra (prodotta anche nel Cilento), alla cioccolata, è un thè shop e può fare affidamento su di una grande bottigliera che offre loro la possibilità di fare cocktail raffinatisimi. Per scoprire tutte le nostre sfaccettature chiama uno dei nostri numeri!

I locali “Opera”

I locali “Opera”, situati in via Luca Giordano, via Solimena e Calata Trinità Maggiore, sono ambienti originali ed esclusivi, che riuniscono tutte le necessità di un pubblico vasto proponendo ogni giorno i sapori dell’alta qualità e della genuinità dei prodotti in un servizio completo che inizia al mattino e termina in tarda serata. L’ambiente ricercato, ma allo stesso famigliare ed accogliente, un personale sempre attento alla piena soddisfazione del cliente e molto altro ancora ti aspettano in uno dei tre locali, passa a trovarci!



Foto
dining Raimondi'S Villa Rozenrust

Benvenuti a Raimondi’s Villa Rozenrust


Bij de Raimondi’s kunt u genieten van pure Italiaanse gerechten op een buitengewoon sfeervolle locatie in Leidschendam. De gerechten worden vers bereid met de beste ingrediënten van het moment.

Veelal zijn dit producten uit Calabrie de streek waar de Raimondi’s zijn opgegroeid. Met haar unieke ligging in Park Rozenrust en uitkijkend over de Vliet is het restaurant de plek om in rust te genieten van de heerlijkste Italiaanse gerechten.


Met liefde voor het vak en Italiaanse passie bereiden wij de lekkerste vlees- en visgerechten voor u.

U hoeft bij de Raimondi’s niet te kiezen. Een feestelijke optocht van vele Italiaanse heerlijkheden trekt aan u voorbij. Wel zijn er menusuggesties, afhankelijk van tijd en trek. Zo kunt u door de weeks kiezen voor bijvoorbeeld het antipastimenu of een heerlijke verse pasta. Alle combi’s van het menu van de chef zijn mogelijk. Let op!: Op vrijdag & zaterdag serveren wij alleen het menu van de chef. Restaurant Villa Rozenrust is dagelijks geopend vanaf 17:30. Op maandag is het restaurant gesloten.


Ons restaurant heeft twee grote zalen en een terras en is eenvoudig in te richten om weer op een veilige manier samen te kunnen eten. Bel voor de mogelijkheden en reserveer eenvoudig een plek 070 22 07 581 of stuur een e-mail met u wensen dan nemen we zo snel mogelijk contact met u op.


Het succes van het afhalen heeft ons doen besluiten hier ook mee verder te gaan nu het restaurant weer open is. Bestellen kan eenvoudig per telefoon of e-mail en betalen kan ook contactloos met een tikkie.

Foto
pizzerias Red Rose Pizzeria Rosticceria

Red Rose, pizzeria rosticceria di alta qualità e tradizione è da oltre 30 anni, punto di riferimento per famiglie, coppie e gruppi di amici che desiderano godersi i nostri migliori prodotti, preparati dalle abili mani di pizzaioli che sfornano ogni giorno per te la migliore pizza, pollo arrosto e fritti fatti in casa, garantendo ai propri clienti la genuinità, la freschezza e la qualità degli ingredienti e delle materie prime utilizzate, rivolgendosi esclusivamente a fornitori specializzati e apprezzati da anni nel settore.


Le pizze, d'asporto e al tavolo, sia tonde che alla pala, con la loro enorme varietà (oltre 100 gusti), sono un vero fiore all’occhiello della Red Rose, vengono realizzate a partire da un impasto fatto lievitare fino a 120 ore.... rigorosamente steso a mano, farcito e cotto con la massima cura ed attenzione, al fine di garantire la massima digeribilità e leggerezza, accompagnato dalle classiche bevande e dalla birra in bottiglia. Ovviamente, per i più esigenti, non poteva mancare la favolosa e superba birra tedesca alla spina, HB di Monaco di Baviera, che partecipa all' Oktoberfest, nelle quattro tipologie: chiara, weisse, ambrata e rossa.


Potete prenotare dal nostro sito, oppure utilizzando la nostra App, si effettua servizio consegna a domicilio, si accetta ogni tipo di pagamento elettronico anche presso la Vs abitazione. Per info 0766 27963 oppure 347 3533295 (anche Whats App)


Vieni ad assaggiare di persona!  Ti aspettiamo

Foto
restaurants TRATTORIA PIZZERIA DA NICOLA
Trattoria tipica siliciana, a conduzione familiare.

Ambiente semplice immerso nel cuore dell'isola e a pochi metri dalla rinomata spiaggia dei conigli.
Foto
pizzerias Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
dining Lo Scoiattolo Srl

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
pizzerias PIZZERIA NAPOLETANA TRATTORIA - ZII MARGHERITA

Trattoria e pizzeria
ZII MARGHERITA

La Trattoria Pizzeria Zii Margherita con sede a Bologna, è il luogo ideale per chi ha voglia di assaporare la vera pizza napoletana, preparata secondo tradizione, e tanti altri prodotti che si rifanno alla cucina partenopea. Utilizziamo ingredienti selezionati che arrivano direttamente dalla Campania come la mozzarella di bufala, e ti proponiamo anche in un'ampia gamma di dolci tipici napoletani tra cui la sfogliatella, il babà, la pastiera napoletana, la caprese classica oppure il tiramisù e senza dimenticare la torta ricotta e pera. Nella nostra pizzeria trovi un ambiente accogliente con personale gentile e attento alle tue esigenze per consentirti di trascorrere una splendida serata e di fruire di un ottimo rapporto qualità-prezzo. La pizza è buona e leggera, e la trovi disponibile in tantissime varianti di gusto. Per maggiori informazioni sulla nostra proposta e per prenotare un tavolo, contattaci telefonicamente.

radizione e qualità

LA VERA PIZZA NAPOLETANA

Siamo una pizzeria napoletana che vuole offrirti l'opportunità di assaporare la vera essenza della pizza partenopea. Per ottenere un prodotto di qualità selezioniamo i migliori ingredienti per preparare un impasto con farine di qualità, una perfetta idratazione e una lenta lievitazione naturale di 48 ore. In particolare, utilizziamo la farina Caputo 00 e questo ci consente di avere una pizza saporita e altamente digeribile. La cottura avviene espressamente in forno a legna per acquisire quella croccantezza della parte più esterna che fa da contraltare invece alla morbidezza della parte interna.


Proposte per CELIACI

Una pizza senza glutine a Bologna veramente strepitosa? Vieni a provarla da ZII Margherita! Per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti, proponiamo menù per celiaci. Utilizziamo ingredienti privi di glutine per assicurarti un’esperienza gastronomica all’altezza del tuo palato, ma senza rischi per il tuo stomaco e il tuo organismo. Puoi scegliere pizze senza glutine in tantissime varianti di gusto partendo dalla classica Margherita fino a quelle più elaborate. Inoltre, prepariamo anche primi piatti con pasta senza glutine.