Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZAULI VIA SINTONI DINO 34/A
48020 PORTO FUORI (RA)
0544433181
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
dining Il Terziere
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Pintus

Locale rustico, accogliente e caldo. Specialità di pesce fresco, ampia gamma di antipasti e pizza prodotta in forno a legna.

Foto
dining Osteria Barberini

Il Ristorante Osteria Barberini si trova nel centro storico di Roma a pochi passi da Piazza del Tritone.
L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele in numerosi ristoranti romani, offre ai clienti una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti genuini.

Piatti ricercati al Tartufo nero e bianco sono il fiore all’occhiello di un menù che lascia il giusto spazio alla tradizione romana.

Il ristorante possiede 40 posti a sedere in 3 piccole sale climatizzate, con musica jazz e swing di sottofondo per una migliore percezione dei gusti.

Osteria Barberini, cucina e benessere nel rispetto della tradizione.

Ristorante tradizionale romano, a conduzione familiare, dove potrete gustare piatti tipici della cucina romana e mediterranea, e un menu dedicato al Tartufo Bianco e Nero, il tutto in un’atmosfera confortevole e accogliente nel classico stile romano.

Il Dott. Angelo, farmacista e proprietario del ristorante con la passione per la buona cucina, si prenderà cura di voi mettendo a vostra disposizione i suoi consigli con disponibilità e cortesia. Nel frattempo, in cucina, lo Chef Gabriele cucinerà con cura e passione i piatti del ricco menù regalando al vostro palato un’esperienza indimenticabile.

Il locale dispone di 40 coperti in tre piccole sale climatizzate con musica jazz e swing in sottofondo, per una migliore percezione del gusto.

L’Osteria Barberini è davvero un luogo intimo e confortevole dove cenare, scoprendo e gustando i sapori di una volta.


L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele, in diversi ristoranti romani, offre ai clienti dell’Osteria Barberini una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti freschi e di prima qualità.

Pasta fatta in casa, carne e pesce sempre freschi, frutta e verdura di prima scelta sono gli elementi essenziali di un menù molto vario: da non perdere gli Spaghetti Cacio e Pepe e Funghi Porcini, le Fettuccine con pancetta e porcini, gli Gnocchi al profumo di Mare e ancora la Spigola con asparagi, il tonno a fette con aceto balsamico, il carpaccio di branzino con rucola e Pachino. Da scoprire anche i piatti tipici della tradizione romana come l’agnello, la coda di bue, i saltimbocca alla romana e molto altro ancora.
Infine, non si può chiudere il pasto senza gustare uno dei deliziosi dessert fatti in casa, come il tiramisù, la crostata di ricotta con ciliegia amara, mele aspre e arance amare.

Mangiare all’Osteria Barberini vuol dire riscoprire i sapori di una volta, assaporando quegli ingredienti e quei piaceri che si pensavano dimenticati.

Foto
restaurants Caffe' Rossanigo Per una colazione ricca, durante una passeggiata tra le vetrine del centro storico di Novara, per una pausa di lavoro, per un pranzo sfizioso, per un aperitivo con gli amici, per un evento da rendere unico... Tutto questo é il Caffè ROSSANIGO.
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria A Tutto Pesce Village

A Tutto Pesce Village, una location completamente immersa nel verde, lontano dal trambusto e dallo stress della città. Per una cerimonia, una cena di lavoro, una serata romantica o solo per una pizza in compagnia, il luogo giusto dove anche i bambini possono divertirsi nell'area attrezzata a loro riservata.

Foto
pizzerias Pizza 55

Il posto dove mangiare la buona pizza!

Foto
pizzerias Pizz'Art Di Rosario Terzo

Pizz'art rappresenta per me un sogno che si realizza, il poter mettere al servizio quella che per me è la passione di una vita, quella per l'arte bianca.

Foto
restaurants Ristorante L'Aratro
Foto
restaurants Ristorante Napoli

Chaque saison nous apporte ses merveilles et nous nous ferons un plaisir de les servir à votre goût.
Vous trouverez tous les renseignements sur nos spécialités, les suggestions en cours, quelques photos des lieux et nos diverses activités.
La nouvelle cuisine ouverte vous plongera au cœur de nos spécialités dans une ambiance chaleureuse et familiale.

Le restaurant est situé 46 avenue Chazal à 1030 Bruxelles.
Téléphone : +32 (0)2 733 22 52
Fermer le Lundi

– Salle de banquets, jardin, terrasse
– Capacité séminaires: 40 personnes
– Capacité banquets: 60 personnes

Foto
dining Si Montalcino Hotel & Restaurant

“Benvenuti in questo piccolo albergo completamente rinnovato. Situato sulla panoramica in direzione di S. Angelo in Colle ad un chilometro dalle mura del centro di Montalcino, è posto in una terrazza naturale che domina la valle di fronte al Monte Amiata.

Da qui si ammirano i vigneti di Brunello, i paesi di San Quirico d’Orcia, Castiglione d’Orcia e Bagno Vignoni.
Lo staff, sempre attento alle esigenze dei clienti, mette in pratica quotidianamente le regole fondamentali per un piacevole soggiorno: l’accoglienza, l’atmosfera e la pulizia, tutto in un ambiente ricco di particolari che rende il soggiorno degli ospiti gradevole e indimenticabile.

Foto
restaurants Ristorante La Perla Nera

GENERIAMO EMOZIONI AL PALATO


Il ristorante e' ubicato al centro di Teramo sulle Coste Sant'Agostino, dispone di parcheggio privato, wi-fii gratuito, e ampia sala per eventi in genere.

Il ristorante offre la cucina marinara approvigionando ogni giorno il pesce dal vicino Mare Adriatico.

I menu' variano giornalmente a seconda del pescato.

La cucina e' affidata a due chef che dopo gli studi e dopo varie esperienze sulla costa Teramana e non solo offrono ogni giorno EMOZIONI culinarie.


Il Ristorante di Mare La Perla Nera si avvale delle migliori materie prime del nostro mare Adriatico, infatti grazie alla collaborazione con i pescatori locali e alcuni grossisti propone ogni giorno alla sua clientela il miglior pescato del giorno.

La cucina e' affidata a due giovani chef che dopo gli studi si sono formati in giro per la costa Abruzzese e Marchigiana avvalendosi anche di alcune collaborazioni importanti con chef pluri decorati. Oggi nelle cucine della Peral Nera generano ogni giorno emozoni al palato.

I nostri menu' variano giornalmente in base al pescato.

La nostra carta dei  vini e' composta principalmente dai vini Abruzzesi ma sono presenti anche alcune cantine Sarde con il Vermentino, alcuni Friuliani come Pinot Nero e Bianco, Mhuller Thurgau, Riesling etc.

Foto
restaurants Bar Ristorante Pizzeria Braceria Il Focolare Di Matteucci Gessica

Vieni e riscoprirai sapori e odori delle vecchie tradizioni locali

Foto
restaurants Locanda Lapenna Del Falcone

Dotato di terrazza e di vista mare, Relais Borgo sul Mare si trova a Silvi, a 15 km da Pescara. Potrete inoltre accomodarvi in un ristorante in loco.

Ogni camera di questo affittacamere è climatizzata ed è completa di TV a schermo piatto. Tutte le camere vantano un bagno privato provvisto di doccia. Avrete a disposizione pantofole e set di cortesia. Presso la struttura troverete anche il servizio concierge e un parrucchiere.

Questo affittacamere offre l'uso gratuito di biciclette e la zona circostante è ideale per praticare equitazione. Relais Borgo sul Mare si trova a 46 km da San Benedetto del Tronto e dista 25 km da Chieti. Relais Borgo sul Mare si erge a 16 km dall'aeroporto più vicino, Aeroporto di Pescara.