Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZAPPA F.LLI DI ZAPPA GUSTAVO E GIANPAOLO & C. S.N.C. VIA XX SETTEMBRE 32/A
25038 ROVATO (BS)
0307722193
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pineta Ristorante Bar

Ristorante bar immerso nel verde sul mare della Maremma il luogo ideale per ogni occasione: ricorrenze in famiglia, una cena romantica, feste private.

Foto
restaurants La Terrazza Ristorante Pizzeria Napoletana

L'unica con la vera pizza napoletana a Mediglia!

Foto
pizzerias Pizzeria Peccati Di Gola

Da Peccati di gola puoi trovare amici veri e sapori indimenticabili... •Pizzeria-Bar-Gastronomia•

Foto
pizzerias Pummaro' Di Attilio Albachiara

Pizzaiuolo da tre generazioni – suo nonno ha aperto la prima pizzeria negli anni ’50 – Attilio Albachiara ha cominciato a imparare l’arte della pizza quando aveva solo 12 anni: oggi è un pizzaiuolo affermato e versatile e si prepara a trasmettere il talento di famiglia ai suoi figli. Potrete gustare la sua pizza – rigorosamente con le tre C! – nel nuovo locale di Acerra.

Foto
restaurants La Sosta Del Cavaliere

Cucina d'autore, in un elegante ambiente contemporaneo e dal classico sapore, immerso nella campagna senese!

Foto
restaurants Ristorante La Pentolaccia

Il Ristorante la Pentolaccia è un locale piccolo e accogliente a conduzione familiare, situato nel centro storico di Montepulciano lungo il corso principale.

Il ristorante si caratterizza per l'atmosfera intima che vi si respira e per l'attenzione e la cura riservata ad ogni piatto che, grazie alla cucina a vista, potrai verificare di persona.

Proponiamo gli ottimi piatti tipici toscani, elaborati come prescrive la tradizione, e utilizzando solo ingredienti freschi e genuini.
Fiore all’occhiello del ristorante è il vasto menu di pesce fresco: a partire dagli antipasti fino ai secondi piatti, lo chef propone ricette creative e originali, sempre attento a mantenere il sapore e il profumo del mare. Nel nostro ristorante di pesce a Montepulciano vogliamo riproporre la cucina marinara nel modo più fedele possibile.

Per assecondare le esigenze di una clientela diversificata, proponiamo anche una cucina di carne e gustosi piatti per vegetariani. Il nostro menu è improntato alla ricerca dei prodotti di stagione con preferenza per quelli a km zero.

Ti consigliamo di provare anche gli antipasti di salumi e formaggi, la pasta fresca fatta rigorosamente a mano così come i dolci. Il tutto è sapientemente condito dalla fantasia dello chef Iacopo Muccini, che propone in particolare dei piatti elaborati con il rinomato formaggio di Pienza.

Nel nostro ristorante a Montepulciano in centro potrai anche godere della vista sul corso accomodandoti ai tavoli esterni, nella certezza di usufruire della stessa qualità e cortesia nel servizio. Iacopo, Cristiana e Alessia ti aspettano, certi di poter soddisfare le tue esigenze!

Vieni al Ristorante la Pentolaccia per partecipare a divertenti serate a tema, dove potrai assaporare tante gustose pietanze di mare, di terra o a base di verdure fresche condite con un pizzico di fantasia.

Foto
dining Braceria Sott'O' Portone

La vera cucina con prodotti tipici

Braceria Sott'ò Portone a Striano Napoli

Una passione per la brace da oltre mezzo secolo

La Braceria a Napoli non è un locale storico, ma ha comunque una storia tra le più invidiabili. Si tratta, infatti, della storia della passione della famiglia Cordella, che nel 1944 iniziò a dedicarsi al mondo della macelleria; in quell’anno nacque la passione per la carne, per i tagli di primissima qualità, per i salumi fatti a regola d’arte, per i formaggi ricchi di sapore autentico. 


Assieme a questa passione arriva anche quella per la cucina, perché di fronte a materie prime di qualità eccellente è facile essere dei cuochi provetti. Ricette tradizionali, con le quali il cibo riposa, amalgama il suo sapore con quello degli altri ingredienti fino ad ottenere un piatto squisito; la carne cuoce in modo lento sulla brace per lasciare al suo interno tutto il sapore. Non c’è fretta e non c’è approssimazione in questa cucina, soltanto grande cura e tanta dedizione. 


Passano le generazioni e nel 2012 la famiglia Cordella apre la Braceria a Napoli; non un semplice ristorante, ma il punto di arrivo di più di settanta anni di attività nel settore, nel quale confluiscono la sapienza, i sapori, i gusti le tecniche di diverse generazioni. All’interno di un elegante palazzo che risale all’Ottocento, oggi il ristorante cucina con le stesse ricette della tradizione, le stesse che utilizzavano le nonne, per creare piatti dal sapore vero. Ogni boccone è un’esperienza gustativa unica, da assaporare prendendosi il proprio tempo. Forti dell’esperienza ultra settantennale per quanto riguarda la selezione di prodotti genuini, tradizionali e di alta qualità, la Braceria a Napoli offre ogni giorno piatti dal fascino casereccio in grado di conquistare i palati più raffinati e gli chef più critici.


Un boccone di paccheri allo stoccafisso equivale a un viaggio nel passato, una forchettata di trofie con porcini e salsiccia ti farà sentire tutto il gusto delle terre partenopee, un morso alla tagliata entrecote con rucola e scaglie di grana dimostrerà tutta la passione per la brace e la preparazione della carne che da decenni permea la famiglia Cordella. 


Il ristorante non è soltanto un monumento alla tradizione, ma sposa anche la modernità. Antipasti, primi piatti, carni sono sì cucinati secondo le ricette di una volta, ma impiattati secondo il gusto moderno – perché anche l’occhio vuole la sua parte. La braceria è anche ben attenta alle esigenze alimentari dei suoi commensali: chi soffre di intolleranza al glutine può infatti gustare comunque tutto i primi piatti e i farinacei grazie all’utilizzo di farine gluten free, prive di questa sostanza. Il sapore, ovviamente, non è alterato in alcun modo: una possibilità in più per chi soffre di intolleranze alimentari ma non vuole rinunciare ai piaceri della buona tavola. 


La Braceria a Napoli offre non solo una cucina squisita, ma anche un’atmosfera conviviale, perché la buona tavola è tale se si gusta tutti insieme. Per prenotare un pranzo, una cena o un evento scrivi al personale del ristorante utilizzando il modulo della pagina “Contatti” e… buon appetito.

Foto
restaurants Ristorante Paradiso Della Zagara

Situato nel centro di Ramacca, il Paradiso della Zagara offre un giardino con lettini, un ristorante di frutti di mare, e sistemazioni climatizzate.


Arredate con semplicità, le camere dello Zagara dispongono di TV, pavimenti piastrellati, bagno privato completo di doccia e bidet e, in alcuni casi, di connessione Wi-Fi gratuita.


A vostra disposizione un ristorante che serve anche classiche pietanze italiane e specialità siciliane.

Foto
restaurants Osteria Focone' Pizzeria Un posto dove dedicarsi del tempo!
Foto
restaurants Bar Dell'Orso
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Lele "L'appetito vien mangiando, la sete se ne va bevendo"
Foto
restaurants Piccola Toscana Caruso

Cucina Toscana e Siciliana

Foto
restaurants Il Ristorantino Del Cin Cin

Chef Pietro ha maturato 30 anni di esperienza sia in Italia che all'estero, spaziando dal catering, alle cucine dei più blasonati ristoranti del Piemonte.

Durante tutti questi anni ha consolidato le sue conoscenze e, coltivando un'innata precisione, è arrivato a proporre la sua cucina fatta di piatti curati fin nei minimi dettagli.


Da otto anni a questa parte Chef Pietro mette tutta la sua passione nel condurre Il Ristorantino del Cin Cin”, di cui è il cuore.


Chef Pietro si occupa quotidianamente della scelta degli ingredienti per la cucina, assicurandosi personalmente che vengano rispettati i suoi standard (freschezza, qualità, stagionalità, attenzione alla territorialità ed al km 0).

Questo lo porta a cambiare spessissimo il Menù del Ristorantino del Cin Cin”, diversificando e sperimentando, per ampliare sempre più i sapori della sua cucina.



Elisabetta, nonostante la sua giovane età, affianca Chef Pietro già da 8 anni.

In questi anni scopre la sua passione per la pasticceria, arrivando a specializzarsi tramite corsi professionali ed impegnandosi in svariati tirocini presso le migliori pasticcerie di Vercelli.

Per questo è già responsabile della nostra pasticceria interna.


Elisabetta è la protagonista della colazione a Il Ristorantino del Cin Cin”, dove ogni giorno sforna brioches, torte e biscotti, e vi accompagna anche a pranzo e cena.


Infatti, sono suoi sia pane che grissini e tutti i dessert che siamo orgogliosi di proporvi ogni giorno.

Dalla ventennale esperienza nella ristorazione e nel catering, nasce la professionalità della nostra Roberta, la quale oltre ad accompagnarvi tra i molteplici sapori dei nostri piatti, è sempre felice di consigliarvi il giusto vino in abbinamento.


Infatti è proprio lei ad occuparsi della selezione dei vini proposti nella nostra carta.


Dalla recente ristrutturazione, siamo felici di offrirvi la scelta tra le nostre due sale. L'eleganza e la convivialità della sala superiore e l'informale e familiare atmosfera della sala al piano terra.

Foto
dining La Pieve Vecchia Un ospitalità che risponde alle molteplici e più diversificate esigenze della clientela, sia questa nazionale che internazionale!