Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZANOVELLO VIA VITTORIO VENETO 12
37052 CASALEONE (VR)
0442331777
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Hotel Campese Isola del Giglio, uno dei luoghi più affascinanti e incantevoli del Tirreno…





Foto
pastry shops Pasticceria Gelateria Recupero

Bar Recupero Palermo - Gastronomia, gelateria e rosticceria

Espressione autentica della tradizione culinaria siciliana, il Bar Recupero è un vero e proprio tempio del gusto.
Dolci, rustici e gelati: benvenuti nel paradiso dei golosi!
Foto
Food & Wine Siculo Gelateria
Foto
wine bars Enoteca Lombardi VINI DALLA "A" ALLO "ZIBIBBO"






Da più di 20 anni l'Enoteca Lombardi si differenzia per la qualità-prezzo dei prodotti. Situata al centro storico di Assisi, annovera fra i suoi prodotti oltre 500 etichette di vini provenienti da tutta Italia e dal Mondo; distillati, olio D.O.P., tartufi, prodotti tipici, amari. Tutto e di più per rendere sempre più ricca la vostra tavola.
Foto
pastry shops Pan Caffe'
Attività a conduzione famigliare
Produzione propria di tutto quello esposto


Gentilezza e sorriso è di casa


Servizi per compleanni, cresime, comunioni o per ritrovi tra amici
Foto
ice-cream shop Antica Gelateria Crispino Dal 1936

Antica gelateria crispino. ...dal 1936 ....di luigi crispino

Foto
wine bars A Stare Panineria Enoteca

A Stare è un locale accogliente dove poter trascorrere una serata in compagnia e sentirti a casa!

Foto
ice-cream shop Gelateria Geko
Quando, oltre 12 anni, fa ho aperto la mia gelateria ho realizzato un sogno.

Sognavo un gelato unico, fatto con ingredienti naturali e biologici, fuori dal comune, dedicato a chi cerca quel qualcosa in più e agli intolleranti. Volevo un gelato salutare, healthy, superiore.

E da 12 anni sperimento gusti sempre nuovi, soprattutto vegani, in cui l'abbinamento delle frutte non ha confini. 

Uso anche la verdura unita alla frutta per creare gusti salutari, perfetti anche per i bambini. 

Ho imparato che qualsiasi ingrediente in natura, trasformato sapientemente in gelato, ha un impatto totalmente diverso su quelle persone che ne rifiutano anche l'assaggio a prescindere, trasformandoli in consumatori esigenti. Ecco perché produrre gusti totalmente in sintonia con madre natura è la mia priorità.

L'unico limite è la mia fantasia, ma ne ho tanta, non mi spengo mai, quando provo un gusto nuovo ne sto già pensando ad altri tre migliori.

Il mio gelato è sano e leggero, racchiude la passione per il vero gelato d’autore in tutte le sue forme.

Dalla ricerca e dalla sperimentazione nascono le ricette che danno forma a gusti sempre unici e sorprendenti che difficilmente puoi trovare altrove.

Tradizione e innovazione sono il motore di ogni mia creazione per offrirti tutti i giorni il piacere della scoperta di nuovi emozioni sensoriali.

Scoprire cosa c'è oggi in vetrina è facile, basta venire in gelateria in piazza Morbegno 2 dove l'oasi del gelato è firmata GEKO.

Gilles Carbone
Foto
dining Caffe' Del Tasso Dal 1476

Il Caffè del Tasso è tra i più antichi locali storici italiani!

Foto
pastry shops Premiata Pasticceria Mantovani
Dal 1962 dolci e salati di qualità. Attenta selezione di materie prime. Passate da noi per la colazione, la pausa pranzo o l’aperitivo. Vi aspettiamo!
Foto
ice-cream shop Mirco Gelateria
Foto
pastry shops Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).