Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZANONI VIA ROMA
31010 MORIAGO DELLA BATTAGLIA (TV)
0438892003
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining White Box Phuket The White Box Restaurant of Phuket, is the quintessentially elegant, white-washed beach restaurant in Phuket, attracting both tourists and locals alike. This Phuket restaurant offers an experience which blends the best fine French and Thai Cuisine on the island.Once a famous Kalim beach-front house, this stunning venue was redesigned as an elegant Phuket restaurant, decorated in white and blue, boasting a mediterranean ambiance, while keeping a minimalist style. This Phuket restaurant boasts a location which is nothing short of breathtaking. With unobstructed views of Patong Bay, and waves almost crashing at your feet, this restaurant in Phuket is paradise.Aside from the spectacular views, this Phuket restaurant holds the true key to success… delicious food. The gastronomic menu of this Phuket restaurant is a true culinary display of creativity and a detailed care for quality. The talented chef incorporates some of the most fresh and tasty ingredients of Phuket and from around the globe, creating succulent Thai specialties and French delights.Our concept is invention and tradition of French and Thai cuisine, along with freshness of all ingredients, fresh imported fish and seafood is delivered weekly to guarantee one of the best coulinary experiences around the island.The White Box restaurant in Phuket boasts an unbeatable combination of minimalist ambiance along with exquisite food to create a truly pleasant aesthetic experience.
Foto
dining Tenuta Marino Produzione Vino Biologico e Frutta Biologica!
Foto
dining Casa Prado
Foto
restaurants Ristorante Moreno Poche cucine riescono riescono a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili come come quelli del Ristorante Moreno!
Foto
dining Don Camillo
Foto
restaurants Pizzaria La Dolce Vita

Venha provar Itália na La Dolce Vita!
Entre e deixe-se levar pelos aromas que fazem história, pelos ingredientes sempre frescos, pela decoração rústica, pelas imagens capazes de o fazer viajar até ao país das pizzas.

Mais de 30 Pizzas diferentes, as mais populares receitas de massa e salada, uma extensa carta de vinhos e os crepes mais deliciosos esperam por si na Praia da Rocha na Pizzeria La Dolce Vita.


Da cidade de Bergamo, directamente para a Praia da Rocha, vieram os melhores sabores e aromas de Itália trazidos pela família Balzer em 1987. Com receitas passadas de geração em geração a Pizzeria La Dolce Vita já conquistou o paladar e a simpatia de muitos milhares de clientes.

Sempre com Itália na memória, temos visto crescer o nosso restaurante, aumentando a nossa oferta de pratos e carta de vinhos, aprimorando a decoração e ano após ano, ganhando novos clientes e amigos que se têm mantido fieis à Pizzeria La Dolce Vita.



Foto
restaurants Hostaria Il Desco

Dal 1954, in Via delle Terme 23/r a pochi passi dal Ponte Vecchio, esiste un luogo di ristoro dedicato alla preparazione di ricette toscane. Oggi si chiama “Hostaria il Desco” di Firenze ed è gestito dalla  nostra famiglia Francini e Margheri

Foto
dining Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia Dall'Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia...























...all'AGRITURISMO CASCINA CLAUDINA
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
pizzerias Pizzeria Ristorante Al Conte

Nel centro storico di Levico Terme, circondato da negozi di tutti i tipi il ristorante-pizzeria al ponte offre più di 40 pizze e un ampio menù tipico trentino e nazionale.


Il locale propone un menù ricco di specialità tipicamente regionali, ma non mancano proposte più tradizionali e mediterranee. Da provare i canederli al burro, gli strozzapreti di spinaci al burro e formaggio, le puntine di maiale, il tortello di patate con formaggi e salumi e l’ottima carne di cervo.


La struttura, inoltre, offre la possibilità di ordinare una buonissima pizza, cotta nel forno a legna.


Non mancano piatti italiani e di pesce, e un vastissimo assortimento di dessert, tutti caserecci. Per accompagnare i pasti si può scegliere tra vari vini, trentini e nazionali, e varie grappe aromatizzate ai profumi montani.

Foto
restaurants Ristorante Bali

Il Ristorante Balì sorge in una piccola piazza affacciata sul lungolago nella parte più caratteristica di Gardone.
Un lungolago rivisitato ma che ha mantenuto la sua storicità con piante di canfora e cipressi e se si alza lo sguardo si trova l'isola Borghese in tutta la sua bellezza.


Il nostro locale è piccolo e può ospitare 24 posti al massimo, e ciò rende il tutto molto intimo e rilassante.

Genuinità e qualità dei prodotti, tradizione e ricercatezza.
Sono queste le peculiarità della cucina del ristorante Balì.


Creatività secondo stagione in nome della sostenibilità, in un gioco di equilibrio tra innovazione e Tradizione, cuciniamo per vegetariani, allergici ed intolleranti.

Foto
restaurants Caffe' Zamenhof
Foto
restaurants Alleria Pizzeria

Da Alleria: pizza al tavolo, da asporto o a domicilio. Tutto, sempre con molta passione.

Foto
restaurants Romeo Cucina Ristorante Italiano & Bar

The heart of Italian cuisine


The Romeo brothers and sisters started their restaurants with one focus, bringing the rich flavorful tradition of authentic Italian cooking to Orange County.


Both their Laguna Beach and Laguna Niguel locations convey a feeling of warmth that is reminiscent of a proper Italian mother’s home cooked meal. The chefs prepare only the most delicious pastas, crisp brick-oven baked pizza, a wide selection of always fresh fish and grilled meats, and daily specials that only Romeo’s can create.


Upon walking into Romeo’s in Laguna Beach and Laguna Niguel you will be assailed by the mouth watering scents of fresh baked bread, sauces simmering, perfectly seasoned meats and seafood cooking to perfection in the oven, and of course delicious parmesan melting over your favorite pasta’s.


The Romeo family’s goal has never changed over their 20 plus years of business, they are committed to showing Orange County the ancient skills of Italian cooking with a modern flair of creativity and artistry.