Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIVAX S.N.C. DI OLIVATO R. & PEPE L. VIA MONTEGRAPPA 5
57123 LIVORNO (LI)
0586839488
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Le Terre Del Sud

Restaurant italien au coeur de Nice

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Trattoria Campania

Putovanje u srce italijanske regije Kampanja (Campania) odnedavno je moguće u srcu Beograda. Tik uz Konak kneginje Ljubice odnedavno je otvoren restoran pod ovim imenom koje asocira na jug Italije.


Nov i jednostavan enterijer, u toplim bojama i prirodnim materijalima, posebno krasi velika peć na drva u kojoj se odvija kompletna (pizze) ili završna (zapečene paste) priprema.


Već od predjela ovo gastro putovanje ima sve ukuse i boje Italije: od sjajne burate – sira nalik mocareli, koji kada se raseče ima strukturu mekoću kajmaka a služi se sa crostinima i grilovanim povrćem, do atraktivnog frittele miksa – razno povrće i lignje pohovano u kukuruznom brašnu, idelano za „grickanje“ u većem društvu uz čašu italijanskog vina po vrlo korektnim cenama.


Naravno, nikako ne smete propustiti napoletana picu, čije testo prolazi kroz poseban način pipreme, ručno se razvlači i naravno peče u pomenutoj peći. Svesno birajući „klasike“ (Margherita, Capriciosa), upravo u želji da probamo izvorne ukuse, imamo samo jedan komentar: „Italija, ali prava!“. Paste smo probali u zapečenoj formi i nismo pogrešili, vrlo ukusne taljatele „Prosciutto Crudo“ ovdašnji je „odgovor“ na sveprisutnu Carbonaru, a za sledeći dolazak ostali su mesni specijaliteti (ragu ala napoletana, polpette,…).Capreese torta pravljena bez brašna, sa kakaom i bademima, obavezna je slatka završnica, a svakom ljubitelju italijanske kuhinje Campania mora biti obavezna destinacija.

Foto
dining Danielli La Pasta Fresca

Dal 1967 creiamo pasta fresca e sughi di alta qualità, con materie prime genuine e cura nei dettagli, tutto ciò ci ha reso famosi in Italia ed Europa.

Foto
dining Ristorante Pizzeria Fiorello Enjoy Italian speciality dishes!
From home-made pasta and pizza to authentic meat and fish dishes
Foto
restaurants La Sosta Del Cavaliere

Cucina d'autore, in un elegante ambiente contemporaneo e dal classico sapore, immerso nella campagna senese!

Foto
pizzerias Pizzeria Peccati Di Gola

Da Peccati di gola puoi trovare amici veri e sapori indimenticabili... •Pizzeria-Bar-Gastronomia•

Foto
restaurants La Locanda Del Ristoro

"Il piacere di ristorarsi con piatti tipici"

Foto
restaurants Ristorante La Pentolaccia

Il Ristorante la Pentolaccia è un locale piccolo e accogliente a conduzione familiare, situato nel centro storico di Montepulciano lungo il corso principale.

Il ristorante si caratterizza per l'atmosfera intima che vi si respira e per l'attenzione e la cura riservata ad ogni piatto che, grazie alla cucina a vista, potrai verificare di persona.

Proponiamo gli ottimi piatti tipici toscani, elaborati come prescrive la tradizione, e utilizzando solo ingredienti freschi e genuini.
Fiore all’occhiello del ristorante è il vasto menu di pesce fresco: a partire dagli antipasti fino ai secondi piatti, lo chef propone ricette creative e originali, sempre attento a mantenere il sapore e il profumo del mare. Nel nostro ristorante di pesce a Montepulciano vogliamo riproporre la cucina marinara nel modo più fedele possibile.

Per assecondare le esigenze di una clientela diversificata, proponiamo anche una cucina di carne e gustosi piatti per vegetariani. Il nostro menu è improntato alla ricerca dei prodotti di stagione con preferenza per quelli a km zero.

Ti consigliamo di provare anche gli antipasti di salumi e formaggi, la pasta fresca fatta rigorosamente a mano così come i dolci. Il tutto è sapientemente condito dalla fantasia dello chef Iacopo Muccini, che propone in particolare dei piatti elaborati con il rinomato formaggio di Pienza.

Nel nostro ristorante a Montepulciano in centro potrai anche godere della vista sul corso accomodandoti ai tavoli esterni, nella certezza di usufruire della stessa qualità e cortesia nel servizio. Iacopo, Cristiana e Alessia ti aspettano, certi di poter soddisfare le tue esigenze!

Vieni al Ristorante la Pentolaccia per partecipare a divertenti serate a tema, dove potrai assaporare tante gustose pietanze di mare, di terra o a base di verdure fresche condite con un pizzico di fantasia.

Foto
dining Restaurant Corsarul Amplasat in Oradea, Corsarul este cunoscut ca unul dintre restaurantele cu tradiție din Oradea. Restaurant Corsarul va pune la dispozitie atat bauturi si meniuri pentru cele mai rafinate gusturi, cat si un personal primitor si experimentat pentru o servire pe gustul dumneavoastra!
Foto
restaurants Vinothek Thun - Ristorante Italiano Da Alessio

Ristorante Italiano Da Alessio

Foto
restaurants Ristorante Antica Societa' Di Paolo Antonio Cancedda

Un nuovo modo di vedere la ristorazione, tra tradizione ed innovazione, alla portata di tutti.


L’Antica Società è un piccolo angolo di felicità gastronomica nascosto nel ricetto di Ozegna. Nel nostro ristorante puoi assaggiare piatti della tradizione piemontese e sarda, rivisitati con maestria e creatività senza dimenticarci delle loro origini.


Ci lasciamo ispirare da tutto quello che ci circonda: i paesaggi canavesani, la neve delle Alpi, i vigneti delle Langhe, la storia dei nostri antenati.


Ci lasciamo inebriare dai ricordi di quando eravamo bambini. Chiudiamo gli occhi e ripensiamo al profumo di mirto in giardino, alle acque cristalline e al caldo sole della Sardegna.


Cuciniamo badando alla qualità della tua salute. Per questo usiamo solo ingredienti freschi e attentamente selezionati, li acquistiamo da produttori di cui ci fidiamo e che condividono la nostra filosofia del mangiare sano.


I locali del nostro ristorante sono pronti ad accoglierti e accompagnarti in un’esperienza di gusto inaspettata.

Tornerai a casa sorridendo, contento di aver trascorso un momento delizioso all’insegna del buon cibo.


Il ristorante

All’Antica Società di Ozegna trovi un ambiente raffinato, di carattere, ma che al tempo stesso non ama le formalità. L’atmosfera è rilassata: potrai gustare le nostre preparazioni senza farti distrarre dal cicaleccio degli altri tavoli e farti travolgere dai sapori mentre chiacchieri con i tuoi cari.


Il ristorante si trova nei locali della vecchia Società di Mutuo Soccorso: che emozione pensare alle storie dei lavoratori delle Miniere di Traversella

che sono stati di passaggio qui!


Ci siamo adoperati per dare un nuovo volto a questo luogo: abbiamo recuperato e rinnovato ogni sala dando una seconda vita agli arredi, a partire dal bancone. Abbiamo coinvolto nel progetto le mani creative di Marzia Sofia Salvestrini, con i suoi decori eleganti in stile gustaviano che hanno contribuito a rendere gli spazi più luminosi ed eleganti.


Le nostre sale ospitano un massimo di 24 coperti in modo da poterti dedicare tutta l’attenzione di cui hai bisogno.


Il menu

La nostra cucina è una cucina creativa: ci lasciamo ispirare tutti i giorni dalle montagne del Piemonte e dal mare della Sardegna senza porci confini, neanche nel cibo. Crediamo nei piatti della tradizione ma ci piace rivisitarli e dargli nuovi sapori per offrire esperienze di gusto sempre nuove e inaspettate.  Scegliamo solo ingredienti freschi e di qualità, privilegiando i produttori locali e la filiera corta perché pensiamo che questo possa fare la differenza in cucina, ma non solo.

Foto
restaurants Agriturismo L'Angolo Di Rosina Massimo e Tiziana vi danno il benvenuto A Novello nel loro agriturismo "L'angolo di Rosina"! Sulle Langhe a Novello, nel cuore del centro storico, sorge L'ANGOLO DI ROSINA.In piazza Caduti ha abitato per 40 anni Rosa, originale ed eclettica donna di Novello conosciuta da tutti come "ROSINA".
Foto
restaurants Ristorante Corallo
Foto
dining Ristorante Viceversa Convento San Giuseppe

La parola Convento

Mille anni di lavoro e preghiera, per costruire e conservare, per coltivare e per raccogliere venti anni di emozione e passione, per dare ospitalità ai vostri momenti più felici.

Foto
dining Enoteca Elmo

Un angolo di passione per il vino a due passi dal mare di Rimini