Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VITIELLO VIA FONTANA
04020 LE FORNA (LT)
0771808583
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining White Box Phuket The White Box Restaurant of Phuket, is the quintessentially elegant, white-washed beach restaurant in Phuket, attracting both tourists and locals alike. This Phuket restaurant offers an experience which blends the best fine French and Thai Cuisine on the island.Once a famous Kalim beach-front house, this stunning venue was redesigned as an elegant Phuket restaurant, decorated in white and blue, boasting a mediterranean ambiance, while keeping a minimalist style. This Phuket restaurant boasts a location which is nothing short of breathtaking. With unobstructed views of Patong Bay, and waves almost crashing at your feet, this restaurant in Phuket is paradise.Aside from the spectacular views, this Phuket restaurant holds the true key to success… delicious food. The gastronomic menu of this Phuket restaurant is a true culinary display of creativity and a detailed care for quality. The talented chef incorporates some of the most fresh and tasty ingredients of Phuket and from around the globe, creating succulent Thai specialties and French delights.Our concept is invention and tradition of French and Thai cuisine, along with freshness of all ingredients, fresh imported fish and seafood is delivered weekly to guarantee one of the best coulinary experiences around the island.The White Box restaurant in Phuket boasts an unbeatable combination of minimalist ambiance along with exquisite food to create a truly pleasant aesthetic experience.
Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Ristorante Italia
Foto
restaurants Ristorante Il Girasole

Il Girasole, ristorante gastronomia a Barcellona Pozzo di Gotto.

Specialisti in piatti elaborati con i frutti del territorio. Dal 1998. Gluten free wellcome

Foto
restaurants Osteria Da Marino
L’Osteria da Marino si avvale di un’antica tradizione che risale al 1925 quando fu aperta come caffetteria da Samuele Cesana. L’8 maggio del 1940, fu costretto a chiudere per le sue origini ebraiche ma venne subito riaperta da Marino che lo trasformò nel meeting point di culto per studenti universitari e personaggi teatrali.

Oggi, l’Osteria ha mantenuto la sua originale struttura architettonica ed offre ai clienti le specialità locali ed una vasta scelta di affettati, lardi, salumi d’oca, specialità sott’olio e formaggi di varie origini tutti accompagnati da oltre 700 tipi di vini italiani e stranieri.

Vini particolari su richiesta.
Ampia scelta di grappe, whiskey e rum.
Foto
agribusiness Cicchetto Bottega

Dicono di noi:

"Il cicchetto è senz'altro un locale molto innovativo. Una carta dei vini e degli alcolici rifornita e con qualità. Piatti da stuzzicare simpatici e non impegnativi che donano all uscita una convivialità di altri tempi. Locale ricavato da una vecchia macelleria equina di cui sono rimasti ancora alcuni segno..Un gusto nell'arredo che fa sentire a casa e una selezione musicale..."

"Il Cicchetto è un piccolo angolo dove rilassarsi con gli amici o da soli, il proprietario vi farà sentire sempre a vostro agio. Sono stata sia per pranzo che per l'aperitivo, cibo ottimo e fantastici drink. La scelta delle materie prime è molto curata e si percepisce! Piatti adatti anche ai vegetariani! Tutto fantastico!"

"Bel locale in stile retrò , personale gentile e scelta del bere vasta. Ottima scelta di stuzzichini e cibo in linea con il bere offerto."

"Abbiamo visitato il Cicchetto a tarda ora, solo per vedere il locale e provare un bicchiere di vino. Il posto è molto caratteristico, anche se molto piccolo. Da riprovare magari per un pasto."

"Siamo stati a cena il mio compagno ed io in questo locale nella bella piazzetta di Carpi e ci siamo trovati molto bene. Ambiente piccolo,circa 6 tavoli,adatto forse più per un aperitivo che per la cena. Oltre ai taglieri ha altri piatti di carne pesce e verdure,noi abbiamo preso 2 taglieri,acciughe e pomodorini e caponatina,tt buono. Per finire dolce e..."

"Locale davvero ben arredato in stile vintage ricavato da un ex macelleria. Buona scelta di vini, di ottima qualità così come i taglieri di salume e di formaggi, serviti freschissimi con marmellate artigianali e pane caldo. Luogo accogliente e barista simpatico che mi porteranno sicuramente a farci di nuovo in giro quando sono a Carpi."

"In piazzetta garibaldi si trova questa piccola osteria che è arredata divinamente, l'oste é giovane e cordiale, buona la selezione di vini!mancava sulla piaza di Carpi un localino di questo genere... Lo consiglio per un aperitivo e soprattutto per un dopo cena!!!!"

"Un angolo newyorkese in un contesto borghese, piccolino, intimo, una coccola di locale...ottimi vini e fantastici taglieri. Bravi !!!"

2Domenica assolata, piazza semivuota, ci sediamo sotto il porticato di questo elegante localino vintage dai tavoli in legno. Musica francese in sottofondo. Taglieri di buona qualità, peccato servano solo pane come accompagnamento. Consiglio più che altro per il contesto, molto rilassante e "old style"."

"Abbiamo ordinato due taglieri misti, e dopo un po' ce li porta al tavolo senza pane. Chiediamo, e il cameriere ci dice che si era dimenticato. Alla fine ci porta un po' di piadina secca e sottilissima, modello discount. Ne chiediamo ancora, per finire il tagliere, ma aspetta aspetta e nulla arriva. Fermiamo la cameriera, e alla fine la pseudo..."

Foto
restaurants Rosso Vino


Foto
dining In Bottega Bevitoria Agricola Di Medaglia Giuseppe

Se siete amanti della tradizione, dei sapori tipici delle terre abruzzesi e siete in cerca di un locale accogliente ma diverso dal solito, allora “In Bottega” è il posto che fa per voi!

Foto
restaurants Caupona Ristorante

Luoghi magici a rendere le emozioni straordinarie la Caupona


La Caupona era la locanda, un osteria di campagna...


“Caupona” che dal latino significa osteria, nell’antica Pompei ne esistevano ben circa 89, la più famosa è quella di Lucio Vetuzio Placido in Via dell’Abbondanza.
"Caupona" in Latin tavern or restaurant, In ancient Pompeii existed about 89, the most famous is that of Lucio Vetuzio Placido in Via dell'Abbondanza
Parte da qui il nostro progetto, dopo un attento studio durato due anni, prende vita questa realtà entusiasmante…


Qui per la prima volta è possibile provare i piatti tipici della cucina dell’antica Roma tratta dai testi realmente esistiti come: “De Re conquinaria”, (libri, ricettari e appunti del cuoco gastronomo Marco Gavio Apicio vissuto ai tempi di Tiberio… affiancato a del vino Pomepianorum, Fralernum, e “Mulsum”(vino degli antichi, a base di spezie zenzero e miele…)


Il nostro “concept” è quello di far vivere un esperienza unica, senza tralasciare alcun dettaglio…
Mangiare nei piatti in terracotta, versare vino con le anfore e bere nei calici, tutto come nella antica Pompei, immerso fra tavoli in legno massello dallo stile spartano delle vechie cauponae, luce soffusa e una musica armonica che accompagnerà per tutto il pranzo o la cena, sentire gli strumenti antichi come la lira e la cetra, il tutto per farti rivivere magicamente ai tempi di Cesare…


A due passi dall’ ingresso degli scavi… dove si respira l’aria di antichità…
Caupona offre anche una cucina gourmet, creativa, dinamica, adoperando prodotti locali sapientemente mescolati ai gusti contemporanei …
Fare un tuffo nel passato non ha prezzo… Un emozione che va oltre i sensi…


Mission

Incantare i nostri ospiti nella sala del ristorante con la magnificenza e minuziosità degli affreschi riprodotti fedelmente, tanto da sembrare di stare in una vera e propria “Caupona” (osteria) di Via dell’abbondanza, quella di Lucio Vetuzio Placido. La nostra mission è ridare vita a piatti dell’antica Roma, proponendo sapori lontani,usando fonti come “De Re Conquinqria” di Marco Gavio Apicio, con l’utilizzo di eccellenti materie prime, preservando il gusto del Mediterraneo, basato su interessanti contrasti e audaci accostamenti, in una cornice unica a due passi dalle rovine di Pompei,(dove da alcuni scorci è possibile ammirare le rovine) Il tutto, fra piatti in terracotta, camerieri in costume, e musica antica… Un emozione che va oltre i sensi…


Siamo Aperti

  • Lunedì -    12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Martedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Mercoledì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Giovedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Venerdì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Sabato - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Domenica - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
Foto
dining Hotel Serena Per noi la qualità e la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale. Scopri i nostri prodotti e i nostri servizi!
Foto
restaurants Eccellenze Della Costiera

I dolci sapori della tradizione gastronomica napoletana e della costiera amalfitana convivono in armonia a Roma Termini da Eccellenze della Costiera dove i maestri pasticceri e gelatai esalteranno i vostri sensi.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria A Tutto Pesce Village

A Tutto Pesce Village, una location completamente immersa nel verde, lontano dal trambusto e dallo stress della città. Per una cerimonia, una cena di lavoro, una serata romantica o solo per una pizza in compagnia, il luogo giusto dove anche i bambini possono divertirsi nell'area attrezzata a loro riservata.

Foto
dining Elite Tartufi
Foto
restaurants Ristorante Arlecchino

Ristorante Italiano fondato nel 1982 e premiato dal presidente Luigi Oscar Scalfaro nel 1998 come ambasciatore della cucina Italiana all’estero. I fratelli Felice e Mario Ottati insieme alle loro mogli Liliana e Dora Rizzuto e i loro figli Alessio e Brenda gestiscono questo ristorante familiare. 


Per i clienti questo ristorante è come sentirsi a casa loro’!

Foto
restaurants Romeo Cucina Ristorante Italiano & Bar

The heart of Italian cuisine


The Romeo brothers and sisters started their restaurants with one focus, bringing the rich flavorful tradition of authentic Italian cooking to Orange County.


Both their Laguna Beach and Laguna Niguel locations convey a feeling of warmth that is reminiscent of a proper Italian mother’s home cooked meal. The chefs prepare only the most delicious pastas, crisp brick-oven baked pizza, a wide selection of always fresh fish and grilled meats, and daily specials that only Romeo’s can create.


Upon walking into Romeo’s in Laguna Beach and Laguna Niguel you will be assailed by the mouth watering scents of fresh baked bread, sauces simmering, perfectly seasoned meats and seafood cooking to perfection in the oven, and of course delicious parmesan melting over your favorite pasta’s.


The Romeo family’s goal has never changed over their 20 plus years of business, they are committed to showing Orange County the ancient skills of Italian cooking with a modern flair of creativity and artistry.