Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VITALI VIA DEL TONALE E DELLA MENDOLA 155
24060 ENDINE GAIANO (BG)
035827406
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Artigiano Cafe'
Ristorante Pizzeria Napoletana
Siamo appassionati della cucina delle nostre mamme e delle nostre nonne e della pizza napoletana e dei mille colori della città di Napoli e per questo abbiamo fatto della nostra passione il nostro stile di vita e il nostro mestiere.

La cultura della pizza napoletana è parte di una cultura secolare e il risultato del genio del popolo napoletano e il nostro scopo principale è di farla conoscere in tutto il mondo.

La nostra visione è una rete di pizzerie in tutto il mondo che restano fedeli all’identità originale e tradizionale napoletana per portare sulla vostra tavola e nella vostra bocca i prodotti della nostra terra e farvi gustare i mille sapori delle vere pizze napoletane di altissima qualità.

La nostra prima pizzeria si trova a Basilea in Svizzera e si chiama Artigiano, la prossima speriamo di aprirla nella tua città!
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria San Gottardo

Nel nostro locale vi sentirete sempre come a casa!

Il Ristorante Pizzeria San Gottardo, una volta "circolino", è stato completamente ristrutturato nel 2012. Troverete un ambiente caldo ed accogliente che renderà piacevole il vostro pranzo o la vostra cena. Le nostre sale, oggi, contano circa 100 posti a sedere che possono diventare anche 160 d'estate con la veranda esterna.

Tutti i giorni, per pranzo, proponiamo un menù a prezzo fisso (12,00€) che comprende: primo, secondo, contorno, acqua e caffè.

Ogni Domenica, durante il periodo invernale, stuzzicheremo il vostro appetito con un menù a base di polenta, accompagnata da carni tipiche locali. Nel periodo estivo avrete la possibilità di scegliere tra vari menu a base di pesce e carne.


Pizzeria

La pizza è la specialità della casa al Ristorante Pizzeria San Gottardo. La nostra passione per la pizza arriva da lontano, ed ogni giorno siamo lieti di proporvi una vasta scelta tra gustosissime pizze, anche da asporto.


Orari di apertura: 12:00-14:30 / 18:30-23:30 - Giorno di chiusura: Lunedì

Foto
restaurants Ristorante Pescheria La Soddisfazione

Pesce da asporto anche già cucinato al momento a Frattamaggiore, Napoli


Il Ristorante La Soddisfazione, in Via Alessandro Volta 37 a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, è un ristorante con una peculiarità, che lo rende un’attrattiva per una clientela sempre maggiore ed esigente.


Il ristorante, infatti, è anche una pescheria di pesce fresco, che propone tra le sue tante specialità crostacei e molluschi, nonché piatti tradizionali a base di pesce sempre fresco. Il titolare, dopo anni di successo per il lavoro di Chef, apre un ristorante vero e proprio, con cucina sia da asporto che servita ai tavoli. Un progetto ambizioso, progettato con amore e sapienza nel cuore di Frattamaggiore, grazie anche alla fiducia che i clienti della pescheria hanno accordato all’attività di ristorazione fin dai primissimi giorni. Con questa innovativa idea, il pesce, fresco di giornata, si può acquistare per essere cucinato a casa, oppure già preparato dal nostro chef, da asporto o ai tavoli. Il Ristorante offre anche menù tipici per i celiaci. VI aspettiamo nel nostro locale per farvi assaggiare il migliore pesce del Napoletano in un’atmosfera di cortesia ed attenzione verso il cliente, valori che ci contraddistinguono da sempre

Foto
dining Caffe' Del Tasso Dal 1476

Il Caffè del Tasso è tra i più antichi locali storici italiani!

Foto
dining Danielli La Pasta Fresca

Dal 1967 creiamo pasta fresca e sughi di alta qualità, con materie prime genuine e cura nei dettagli, tutto ciò ci ha reso famosi in Italia ed Europa.

Foto
dining Antico Caffe' Tognini

Colazioni, passiamo al pranzo con Piatti Unici di Carne e Vegetariani, salumi affettati Garfagnini e non, formaggi e mostarde.. Aperitivi e Serate a tema!

Foto
pizzerias Pizzeria Ristorante Al Conte

Nel centro storico di Levico Terme, circondato da negozi di tutti i tipi il ristorante-pizzeria al ponte offre più di 40 pizze e un ampio menù tipico trentino e nazionale.


Il locale propone un menù ricco di specialità tipicamente regionali, ma non mancano proposte più tradizionali e mediterranee. Da provare i canederli al burro, gli strozzapreti di spinaci al burro e formaggio, le puntine di maiale, il tortello di patate con formaggi e salumi e l’ottima carne di cervo.


La struttura, inoltre, offre la possibilità di ordinare una buonissima pizza, cotta nel forno a legna.


Non mancano piatti italiani e di pesce, e un vastissimo assortimento di dessert, tutti caserecci. Per accompagnare i pasti si può scegliere tra vari vini, trentini e nazionali, e varie grappe aromatizzate ai profumi montani.

Foto
pizzerias Pizzeria Trevi

Pizzeria trevi forno a legna pizza classica , integrale, senza glutine con forno a parte friggitoria, puoi richiedere mozzarella senza lattosio...

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
restaurants 7 Catania
Foto
restaurants La Locanda Dello Zing
Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn
Foto
pizzerias La Casa Del Suppli

La casa del supplì - Dal 1979 esalta la migliore tradizione gastronomica romana

Pizza al taglio a lievitazione naturale, rosticceria di qualità e uno dei migliori supplì della Capitale. Un luogo a conduzione familiare che ha fatto dell'eccellenza nella semplicità la propria filosofia culinaria.

Foto
dining Excibus Catering Un servizio di catering e banqueting impeccabile che risponde perfettamente alle diverse esigenze di chi sceglie di affidarsi alla sua esperienza!



Un servizio catering & banqueting d’eccellenza dove ogni particolare è curato in modo quasi maniacale. Operiamo in regime di Qualità Totale con certificazione ISO9001 ed un disciplinare che prevede . Kmzero, stagionalità e regionalità.
Foto
dining Sunset Beach Club Palinuro

La tua Vacanza un’esperienza unica!

Foto
dining Locanda Alla Napoleonica locanda in stile occitano, con camere arredate in stile per ospitare amanti della montagna, escursionisti appassionati di MTB, e per rilassarsi