Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VITALI PIAZZA IV NOVEMBRE 30
58015 ORBETELLO (GR)
0564860433
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria Piemonte

Nasza restauracja specjalizuje w prawdziwej kuchni włoskiej regionu Piemont, który od wieków słynie z tradycji kulinarnych i znanych na całym świecie win oraz serów. Wszystkie serwowane przez nas dania przygotowujemy dla Państwa z najlepszych i starannie wyselekcjonowanych produktów, pochodzących z Piemontu. Na potwierdzenie wysokiej jakości oferowanych potraw umożliwiamy gościom zakup produktów, z których przyrządzane są nasze dania. Zapraszamy do Osteria Piemonte, gdzie przekonają się Państwo, czym jest prawdziwa restauracja włoska.


Osteria Piemonte to doskonałe miejsce na spotkania rodzinne, chrzciny, komunie, konsolacje oraz integracje i wigilie firmowe. Piękne stylowe wnętrza, oddzielna sala, wykwintna kuchnia oraz profesjonalna obsługa to nasze największe zalety. Dodatkowym atutem naszej restauracji są łatwy dojazd oraz duży parking.



Rezerwacje stolików oraz składanie zamówień z odbiorem osobistym w restauracji:  +48 22 188 42 78 oraz 607 757 797

Organizacja przyjęć okolicznościowych: +48 607 787 727

Foto
restaurants Bella Italia Kartika
Foto
dining La Pieve Vecchia Un ospitalità che risponde alle molteplici e più diversificate esigenze della clientela, sia questa nazionale che internazionale!
Foto
restaurants Pizzeria Vecchia Napoli

Dupa ani de studiu la vestita "Scuola Nationale Maestri Pizzaioli" din Arezzo, Bogdan obtine titlul de "Maestro Instruttore ". In 2002 impreuna cu Mihaela, sotia sa, pune bazele pizzeriei "Vecchia Napoli ". In toti acesti ani a incercat sa ofere clientilor adevarata pizza italiana. Succesul sau se masoara nu atat in numarul de clienti, ci in numarul de clieti fideli.


În acest moment Pizzeria "Vecchia Napoli" are în meniu peste 60 tipuri de pizza, care pot satisface gusturile cele mai diverse.

Foto
restaurants Bella Vita

Ristorante brasserie Italiana di qualita nel Principato di Monaco. Una garanzia


Lunedi

7:00 - 23:00

Martedi

7:00 - 23:00

Mercoledi

7:00 - 23:00

Giovedi

7:00 - 23:00

Venerdi

7:00 - 23:00

Sabato

7:00 - 23:00

Domenica

7:00 - 23:00

Foto
restaurants Ristorante Codarossa

Siete mai stati in Sicilia? Avete mai scoperto tutte le sue facce, le sue forme, i suoi colori, i suoi profumi ed i suoi sapori? Avete una minima idea di quanto grandi possano essere la sua ricchezza, la sua storia, le sue tradizioni, la sua cultura? Ebbene, esattamente tanto quanto le sue contraddizioni. Isola al centro del Mediterraneo, le sue coste sono sempre state i suoi confini e le sue porte. Terra di arrivi, terra di partenze. Continuo movimento. Continuo cambiamento. Mai stasi. Questo l’ha resa un miscuglio irripetibile di culture, provenienti dall’Ovest come dall’Est, dal Nord come dal Sud. Greci, Romani, Normanni, Spagnoli, Arabi... lunga è la lista delle dominazioni avvicendatesi nei secoli, lasciando traccia del loro passaggio nei nostri visi come nelle nostre tradizioni, nei nostri dialetti come nel nostro temperamento. La Sicilia è un turbine di colori, che ti colpiscono e ti confondono. Caldi e pieni, come le decorazioni di un carretto, come un succoso ficodindia, un pomodoro d’estate, il pistacchio, l’olio, il mare, i campi arati, la lava che scende giù dalle pendici dell’Etna. È un bombardamento di luci e colori. È l’eccesso. Ma è l’eccesso che non disturba. Come l’abbraccio di una nonna siciliana, che ti ha appena conosciuto e già ti invita dentro la sua casa; come una caponata, dai mille ingredienti in armonia; come un balcone barocco, dai mascheroni inquietanti e seducenti; come una cassata, eccentrica e meravigliosa nelle sue decorazioni; come una testa di moro in ceramica, decorazioni e trame, nappe, pom pom, pizzi e merletti, diventati ormai simbolo in tutto il mondo di arte e genialità. Il tempo scorre lento; le stagioni sono segnate dal susseguirsi delle feste religiose e dai ritmi della terra. Tradizioni e costumi rimasti anche nella Sicilia di oggi. Come le centinaia di dialetti, differenti di città in città, cambiando le aspirazioni come l’uso di vocali e consonanti. Ogni angolo di Sicilia ha la propria storia che influenza il proprio gusto: li separano mille contraddizioni, ma li uniscono la loro sconfinata ricchezza. Ad ogni angolo c’è una continua scoperta... Mari, montagne, laghi, fiumi, riserve, valli, pianure, vigneti che seguono a sconfinati campi di grano; e poi carrubi... ed ancora alberi di ulivi, ficodindia ed agrumi. Il profumo di zagara, neroli e gelsomino, i fiori di nespolo che invadono i giardini dei cortili al calare del sole. Ed il profumo che esce dalle cucine di ogni casa? Il cibo è cultura, piacere, convivio, ristoro, un atto di amore come di benvenuto. In qualunque casa entrerai, ti verrà chiesto “hai mangiato”? In qualunque casa entrerai, mangerai. E non ne rimarrai deluso. Una tradizione agricola millenaria e una cultura culinaria, combinate con un clima favorevole ed un grande acume, hanno creato una grandiosa varietà di formaggi, oli, vini e ricette simbolo, conosciute in tutto il mondo, come l’arancino, la granita, la pasta alla norma o alle sarde...


Da questo incontro con la Sicilia, inizia un amore e nasce un sogno, che presto diventa un progetto. Oggi è una realtà. All’estremo Sud d’Europa, tra le campagne dell’agro netino, i due proprietari Gherardo Viani e Andrey Grigoviev, recuperano un rudere abbandonato trasformandolo in un Relais, sotto l’occhio di quel che ne diventerà il direttore, Vincenzo Romano.


Codarossa nasce nel 2015, nell’ottica di regalare all’ospite un’esperienza sensoriale a tutto tondo. Ristorante gourmet, all’interno del relais “Masseria della Volpe”, è l’optimum che completa l’offerta al viaggiatore, ma suo destinatario è anche il convitato esterno. È un’oasi di pace e serenità, in un ampio parco appartato, tra sentieri di campagna, in cui perdersi tra gli alberi di ulivo, carrubo e agrumi e paesaggi mozzafiato che si aprono tra levalli e le colline del Sud-Est. “Masseria della Volpe” è un Eco-hotel all’interno di una antica masseria siciliana, con 25 stanze ed un residence, sapientemente ristrutturato con gusto fine e volto al rispetto della storia dei luoghi. Ricca è l’attenzione al cliente, tra Centro benessere, zone lounge e belvedere, per rendere indimenticabile il soggiorno, nel culto dello spirito e del corpo. In Codarossa i percorsi agresti si uniscono ai sapori. In sala, uno degli antichi depositi della masseria, il tema è la materia prima siciliana anche nella palette degli arredi: pietra a vista, legno, pietra pece e ceramica decorata. Quadri moderni, ferro grezzo e colori a contrasto rendono l’atmosfera accogliente e mai seriosa.

In primavera ed in estate, si potrà scegliere di mangiare all’aperto, a bordo piscina, all’ombra di ulivi secolari, nonché nella terrazza panoramica, godendo di meravigliosi scorci sul Val di Noto.


Ma ogni cucina non può che cominciare ad essere descritta dalla sua anima, da colui che ne tiene le fila. Lo Chef di Codarossa è Dario Marco Bettoni. Qui Dario è la risultante di un ricco curriculum fatto di viaggio, ricerca, idee, innovazione, esplorazione. Siciliano di adozione, di origine ben più a nord, annovera nel suo portfolio una lunga lista di luoghi d’eccellenza, cominciando nel 1988 presso il “Garda e suisse” a Gardone Riviera, per poi trasferirsi a Milano, dove si afferma come chef di grande prospettiva presso il “10 Corso Como Caffè” di Carla Sozzani. Proprio durante una visita al caffè, il presidente della Meridienne, il dott. Giannuzzi scopre Dario, rubandolo poi quale responsabile del ristorante “Isarenas”, del Forte Village di Santa Margherita di Pula, dove consegue presto il riconoscimento di “Five Stars Diamond Award”. Executive Sous Chef per il gruppo Marriott in tutta Europa, sceglie poi di tornare alla ristorazione di nicchia gourmet, affiancando il maestro Vissani nel progetto “l’Altro Vissani”, nonché si reca spesso a Parigi per consulenze gastronomiche, presso i migliori ristoranti della capitale transalpina.


Nel 2016, infine, approda in Sicilia e sposa il progetto “Masseria della Volpe”, nel ruolo di Executive Chef del ristorante “Codarossa”.


La cucina di Dario è giocosa e pura. Esattamente come lui. Delicatezza ed eleganza, sensibilità ed essenzialità. Queste quattro parole esprimono i cardini della sua filosofia culinaria. Le sue ricette sono tipiche, ma innovative verso la semplicità. È una cucina contemporanea mediterranea, che parte dalla tradizione per poi mallearla sul proprio vissuto. Ogni piatto nasce dal luogo in cui ci si trovi, senza che questo ne debba necessariamente diventare un limite. La cucina siciliana non deve restare stereotipo puro, ma ha tutto il diritto di esprimere la sua ricerca di un’identità in continua evoluzione ed ancora capace di sorprendere. Liberare gli ingredienti dalle redini delle sovrastrutture e renderli perfetti nella loro purezza priva di perfezione. Ricerca è capacità di domare la tradizione con rigore e rispetto, ma non è mai esercizio di stile. L’ alimentazione non è matematica, è emozione. La precisione del lavoro imparata al nord dallo Chef, ha scoperto il calore e la passione per le materie prime dell’estremo Sud, creando piatti che celebrino le stagioni e la storia gastronomica di un’isola, di cui Dario ha l’onore e l’onore di esserne interprete.


La pulizia dei sapori è un valore assoluto. Vanno mantenuti nella loro autenticità: bisogna esplorarli senza snaturarli, preservandone le caratteristiche ed aiutandoli ad esprimersi al meglio. In Sicilia basta allungare la mano e prendere ciò di cui hai bisogno. Dopodiché meno lo si lavora e meglio è. La materia prima rimane al centro di ogni progetto. Ed in questo rapporto dogmatico, l’ingrediente si spoglia e se ne fa culto, tirandone fuori la più profonda essenza nella sua trasformazione in cibo per l’uomo, non per il cliente.


I menù sono lo specchio del cuoco, dai sapori integri ma dai connubi particolari e sorprendenti, che ripercorrono l’isola in lungo e largo tra il piatto ed un calice di vino. Entrare in Codarossa è abbandonarsi ai sensi, lasciandosi trasportare in un viaggio lungo un pasto. È possibile scegliere menù degustazione, come anche, in alcuni periodi dell’anno, menù degustazione appositamente studiati su determinati prodotti, che la natura offre solo in un arco molto limitato di tempo.


In Codarossa, la cucina è sostenibile e pura. All’interno della tenuta, 15 ettari circondano la masseria, dentro i quali si trovano ulivi, alberi di agrumi, mandorli e carrubi, come anche coltivazioni più innovative, quali il mango, l’avocado,il finger lime ed i frutti di bosco. Ricca è la varietà di prodotti che arrivano nelle mani di Dario direttamente dall’orto biologico e dal frutteto della tenuta.


La materia prima è sempre scelta con cura maniacale, all’interno di una ristretta rete di fiducia e conoscenze. I fornitori sono selezionati tra le eccellenze del territorio, a ristretto raggio per garantire il km 0 ed il controllo della filiera. Sempre qualità eccelsa e tutto assolutamente di stagione. Pasta e farine non possono che essere di grani antichi siciliani.


Il piatto a tavola deve potersi incontrare e completare con i vini dagli stessi territori: i bianchi della Sicilia occidentale e delle isole ed i rossi dell’Etna e del profondo Sud Est.


La carta dei vini, quasi con la velleità di conoscere ad uno ad uno i vignaioli che li producono, predilige il vicinato, con rinomate etichette siciliane, ma fa anche una capatina tra l’Italia e strizza l’occhiolino alla Francia. La proposta, infine, viene completata dalle birre artigianali e dai soft drink rigorosamente dell’isola, ma non possono mancare succhi di frutta bio di alta gamma.


Il bar è fornito di un’ampia selezione di alcolici, che spaziano dai rum ai gin, ai whisky, alla vodka di prima qualità. Disponibili nell’arco di tutta la giornata tra la sala ed il pool bar, con aperitivi al tramonto a bordo piscina, come anche coccole notturne accompagnate da cioccolatini, canditi e dolcetti della tradizione siciliana.


La cucina di Dario Marco Bettoni è una fucina, che forgia persone, influenzandone la crescita umana e professionale. Il personale di sala è altamente qualificato e selezionato, attento all’ospite dall’ingresso in sala accompagnandolo nella esperienza sensoriale, con continuo scrupolo. Quali instancabili formiche, tutto procede ad ogni ora, dalle prime luci dell’alba alla notte, attentamente programmato nella sua routine che non smette mai di essere passione quotidiana.

Foto
restaurants Ristorante C'E' Posto Per Te

Impegno passione costanza prodotti freschi E di prima qualità

Foto
restaurants Little Prince Ristorante Pub

Il PUB di gusto per le tue serate!

Foto
dining Linardella Panini Da Linardella Paninoteca

Da linardella paninoteca su via roma 53 specialità alla griglia: panini con salisiccia, carne, pancetta, petto di pollo, würstel, hamburger, porchetta...

Foto
pizzerias Pizzeria D'Autore

Pizza Cluj Napoca – Restaurant Pizzerie Cluj - Pizzeria D'autore

Pizzeria D’autore s-a nascut din pasiunea pentru preparate culinare autentice din bucataria italiana.
Restaurant Pizzerie Cluj va intampina cu sortimente de pizza Cluj Napoca, preparate dupa retete italiene autenice, cu ingrediente naturale, atent alese, pregatite cu dragoste si pasiune, pentru a obtine experiente culinare care va vor incanta nu doar simturile.


Despre Pizzeria D’autore...

Este rezultatul experientei pizzarilor nostri si a produselor de prima calitate.

Folosim un Cuptor de caramida refractara alimentat cu lemn de fag care lucreaza la o temperatura

de aproximativ 400 grade celsius si care ofera o coacere in mai putin de un minut a pizzei.


FAINA PROVENIENTA NAPOLI:

Din grau dur macinata pe piatra, este o faina de provenienta biologica avand o mare resistenta la dospire. Se comporta perfect in procesul de 72 ore de maturare.


SARE DE MARE DE SICILIA:

Este o sare dulce,neioadata fiind vitala in procesul de maturare.


FIOR DI LATTE AGEROLA ( NAPOLI )

Este o mozzarella din lapte de vaca prelucrata manual farà conservanti, potentiatori de aroma sau intaritori artificiali, fiind ambalata

in zer propriu care ofera gustul si textura dorita produsului final.


MEZELURI DIN NORD ITALIA

  • Prosciutto crudo Gran Riserva

  • Parmigiano Reggiano stagionat 36 luni

  • Salsiccia proaspata

  • Spianata Piccante cu semi di finocchio sau ( cu seminte de chimin)

Sosul de rosii ( facut in casa ) din rosii San Marzano culese in luna august de provenienta Napoli
Sosurile Sunt facute in casa cu Ulei de masline extravirgin , sare dulce de mare neiodata si busuioc proaspat.

Comanda Pizza Cluj Napoca - Delivery&Take Away

Si pentru ca ne dorim sa avem doar clienti multumiti de calitatea preparatelor noastre, la comanda pizza Cluj asiguram servicii delivery&take away.

Lista noastra de meniuri pizza Cluj va ofera sortimente diverse: pizze traditionali, pizze speciali, calzoni e pizze dolci, preparate consistente, desprinse din arta culinara italiana.


Va asteptam cu drag sa  vizitati locatia noastra situata pe Calea Turzii, nr.123 pentru a va convinge de calitatea serviciilor si produselor oferite de Pizzeria D'autore! Alaturi de noi veti petrece momente frumoase si savura alaturi de cei dragi pizza veritabil italiana.

Pizzerie Cluj Napoca - Livrare Pizza Cluj Gratuita

D’autore Pizzerie Cluj Napoca asigura livrare pizza Cluj gratuita la domiciliu sau la birou, in cartierele Zorilor, Andrei Muresanu si in zona centrala a orasului. Pentru celelalte cartiere din oras, consultati pagina conditii de livrare.


Pentru detalii comenzi si livrare mancare Cluj, va invitam sa ne contactati.

Foto
restaurants Tamburino Ristorante Pizzeria

Real Italian restaurant and more

Tamburino’s first restaurant was opened in Yeovil on the 27th February 2005 bringing the town a true taste of Italy with our wonderful traditional cuisine and vibrant atmosphere.


Owner Domenico Taravella is from Sicily, where passion runs deep. No more so than the passion for food and hospitality. In fact, Domenico began his restaurant career at the tender age of 14 – not surprising, because as he says, “Food and drink are part of the culture of my country. We embrace them at a very young age!”

Foto
dining Il Terziere
Foto
restaurants Locanda Del Ceraiolo

la "Locanda del Ceraiolo", Ristorante di nuova gestione, inserito nella splendida struttura trecentesca affiliata all'Hotel Tre Ceri ubicato in pieno centro storico.
La recente ristrutturazione del 2001 l'ha riportata a splendere, carica di un'atmosfera medioevale, grazie alla presenza di volte e archi in pietra.

Porcini..?! Tartufo..?! Cinghiale..?! Sono loro a farla da padroni!! Potete deliziare il palato con la cucina tipica eugubina ed umbra preparata dalla nostra Chef Elena.

Apertura: dalle 12:30 per il pranzo (su prenotazione)
              dalle 19:30 per la cena
Chiusura: Martedì

Foto
restaurants 7 Catania
Foto
dining Trattoria Buoni Amici Trattoria Buoni Amici staat bekend als “de Italiaan zonder pizza’s” in het centrum van Hoofddorp. Wij staan voor de verfijnde, traditionele Italiaanse keuken van nu, met natuurlijk de daarbij behorende gastvrijheid. Onze chefs (uit Vico Equense, Napels en Garfagnana, Toscane en Ostia, Rome) laten u genieten van de authentieke bereidingswijze van onze gerechten. Ervaar dat u bij ons niet te gast bent maar er gewoon bij hoort.