Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VITALE VIAGGI VIA PIANI,14
83040 CAPOSELE (AV)

082758457
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Nuovo Bar Italia

Tavola calda - aperitivi e cocktails -  Sala giochi


Orari di apertura:

Lunedì:

06:00 - 03:00
Martedì:
06:00 - 03:00
Mercoledì:
06:00 - 03:00
Giovedì:
06:00 - 03:00
Venerdì:
06:00 - 03:00
Sabato:
06:00 - 03:00
Domenica:
06:00 - 03:00

Foto
Food & Wine MY WAY CAFÈ

Coffee Experience
TOAST HOUSE
Spritzeria MWC

Mar -Mer 07:00/20:00
Gio-Ven-Sab 07:00/21:00
Dom - 08:00 / 13:00
Lun - Chiuso

Foto
Food & Wine Pasticceria Stefanetti Legnano 1971

Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) nasce a Legnano nel 1971 dal sogno di Giancarlo e Daniela. Da allora ad oggi torte, panettoni, pasticcini & tanto altro è stato prodotto con passione ed attenzione ai cambiamenti (celiachia) delle esigenze della clientela.

Nel corso degli anni a Giancarlo e Daniela si sono unite le piccole Alessandra e Silvia, che ora  Mantenendo Altastanno proseguendo il lavoro iniziato dai loro genitori. Mantenendo alta l’attenzione verso materie prime di alta qualità ed i “mutamenti stilistici”, senza mai scordare l’eredità della tradizione pasticcera. Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) crede nella semplicità, nelle cose ben fatte, realizzate con amore e una scelta di ingredienti pregiati e di qualità. In pasticceria, tutto deve contribuire ad un’armoniosa ricerca del piacere che sappia coinvolgere tutti i cinque sensi. La nostra offerta parte da una vasta scelta di brioches soffici e fragranti, a lievitazione naturale, e continua con una selezione di crostate e torte, spaziando dalle classiche mimose, millefoglie, profiterole o mont blanc, sino alle nostre creazioni più elaborate che, caratterizzate da una ricerca della forma e dall’utilizzo di materie prime di qualità, stimolano il palato e soddisfano la vista.


Tutte le torte sono disponibili in eleganti versioni, anche personalizzate per eventi e ricorrenze.

Il Laboratorio e la Produzione sono il cuore di Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI), il luogo dove i singoli elementi o ingredienti, attraverso la combinazione, la miscelazione, la trasformazione prendono la concretezza del prodotto finito. Quel qualcosa di concreto ha dentro idee, una forma estetica e culturale, una materiale fisicità, un suo proprio specifico tecnico e produttivo, un rapporto con una persona-utente e con una società che lo tramuta in un atto di “design”. Qui la giornata inizia alle tre di notte con i nostri lievitisti che cominciano ad infornare le brioches.


L’offerta di Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) parte da una vasta scelta di brioches soffici e fragranti a lievitazione naturale, pasticceria di ogni tipo e genere,  e continua con una selezione di torte, spaziando dalle classiche mimose, millefoglie, profiterole o mont blanc, sino alle nostre creazioni più elaborate che, caratterizzate da una ricerca della forma e dall’utilizzo di materie prime di qualità, stimolano il palato e soddisfano la vista.


Il lavoro prosegue con la produzione delle frolle, della pasticceria mignon e delle nostre torte, delle cioccolate e della pralineria. Poi, nei periodi festivi, come il Natale e la Pasqua, in laboratorio c’è sempre la presenza di qualcuno che controlli la lievitazione naturale di panettoni e colombe. Potrebbe sembrare un lavoro ripetitivo ma in realtà ogni giorno si sperimenta la relazione tra gusto e cultura e su come questo sia influenzato non solo dalle papille gustative in sé ma anche da variabili estetiche, sociali, economiche e culturali; variabili la cui essenza è notoriamente mutevole.

Foto
pastry shops PASTICCERIA SICILIANA

Da noi potete organizzare piccoli eventi..gustare favolosi aperitivi e quant'altro....

Foto
bakeries PANETTERIA FRATELLI RICCI

Il Panificio nasce a Bari nel quartiere San Pasquale nell’anno 1959 grazie alla grande dinamicità operosa di Paolo Ricci ed al suo desiderio di procurare piacere ai palati dei baresi amanti della buona gastronomia preparando, con buon cuore e soprattutto dalle sue mani, tutti i prodotti della specialità.


Durante la sua intensa attività di panettiere, educa i propri figli oltre alla cultura generica, all’educazione, al rispetto nei confronti di tutti (soprattutto dei clienti) anche a quella del mestiere che lui personalmente vorrebbe trasmettere in modo direttivo ai propri figli affinché l’azienda possa continuare nel tempo a soddisfare i principi della prelibatezza dei prodotti caserecci.

Foto
ice-cream shop DON MATIAS - Gelateria

Gelateria Artigianale

Foto
ice-cream shop Oltre Il Gelato Gelateria Artigianale e Lifferia

OLTRE IL GELATO è una gelateria artigianale e lifferia e nasce dall’idea di due amiche con esperienza professionale completamente opposta, ma con una grande passione in comune: il mangiare bene e sano!


Elisa, ha un’esperienza ventennale all’interno di multinazionali dove ha gestito business a livello internazionale. La passione che ha sempre avuto per la sua “Emilianità” le ha fatto comprendere di volere sfruttare le conoscenze acquisite per promuovere lo sviluppo del cibo buono, sano e sostenibile.


Per completare le sue conoscenze e competenze nel settore ha frequentato il corso organizzato da IFOA (MO) “TECNICO AGRO ALIMENTARE MADE IN ITALY: FILIERA, VALORIZZAZIONE ED EXPORT” dove ha conseguito a pieni voti il titolo riconosciuto dalla Commissione Europea.


Elena, ha fatto dell’arte pasticcera la sua passione e ragione di vita. La sua esperienza ricopre le varie preparazioni di panificazione e pasticceria (semifreddi, prodotti da forno dolci e salati, creme per farcitura, …) e produzione del gelato, oltre alla preparazione ed organizzazione di rinfreschi, battesimi, matrimoni, compleanni, comunioni, cresime, … Questo la sprona a restare aggiornata e a ricercare innovazioni legate alle necessità ed esigenze del cliente, tenendo sempre sotto controllo allergie, intolleranze alimentari, mondo vegano, …

Foto
Food & Wine Peterland Reggio Calabria

Finalmente il Franchising del Gusto Cotto al momento a #ReggioCalabria !

Foto
Food & Wine Zeppola Bakery - Gianmarco Di Michele

ABOUT US
Quality and passion are the core values behind our group’s newest creation, Zeppola Bakery. A “Classic” Italian bakery, serving all kinds of Italian exquisite foods, from breakfast items such as Bomboloni, Croissants, Fruit tarts, Apple & Berries Cake, Chocolate cakes, cookies, savory croissants, to lunch items such as Italian sandwiches, focaccia, salads, pasta, lasagna and entrees.


While using the freshest ingredients, our goal is to elevate and become the apex of what Good Italian food is all about, here in America. Come and encounter an unique dining experience where you will taste the richness of both history and passion.

Foto
Food & Wine Cornetteria Dolce Notte

Cornetteria artigianale...vendita al dettaglio di cornetti,bombe,ciambelle e altro ancora

Foto
ice-cream shop Antica Gelateria Crispino Dal 1936

Antica gelateria crispino. ...dal 1936 ....di luigi crispino

Foto
pastry shops Golosalba Dolci Artigianali Alla Nocciola Piemonte IGP

Era l’autunno del 1982 una ricetta di dolci alla nocciola che rende felici da tre generazioni
La nostra è una storia nata da una recente ispirazione, che viene raccontata da quei profondi legami con il passato che ancora oggi delineano chi siamo


La nostra storia inizia da qui, da unritrovamento in una sera d’autunno albese

È il 2017, ci troviamo a casa di Alberto durante una delle nostre solite serate, così le chiamiamo noi, in cui ci troviamo per trascorre del tempo insieme proprio come facevamo da bambini. Ci piace parlare dei vecchi tempi e della nostra infanzia.
Recuperiamo allora una di quelle classiche scatole dei ricordi, che nessuno apriva da anni, e la prima cosa che ci salta all’occhio è un vecchio libro di ricette.


Il libro riporta questa data scritta a mano. Non è stato difficile riconoscerlo, è il libro di ricette della mitica zia Luigina, prozia di Alberto ma un po’ la zia di tutti noi.
Iniziamo a sfogliare il libro, veniamo proiettati in un passato di ricordi, di profumi e buoni sapori di torte, pasticcini e biscotti, una lunga serie di dolcezze descritte nel dettaglio proprio in quelle ricette.


La nocciola, la nostra ricchezza territoriale Tutti i dolci sono legati da un ingrediente unico: la nocciola, proprio quelle nocciole raccolte dietro casa della Zia Luigina.
Trascorriamo la sera a ricordare quanto la zia fosse legata a quel libro di dolci, gli stessi che le donne di Langa come lei preparavano nelle cucine umili di un territorio poverissimo, quello della Malora, usando pochi ingredienti ma tanto amore e fantasia, riuscendo a creare ricette squisite. Da quella sera scaturisce l’idea di riportare alla luce queste ricette, con l’intento di realizzarle con la stessa semplicità e passione che ci erano state tramandate

Di lì a poco nasce il desiderio che questi ricordi diventino realtà: nasce con questo spirito Golosalba, laboratorio artigianale di goloserie alla nocciola.


I nostri dolci vogliono essere una fotografia del passato. Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare dolci veri. Fatti con cura, che racchiudono la bontà degli ingredienti genuini, che suscitano un ricordo famigliare e ricordano il profumo accogliente delle cucine di una volta.


Grazie a Zia Luigina per averci insegnato che le cose semplici sono le più buone, basta farle con amore


Alberto e Andrea


Foto
restaurants MILK AND COFFEE - RISTOBAR

Ristobar, colazione e pranzi, eventi su prenotazione

Foto
Food & Wine L'ETOILE PASTICCERIA

Prodotti di pasticceria artigianale realizzati con materie prime genuine a km 0

Bar L'Etoile Pasticceria è il tuo punto di riferimento per prime colazioni di qualità e servizio di tavola calda.


Ampia scelta di arancini e prodotti di pasticceria a Enna

Bar L'Etoile Pasticceria ti mette a disposizione i migliori arancini tipici siciliani oltre a prodotti di pasticceria artigianale a Enna. Presso la caffetteria potrai degustare prime colazioni di qualità autentica con dolci tipici, briosche dolci o salate e caffè delle migliori torrefazioni.

Lo staff di Bar L'Etoile Pasticceria ti accoglierà in un'atmosfera elegante e amichevole offrendo un'accurata selezione di arancini, panini e pasticceria fresca realizzata nel laboratorio interno.


Torte su ordinazione

 Bar L'Etoile Pasticceria è al tuo fianco con professionalità e competenza offrendo un ampio ventaglio di dolci tipici e torte su ordinazione. Affidandoti alla maestria dei pasticceri potrai inoltre degustare cannoli siciliani, arancini e prodotti freschi di pasticceria tipica.


Bar L'Etoile Pasticceria è un punto di riferimento per tutti gli amanti della bontà autentica grazie alla vasta scelta di gelati artigianali, torte, dolci siciliani, arancini e molto altro!


Tavola calda

Lo staff altamente qualificato di Bar L'Etoile Pasticceria ti mette a disposizione la propria esperienza offrendo il servizio di tavola calda con gastronomia tipica come arancini e panini.

Presso il Bar L'Etoile è inoltre possibile degustare la vera granita siciliana oltre a gelati artigianali e prodotti di caffetteria per tutti i gusti. Una numerosa clientela si è già affidata con ampia soddisfazione alla bontà degli arancini e dei prodotti di pasticceria del Bar L'Etoile in Via Unita' D'Italia, 57 a Enna.

Foto
wine bar Emporio 1920 Cocktail Bar
Una location retró in pieno stile anni '20,tipologia speakeasy,epoca proibizionismo,dalla musica swing e jazz,e premium cocktails.
Tutto questo EMPORIO1920
Foto
ice-cream shop Cremì Gelateria Artigianale

Se sei alla ricerca di una gelateria artigianale nel centro storico di Arezzo, non perderti la Cremì Gelateria Artigianale. Situata in Corso Italia, al numero 100, questa gelateria offre una vasta selezione di gelati fatti in casa utilizzando solo ingredienti biologici di alta qualità.


Ma non solo: la Cremì Gelateria Artigianale sa come soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti, con gelati senza glutine e vegan. Infatti, se sei intollerante al glutine o hai scelto uno stile di vita vegano, potrai trovare tante deliziose opzioni per te.


La gelateria è famosa per la sua attenzione alla qualità degli ingredienti e per la loro lavorazione artigianale, che rende i gelati della Cremì una vera delizia per il palato. E se non sai quale sapore scegliere, non preoccuparti: lo staff cordiale e professionale della gelateria sarà lieto di consigliarti.


In sintesi, se vuoi gustare un gelato autentico e delizioso nel cuore di Arezzo, non puoi sbagliare con la Cremì Gelateria Artigianale. Vieni a trovarci e scopri il vero sapore della gelateria artigianale italiana.