Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VITABABY S.R.L. VIA DEI RICCI CONTI 46
66054 VASTO (CH)
0873365369
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining La Trattoria Degli Amici Dal 1903

L'incontro tra il mare e il Roero!

A due passi da Alba, incastonato nel cuore della via principale di Castellinaldo, il ristorante vi propone un viaggio nel gusto attraverso specialità di pesce fresco, degustazione vini, i grandi classici della tradizione piemontese, croissanteria prima colazione.

La cucina è affidata allo Chef Giovanni Muffini, attento selezionatore di materie prime eccellenti, sapientemente cucinate.

In sala vi accompagnerà Stefania Sacino, con un'ampia selezione di vini provenienti prevalentemente dalle cantine del territorio.

La Trattoria degli Amici non è solo un posto di ristoro, ma è il racconto di una passione per la buona cucina unita al piacere dell'accoglienza.

--> Leggi l'intervista su Eccellenze Italiane

Foto
street food La Gallina Al Volante Street Food Truck

Da padre in figlie, da Antonio a Monica e Patrizia …..un'antica tradizione culinaria che si tramanda nel tempo, una passione per il cibo che desideriamo condividere con tutti coloro che esigono deliziare i loro palati!

Per non interrompere questa tradizione, abbiamo scelto di creare un piccolo sodalizio tra di noi e quindi di dare continuità a ciò che il nostro grande padre/chef ci ha insegnato.

Da quì abbiamo meditato su quale potesse essere il modo migliore di proporci al pubblico, ebbene abbiamo deciso di farlo in maniera itinerante avvalendoci di una piccola ma Grande Ape Car.

Il nome dell'attivtà e quindi della piccola Ape Car è al quanto bizzarro... "La Gallina al Volante".

Le nostre proposte sono panini gourmet, utilizzando solo prodotti di eccellenza della nostra amata Terra Italia, combinati con salse, mostarde e pasticci vari elaborati da noi!

La scelta del pane è altrettanto minuziosa e varia in unione alla materia prima scelta, passando da farine di grano tenero, a semole di grano duro, unite all'occorrenza a semi vari di cereali.


La Gallina al Volante propone un viaggio tra i sapori culinari utilizzando ingredienti di eccellenza della Nostra amata Terra Italiana:

©© Tutte le proposte sono servite su dei panini fatti a casa da sapienti mani di un “saggio” fornaio, scaldati in piastra con:

© Burrata Pugliese BIO 100 gr con latte dei pascoli della Murgia Barese e Tarantina, distesa su della pancetta affumicata della Tuscia Viterbese rosolata in piastra, arrichita con della vellutata di rucola e mandorle.

© Mozzarella di bufala BIO 125 gr con latte della terra Salentina (Battipaglia), distesa su di un mix di verdure grigliate tutte rigorosamente fatte a casa, con olio extra vergine di oliva, arricchita con della salsa di basilico.

© Filetto di pollo no OGM allevato a terra, proveniente dalle campagne Foggiane, cotto in piastra aromatizzato alle spezie (curry,zenzero,pepe nero), con una spolverata di limone grattato, con peperoni grigliati, arricchito con della mostarda di peperoncino e mele cotogne.

© Salsiccia di prosciutto di Ariccia, con broccoletti romani e scamorza affumicata scaldata in piastra, arrichita con un mantecato di noci.

Foto
restaurants Ristorante Casa Romana

On a quiet street in Leicester, behind a discreet, dark green door you'll find a wonderfully friendly, vibrant restaurant serving some of the best traditional Italian food in the Midlands.

You've just discovered Casa Romana.

Foto
dining Hotel Ipomea Club "A pochi minuti da Tropea, direttamente sul mare di Capo Vaticano... "
Foto
restaurants Bella Italia Legian

Ristorante Italiano, Bar e Lounge nel cuore di Kuta, Bali

Foto
dining Chef Riccardo Ciogli Ristorante Il Pomodoro cucina romana rivisitata, ambiente elegante e sobrio ma allo stesso tempo alla mano.
Foto
dining Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
dining Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città
Foto
restaurants Saloon Pub Un angolo di far west a Catania.... ristorante,pizzeria.
Foto
dining La Casa Di Francesca FRANCESCA E DANIELE ti aspettano per farti assaggiare ...il buon mangiare e il buon bere..il tutto in una rilassante atmosfera
Foto
restaurants Fiammetta Lisboa

Corria o ano de 1944, quando os três irmãos Giacinto, Varese e Alvaro Cristiani, ainda bastante novos, chegaram a Roma no auge da Segunda Guerra Mundial com o desejo e a esperança de construir um futuro para a sua família. A paixão pela culinária da sua terra natal, a Toscania, e sua dedicação ao trabalho foram os elementos que levaram estes três rapazes a escrever o futuro do seu restaurante: Fiammetta.


Este espaço foi fundado e é ainda gerido como uma pequena empresa familiar há mais de 74 anos, e é um ponto de encontro para palatos nostálgicos, caçadores de sabores tradicionais, turistas curiosos e clientes fiéis.

O Fiammetta agora duplicou o seu endereço com a abertura das novas instalações em Lisboa, Portugal, com um restaurante e uma loja gourmet que se reúnem no mesmo espaço. O Fiammetta Lisboa mantém orgulhosamente os mesmos valores dos três fundadores e, superando todos os limites geográficos, oferece aos seus clientes uma seleção cuidadosa de produtos italianos autênticos de origem artesanal exclusiva.


A cozinha do Fiammetta Lisboa oferece pratos italianos tradicionais autênticos e intemporais. O nosso menu é sazonal, renovado durante o ano com base na disponibilidade de produtos frescos, projetados para os apreciadores, mas também para os paladares mais exigentes.



Leggi l'intervista