Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VITA VIALE CANNATELLO 129
92100 AGRIGENTO (AG)
0922607008
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Valle Del Menotre - Il Sapore Della Tradizione La nostra qualità sulla tua tavola..





Essere complici dei tuoi momenti di vita più lieti, ritagliare per te un angolo di gusto, di sapore di bontà.





E' pensando al tuo menù e alla tua tavola che ogni giorno selezioniamo i prodotti alimentari migliori, scopriamo, nelle piccole fattorie, le eccellenze del territorio, prepariamo i piatti più sfiziosi e ricercati.
Foto
agribusiness Fattoria Querciarossa
Foto
dining Hotel Miralago La vicinanza a Como fa poi dell'Hotel Miralago il posto ideale dove soggiornare per chi vuole visitare anche la città più importante del lago.
Foto
pastry shops Dolcezze Mediterranee Vengono lavorati i fichi secchi con noci, mandorle, al forno o ricoperti di cioccolato. La cioccolateria presenta cioccolatini al peperoncino, cedro!
Foto
ice-cream shop Gelateria Caffe' Danilo
Locale con ampio spazio interno ed esterno.
Gelateria artigianale con grande varietà di gusti (anche senza glutine, senza latte e senza zucchero).
Foto
restaurants Caffe' Poliziano Tanti motivi per fermarsi al Caffè Poliziano.......
Foto
Food & Wine Sicily Take Away
Foto
wine bars Enoteca Lombardi VINI DALLA "A" ALLO "ZIBIBBO"






Da più di 20 anni l'Enoteca Lombardi si differenzia per la qualità-prezzo dei prodotti. Situata al centro storico di Assisi, annovera fra i suoi prodotti oltre 500 etichette di vini provenienti da tutta Italia e dal Mondo; distillati, olio D.O.P., tartufi, prodotti tipici, amari. Tutto e di più per rendere sempre più ricca la vostra tavola.
Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
pastry shops Pasticceria Palazzolo
Foto
dining Marrons Glacès di Cosentino Bar Pasticceria Gelateria artigianale dal 1988.
Foto
Food & Wine Skuisito