Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIT IVANA & FANTIN ANNA MARIA VIA MONTEREALE 41
33170 PORDENONE (PN)
0434551514
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria I Vitelloni L’INNOVAZIONE DELLA TRADIZIONE
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Ristorante IncontrAmare

Il nostro locale é stabilimento balneare, bar e ristorante.

La nostra cucina e molto specializzata nel pesce soprattutto nei crudi.

Foto
dining La Pieve Vecchia Un ospitalità che risponde alle molteplici e più diversificate esigenze della clientela, sia questa nazionale che internazionale!
Foto
restaurants Amore Al Dente

Food Truck, Pasta, Piadine, Italian street food, Évents, Private party, Amore al dente

AMORE al DENTE a pour mission de vous surprendre chaque jour par une nouvelle aventure gastronomique dans l'univers de la Pasta Mania. Une bonne et rapide fourchette qui transformera votre pause déjeuner en un moment d'évasion culinaire surprenant et original. 

Penne , Fusilli, Farfalle ou Spaghetti viendront, selon notre inspiration du jour, régaler vos palais.

Foto
restaurants Ristorante Taverna Tre Corone Taverna Tre Corone,un posto dove il buon gusto, l'ospitalità e l'accoglienza sposano l'ottima cucina marchigiana.
Foto
Food & Wine Sixty Eat & Drink Bistrot

Accogliente e caldo, ideale per pranzi e spuntini veloci, cene, apericene, aperitivi.
Vasta scelta di food & Drink con birre artigianali, vini.. tanto altro

Foto
pizzerias Pizza4u

Una pizzeria con materie prime d'eccellenza!

Dopo un'esperienza trentennale nel settore enogastronomico, abbiamo intrapreso un nuovo progetto, che racchiude in sé un armonioso connubio tra materie prime, ricerca e conoscenza moderna. In questo modo è nata Pizza4u, un luogo perfetto per gli amanti della vera pizza, preparata secondo tradizione, reinterpretando le ricette con innovazione e modernità.

Foto
dining L'Eccellente - Il Vero Coniglio Ischitano

L'ECCELLENTE SRLS promuove e commercializza, i conigli allevati sull'isola d'Ischia, gli allevatori per essere inseriti come conferitori, devono allevare i conigli seguendo alcune fondamentali direttive:

Foto
pizzerias Pummaro' Di Attilio Albachiara

Pizzaiuolo da tre generazioni – suo nonno ha aperto la prima pizzeria negli anni ’50 – Attilio Albachiara ha cominciato a imparare l’arte della pizza quando aveva solo 12 anni: oggi è un pizzaiuolo affermato e versatile e si prepara a trasmettere il talento di famiglia ai suoi figli. Potrete gustare la sua pizza – rigorosamente con le tre C! – nel nuovo locale di Acerra.

Foto
dining Ristorante Il Patriarca

IL NOSTRO MOTTO DISTINGUERSI PER NON ESTINGUERSI!

Foto
restaurants Ristoranto's Bar Ristorante Pizzeria

Anto's Bar - Pizzeria - Laghi di Sibari - è molto di più di un semplice bar. Cibo, gelati, crepes, edicola, e....Novità!! Pizza per ciliaci e senza lattosio

Foto
dining La Ciacolada LA PIZZA CON FARINA MACINATA A PIETRA!
Foto
restaurants 'l Birichin Di Nicola Batavia Sono un uomo fortunato, uno di quelli che ha trasformato la passione in lavoro e lo fa ogni giorno con lo stesso entusiasmo.
Foto
restaurants Trattoria Della Mamma

A propos

Le restaurant familial Trattoria della Mamma, 100% Italien avec son équipe de professionnels, vous apporte une ambiance chaleureuse, et un service de qualité dans la bonne humeur, afin de vous faire passer un agréable moment tout en dégustant nos spécialités préparés par la Mamma.


A'ambiance

On se sent si bien dans notre restaurant, probablement grâce à son cadre moderne et chaleureux. A moins que ce ne soit sa délicieuse décoration ? Ou bien l’accueil souriant et sympathique ?… Certainement un peu de tout ça


Le caractère

Si notre restaurant TRATTORIA DELLA MAMMA a son caractère, c’est que nous cultivons la convivialité et la bonne humeur. Idéal pour passer un moment agréable en amoureux, en famille ou entre amis, autour d’un repas qui s’apprécie aussi pour son excellent rapport qualité/prix!


Le goût

Des plats typiques de notre région natale L'EMILIA ROMAGNA, des produits frais, cuisinés avec amour et passion par la MAMMA, comme à la maison , une carte variée et des suggestions qui changent au fil des saisons.