Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VISSANI ARREDATUTTO VIA GALLODORO 67
60035 JESI (AN)
073157360
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism Villa Egle Luxury Events


Foto
dining Da Vinci Restaurant & Bistro' Italian and Bistro' 
Foto
dining Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
dining Ristorante La Strada WIR BEGRÜSSEN SIE HERZLICH IM RISTORANTE LA STRADA IN BAAR. BEGEBEN SIE SICH MIT UNS AUF EINE KULINARISCHE REISE.​​​​​​​
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Trattoria Toscana
Foto
dining Ristorante Chicco e Rosa Da Chicco & Rosa: quando la cucina è volersi bene
Foto
restaurants La Perla Del Doge Ricevimenti

La Perla del Doge è una favolosa residenza storica affacciata sul Mare Adriatico che sorge nel luogo in cui il Doge Veneziano Pietro II Orseolo con la sua flotta si fermò per organizzare la controffensiva della città dei Bari assediata dai Mori. Era il 10 agosto 1003.

Orseolo trovò così ameno e felice quel luogo che lo denominò La Perla. Ed è proprio in suo onore che dopo un restauro accurato è nata La Perla del Doge.

Oggi, la sala si caratterizza per gli ampi saloni dalle alte vetrate, i soffitti affrescati, i prestigiosi arredi, il patio sul mare incorniciato da enormi palme.
La Perla del Doge offre una vista impagabile sul mare per chi desidera dare un tocco naturale ma ricercato al proprio ricevimento, ma soprattutto un’organizzazione impareggiabile tra mise en place e cucina gourmet.


La Perla del Doge, infatti, conquista gli ospiti con piatti prelibati e gustosi avvolgendosi in un ambiente sofisticato e ricercato, dove la progettazione degli allestimenti, dei fiori, della torta, dei colori sono in armonia con lo stile e il tipo di evento. Un lavoro minuzioso ed estremamente curato che si traduce in un’atmosfera incredibile per una sala rinomata per la sua organizzazione.

Una location dove stile e raffinatezza celebrano, quotidianamente, il loro trionfo per mantenere alti gli standard di quella che viene considerata da molti la sala ricevimenti più bella in Puglia, unica per celebrare matrimoni direttamente sul mare.




Leggi l'intervista

Foto
dining Pasticceria Gourmet Bar Tóla Dólza

Tóla Dólza è una pasticceria con bar dove si possono trovare dolci della tradizione vignolese e italiana ma anche innovative tecniche di pasticceria, panificazione e di estrazione del caffè.


Puoi passare per una colazione veloce, fermarti e assaporare i nostri prodotti ma anche per un aperitivo curato nei minimi dettagli.

Sarai accompagnato nell'esperienza da personale qualificato che ti guiderà alla scoperta dei nostri prodotti artigianali.


La scelta di materia prima di qualità è uno dei punti chiave di questo locale. Entra, prova e non te ne pentirai!

Foto
restaurants Pizzeria Civico 14 Da Roby

NUOVA GESTIONE DA MARZO 2018


PIZZERIA CON FORNO A LEGNA E SERVIZIO A DOMICILIO A SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

POSSIBILITÀ DA MANGIARE ALL'INTERNO DEL LOCALE O FUORI


Siete alla ricerca di una pizzeria con forno a legna a San Lazzaro di Savena (BO)? Avete voglia di una pausa pranzo sfiziosa o di una cena fuori con gli amici? La Pizzeria Civico 14 vi aspetta ogni giorno, dal lunedì alla domenica fino a tarda sera, in via Casanova n.14, con un'ampia varietà di pizze a lievitazione lenta, farcite con i migliori ingredienti freschi e naturali. Dopo anni di esperienza nel settore, il titolare Roberto ha voluto dedicare la sua passione e creatività al “piatto nazionale” per eccellenza, ovvero la pizza: una specialità italiana conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Il locale, aperto sia a pranzo che a cena, è la soluzione ideale per chi cerca una pizzeria con forno a legna dove trascorrere momenti piacevoli all'insegna della buona cucina. Oltre ad un vasto assortimento di pizze, alla Pizzeria Civico 14 a San Lazzaro di Savena (BO) potrete gustare anche ottimi panini imbottiti, piadine, pizze a taglio e rotoli di pizza, pucce salentine e tanto altro ancora. Per accompagnare le vostre pietanze, potrete optare per una bibita fresca o per una birra artigianale, mentre, per i più golosi, la Pizzeria Civico 14 offre anche trecce alla Nutella. È disponibile il servizio di asporto e consegna a domicilio, nella località di San Lazzaro di Savena (BO).


PIZZA GOURMET PER VERI INTENDITORI

Per chi ama la pizza soffice, fragrante e ben condita, la pizzeria con forno a legna Civico 14 offre tante, deliziose opzioni: oltre alla pizza classica, potrete scegliere tra pizza gourmet, pizza a taglio e rotoli di pizza. Margherita o Capricciosa, Quattro Stagioni, Vegetariana o Napoli: il menù della Pizzeria Civico 14 di San Lazzaro di Savena (BO) comprende tantissime varianti di pizza, per soddisfare anche i palati più esigenti. 

INGREDIENTI NATURALI E DI QUALITÀ

Gli ingredienti naturali e genuini, selezionati dalla Pizzeria Civico 14, rendono ancora più gustose, leggere e digeribili le pietanze offerte. Inoltre, la pizzeria con forno a legna garantisce una cottura “a regola d'arte”, per una consistenza perfetta, né troppo soffice né troppo croccante.
Foto
dining Osteria Dei Mercanti Specialità della tradizione Toscana
Foto
Food & Wine Sixty Eat & Drink Bistrot

Accogliente e caldo, ideale per pranzi e spuntini veloci, cene, apericene, aperitivi.
Vasta scelta di food & Drink con birre artigianali, vini.. tanto altro

Foto
restaurants Ristorante Modigliani Il Ristorante Modigliani è la Mecca del buon gusto per tutti gli appassionati della buona cucina e delle tradizioni culinarie di una regione stupenda come la Toscana!