Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VISINTAINER PIAZZA GRANDA
38023 CLES (TN)
0463421157
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Mater Di Amalia Costantini

Esserci unici

Un solo obiettivo nella mia mente, un chiodo fisso: “riuscire a dimostrare a me stessa” ed al mondo che per vincere non bisogna essere sempre i migliori. Basta essere unici, E’ per questo motivo che ogni volta che realizzo una nuova pizza immagino di dipingere un quadro, un capolavoro culinario che di li a breve andrà a riempire una parete vuota, la tavola dei miei clienti.

Foto
restaurants Al Solito Posto “Al solito posto”





l'insolita cucina
Foto
restaurants Osteria Del Crimine Osteria del crimine...Non Venire sarebbe un delitto!!!
Foto
dining Ristorante Portofino

Le PORTOFINO est un restaurant italien ouvert 6jr/7 et vous invite tous les vendredi et samedi à ses soirées dansantes animées par un DJ!

Foto
restaurants Pizzeria Civico 14 Da Roby

NUOVA GESTIONE DA MARZO 2018


PIZZERIA CON FORNO A LEGNA E SERVIZIO A DOMICILIO A SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

POSSIBILITÀ DA MANGIARE ALL'INTERNO DEL LOCALE O FUORI


Siete alla ricerca di una pizzeria con forno a legna a San Lazzaro di Savena (BO)? Avete voglia di una pausa pranzo sfiziosa o di una cena fuori con gli amici? La Pizzeria Civico 14 vi aspetta ogni giorno, dal lunedì alla domenica fino a tarda sera, in via Casanova n.14, con un'ampia varietà di pizze a lievitazione lenta, farcite con i migliori ingredienti freschi e naturali. Dopo anni di esperienza nel settore, il titolare Roberto ha voluto dedicare la sua passione e creatività al “piatto nazionale” per eccellenza, ovvero la pizza: una specialità italiana conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Il locale, aperto sia a pranzo che a cena, è la soluzione ideale per chi cerca una pizzeria con forno a legna dove trascorrere momenti piacevoli all'insegna della buona cucina. Oltre ad un vasto assortimento di pizze, alla Pizzeria Civico 14 a San Lazzaro di Savena (BO) potrete gustare anche ottimi panini imbottiti, piadine, pizze a taglio e rotoli di pizza, pucce salentine e tanto altro ancora. Per accompagnare le vostre pietanze, potrete optare per una bibita fresca o per una birra artigianale, mentre, per i più golosi, la Pizzeria Civico 14 offre anche trecce alla Nutella. È disponibile il servizio di asporto e consegna a domicilio, nella località di San Lazzaro di Savena (BO).


PIZZA GOURMET PER VERI INTENDITORI

Per chi ama la pizza soffice, fragrante e ben condita, la pizzeria con forno a legna Civico 14 offre tante, deliziose opzioni: oltre alla pizza classica, potrete scegliere tra pizza gourmet, pizza a taglio e rotoli di pizza. Margherita o Capricciosa, Quattro Stagioni, Vegetariana o Napoli: il menù della Pizzeria Civico 14 di San Lazzaro di Savena (BO) comprende tantissime varianti di pizza, per soddisfare anche i palati più esigenti. 

INGREDIENTI NATURALI E DI QUALITÀ

Gli ingredienti naturali e genuini, selezionati dalla Pizzeria Civico 14, rendono ancora più gustose, leggere e digeribili le pietanze offerte. Inoltre, la pizzeria con forno a legna garantisce una cottura “a regola d'arte”, per una consistenza perfetta, né troppo soffice né troppo croccante.
Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants A Casa Del Padrino

Ristorante Italiano

Foto
restaurants Genny's Pub

Il Genny's Pub nasce nel lontano 1996 a Corridonia.
Piccolo ma accogliente il Genny's è un pub-pizzeria a gestione familiare partorito dalla mente del titolare Silvano che insieme ai figli Stefano e Stefania e alla moglie Giuliana ha deciso di puntare sulla qualità della cucina e sulla buona musica dal vivo.

L'aria che si respira qui al Genny's è in perfetto stile "irish", con luci e musica soffuse che contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante ma al tempo stesso divertente adatto ad ogni tipo di clientela, dalle famiglie ai gruppi di amici che vogliono passare una serata in compagnia di una bella pinta di birra!!

Le birre che vengono scelte per la clientela sono frutto di una selezione accurata e mirata ad ottenere il meglio anche per i palati più esigenti.
Il logo del locale "La suonatrice d'arpa" racchiude in sé diversi significati: l'arpa richiama lo stemma dell'Irlanda e quello della mitica Guinness ed è suonata da Genny, la cui identità resta ancora un segreto custodito nella mente del titolare: nell'insieme lo stemma del locale ci riporta alla grande passione per la buona musica di tutto lo staff!!!

Si potrebbero elencare migliaia di altre cose su questo locale... ma poi il gusto della scoperta verrebbe meno, quindi non vi resta altro da fare che venirci a trovare!! Qualità e cortesia sono garantiti al 100%!
Non perdete l'occasione... Enjoy Genny's pub!

Foto
restaurants Ristorante Arlecchino

Ristorante Italiano fondato nel 1982 e premiato dal presidente Luigi Oscar Scalfaro nel 1998 come ambasciatore della cucina Italiana all’estero. I fratelli Felice e Mario Ottati insieme alle loro mogli Liliana e Dora Rizzuto e i loro figli Alessio e Brenda gestiscono questo ristorante familiare. 


Per i clienti questo ristorante è come sentirsi a casa loro’!

Foto
restaurants Bella Italia Legian

Ristorante Italiano, Bar e Lounge nel cuore di Kuta, Bali

Foto
restaurants Ristorante A.G.C Dove Il Lago Si Ferma A Cena.
Foto
dining Palazzo Riccucci Resort La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Foto
dining Restaurant Corsarul Amplasat in Oradea, Corsarul este cunoscut ca unul dintre restaurantele cu tradiție din Oradea. Restaurant Corsarul va pune la dispozitie atat bauturi si meniuri pentru cele mai rafinate gusturi, cat si un personal primitor si experimentat pentru o servire pe gustul dumneavoastra!
Foto
dining Don Camillo
Foto
restaurants Terra e Mare - Food Specialties Of Puglia

Cucina casalinga, specialità marinare, insalate, sughi, primi e secondi di pesce, sushi made in Italy, carpacci, tartare, formula take away o posti a sedere (no servizio ai tavoli)