Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VISCOVO VIALE MARGHERITA A PONTICELLI 47
80147 NAPOLI (NA)
0815614450
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Si Montalcino Hotel & Restaurant

“Benvenuti in questo piccolo albergo completamente rinnovato. Situato sulla panoramica in direzione di S. Angelo in Colle ad un chilometro dalle mura del centro di Montalcino, è posto in una terrazza naturale che domina la valle di fronte al Monte Amiata.

Da qui si ammirano i vigneti di Brunello, i paesi di San Quirico d’Orcia, Castiglione d’Orcia e Bagno Vignoni.
Lo staff, sempre attento alle esigenze dei clienti, mette in pratica quotidianamente le regole fondamentali per un piacevole soggiorno: l’accoglienza, l’atmosfera e la pulizia, tutto in un ambiente ricco di particolari che rende il soggiorno degli ospiti gradevole e indimenticabile.

Foto
restaurants Ristorante Flipper

Affacciato sul caratteristico Porto Vecchio di Sanremo, dal 2009 il Bar Ristorante Pizzeria Flipper è il punto di riferimento per residenti e turisti che amano il pesce fresco di alta qualità.

Cascate di pesce crudo, squisiti frutti di mare e soprattutto gli apprezzatissimi gamberoni di Sanremo, senza dimenticare i tagliolini al pesto o i ravioli della casa preparati dalle esperte mani della signora Luisa, nessuna portata del suggestivo locale di Libero Alborno è lasciata al caso. Tutto è servito con la massima professionalità e cordialità, nel pieno rispetto delle materie prime utilizzate e anche della più antica tradizione culinaria ligure.

Considerata una delle migliori tavole del pesce a chilometro zero, Flipper offre prodotti ittici che arrivano direttamente dalle reti che ogni giorno i pescatori gettano nelle acque che si stagliano di fronte al ristorante stesso. «Ci riforniamo direttamente dagli operatori del Porto Vecchio, Calogero Volpe è il nostro pescatore di fiducia – spiega Libero, cresciuto nel settore della ristorazione ed esperto dei segreti del mestiere –. Com’è comprensibile, tuttavia, non sempre questo è possibile: il mare a volte è imprevedibile e quando i pescherecci non possono uscire al largo, ci affidiamo a selezionati mercati all’ingrosso locali. Per noi la qualità è importante, l’elemento principale che ricerchiamo e che serviamo ai nostri ospiti».


E questo vale tanto per il pesce quanto per le carni. Da Flipper infatti è possibile trovare una vasta carta con le più succulenti carni nazionali e internazionali, come il Tomahawk. Non manca una ricca selezione di formaggi e naturalmente di vini: la cantina di Libero è composta esclusivamente di etichette pregiati, che guardano ai viticoli locali e non. Sia per il vino sia per i piatti, da buon intenditori Libero e il suo equipaggio sono sempre disponibili nel consigliare il cliente, nel seguirlo e coccolarlo.


E per accontentare tutti i palati, dai più piccoli ai più grandi, il menù di Flipper offre un’infinità di pizze, da gustare tanto a pranzo che a cena.

Foto
dining Ristorante Da Pako Il locale propone ampi spazi e una cucina legata sia alla tradizione toscana e casereccia che di alta cucina!








Foto
restaurants White Chill Out

Una splendida location sul mare!

Foto
dining Chef Bucco Restaurant Italienne, cuisine italienne!







'Cucina non è mangiare. E' molto, molto di più. Cucina è poesia.'
Foto
restaurants Pizzeria Da Marco DA OLTRE VENT'ANNI SIAMO AL VOSTRO SERVIZIO PER DARVI SEMPRE IL MEGLIO.....PUNTO DI RITROVO PER GUSTARE L'OTTIMA PIZZA, MA NON SOLO, LE FRAGRANTI BRUSCHETTE E I FAMOSI" MINCHILINI!!
Foto
restaurants Trattoria Del Conte La Trattoria Del Conte si trova a Orvieto, nella provincia di Terni ed è uno dei ristoranti più rinomati della zona. Alla Trattoria Del Conte si serve cucina casalinga tipica umbra, caratterizzata da carne alla brace, cinghiale e cacciagione. La Trattoria Del Conte è un ambiente familiare e mette a disposizione dei clienti un comodo parcheggio esterno.
Foto
restaurants La Terra Del Buon Gusto - Fam. Decarolis Ein Stück echte Italianità an der Bahnhofstrasse in Bülach. Hier treffen sich Italiener und alle welche Italien lieben: die Küche, Weine...
Foto
restaurants Onda Verde Da Finistone Ristorante Pizzeria

"DA FINISTONE" - Ristorante e Pizzeria
50 anni di esperienza a vostro servizio
Cucina tipica marinara e terrena e pizze per tutti i gusti...

Foto
restaurants Ristorante Firenze

Herzlich Willkommen in unserem Ristorante!

Auszeichnung: beliebteste Pizzeria Falstaff Kundenvoting 2017 - Danke!!!


Die Liebe für schönes Essen, die grosse Erfahrung, das Wissen und die Leidenschaft machen die Spezialitäten zu dem, was dich auf den Tellern von deinem Italiener Vito, seiner Frau Linda & seinem Firenze Team erwarten.


Tipp: Unbedingt die Empfehlungen von Chef Vito probieren! Er hat auch immer ein offenes Ohr für spezielle Wünsche seiner Gäste.


Der Kochstil ist puristisch, beim Thema Qualität gibt’s keine Kompromisse! Vito legt Wert auf marktfrische und saisonale Rohstoffe. Frische Zutaten und Kräuter zeichnen seine Gerichte aus.


Aus der Küche: Pasta Fresca in verschiedenen Variationen (Pasta ist nicht gleich Pasta) Pizza, mit original italienischem Charakter Grillspezialitäten, Salate und Vegetarische Speisen Frischer Fisch und Fischspezialitäten speziell am Wochenende Tägliche wechselnde Mittagsmenükarte Saisonelle Wochenkarte, Tagesempfehlung der Küche


Aus dem Keller: Italienische Weine, persönlich ausgewählt von kleinen Winzern aus Italien, beginnend mit einem schönen Landwein hin bis zu hochkarätigen „Granaten“. Auch beim Wein kann man sich ganz beruhigt auf die Empfehlungen verlassen und erlebt dabei sicherlich die eine oder andere wohlschmeckende Überraschung.

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
pizzerias ...Da Margherita

Da Margherita… il perché del nostro BRAND

Foto
restaurants Hostaria Sette Sapori

Il piacere dell'Antica Cucina Siciliana

Foto
restaurants Il Baretto

IL BARETTO si affaccia su Piazza Vittorio Emanuele, la caratteristica piazzetta centrale di Santa Teresa, il locale interamente sviluppato sull’esterno conta 60 coperti. Vicinissimo a  Via XX Settembre, piena di negozi di souvenir e artigianato locale, ma anche alla spiaggia Bandiera blu de La Rena Bianca.