Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VISCIANO LOCALITA' BAGNAIA
57039 RIO NELL'ELBA (LI)

0565961225
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine DA LUCIO

Tavola calda • pizzeria da Lucio si trova presso il Globo center, locale accogliente per tutti i gusti

Foto
Food & Wine LA PICCOLA BOTTEGA DI SORRENTI IRENE

Gentilezza, Qualità e cortesia 

Foto
pastry shops Pasticceria Mani In Pasta

Orari
Martedi CHIUSO
Lunedì: 7:00/19:30
Mercoledì: 7:00/19:30
Giovedì: 7:00/19:30
Venerdì: 7:00/19:30
Sabato: 7:00/19:30
Domenica: 7:00/13:30

Foto
cafés ADRIAN'S CASA DEL GELATO

Adrian's Casa del Gelato

La Adrian's Casa del Gelato ha operato fin dal 1970 dapprima in v. Emanuele Filiberto 187 all'Esquilino. Ho intrapreso lavoro di pasticceria e gelateria fin da sempre, iniziando con mio padre, rinomato chef, che mi ha trasmesso la passione che lega la nostra famiglia all'arte del gelato.


Il 10 giugno 1987, qui in viale Ettore Franceschini, 75/79. Non c'era il dehors, ma fin da allora ci siamo fatti apprezzare come pasticceria, gelateria e caffetteria, incontrando il favore della nostra clientela con la nostra produzione esclusivamente artigianale e che si ispira alle antiche ricette della nonna. Il primo anno abbiamo aperto a luglio ed il successo è stato immediato e il nostro esercizio da allora è diventato meta fissa nella passeggiata serale di molte famiglie in fila per degustare i nostri prodotti.


Prima abbiamo puntato sulla clientela solo del quartiere e successivamente abbiamo ampliato il nostro raggio di azione su una clientela anche esterna. Abbiamo lavorato moltissimo registrando una forte crescita fino al 2016. Poi dal 2018 il nostro lavoro si è stabilizzato.


Naturalmente: gelato, torte, prodotti di pasticceria, di caffetteria, di semifreddi, di yogurteria e gelati da asporto. Un'attenzione particolare allo yogurt di nostra produzione, fatto con la pastorizzazione del latte intero fresco e con la fermentazione di fermenti vivi dentro macchinari automatici asettici. Abbiamo intrapreso anche la campagna: "Da Adrian's a Ferragosto con il gelato". Ovunque tu vai, confezioni asporto con ghiaccio secco per diverse ore di mantenimento.


La conservazione della tradizione artigiana della nostra famiglia e poi la continua innovazione con prodotti nuovi e con un assortimento nei gelati dai mille gusti, da quelli tradizionali (limone, fragola, ananas, albicocca, banana, lampone, mora, mirtillo, pesca, cocco, ecc.) allo zenzero lime, al cioccolato-arancio, al mon-cherì (gelato alcolico), al cioccolatino-peperoncino ,a quello fondente extra Bitter al pistacchio iraniano, a quello mandorlato, cassata siciliana, crema Adrian's, zabaione marsalato, ai variegati frutti bosco, amarena, fragola ecc...


Per quanto riguarda le torte si va dalla Mimosa, alla cioccolosa, frutti bosco, limone, pistacchio, gianduia, tiramisù, fragolosa a quelle su ordinazione (2 giorni prima): millefoglie, sbriciolata, saint-honorè, zuppa inglese, profiterol. Infine, novità molto apprezzata dalla clientela: Torte con disegni personalizzate, di cui sono l'inventore con brevetto esclusivo depositato.


Foto
bakeries PANIFICIO TERMINI - PANE NERO

Il Panificio Sapori Di Casa Termini a Castelvetrano è un`attività storica, che va avanti da generazioni, tramandando le ricette della tradizione.
Nel maggio del 2020 il panificio ha cambiato sede per accogliere i clienti in uno spazio nuovo e totalmente rimodernato.
Il Panificio sforna ogni giorno pane fresco e prodotti tipici, in particolare il famoso Pane nero di Castelvetrano oltre a pizze e biscotti di grani antichi.

 IL NOSTRO PANE
Il Pane Nero di Castelvetrano
Il Pane nero di Castelvetrano è un prodotto tipico della tradizione siciliana, conosciuto e apprezzato un po` dappertutto tanto da essere tutelato come presidio di Slow Food.
All`interno del nostro panificio il Pane nero viene preparato nell`assoluto rispetto della tradizione, lavorato con farina di tumminia e cotto nel forno a legna alimentato con ramoscelli di ulivo.

LAVORAZIONE ARTIGIANALE
I nostri prodotti secondo le ricette della tradizione
Il nostro Panificio si distingue per la grande cura degli ingredienti, selezionati e di alta qualità, e per il rispetto delle tradizioni che si può trovare in ognuno dei nostri prodotti, in particolare nel Pane nero, vero fiore all`occhiello della nostra produzione, impastato giornalmente con cura e dedizione.

Foto
ice-cream shop Mu Agrigelateria Fai Da Te - Cesenatico

La gelateria artigianale fai da te di Cesenatico!


I migliori gusti della tradizione insieme a quelli più innovativi sono preparati tutte le mattine dalla nostra Bianca con materie prime di alta qualità, italiane e biologiche per creare un gelato raffinato e goloso, senza conservanti né grassi idrogenati.


Ma il bello è che il gelato lo puoi creare te!


Scegli se cono e coppetta, metti tutti i gusti che vuoi ( ..e ti consiglierei di assaggiarli tutti!) e guarnisci come più preferisci con golosa cioccolata calda, caramello, creme naturali, panna montata di fattoria mix di frutta fresca, meringhe, colorate granelle e molto altro ancora!!


Impossibile non provarlo!

Foto
Food & Wine TAKE-AWAY DA NATINA

Prodotti pugliesi classici e rivisitati
Birre artigianali
Sul magnifico porto di Trani

Foto
ice-cream shop GELATERIA A TUTTO GUSTO

Gelateria artigianale di produzione propria, torte gelato e semifreddo, frappè, granite alla siciliana

Foto
rosticceria e gastronomia Mauro Traiteur

Achat du magasin en 2002

En 2000, Mauro et son épouse Carma, décident que le moment était venu de faire connaitre leur savoir faire en tant qu’indépendants. Ils se mettent donc à la recherche de leur futur établissement et Mauro obtient le certificat de cafetier restaurateur à Pully.


Ils se marient en 2001 et quelques mois après, Mauro, à l’époque second de cuisine au Port de Pully, fait la rencontre de M. Montalto, propriétaire avec son épouse d’un magasin plein de charme et de cachet ainsi qu’un historique incroyable, reconnu depuis la fin des années 70 comme « l’Italien de Marterey ».

Pour Mauro cette rencontre est une évidence, c’est là qu’il voudra faire connaitre sa cuisine, inspirée de souvenirs de son parcours et de ses origines.


Mauro et Carma reprennent donc en 2002 l’établissement et démarrent leur aventure en tant que Montalto traiteur.


Mauro y reprends les bases et petit à petit introduits des nouveaux produits encore méconnus à l’époque mais pour lui indispensables chez un traiteur Italien et il s’engage à faire connaitre une cuisine régionale de qualité.


Il élargit le choix de pâtes fraiches, met au point de nouvelles recettes et en 2004 il transforme la cuisine et change de nom.


En 2008 ils réalisent le rêve d’une rénovation totale du magasin avec une toute nouvelle cave à vin et des couleurs qui ressemblent à l’esprit de l’équipe qui passe de 6 à 9 personnes.


C’est en 2009 que Mauro et son épouse prennent possession de l’ancienne boucherie Pache à Montpreveyres pour la transformer en laboratoire de cuisine.


En 2010 ils fondent MT Labo, la société qui s’occupera désormais de toutes les commandes traiteur et de la production de pâtes fraiches pour le magasin, de l’importation et l’achat des produits vendus à Marterey.


La famille s’agrandit et passe à 12 collaborateurs.


En 2015 ils ouvrent leur deuxième magasin à St Sulpice qui trouve tout de suite sa clientèle qui depuis ne cesse de grandir.


Désormais Mauro Traiteur est une enseigne reconnue de la région avec 24 collaborateurs, une centrale d’achat et de production à Montpreveyres et deux magnifiques magasins à Lausanne et St Sulpice.


Foto
Food & Wine LULUMA - BURGER MEETS GIN

Locale unico nel suo genere a Reggio Emilia, aperto durante l’arco di tutta la giornata Luluma offre ottime colazioni cucinate, pranzi aziendali, aperitivi, cena e un servizio di premium cocktail bar tutta notte.


Durante gli aperitivi e le cene potrete godere di ottimo cibo, drink e di un sound ricercato.


Rilassatevi, liberate la mente e ricordate che Luluma is your home.


Oltre il semplice 'ristorante'


Design, finiture, colori, neon, qualcosa di tutto nuovo a Reggio Emilia


Foto
bakeries BALDINI GASTROPANE
Qualità e cortesia per passione!

Baldini GastroPane
Punto vendita a Montiscendi di Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/799103 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Baldini GastroPane
Punto vendita a Ripa di Seravezza 55047, Versilia, Toscana

tel. 0584/768905 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Laboratorio di gastronomia e pasta fresca con punto vendita a Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/80382 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Panificio e pasticceria con punto vendita a Montignoso 54038, Toscana

tel. 0585/349382 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Foto
pastry shops Il Babbà GmbH

Genießen Sie verschiedene sizilianische Köstlichkeiten in Lörrach

Foto
Food & Wine BUSINESS CAFÉ

Il bar pasticceria gelateria Business Cafè è un luogo accogliente e invitante che offre una vasta selezione di dolci prelibati e bevande rinfrescanti. Appena entri, il profumo invitante di dolci freschi e caffè appena macinato si diffonde nell'aria, creando un'atmosfera accogliente e deliziosa.


L'arredamento è elegante e moderno, con tavoli e sedie comode per i clienti che desiderano sedersi e gustare i loro dolci e bevande compreso il nostro Business Elegant Patio, un luogo d’elite più accogliente e riservato. Il banco espositivo è una festa per gli occhi, pieno di deliziosi rustici, dolci artigianali come torte, croissant, biscotti, sfoglie e molti altri. Ogni dolce è preparato con cura e maestria da abili pasticceri, utilizzando ingredienti di alta qualità per garantire un sapore eccellente.


La gelateria è un'attrazione a sé stante, con vetrine riempite di una varietà di gusti di gelato irresistibili. Dalla classica vaniglia e cioccolato alle combinazioni più audaci e creative, c'è qualcosa per soddisfare tutti i palati. Gli esperti gelatieri lavorano diligentemente per creare gelati freschi ogni giorno, garantendo una consistenza cremosa e un sapore eccezionale.


Il barista, dietro il bancone, è pronto a preparare bevande calde e fredde che soddisferanno i desideri dei clienti. Caffè aromatico, cappuccini vellutati, tè rilassanti e frullati freschi sono solo alcune delle opzioni disponibili. La vasta gamma di scelte garantisce che ogni cliente trovi qualcosa di adatto ai propri gusti.


Il personale del bar pasticceria gelateria è cortese e attento, sempre pronto a consigliare i clienti sulle prelibatezze disponibili e a soddisfare le loro richieste. L'atmosfera è vivace e allegra, con persone che si godono i dolci e le bevande in compagnia di amici o seduti in solitudine mentre leggono un libro o lavorano al computer.


In definitiva, il Business Cafè è un paradiso per gli amanti degli aperitivi, dolci e gelati dove si possono gustare delizie artigianali mentre ci si rilassa in un ambiente accogliente. È il posto perfetto per fare una pausa dolce durante la giornata o per condividere momenti speciali con le persone care.


Foto
Food & Wine Da Mario Rosticceria

Un piatto nuovo è più prezioso per il genere umano che la scoperta di una nuova stella .

Foto
wine bars Il Mercante

Il Mercante è nato dall'idea di due amici appassionati dell'aperitivo, con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'hospitality.


Ci specializziamo nell'arte dell'aperitivo, offrendo un'atmosfera accogliente e familiare, simile al salotto di casa, dove i nostri clienti possono rilassarsi e godersi del tempo per sé, lontani dallo stress quotidiano, accompagnati da piacevole musica d'ambiente.


Siamo un cocktail bar e wine bar che offre servizi per feste di compleanno, lauree e altri eventi speciali. Mettiamo a disposizione il nostro locale per eventi privati e offriamo servizi di catering su piccola scala, masterclass e degustazioni.


Foto
Food & Wine Porzioni Di Pizza - Torre Del Greco

 Perché anche la Focaccia… s’adda sapè fa!
 Per info e prenotazioni: 081 2779715