Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIRDIS VIA CROSTAROSA PIETRO 52
00173 ROMA (RM)
067231372
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Trattoria Campania

Putovanje u srce italijanske regije Kampanja (Campania) odnedavno je moguće u srcu Beograda. Tik uz Konak kneginje Ljubice odnedavno je otvoren restoran pod ovim imenom koje asocira na jug Italije.


Nov i jednostavan enterijer, u toplim bojama i prirodnim materijalima, posebno krasi velika peć na drva u kojoj se odvija kompletna (pizze) ili završna (zapečene paste) priprema.


Već od predjela ovo gastro putovanje ima sve ukuse i boje Italije: od sjajne burate – sira nalik mocareli, koji kada se raseče ima strukturu mekoću kajmaka a služi se sa crostinima i grilovanim povrćem, do atraktivnog frittele miksa – razno povrće i lignje pohovano u kukuruznom brašnu, idelano za „grickanje“ u većem društvu uz čašu italijanskog vina po vrlo korektnim cenama.


Naravno, nikako ne smete propustiti napoletana picu, čije testo prolazi kroz poseban način pipreme, ručno se razvlači i naravno peče u pomenutoj peći. Svesno birajući „klasike“ (Margherita, Capriciosa), upravo u želji da probamo izvorne ukuse, imamo samo jedan komentar: „Italija, ali prava!“. Paste smo probali u zapečenoj formi i nismo pogrešili, vrlo ukusne taljatele „Prosciutto Crudo“ ovdašnji je „odgovor“ na sveprisutnu Carbonaru, a za sledeći dolazak ostali su mesni specijaliteti (ragu ala napoletana, polpette,…).Capreese torta pravljena bez brašna, sa kakaom i bademima, obavezna je slatka završnica, a svakom ljubitelju italijanske kuhinje Campania mora biti obavezna destinacija.

Foto
restaurants Ristorante La Matriciana Il ristorante fa parte dell'Associazione Locali storici d’Italia. La cucina ha un impronta tipicamente romana, con proposte nuove per i prodotti stagionali!
Foto
restaurants Bad Bull Street Food Steak House
Locale accogliente in stile americano, dove si possono gustare hamburger, panini, piadine e carne al piatto di ottima qualità.

Il nostro staff, composto da professionisti del settore, vi aspetterà per farvi gustare i nostri squisiti piatti accompagnati da birre e vini pregiati, accogliendovi in un ambiente confortevole come quello di casa propria.


Foto
restaurants Gola Restaurant

The best extra virgin olive oil to enrich every dish and ensure that, between one dish and the next, all goes well. The finest flour, worked lovingly by skilful hands into a dough, to discover, mouthful by mouthful, what makes us who we are. Fresh fruit and vegetables, picked by those who have nurtured a dream for generations: to offer excellent food.


Aaron Rutigliano

Who has had the opportunity to visit Puglia knows that hospitality and excellent food are its essential ingredients. A blend that makes every one of our dishes a unique experience, comparable to a veritable journey into taste.



Leggi l'intervista

Foto
restaurants Osteria Il Granaio Un menu breve ma intenso dai sapori veri e genuini, ottimi i vini consigliati!
Foto
restaurants Osteria Di Lecce
Ristorante tipico ed innovativo
Nel meraviglioso centro storico di Lecce nasce, dalla passione per la cucina e la tradizione, Osteria di Lecce.

"Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un'arte".
Foto
restaurants Al Fornello Ristorante Pizzeria

Piatti succulenti da gustare in una suggestiva location

Al Fornello è un ristorante-pizzeria situato a Parma.


Ubicato in una splendida location storica a poca distanza dal centro della cittadina emiliana, il nostro ristorante è conosciuto in tutta la zona per la bontà della cucina locale e delle specialità di pesce che prepariamo.

Oltre a questo, qui da noi potrai gustare una buonissima pizza, anche nelle varianti vegetariana o gluten free.

Il palazzo storico in cui sorge il nostro ristorante-pizzeria, inoltre, è la location perfetta per organizzare i tuoi eventi, come matrimoni, cene aziendali e party di vario tipo.

L’atmosfera calda e accogliente che si respira, infatti, rende Al Fornello il luogo ideale per trascorrere una serata o una giornata in compagnia di amici e parenti, gustando succulenti piatti preparati dal nostro bravissimo staff!

A disposizione della clientela vi sono ben 14 sale con una capienza da 10 a 80 persone ed un ampio ed accogliente giardino di cui poter usufruire soprattutto durante la bella stagione.

Se stai cercando ville per i tuoi eventi o semplicemente un luogo dove rilassarti gustando specialità di pesce o della cucina emiliana, non esitare a venire a trovarci!

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Ristorante Cavalieri
Italiaanse gastronomie in het historische kasteel Cantecroy. Geniet van de zuiderse gastvrijheid bij Riccardo.
Foto
restaurants Cusina e Butega La buona Cucina è Onesta, Sincera e Semplice.
Foto
restaurants Ristorante Kokalos

La vera cucina siciliana ad Agrigento!

Foto
pizzerias Nino U' Ballerino La Milza è una Questione di Cuore...
Foto
restaurants Ristorante La Piazza

Le restaurant Italien du centre commercial Polygone Riviera.

Foto
dining Ristorante Viceversa Convento San Giuseppe

La parola Convento

Mille anni di lavoro e preghiera, per costruire e conservare, per coltivare e per raccogliere venti anni di emozione e passione, per dare ospitalità ai vostri momenti più felici.