Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VINERIA COZZI VIA COLLEONI BARTOLOMEO 22
24129 Bergamo Alta (BG)

035238836
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante L'Officina dei Sapori

OFFICINA DEI SAPORI MANGI QUELLO CHE VUOI E IL PREZZO NON CAMBIA!


Eleganza, modernità ed esclusività fanno dell’OFFICINA DEI SAPORI un luogo ideale per pranzi di lavoro, ma anche per cene, pranzi informali ed intimi.


La cura e l’attenzione al particolare costituiscono il fondamento essenziale della nostra cucina: l’OFFICINA DEI SAPORI è un ristorante stimolante per occhi e palato, dove il cliente viene coccolato ed immerso
in atmosfere ricercate.
Con oltre 500 posti a sedere, un sushi kaiten lungo 100 METRI, una griglia che vi preparerà i piatti al momento, e un buffet in cui spaziare fra le cucine di TUTTO IL MONDO L’officina dei sapori vi garantirà un’esperienza UNICA!

Foto
restaurants Ristorante Bonta' Nascoste

Bontà Nascoste - ristorante di pesce - Lerici

Fa bella mostra di sé, appesa ad una delle pareti della sala da pranzo, la pagina del New York Times del giugno 2010 che promuove Bontà Nascoste come miglior ristorante di Lerici.

Il locale si apre su una delle strette strade che dalla passeggiata a mare salgono verso la parte alta di Lerici . Ci troviamo in piena zona pedonale per cui è necessario lasciare l’auto nel parcheggio pubblico.


Orario di apertura:
Tutte le sere 19,30 - 23,00 per la cena. 
Da giovedì a domenica aperti anche a pranzo 12,30- 15,30.


Foto
pizzerias Accipizza Rosticceria - Pizzeria - Stuzzicheria

Risto-pub Pizzeria Gastronomia. Rosticceria, Pizzeria, Stuzzicheria

Foto
restaurants Trattoria La Botte di Selis Michael

Pizzeria e cucina umbra a Lugnano in Teverina, provincia di Terni

L’idea di “Trattoria Tipica” nasce dal giovane chef Michael Selis...una tradizione dove l’amore per la cucina è da sempre una costante e la creatività viene messa in tavola.

Una nota di merito per lo Chef anche da parte del FIR

federazioneitalianaristorazione.wordpress.com/2019/05/05/la-tradizione-del-buon-mangiare-tradizionale/


La Botte è una trattoria e pizzeria di Lugnano in Teverina, in provincia di Terni, rinomata per l’autentica cucina tipica umbra proposta ai clienti in una varietà di ricette, sia tradizionali che innovative, tra cui spiccano gli imperdibili secondi piatti a base di carne. Non mancano squisite pizze al piatto cucinate nel forno a legna.


La Botte è una pizzeria ampia e accogliente, adatta a ospitare grandi gruppi di amici e a celebrare qualsiasi tipo di festa o ricorrenza.


Uno staff preparato e amichevole

Lo chef della trattoria pizzeria, insieme allo staff della cucina e all’intero personale di sala, lavora con passione e dedizione per servire ogni giorno la migliore cucina umbra, rivisitata con un tocco di modernità, senza snaturarne il sapore autentico e tradizionale.


Tutti i membri della trattoria pizzeria sono esperti di lunga data nel settore della ristorazione, e mettono al servizio della clientela professionalità, cordialità e pulizia. Alla Botte riceverete sempre un benvenuto caloroso, e sarete accompagnati con discrezione alla scelta dei migliori piatti e degli abbinamenti più indicati.

Ristorante per feste e cerimonie in compagnia

La trattoria pizzeria dispone di un ampio numero di coperti che, insieme all’atmosfera calda, invitante e conviviale, lo rendono perfetto a ospitare qualsiasi tipo di cerimonia, festa, ricorrenza o ritrovo tra parenti e amici. 

A seconda delle vostre esigenze, vi riserveremo uno spazio esclusivo e seguiremo il vostro evento con la massima cura in ogni dettaglio, per assicurarvi un momento di convivialità e buona cucina indimenticabile.



Foto
restaurants Ristorante Piazza Palmieri

Piazza Palmieri a Monopoli in Largo Palmieri ,3 nasce dalla volontà dello Chef Stefano Dalessio per l’amore e la passione della gastronomia tradizionale e creativa, gli interni, completamente rinnovati ed ampliati, sono stati realizzati in chiave moderna, elegante e confortevole.


Le sale possono accogliere circa 75-80 ospiti, offrendo un’atmosfera ariosa, modernissima ed elegante, perfettamente in linea con la cucina innovativa di Stefano Dalessio.


La cucina, diretta e guidata dallo chef  rivisita i piatti della cucina tradizionale pugliese, e non solo, proponendoli in una chiave moderna, combinando i sapori e giocando sui contrasti. L’immagine e la raffinatezza della cucina di Stefano, inoltre, sono amplificate da una buona cantina, curata dal mâitre  risultato di un’accurata selezione, che mette a disposizione dei clienti moltissime etichette selezionati tra i migliori vini presenti sul mercato internazionale.


Piazza Palmieri è un ristorante di tradizione creativa, infatti qui la meravigliosa cucina Pugliese prende forma con tutti i suoi prodotti tipici, ben rivisitata dalla fantasia, dal inventiva e dalla professionalità dello Chef Stefano Dalessio che fanno da musa ispiratrice per la realizzazione di meravigliosi ricercati e singolari piatti,  resi unici dal pesce freschissimo dell’Adriatico.

Ristorante Piazza Palmieri   vi presenta i migliori menù pensati e preparati dal nostro chef.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Tony & Lucia

Orari di apertura:

lunedì      Chiuso
martedì19–00
mercoledì19–00
giovedì19–00
venerdì19–00
sabato19–00
domenica19–00
Foto
restaurants Snodo

Breakfast / Cafè / Social Table / Restaurant / Lounge

Snodo non è un semplice locale, è uno spazio contenitore, di vita, di persone, di storie.
Un raccordo tra realtà differenti che si incrociano in uno spazio polifunzionale, per proseguire poi in direzioni diverse. Un luogo d’incrocio e d’incontro, dove fermarsi per mangiare qualcosa di speciale e, perché no, restare ancora un po’.
In passato c’erano le locomotive, oggi ci sono le persone.
Nel cuore di una grande cattedrale della laboriosità contemporanea in un centro ideale, nell’area del transetto che collega i nuovi spazi espositivi. Snodo è un viaggio appassionato nel gusto. Tante le proposte che si snodano qui, da una raffinata prima colazione a un after dinner di tutto rispetto. L’ordine cronologico lo decide il cliente, in base alle esigenze e ai gusti, perché Snodo è aperto quasi sempre dalle 7 alle 2 e ogni proposta culinaria è sempre disponibile a qualunque ora del giorno. E della notte.
Gli ambienti - differenti per dimensione, scelta di arredamento e uso - sono tutti accomunati da un’unica vision: mettere al centro il cliente tornando al concetto di ospitalità in uno spazio da vivere a 360°. Snodo si sviluppa su una superficie di 1500 metri quadri, suddivisi in 5 ambienti tematici, diversi per ambientazione e finalità.
La progettazione di Snodo è stata affidata allo studio Boffa, Petrone & Partners Progettisti Associati che, insieme a Building Engineering, ha sviluppato anche il progetto della Manica Sud e delle aree esterne di OGR, nonché la direzione lavori di tutte le opere di restauro.
L’intervento conservativo ha avuto grande rispetto per le linee industriali preesistenti offrendo al pubblico grande impatto scenografico grazie a uno stile austero e asciutto, interrotto solo a tratti da installazioni di design che ritraggono volti al neon, ingranaggi, globi planetari tra metallo e luce. La qualità degli interventi di progettazione dello studio Boffa, Petrone & Partners è rivolta al rinnovo della bellezza dei luoghi storici della città, con la missione di trasformarli al fine di ridefinirne la funzione attraverso il design, le arti visive e la creatività.


Foto
restaurants Green Hill Ristorante
Foto
restaurants Ristorante Peperoncino

Det Sicilianske køkken

Lige som hele italienske køkken, afspejler dets unikke og komplekse arv fra fortiden. Grækerne kom med vindruer og oliven, romerne introducerede dyrkningen af kikærter, linser og forskellige kornsorter, og den arabiske indflydelse bragte frugt, nødder og krydderier med sig. Så uanset om du helst vil indtage et simpelt traditionelt måltid, eller om du vil forkæles med én af de sofistikerede retter bliver du aldrig skuffet. Sicilianerne stiller høje krav til deres kogekunst og ville hellere falde døde om end nøjes med det næstbedste! Vi tør godt love, at når du besøger Peperoncino Siciliano finder mindst én bid af paradis.


Peperoncino – Det Røde Pakhus

Huset er et monument over korn-eksportens tid ca. 1840-75. Det er opført 1845 som del af købmandsgården ved siden af. I 1914 indrettede Valdemar Huus et mekanisk foderblandingsanlæg i huset. Omkr.10 år senere overgik det til det nye århundredes matador, konsul Wilh. Smith (død 1962), der i 1909 havde overtaget Sanders virksomhed i Ringstedgade. Her byggede han moderne siloer og foderblandingsanlæg, og så var Det Røde Pakhus blevet utidssvarende, efter lange forhandlinger og trussel om nedrivning solgte Wilh. Smith A/S det i 1973 til Sparekassen Bikuben. Det blev fredet, og året efter dannedes Den selvejende Institution Det røde Pakhus, der efter en indsamling og offentlige tilskud kunne købe og restaurere huset 1975-76. I dag drives Det Røde Pakhus som restaurant.


Det sicilianske køkken

Lige som hele italienske køkken, afspejler dets unikke og komplekse arv fra fortiden. Grækerne kom med vindruer og oliven, romerne introducerede dyrkningen af kikærter, linser og forskellige kornsorter, og den arabiske indflydelse bragte frugt, nødder og krydderier med sig. Så uanset om du helst vil indtage et simpelt traditionelt måltid, eller om du vil forkæles med én af de sofistikerede retter bliver du aldrig skuffet. Sicilianerne stiller høje krav til deres kogekunst og ville hellere falde døde om end nøjes med det næstbedste! Vi tør godt love, at når du besøger Peperoncino Siciliano finder mindst én bid af paradis… Buon appetito!

Foto
restaurants Serra Dei Sapori

Trattoria con cucina tradizionale romana, brace per specialità di carne, tartufo e funghi porcini freschi, degustazione vini e birra artigianale.


Dalla cucina tradizionale romana, alla bistecca di prima scelta cotta alla brace, al tagliere di insaccati ricercati, alla birra artigianale e ci sarà posto anche per il camper, con piazzole ombreggiate e con orto, questo è la Serra dei Sapori.

Serra dei sapori è una trattoria con cucina tradizionale, piatti a base di tartufo, norcineria, degustazioni di vini, birra artigianale, laboratori per bambini, parco giochi.

La nostra cucina propone ricette tradizionali romane, realizzate con l’utilizzo di prodotti di stagione e a Km 0, pasta fatta in casa, carne di prima scelta alla brace. Quando reperibili, tartufo e funghi porcini freschi.

Ad accompagnare i vostri pasti o i vostri aperitivi, oltre a birra artigianale e tradizionale, il vino della casa è prodotto nella nostra azienda vitivinicola che, sul mercato da oltre 20 anni, ha il merito e l’esclusività di essere l’unico vino prodotto nel comune di Roma. L’azienda è il Gelso della Valchetta snc le cui recensioni sono pubblicate nelle migliori guide enologiche italiane.

Qualità e cortesia sono il nostro impegno, Vi aspettiamo.

Foto
restaurants Ristorante Il Veliero di Isa e Paolo

A pochi passi dal borgo marinaro, sulla bellissima pista ciclabile e passeggiata, sorge il Veliero. Dalla sua favolosa terrazza la vista panoramica sul mare ti regala emozioni uniche a primo impatto.


I piatti sono prevalentemente di pesce fresco del mar Ligure ma non mancano piatti di carne e vegetariani. I dolci fatti in casa chiudono nel modo più perfetto ogni pasto al Veliero di San Lorenzo.

Foto
restaurants Tannura Osteria

Al Tannura Osteria, Le arti si incontrano a tavola mostra di pittura!


Tannura che dall'antico siciliano significa tepore, è un fornello a carbone portatile (simile ad un piccolo barbecue), generalmente realizzato in ferro, tipicamente usato in Sicilia, essenzialmente come attrezzo da cucina.


Di forma cubica e sorretto su quattro piedi, è costituito da una camera con sportellino frontale di accesso, sovrastata da una griglia asportabile munita di sponde per il contenimento della brace. È la cosiddetta "fornacella" a carbone che si usava in Sicilia fino ai primi anni del secondo dopoguerra.


Di solito veniva costruita in muratura oppure in pietra e sistemata accanto al forno a legna che non mancava mai nelle case siciliane.


Nel nome del locale Tannura quindi si racchiude calore, amore e passione che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro da moltissimi anni, io in cucina e mia sorella in sala. Una passione e un amore condiviso tra due fratelli, tanto da riunirsi nella Fratelli Trapani e dare il via all'apertura del tanto atteso e desiderato ristorante.


Gioacchino ed Elisa Trapani

Foto
pizzerias 1255 Pizzeria

 Il posto giusto dove gustare una buona pizza.


Angela e Maurizio sono pronti ad accogliervi nel  nuovo locale di Tivoli  in Via Manzoni 2 a pochi minuti da Roma. Il locale è arredato con gusto  ed eleganza  per ricreare un ambiente confortevole  e decisamente  piacevole anche  all’occhio più critico.


Vastissima scelta tra antipasti, fritti,  bruschette ed insalate ma la regina rimane sempre la pizza ed Angela e  Maurizio saranno li per proporvi oltre alle classiche pizze Margherita,  Napoli e Capricciosa una serie infinita di alternative come la Wonder, una pizza farcita con stracciatella e tartufo o la ALE’S WAY una pizza farcita con fior di latte, pachino giallo e rosso saltato, ciauscolo, chiodini  pizze che esaltano ancora di più la bontà dell’impasto preparato dal sapiente Maurizio.

   

Mangia Bene, Ridi spesso….Ama molto.

Foto
restaurants DaAL Bistrot&Cocktail Bar

Restoring authenticity to food from the ground up is the missioin that drives us. Restauration is the realization of a dream.


Il 10 Marzo 2017, nasce nel cuore di Spoleto, alle pendici del “Borgaccio”, il Bar Ristorante “DA AL”, un locale moderno, stile “industrial” che conserva tracce “vintage” con i suoi soffitti a travi in legno con luci a filamento. Il locale è stato creato in tempi brevissimi ma non a discapito dell’arredamento realizzato con mobili in ferro che conferiscono eleganza e al tempo stesso comodità, grazie alla maestria dei ragazzi spoletini che li hanno realizzati a mano. L’ambiente si divide in due zone. Una cocktail e wine bar, dove troverete personale esperto e disponibile che saprà esaudire ogni richiesta, realizzando ricercati e gustosi cocktail e aperitivi che vi accompagneranno nell’altro ambiente, quello della ristorazione e del relax, dove potrete sorseggiarli in attesa di degustare la nostra cucina fatta di prodotti locali che saranno realizzati dal nostro chef che nella cucina completamente “a vista” vi darà modo di seguirne la preparazione.

Nei week-end ascolterete musica live. Inoltre il locale è dotato di Pay TV che vi consentirà di assistere ad ogni evento sportivo. Nelle immediate vicinanze, si trova un ampio spazio libero per la sosta delle auto così anche il parcheggio non sarà un incubo.

Foto
restaurants Pizzeria E'scugnizz

Pizzeria O'Scugnizz, la vera pizza napoletana!  vi aspettiamo numerosi.


Lavoriamo ogni giorno per soddisfare qualsiasi esigenza della nostra clientela


FRATELLI IANNONE

Foto
restaurants Dal Padrino

Depuis 1973, Dal Padrino au cœur du quartier Européen, vous propose une cuisine authentique Italienne et en particulier des spécialités de Sardaigne
Organisation des banquets, anniversaires et événements.
Une splendide terrasse vous accueille dès beaux jours.