Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIMERCATI AURELIO & C. S.N.C. VIA MEUCCI ANTONIO 6/D
20059 VIMERCATE (MB)

039669059
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness APICOLTURA APEGAIA
Produciamo miele e derivati del miele!
Foto
agribusiness FRUTTERIA ROSETTA

Nel nostro negozio puoi trovare frutta, verdura, pane, pasta, vino sfuso e non, olive, bibite, biscotti e molto altro.... e puoi acquistarli anche online!

Foto
agribusiness L'ANTICA NORCINERIA

UNA FAMIGLIA DI MAESTRI NORCINI


Ai Piedi Delle Alpi Apuane
Sapienza antica e lavorazioni moderne.   
Siamo maestri norcini da quattro generazioni, da  quando nonno Bruno, armato di una sana passione e da una grande voglia  di ricostruire, assieme al figlio Elso, decide di voltare le pagine del  secondo conflitto mondiale con un’attività bella, buona e locale. La  nostra professione nasce nel dopoguerra ai piedi delle Alpi Apuane,  nella Valle del Serchio dove i grandi boschi di castagni e i terrazzamenti seminati a farro sono testimoni di una tradizione rurale antica.


Con i prodotti poveri del suo territorio, prima pedalando in  bicicletta e poi guidando un vecchio sidecar su e giù per i mercati e  per gli empori alimentari della Garfagnana, Bruno ed Elso danno vita a  un’attività fiorente che cresce nel tempo. E’ così che dal piccolo fondo  presso la stazione ferroviaria di Ghivizzano, negli anni settanta  l’attività viene trasferita in uno spazio più consono alla crescita  dell’impresa ed è nel nuovo laboratorio artigianale di trasformazione  della carne suina che fa il suo ingresso Rolando, nipote del capostipite, che oggi insieme ai due figli guida l’azienda a cui fa capo il marchio dell’Antica Norcineria.


Dalla produzione e commercializzazione di prodotti tipici come lardo,  salsiccia e soppressata, la nostra famiglia si è via via specializzata  fino a divenire un marchio di riferimento per tutti i prodotti genuini  della Media Valle, della Garfagnana e dei territori attigui. Oggi tramandiamo la memoria contadina che ci è stata trasmessa dagli avi e diffondiamo la cultura del mangiare sano e bene. La passione e la continua ricerca della qualità  ci legano alle persone del passato che ci hanno trasmesso un mestiere  che portiamo avanti con l’obiettivo di far arrivare sulle tavole dei  veri intenditori prodotti eccellenti, nati dall’unione di sapienza  antica e lavorazioni moderne.

Foto
agribusiness SCIUR'AMARA

APERIAMARO SICILIANO. Artigianale e naturale, con infusi di FIORI  e FRUTTI del Mediterraneo.

Foto
agribusiness Alfieri Specialità Alimentari

Alfieri prende il nome da Magliano Alfieri, la località del Roero dove il nostro pastificio è situato. Con questa scelta abbiamo voluto sottolineare come il territorio, con le sue genti, tradizioni e prodotti, sia al vertice della nostra scala di valori.


Non siamo un semplice pastificio artigianale, ma l’espressione della civiltà del mangiare di queste terre di collina strette tra le Alpi e il Mediterraneo. Oltre ai Tajarin e agli altri tipi di pasta langarola, troverai nel nostro negozio condimenti, salse, antipasti, dolci e altri prodotti tipici confezionati con l’amore e la passione degli artigiani del cibo italiani.

Foto
agribusiness U Chiazzéire - Il Fruttivendolo di Vito Antonino
Negozio di frutta e verdura
Foto
farms BIVAL AZIENDA AGRICOLA

La nostra azienda, situata nella zona storica del Conegliano-Valdobbiadene, nasce più di 70 anni fa per volontà del capostipite della famiglia Biasiotto che iniziò l’attività di produzione e vendita del vino già nel primo dopoguerra.


Oggi l’azienda, esclusivamente a conduzione familiare, è giunta alla terza generazione mantenendo saldi i punti cardine dell'azienda: tradizione, know-how e competenza.


I nostri prodotti nascono dall'esperienza tramandata e modellata negli anni, insieme alla volontà di comunicare e condividere la grande passione che ci contraddistingue nel portare avanti questo lavoro. I nostri vini si possono definire autentici poiché unici, veri poiché si relazionano a noi dietro i loro sapori, inimitabili per il terreno dal quale provengono.


Parlano di persone, di lavoro, di amore e di tanta passione che si svela all'apertura delle nostre bottiglie e in ogni assaggio che vi offriamo.


Foto
butchers MACELLERIA DA EDOARDO

Servizio di qualità, sempre attento alle esigenze del cliente!


Ampia scelta di prodotti locali ed eccellenze italiane.

Foto
agribusiness COFFEE BREAK

Coffee break è una ditta che opera nel vending e nella vendita di cialde e capsule compatibili. offre anche assistenza per macchinette da caffè.

Foto
restaurants Ristomacelleria Gastronomia D'Ale

La nostra macelleria

Siamo orgogliosi delle nostre carni Cuneesi al 100% e lo siamo anche della scelta che abbiamo fatto proponendo carni provenienti da tutto il mondo. La qualità sempre al primo posto: quello che trovi al banco della nostra macelleria ha la certificazione della razza, la tracciabilità di dove è avvenuta la macellazione e quanto tempo è stato dedicato alla frollatura per ottenere risultati di ottima qualità e gusto. Chiedi informazioni sul taglio, sulla tipologia di carne, prova gusti nuovi e fatti consigliare sul metodo di cottura più adatto per portare in tavola il meglio. La Ristomacelleria D’Ale è il posto giusto se ami la carne e speciali tipi di frollatura. Frollatura che eseguiamo noi internamente, nella nostra speciale cella, anche per più di 100 giorni. Il risultato lo vedi con i tuoi occhi avvicinandoti alla vetrina dove esponiamo i nostri tagli migliori con il proprio certificato di provenienza.

Nel banco macelleria trovi una vasta scelta di hamburger: dai classici ai più elaborati e strepitosi, preparati con carne bianca o di sola vitella, di carne suina o con carni dal mondo. Inoltre trovi anche una ricca scelta di spiedini e di pronti a cuocere sfiziosi e gustosi oltre alla famosa battuta al coltello condita alla maniera ”D'Ale”.

Ti puoi sbizzarrire con gli ottimi tagli di carne per brasati, bolliti, tagliate, cotture ai ferri o semplici fettine al burro oltre al nostro pollo "Fèlice", il pollo di nicchia unico nel suo genere.

Di certo c'è che tutte le nostre proposte sono una delizia e conquisteranno il tuo palato...


La nostra Gastronomia

Se non hai tempo di cucinare ci pensiamo noi!

La nostra gastronomia è ricca di scelte per soddisfare ogni palato e gusto.

Un'alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute e noi lo sappiamo perché “La qualità è salute!”.

La materia prima è sempre fresca, ricercata e stagionale.

Il nostro reparto gastronomia è sempre ricco di novità perché vogliamo offrirti una vasta scelta ed è per questo che dalla nostra cucina ogni mattina, escono prelibati antipasti, primi, carni cotte e contorni come se li facessi tu.

I nostri dolci sono preparati con passione e creatività dalla nostra pasticcera e facciamo il pane, i grissini e le focaccine tutti i giorni per poter portare in tavola preparati genuini e sfiziosi.

E se vuoi abbiamo anche una vasta carta dei vini giusto per non farci mancare nulla!

Ricorda: tutte le nostre preparazioni sono gluten-free e tante anche senza lattosio ma ottime per tutti.

L'assenza di glutine o cereali contenenti glutine e anche l'assenza di contaminazione crociata durante tutto il processo produttivo, è garantita dal fatto che il nostro è un laboratorio gluten-free.


La nostra Ristomacelleria

La nostra Ristomacelleria nasce dall'idea di dare una continuità al lavoro che amiamo. Ci siamo appassionati e lasciati coinvolgere dal nostro amore per il cibo e il buon mangiare, così, nella nuova location in Piazza Seminario, dalla macelleria tradizionale, siamo passati alla nostra Ristomacelleria. Ci siamo attrezzati, abbiamo creato un ambiente moderno, fresco, adatto sia a pranzi “mordi e fuggi” di lavoro sia a cene in compagnia di amici o con la propria famiglia. Da noi i bambini sono sempre ben accetti e per loro abbiamo anche la possibilità di preparare piatti adatti alle loro esigenze.

Con la bella stagione è possibile sedersi anche nell’attrezzato dehor estivo allestito con grandi ombrelloni e tavoli ben distanziati. Nella nostra Ristomacelleria si possono assaporare carni di qualità provenienti da tutto il mondo, piatti della gastronomia preparati tutti i giorni con materie prime di ottima qualità e lasciarsi conquistare dai nostri dolci di pasticceria fatti quotidianamente.

Seduti ai nostri tavoli, inizia un viaggio fra i sensi, dove anche la carne frollata è cucinata e servita a regola d’arte da chi la vende e la conosce perfettamente e sa cosa vuol dire mangiare bene: basta entrare nel nostro negozio per capire cosa significa per noi vendere la carne e cucinarla. La passione e l’entusiasmo sono nelle mani di tutto lo staff D'Ale.
Siamo la prima Ristomacelleria nata nel Cuneese e in Italia 100% Gluten Free.
Ristomacelleria d'Ale

Foto
pasta factories CASA DEL TORTELLINO DI GALLO DANIELA DISLENE MARIA

La casa del Tortellino è il primo pastificio in Basilicata.
È stato aperto nel 1974 a Potenza grazie alla passione e l’intraprendenza di Giuseppe Gallo, in un quartiere storico della città.

Giuseppe è stato il fondatore e il primo dipendente del suo pastificio, sono poi arrivate ad aiutarlo due collaboratrici.

Da una decina di prodotti a pasta fresca e poco più di due dipendenti, da cui alla fine degli anni 70 è cominciata la storia de La casa del tortellino, arriviamo al 2021 con almeno 30 prodotti e il doppio dei dipendenti.


Una cosa che negli anni non ha mai abbandonato il pastificio è la ricerca della qualità delle materie prime, l’impegno e l’attenzione che ripone nella creazione di ogni strascinato, tortellino, fusillo o cannellone.  Cura e impegno che negli anni sono stati ripagati da importanti riconoscimenti.


Dal 2021 la gestione del pastificio è passata a Daniela Gallo, la  figlia del signor Gallo.


Attualmente il pastificio è fornitore di pasta fresca a diverse attività di ristorazione

Foto
farms Società Cooperativa Agricola Ruggiero

LA NOSTRA AZIENDA
La società Cooperativa Agricola Ruggiero situata nel Comune di Angri non molto distante da l Parco Nazionale del Vesuvio, precisamente nella zona dell'Agro Nocerino-Sarnese, in un'area con antiche tradizioni agricole considerata cuore pulsante dell'antica Campania Felix.


La società Cooperativa Agricola Ruggiero vanta un'esperienza di oltre 40 anni, che giunta alla seconda generazione unisce l'esperienza all'innovazione per andare incontro e soddisfare le richieste della GDO.
La superficie complessiva è di circa 50 ettari a rotazione ed è costituita per la maggior parte da ortaggi autunno-invernali, lattuga, cavolo rapa, zucca (Musquet e Lunga Napoli) cetriolo ed infine, il core-business, il cipollotto nocerino perno essenziale dell'economia locale.


In campo i soci fornitori vengono seguiti da un team di tecnici che l'indirizzano verso una produzione a basso impatto ambientale nel rispetto delle normative vigenti, secondo il protocollo Global G.A .P. e GRASP.
L'azienda nel 2018 si è dotata di un moderno centro diconfezionamento, per il cipollotto in particolare con una superficie totale di 1.000 mq.


L'Azienda si dimostra sempre all'avanguardia investendo nella formazione di personale specializzato e in nuove attrezzature, aumentando l'efficienza dell'impianto e fornendo una diversificazione di packaging al cliente.
Il tutto nell'ottica di miglioramento continuo la società ha implementato un sistema di gestione della qualità e della sicurezza alimentare secondo i più moderni standard IFS Food.


Da Noi solo i migliori prodotti della terra
DAL SEME ALLA TAVOLA!

Foto
butchers MACELLERIA AGRICOLA PASQUALE GIANNA

La nostra azienda agricola nasce intorno agli inizi degli anni settanta, nel cuore dell'Abruzzo, tra le verdi colline e il profumo della natura incontaminata.


L'attività primaria è da sempre stata la coltivazione di cereali e foraggi seguita dall'allevamento.


Nel corso degli anni, l'azienda è riuscita a crescere, dando vita nel 1997 ad un punto vendita aziendale delle nostre pregiate carni a km 0. Tutti gli animali vengono allevati nelle nostre stalle, nel rispetto del benessere animale ed alimentati in modo naturale con foraggi e cereali coltivati sui nostri terreni.


Nella Macelleria Agricola di Pasquale Gianna, con vendite programmate ogni 20 giorni, è possibile trovare carne bovina di razza marchigiana, carne suina, agnelli tenuti al pascolo, pollame, tacchini e capponi allevati a terra e conigli.


Inoltre, nel periodo invernale produciamo salumi, tra cui la vera "Ventricina Abruzzese", capocolli, lonze, salsicciotti, pancette arrotolate... Stagionati al naturale e senza conservanti.


Invece, nel periodo estivo il prodotto più apprezzato e richiesto e il nostro" Arrosticino" di carne ovina preparato in giornata.

Foto
prodotti tipici IL PIACERE DEL PALATO
Prodotti tipici locali , Salumi e vino di qualità!
Foto
butchers AS CARNI MESSINA

As carni Messina opera nel settore dell’ingrosso carni rosse, carni bianche, salumi e formaggi

Foto
dining Pio Del Prete

“L’OBIETTIVO È QUELLO DI GARANTIRE PRODOTTI DI ELEVATA QUALITÀ”


L’azienda agricola Pio Del Prete ha iniziato la sua attività nel 1950 occupandosi di produzione e di distribuzione di aglio, sia fresco che secco e si è consolidata negli anni attraverso l’attività di import-export diventando leader in questo settore e ampliando la sua gamma con altri prodotti come cipolle, scalogni carote e frutta secca. L’alta attenzione posta dall’azienda alla sperimentazione e allo sviluppo ha spinto al lancio di due nuovi prodotti: l’aglio nero e le carote piccole.
 
L’azienda seleziona accuratamente i terreni idonei alla coltivazione delle diverse varietà per ottenere un prodotto dalla qualità eccellente, pronto per essere lavorato con l’impiego di macchinari ad alta tecnologia che consentono la distribuzione del prodotto su larga scala, anche in tempi successivi alla lavorazione, grazie a sistemi di conservazione avanzati, con un servizio di consegna affidabile e puntuale.


Pio Del Prete srl, oltre alla produzione, seleziona e acquista le varietà più pregiate dei prodotti in diverse regioni d’Italia e nei mercati esteri per rispondere alle esigenze dei diversi mercati di riferimento. I prodotti accuratamente selezionati, vengono lavorati e confezionati a seconda dei mercati di riferimento e delle esigenze dei rivenditori.


L’ obiettivo è quella di garantire prodotti di elevata qualità, mantenendo elevatissimi standard di sicurezza alimentare, migliorando continuamente i processi aziendali e stabilendo un rapporto di fiducia con i propri clienti. Pio Del Prete srl per garantire ai suoi clienti un’elevata qualità ed un alto grado di sicurezza alimentare, sottopone ogni singolo lotto di prodotto ad analisi cliniche multi residuali e adegua tutte le attività aziendali al protocollo HACCP: qualità, legalità, tracciabilità e trasparenza.


Pio Del Prete srl pone particolare attenzione alla cura di tutti i dettagli, realizzando confezioni pratiche da utilizzare e belle da vedere, differenziate per ciascuna tipologia di prodotto ed esigenza. Inoltre fornisce ai suoi clienti degli espositori realizzati in legno praticissimi per l’esposizione di tutti i prodotti commercializzati, in particolare per i clienti della GDO.