Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VILLA MIRABELLA DI SARTORE GIUSEPPE VIA PANORAMICA 10
80042 BOSCOTRECASE (NA)
0815372728
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Bella Napoli

Pizzeria, Rosticceria. Pizza a metro.....Campione Italiano!

Foto
restaurants Ristorante Calisona

Dicono di noi:

"Ecco un ristorante che si distingue per qualità delle preparazioni, professionalità e accoglienza. Non è turistico, né pretenzioso, ma, pur collocandosi in una fascia di prezzo medio/alta, offre un menu attento sia alla tradizione che allo spunto innovativo. Il giovane chef Adriano Cernecca non è privo di talento e sa preparare piatti in modo creativo e personale. Ci sono stato due volte di recente ed in entrambi i casi ho provato piena soddisfazione."


"Locale ben curato situato nel bellissimo centro di Rovigno in area pedonale. Personale gentile e professionale. Piatti ottimamente cucinati."


"Il locale non è molto grande, ma se hai fortuna a trovare posto, ne vale la pena; una cena piacevole, con vivande di qualità e ben cucinate; buona la grigliata di carne e ottima la piovra all'olio."

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).

L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.

In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.

Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.

Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.

Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.




Foto
dining White Box Phuket The White Box Restaurant of Phuket, is the quintessentially elegant, white-washed beach restaurant in Phuket, attracting both tourists and locals alike. This Phuket restaurant offers an experience which blends the best fine French and Thai Cuisine on the island.Once a famous Kalim beach-front house, this stunning venue was redesigned as an elegant Phuket restaurant, decorated in white and blue, boasting a mediterranean ambiance, while keeping a minimalist style. This Phuket restaurant boasts a location which is nothing short of breathtaking. With unobstructed views of Patong Bay, and waves almost crashing at your feet, this restaurant in Phuket is paradise.Aside from the spectacular views, this Phuket restaurant holds the true key to success… delicious food. The gastronomic menu of this Phuket restaurant is a true culinary display of creativity and a detailed care for quality. The talented chef incorporates some of the most fresh and tasty ingredients of Phuket and from around the globe, creating succulent Thai specialties and French delights.Our concept is invention and tradition of French and Thai cuisine, along with freshness of all ingredients, fresh imported fish and seafood is delivered weekly to guarantee one of the best coulinary experiences around the island.The White Box restaurant in Phuket boasts an unbeatable combination of minimalist ambiance along with exquisite food to create a truly pleasant aesthetic experience.
Foto
restaurants La Locanda Di Buck

Una splendida struttura risalente al 1700, un tempo cantina vinicola, oggi completamente restaurata,  immersa in un'atmosfera ricca di suggestioni.

Foto
restaurants Agriturismo L'Angolo Di Rosina Massimo e Tiziana vi danno il benvenuto A Novello nel loro agriturismo "L'angolo di Rosina"! Sulle Langhe a Novello, nel cuore del centro storico, sorge L'ANGOLO DI ROSINA.In piazza Caduti ha abitato per 40 anni Rosa, originale ed eclettica donna di Novello conosciuta da tutti come "ROSINA".
Foto
dining Ristorante Griglieria Mangiafuoco Cucina Tipica di stagione. Specialità Marchigiana I.g.p. Taglio Fiorentina. Ravioli della casa. Olive fatte a mano. Porcini e Tartufo. Verdure alla griglia.
Foto
restaurants Ristoranto's Bar Ristorante Pizzeria

Anto's Bar - Pizzeria - Laghi di Sibari - è molto di più di un semplice bar. Cibo, gelati, crepes, edicola, e....Novità!! Pizza per ciliaci e senza lattosio

Foto
restaurants Osteria Il Campo
Foto
pizzerias Il Gastronomo

Riscoprire i sapori di una volta, grazie alle ricette tradizionali e all’uso di ingredienti genuini e di prodotti d’eccellenza del territorio nazionale. Il Gastronomo non è un ristorante gourmet, non è una pizzeria e nemmeno un’osteria. È un luogo dove poter assaporare la bontà e la qualità degli ingredienti.

Un posto creato su misura per chi ama i sapori e la tradizione, dove sentirsi veramente a casa. Dalla pizza, regina di Napoli, ai grandi classici della cucina italiana, interpretiamo tutto seguendo una sola parola: qualità.


Chef Francesco

Non esiste chef senza passione come non esiste un buon piatto senza i giusti ingredienti.
È questa la filosofia che guida Francesco Del Giudice, chef de il Gastronomo, che seleziona personalmente le eccellenze nazionali da usare nei suoi piatti. Dalla farina all’olio tutto è attentamente selezionato per creare piatti unici.


In giro per il mondo

Da Napoli a Tenerife un viaggio sull’onda del gusto per portare le eccellenze campane ed italiane in terra iberica.
Un modo per assaporare la tradizione della nostra amata terra anche a tanti chilometri di distanza.
L’isola spagnola e Napoli hanno più cose in comune di quanto si immagini. Entrambe nate sotto l’ombra di un vulcano, hanno tradizioni culinarie influenzate dai popoli che le hanno dominate.


I nostri prodotti fanno la differenza

Oltre all’ampia scelta di piatti genuini che variano ogni mese a seconda della stagionalità, abbiamo selezionato alcuni dei migliori prodotti della gastronomia italiana, difficilmente reperibili al supermercato e selezionati tra i migliori produttori. E per accompagnare ed esaltare il gusto di ogni eccellenza, ti attende la nostra carta dei vini, selezionati tra i migliori vitigni nazionali ed internazionali.

Foto
dining Ristorante Cecilia Metella Il Ristorante Cecilia Metella è un’ azienda che nasce nel 1966 in un’ incantevole sito posto al centro del parco dell’Appia Antica.



Ambiente e paesaggio quanto mai valorizzato dell’incantevole spettacolo dell’imponente e suggestivo Mausoleo di Cecilia Metella da cui prende il suo nome.
Foto
restaurants Pizzeria La Rusticana

Orari di Apertura

LUNEDI: 12,00 / 14,00        18.30 / 22,30

MARTEDI: CHIUSO

MERCOLEDI: 12,00 / 14,00   18,30 / 22,30

GIOVEDI: 12,00 / 14,00        18,30 / 22,30

VENERDI: 12,00 / 14,00       18,30 / 22,30

SABATO: 12,00 / 14,00        18,00 / 22,30

DOMENICA: 12,00 / 13,30    18,00 / 22,30

CHIUSO A PRANZO L' ULTIMA DOMENICA DI OGNI MESE.

Foto
dining Bar Pasticceria La Sfogliatella

Prodotti artigianali di vario genere,della grande e vasta pasticceria napoletana.... con prodotti tutti naturali,sopratutto creati e fatti a mano da un vero PASTICCIERE NAPOLETANO.

Foto
dining Ristorante Fellini Modern Italian cuisine backed by generations of traditional family cooking ensures the multi-award winning restaurant retains its ever-growing popularity and credibility on the Gold Coast.
Foto
restaurants La Via Delle Taverne Un ristorante nato dalla passione del proprietario per la cucina napoletana e dalla voglia di offrire agli avventori uno spazio accogliente, intimo e famigliare in cui godere di ottimo cibo.