Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VILLA LUCIA VIA XX SETTEMBRE 61
63039 SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
0735585686
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panificio Il Fornaio Di Suvereto

Il panificio "Il Fornaio" si trova in provincia di Livorno, più precisamente a Suvereto, un bellissimo borgo medioevale. All'interno puoi trovare specialità tipiche, spaziando dal pane, senza sale, integrale, con farina di tipo2 schiaccia e pizza fino ai cantucci con la mandorla, tronchi con la cioccolata e crostate. In occasioni delle festività sono presenti anche dolci della tradizione: ad esempio durante il periodo della sagra del cinghiale e natale, panforti, panettoni, ricciarelli cavallucci ecc.. mentre per Pasqua colombe, schiacce di Pasqua e molto altro ancora.

Foto
Food & Wine Terra Etrusca "Terra Etrusca Food & Wine Made in Italy dal 1927 "





"Tutta la bontà dal cuore dell'Italia"





Foto
pastry shops L'Oca Golosa Pasticceria

Benvenuto all’Oca Golosa, la pasticceria tutta nuova nel centro di Gorizia.

Foto
Food & Wine Donato Il Macellaio - Bistrot Delle Carni

Specialisti della carne e di prodotti di alta gastronomia

Foto
ice-cream shop Treccioni Gelateria Dal 1936

La Tradizione del Gelato Artigianale


Nel 1924 il Maestro Gelatiere Anselmo Treccioni all'età di soli 13 anni inizia a lavorare portando il latte di casa in casa; successivamente fa esperienza in una pasticceria di Roma quando siamo ancora nel lontano 1930.
Fatto tesoro di tale esperienza la utilizza per quella che era la sua grande passione, il Gelato Artigianale.

In quegli anni realizza un particolare zabajone, una miscela tra gelato classico e semifreddo chi viene da subito conosciuto ed apprezzato in tutta Roma.

Nel 1972 la grande passione e l'arte del Maestro Anselmo Treccioni vengono conferite al suo unico figlio maschio Valter Giorgio Treccioni, il quale rileva l'attività di famiglia e per 24 anni si stabilisce nella gelateria Tris di Frascati.

Nel 1998 si trasferisce ad Anzio, dove finalmente corona il sogno di inaugurare la sua prima “Gelateria Treccioni” e nel 2011 una seconda gelateria con sede a Latina, mantenendo invariato il sistema lavorativo tramandatogli dal padre.

Il vero segreto del successo è stato mantenere intatta la tradizione di queste antiche ricette, preparate esclusivamente con prodotti di alta qualità, frutta fresca tutto l'anno e senza aggiunta di preparati e conservanti.
Il Gelato Come Voleva Nonno
Foto
dining Hotel Italia
Foto
pastry shops Pasthello Pasticceria Gelateria

Prepariamo i nostri prodotti con ingredienti di qualità, nel rispetto della tradizione ma con innovazione!

Foto
pastry shops La Bottega Dei Dolci
Foto
pastry shops Bio & Chocolate

Bio and chocolate prodotti bio e gluten free per la tua salute

Foto
ice-cream shop Eiscafe' Venezia 1995 eröffneten wir in der Innenstadt von Wernigerode unser Eis Cafe Venezia, dieses wurde 2006 renoviert (80 Sitzplätze im Innenbereich, sowie 60 Sitzplätze im Außenbereich, Außer-Haus-Verkauf)
Foto
restaurants Il Baretto

IL BARETTO si affaccia su Piazza Vittorio Emanuele, la caratteristica piazzetta centrale di Santa Teresa, il locale interamente sviluppato sull’esterno conta 60 coperti. Vicinissimo a  Via XX Settembre, piena di negozi di souvenir e artigianato locale, ma anche alla spiaggia Bandiera blu de La Rena Bianca.

Foto
Food & Wine La Gioia Del Gelato ...a volte le magie sono nascoste nelle semplici cose...
Foto
dining Bar Pasticceria Stampeggioni

Su una via di grande scorrimento come la Nettunense nei pressi di Anzio, sorge la Pasticceria Stampeggioni.

Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
pastry shops Premiata Pasticceria Mantovani
Dal 1962 dolci e salati di qualità. Attenta selezione di materie prime. Passate da noi per la colazione, la pausa pranzo o l’aperitivo. Vi aspettiamo!