Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VILLA ENRICO PIAZZA CAVOUR 2
22070 APPIANO GENTILE (CO)
031930204
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Macri' Desserts
Foto
pastry shops Pasticceria Fioreria Al Pozzo

Originale commistione di natura e golosità in questa bella pasticceria/fioreria molto curata per quanto riguarda la parte estetica.

Foto
cafés Dolce Gola

Tale attività è frutto dell’idea di due imprenditori, legati al settore loungebar, Vincenzo Giugliano e Giovanni Vaccaro, e uno dei leader del mercato ortofrutticolo internazionale, Raffaele Napolitano, che hanno deciso insieme di unire le loro esperienze e capacità per creare un locale unico nel suo genere. La particolarità di quest’attività è che il prodotto viene seguito e gestito a partire dalla materia prima. Attraverso la nostra attività cerchiamo di valorizzare i prodotti nostrani per far crescere anche la produzione locale. Infatti ogni alimento che utilizzeremo deriverà dalle campagne dell’azienda Napolitano, assicurando quindi alla nostra clientela prodotti genuini e di origine controllata. In tal modo, il prodotto che arriverà nel nostro locale, conserverà freschezza e qualità. Attenzione e cura saranno le nostre prerogative! I prodotti che giungeranno al nostro locale passeranno dalle mani di esperti coltivatori a quelle delle mani esperte dello chef, che metterà in pratica tutte le sue capacità per trasformare il prodotto in un prodotto di eccellenza! Vi stupirà con le sue tagliate di frutta, gelati artigianali e dolci di ogni genere, con l’obiettivo di rendere tutta la nostra produzione gradevole al palato e agli occhi dei nostri clienti. Tutto questo unito alla grinta del nostro staff, renderanno gli oltre 1000 metri quadri di esposizione un luogo incantevole, ossia il Dolce Gola!Il Dolce Gola nasce dal forte desiderio di proporre un nuovo stile di lounge, con semplicità ed eleganza e dalla voglia di sperimentare un progetto diverso, che racchiuda sia l’offerta di prodotti unici, che un piacevole confort e relax. I nostri prodotti sono selezionati rispettando i massimi criteri di qualità, per regalarvi un viaggio attraverso i sapori che contraddistinguono la nostra terra…Immancabile sarà la cura dei particolari, delle specialità che vi offriremo, la passione che ci guiderà nel nostro lavoro, al solo scopo di rendere piacevoli i vostri momenti. Il nostro laboratorio è progettato al fine di produrre alta pasticceria, unendo tradizione e fantasia. Non trascureremo l’estetica di ogni piccolo prodotto, perché per noi la pasticceria è una forma d’arte!

Foto
pizzerias Pizzeria Peccati Di Gola

Da Peccati di gola puoi trovare amici veri e sapori indimenticabili... •Pizzeria-Bar-Gastronomia•

Foto
Food & Wine La Casetta Di Iris Magnendi e Passizendi

La Casetta di Iris è un locale di street food tipico gallurese che offre un'ampia selezione di piatti tipici della Gallura.

Foto
Food & Wine Piemont Cioccolato
Foto
Food & Wine Sorrento Nature La Sorrento Nature è una giovane azienda nata da un gruppo di giovani imprenditrici che avevano lo scopo di commercializzare i prodotti da loro preparati!
Foto
ice-cream shop Treccioni Gelateria Dal 1936

La Tradizione del Gelato Artigianale


Nel 1924 il Maestro Gelatiere Anselmo Treccioni all'età di soli 13 anni inizia a lavorare portando il latte di casa in casa; successivamente fa esperienza in una pasticceria di Roma quando siamo ancora nel lontano 1930.
Fatto tesoro di tale esperienza la utilizza per quella che era la sua grande passione, il Gelato Artigianale.

In quegli anni realizza un particolare zabajone, una miscela tra gelato classico e semifreddo chi viene da subito conosciuto ed apprezzato in tutta Roma.

Nel 1972 la grande passione e l'arte del Maestro Anselmo Treccioni vengono conferite al suo unico figlio maschio Valter Giorgio Treccioni, il quale rileva l'attività di famiglia e per 24 anni si stabilisce nella gelateria Tris di Frascati.

Nel 1998 si trasferisce ad Anzio, dove finalmente corona il sogno di inaugurare la sua prima “Gelateria Treccioni” e nel 2011 una seconda gelateria con sede a Latina, mantenendo invariato il sistema lavorativo tramandatogli dal padre.

Il vero segreto del successo è stato mantenere intatta la tradizione di queste antiche ricette, preparate esclusivamente con prodotti di alta qualità, frutta fresca tutto l'anno e senza aggiunta di preparati e conservanti.
Il Gelato Come Voleva Nonno
Foto
Food & Wine La Gioia Del Gelato ...a volte le magie sono nascoste nelle semplici cose...
Foto
pastry shops Pasticceria Calabrese Da 35 anni al servizio del cliente!Solo il meglio x tutti voi..
Foto
pastry shops Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).

Foto
Food & Wine Birrificio La Superba Le tipologie di birre prodotte sono imbottigliate in tre formati diversi: 0,33 L., 0,50 L. tappo corona e 0,50 L. tappo meccanico, mentre le bottiglie da 0,75 L. sono riservate alla Caea, alla Marylin e all'Ambrata Doppio Malto.Per quanto riguarda i fusti i formati sono da: 15 Lt., 20 Lt. vuoto a perdere (petainer) e 30 Lt. Inoltre abbiamo la possibilità di dare impianti refrigerati in comodato d'uso.Alcune delle birre prodotte sono stagionali, quindi non sempre in produzione e variano in base alle materie prime disponibili.




Si effettuano visite guidate all'interno del Birrificio con spiegazione e degustazione.
Foto
ice-cream shop Gelatiamo
Foto
pizzerias Bar Pizzeria Panificio Marzitelli

TUTTI PAZZI DI PIZZA MARZI