Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VILLA DI PASQUALE S.R.L. VL. DELLE AMERICHE
97100 RAGUSA (RG)
0932256890
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pizzeria Magna Magna

Pizzeria Magna Magna Dove la pizza è arte


Siamo la Pizzeria Magna Magna di Ragusa, facciamo la pizza come da tradizione, buona, con ingredienti freschi, con un impasto fatto ad arte, digeribile (lievitazione naturale) e cotta nel forno a legna (in pizzeria abbiamo un forno a legna con base girevole che può cuocere alla perfezione ben 19 pizze contemporaneamente).

La pizza, per noi, è una cosa seria e va fatta con competenza e amore. I nostri clienti possono venire a gustare la pizza nel nostro locale, approfittando anche della nostra ospitalità, oppure usufruire del servizio take away (pizzeria da asporto) o, ancora, della consegna a domicilio.


La Pizzeria Magna Magna mette a disposizione un servizio da asporto, take away, per chi desidera prendere le nostre bontà e portarle via per gustarle altrove, e un servizio di consegna a domicilio. Per prenotazioni e per approfittare della consegna a domicilio chiamare il 0932.655193 (siamo chiusi il martedì).
Il nostro menù è particolarmente ricco e variegato, abbiamo ben 200 diverse specialità! Organizziamo anche corsi di formazione e specializzazione per pizzaioli, per professionisti e non. Ai corsi segue un Attestato rilasciato dalla Scuola Nazionale di Pizza, attestato riconosciuto a livello nazionale ed europeo.

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
dining Caffe' Masulli 1927 ..Caffè Masulli dal 1927...
Foto
restaurants Ristorante Mamma Nana' Dall'Origine - La Nostra Storia - Il Ristorante Mamma Nanà può definirsi il risultato di un'idea nata da più amici, tutti amanti della buona cucina, che hanno deciso di trasmettere questa passione attraverso i piatti proposti, caratterizzati esclusivamente da prodotti eccellenza del Made in Italy. Un nuovo modo di concepire la ristorazione, che vuole condividere ciò che di meglio ha da offrire la tradizione della cucina italiana, le sue elaborazioni e rivisitazioni, sempre bilanciate ed equilibrate, al fine di creare il perfetto legame tra passato, presente e futuro. Questo nuovo locale nasce nel cuore di Ponte Milvio, all'interno di uno storico e raffinato condominio, proprio dove un tempo nacque lo storico forno Boldrini.
Foto
restaurants La Terra Del Buon Gusto - Fam. Decarolis Ein Stück echte Italianità an der Bahnhofstrasse in Bülach. Hier treffen sich Italiener und alle welche Italien lieben: die Küche, Weine...
Foto
restaurants Pizzettando Di Caruso Maria Virginia

Cucina genuina e pizze alla pala

Passa una piacevole serata con i tuoi amici alla pizzeria Pizzettando, nel centro di Fiuggi.
Tra le pietanze che proponiamo a te e ai tuoi ospiti, sono presenti pizze, primi piatti, taglieri di salumi e formaggi e dell'ottimo kebab.

Piatti caldi e freddi

La cucina di Pizzettando prepara quotidianamente numerosi piatti caldi e freddi, anche da asporto. In particolare serviamo appetitose lasegna, cannelloni, fettuccine delle casa, taglieri di salumi e formaggi, il tutto preparato al momento.
Foto
restaurants Bad Bull Street Food Steak House
Locale accogliente in stile americano, dove si possono gustare hamburger, panini, piadine e carne al piatto di ottima qualità.

Il nostro staff, composto da professionisti del settore, vi aspetterà per farvi gustare i nostri squisiti piatti accompagnati da birre e vini pregiati, accogliendovi in un ambiente confortevole come quello di casa propria.


Foto
dining Tenuta Marino Produzione Vino Biologico e Frutta Biologica!
Foto
restaurants Deja Vu Ristorante - Lounge Bar

Ristorante - Lounge Bar

Foto
pizzerias ...Da Margherita

Da Margherita… il perché del nostro BRAND

Foto
restaurants S'Axrjoba
Cucina tipica regionale e locale, menu alla carta e fisso, cantina dei vini regionali e locali
Foto
restaurants Braceria Spizzichi e Bocconi Di Valentina Di Lorenzo

Da Spizzichi e Bocconi troverete la vera carne Chianina e la Cinta Senese DOP! Nel nostro cafè vengono serviti ricchi aperitivi a buffet, con salumi prodotti dalla nostra azienda "Antica lavorazione carni " e formaggi a kilometro 0.

Foto
restaurants Capsicum Di Salsano Alfonso

Le persone che hanno reso il progetto "CAPSICUM" una realtà!

Foto
restaurants Ristorante L'Abbazia

OSPITALITA’ & RISTORAZIONE

In un luogo meraviglioso immerso nei boschi della Valnerina e adiacente al suggestivo fiume Nera vicino alle località di maggiore interesse dell’Umbria si trova l’Abbazia dei SS Felice e Mauro risalente al XII sec. La struttura in passato monastero benedettino è dotata di camere, ristorante, sala conferenze, suggestivo cortile in pietra, ampio prato e comodo parcheggio per auto e pullman. Ristorante: In una suggestiva sala dove, scavata nella roccia riaffiora la grotta leggendaria primo insediamento dei monaci siriani Felice e Mauro , vengono serviti piatti semplici utilizzando prodotti tipici di stagione e genuini. Camere: La struttura dispone di camere doppie, singole, matrimoniali , triple e quadruple, confortevoli con una meravigliosa vista che spazia dal giardino, al meraviglioso fiume Nera che scorre sotto le mura dell’Abbazia, alle montagne della Valnerina. Sala conferenze: sala una capienza di 60 pax, ottima per meeting aziendali Attività: percorsi didattici, campi scuola, visite ed escursioni guidate nei luoghi più suggestivi della Valnerina in collaborazione con il Centro Educazione Ambientale S.Mauro di Narco, attività sportive in collaborazione con varie strutture della zona.