Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VILLA DELLE QUERCE VIA AURICARRO
70027 PALO DEL COLLE (BA)
0809911440
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Tavernetta
Nel Borgo Marinaro di Civitanova Marche troverete la TAVERNETTA, con un ottima carta dei Vini,salumi,formaggi, specialtà crudité di manzo e cucina a Km zero, con atmosfera bohemien e musica rilassante che la fanno da padrona.

La qualità è la nostra forza
La qualità della materia prima per noi è fondamentale, è quello che ci permtte di fidelizare i nostri clienti, scegliendo sempre materie di prima scelta e non manca il servizio in sala che fa sentire i clienti coccolati come a casa nostra.
Aperti a pranzo e cena, riposo martedi
Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
pizzerias Pummaro' Di Attilio Albachiara

Pizzaiuolo da tre generazioni – suo nonno ha aperto la prima pizzeria negli anni ’50 – Attilio Albachiara ha cominciato a imparare l’arte della pizza quando aveva solo 12 anni: oggi è un pizzaiuolo affermato e versatile e si prepara a trasmettere il talento di famiglia ai suoi figli. Potrete gustare la sua pizza – rigorosamente con le tre C! – nel nuovo locale di Acerra.

Foto
restaurants Ciao Pizza Waterloo Ristorante Italiano

Derrière l'église de Waterloo, l'Italie au menu chez CIAO PIZZA! Pas de chichis, pas de superflu dans l'assiette. Éloge à la simplicité!

Foto
dining Antico Caffe' Tognini

Colazioni, passiamo al pranzo con Piatti Unici di Carne e Vegetariani, salumi affettati Garfagnini e non, formaggi e mostarde.. Aperitivi e Serate a tema!

Foto
restaurants Caffe' Zamenhof
Foto
restaurants Trattoria Dai Paesani

Ristorante Italiano a Tokyo!

Foto
pizzerias Antonio Ferraro Laboratorio Pizza

Antonio Ferraro lavora nel nel settore pizzeria dal 1989.
Secondo posto al Mondiale di pizza biologica al Sana di Bologna con la pizza "Vita" 100% vegana nel 2012 - (pizza dedicata al rispetto per gli animali ). Premiato tra i migliori 10 pizzaioli (TOP 10) al Mondiale di pizza dessert Fabbri 1905 con la pizza “Amore mio “ con Grappa Nonino - ( pizza dedicata ad una donna speciale ) Un campionato Mondiale SpigAmica categoria pizza classica vinto al Sigep di Rimini nel 2013 con la pizza “Calabrisella “- ( pizza dedicata alla mia terra ) Un secondo posto al campionato Mondiale SpigAmica categoria Kamut® nel 2013 al Sigep di Rimini con la pizza ”PizzaGoriziana®- Rosa di Gorizia “ ( pizza dedicata alla città che mi ospita dal 1988 ).
Nel giugno 2015 Antonio partecipa come collaboratore alla realizzazione della pizza più lunga del mondo (1595,45 metri) entrando di diritto nel World Guiness Record.

Foto
restaurants Ristorante La Piazza

Le restaurant Italien du centre commercial Polygone Riviera.

Foto
restaurants La Korte Dei Sapori Persi La Korte dei Sapori Persi: Il ristorante enoteca winehouse di Pavia. Da noi potrai gustare favolosi piatti di carni e di pesce. E vini pregiati!
Foto
restaurants Little Italy

Vår pizzaiolo Antonio styrer kjøkkenet til sammen med vår pizzabaker Mattia som

lager fantastisk napolitansk pizza av ypperste klasse med de beste råvarer. 

Vi åpner kl. 14.00 hver dag og holder åpent 7 dager i uken.

 Vi ønsker alle kunder hjertelig velkommen!  

Foto
restaurants Antica Trattoria Della Pace Ristorante tipico, cucina romana!
Foto
restaurants La Casa Della Piadina

Spécialités italiennes réalisées avec des produits frais, faites maison et cuisinées devant vous!