Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIGOTTI VIA BRENO 1
20139 MILANO (MI)
0257404526
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Casa Del Bocconotto

La Pasticceria Casa Del BOCCONOTTO di Giulia La Castellina con produzione propria e servizi rinfreschi è specializzata nella produzione di bocconotti e dolci regionali a Lanciano, in provincia di Chieti.

Un laboratorio di pasticceria attrezzato per la produzione di pasticceria mignon!

Foto
Food & Wine Pastificio I Sapori Del Vallo

L’ARTE DI FARE LA PASTA​​​​​​​

Foto
Food & Wine Ortomio
Foto
Food & Wine Stella-Sapori Sardegna "Il gusto unico dei ricchi profumi e sapori dedicati alla cultura del buon cibo e all'enogastronomia di qualità tipica della Sardegna"
Foto
Food & Wine L'Oro Del Golfo IMPEGNO PASSIONE TRADIZIONE
Foto
pizzerias Forno Smarchi The Legend Since 1956

Storico Forno presente ad Ostia dal 1956 fondato dai fratelli Smarchi e ora portato avanti con la stessa dedizione e professionalità dai loro figli....

Foto
Food & Wine La Nicchia Pestifera Prodotti tipici liguri





Sfiziosità Enoteca
Foto
restaurants Bar Dell'Orso
Foto
dining Marrons Glacès di Cosentino Bar Pasticceria Gelateria artigianale dal 1988.
Foto
Food & Wine Sicily Take Away
Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
pastry shops Agribiscotto Nel cuore di Pianezza, a due passi dalla piazza pricipale, il negozio è una piccola bomboniera, con il suo stile classico e provenzale, in cui farsi catturare dai profumi unici ed inconfondibili del pane appena sfornato e delle soffici torte!
Foto
wine bars Brylla Enoteca Wine Bar

Divertimento nel piatto e nel calice, questo è Brylla. Tutto si declina nel concetto di doppio: vini al calice o in bottiglia, menu al bancone o in sala. Una filosofia raccolta nella Carta dei vini di 200 etichette e nei due Menu dedicati alla sala e al bancone.


E così Brylla diventa il wine bar per l’aperitivo con un calice di vino, tapas o un tagliere di salumi, il ristorante per una cena più formale nella saletta con Menu à la carte e il locale per il dopocena da godere nella calda atmosfera delle due sale, tra artwork e bottiglie di vino alle pareti.

Foto
bakeries Forno Lodi Dal 1927 qualità senza compromessi.







' …Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.Chi lavora con le sue mani e con la sua testa è un artigiano.Chi lavora con le sua mani, con la sua testa e con il suo cuore è un artista… '







( San Francesco d'Assisi, 1182-1226 )