Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIGILI DEL FUOCO VIA BARTOLOMEO D'ALVIANO 15/1
34144 TRIESTE (TS)
0403789911
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Sfogliacampanella Di Vincenzo Ferrieri Lo store della Sfogliacampanella© un vero e proprio spazio di show cooking diretto da Vincenzo Ferrieri e Antonio Caldarelli.
Foto
pastry shops Caffetteria Sonia e Simona

Bar caffetteria, tavola calda.

Foto
pastry shops Pasticceria Rio Marin

Piccola pasticceria artigianale nella quiete di Rio Marin. Dove assaggiare splendidi dolci e cappuccini decorati mentre una gondola vi passa affianco!

Foto
bakeries Panetteria Mastro Pane Greco

IL PANIFICIO PANETTERIA MASTRO PANE GRECO, RACCONTA LA STORIA DI UN UOMO "MASTRO PASQUALE" E DI UNA FAMIGLIA, DA SEMPRE DEDITI ALLE COSE FATTE BENE.


DA NOI TROVERETE UNA VASTA QUALITA' DI PANI, PANINI, PIZZE E DOLCI PRODOTTI CON MATERIE PRIME ECCELLENTI E RICERCATE , MOLTI DEI QUALI ,REALIZZATI CON FARINE AUTOCTONE MACINATE A PIETRA COME NELLA NOSTRA TRADIZIONE.


NEL PERIODO NATALIZIO TROVERETE I DOLCI DELLA TRADIZIONE CALABRESE, SU TUTTI LA NOSTRA PITTA N'CHIUSA, E UNA VASTA SELEZIONE DI PANETTONI E PANDORO ARTIGIANALI.


PANETTERIA MASTRO PANE GRECO DI GRECO DAVID GIUSEPPE

VIA VITTORIO EMANUELE - 88811

CIRO' MARINA (KR)


PANIFICIO GRECO

VIA MILANO -88811

CIRO' MARINA (KR)

Foto
cafés Radici

Nettari, farine dimenticate e sapori antichi con una firma moderna.

Foto
dining Hotel Campese Isola del Giglio, uno dei luoghi più affascinanti e incantevoli del Tirreno…





Foto
restaurants Core Salentino

Caffetteria - Rosticceria - Pasticceria - Cake Designer - Cucina tipica salentina - Party service - Catering

Foto
dining Pasticceria Gelateria Bar Vigo La Tradizione Dolciaria a Masone dal 1950
Foto
ice-cream shop Mirco Gelateria
Foto
Food & Wine Passeri Alimentari Srls

Macelleria, Rosticceria, Gastronomia, Alimentari. Il tutto include un rapido servizio a domicilio.
Produzione propria carni di tutti i generi.

Foto
ice-cream shop Il Gabbiano Il Gelato Artigianale Di Danese Giancarlo Dal 1983

Dal 1983 partita come gelateria artigianale a Monteforte d’Alpone con gestione famigliare. Nel 1985 viene aperta una piccola gelateria artigianale anche a San Bonifacio, spostando una parte dello staff nella nuova sede.

“Il mio gelato è il risultato di oltre 30 anni di amore e passione che da sempre mi accompagnano in questo bellissimo lavoro.

L’esperienza e i giusti ingredienti fanno del mio gelato un prodotto genuino e buono, che quotidianamente do anche ai miei figli.

Nel ringraziarti per avermi scelto, ti invito a visitare la sezione dedicata nel sito, dove troverai tutti gli ingredienti che uso per produrre il mio gelato.

Grazie per la tua fiducia. “

Giancarlo


Tutti gli ingredienti che utilizziamo nei vari prodotti da noi offerti sono stati scelti a seguito di valutazioni di genuinità, freschezza e altri parametri che mettono in primo piano la qualità e sicurezza degli ingredienti che ogni giorno offriamo.

Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.