Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIGILANZA L'UNIONE STRADA PILATA 41
95045 MISTERBIANCO (CT)
095301881
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels Agriturismo Silvia Pasta Di Celiano I colli fra natura e storia: l'entroterra collinare marchigiana si offre ai visitatori con rara dolcezza, proponendo una dimensione dove natura e storia si conciliano, rispettate e protette.
Foto
Accommodation & Tourism Il Baglio Country Village

Agriturismo, Country house, Camere, Centro benessere, Area picnic, Area sosta camper, Scuola di equitazione, Passeggiate a cavallo


"Il Baglio" è uno dei puiù suggestivi Country House della zona un'oasi di bellezza e tranquillità codtituita da un 'ampia e confortevole struttura immersa nel verde della valle del Matese. A chi desidera godersi la pace e il relax, "Il Baglio" offre momenti indimenticabili, con la possibilità di trascorrere wekkend a stretto contatto con la natura. " Il Baglio" è situato nella cosiddetta Terra di Lavoro, nell'alto casertano. Si trova a 12 chilometri dall'uscita di Caianello,  A1 Roma- Napoli, ed è in corrispondenza della terza uscita della superstrada che da Caianello porta a Benevento. Si tratta di un piccolo villaggio costruito in legno e immerso nel verde, dotato di ristorante, camere circondate dal bosco, un centro benessere con sauna finlandese e sale massaggi. Negli immediati dintorni sono presenti sentieri che permettono di praticare jogging e che si snodanonei boschi e nelle campagne fin sulle rive del Volturno. Il villaggio è situato a pochi metri dal piccolo borgo medioevale di Baia e Latina in cui sono conservati, in ottime condizioni, il palazzo feudalee una torre normanna. Le camere sono tutte doppie o matrimoniale, provviste di bagno privato con doccia, tv, frigo, bar, aria condizionata e internet point. Sono disponibili anche un'Area Picnic e un?area Sosta per Camper ed un Centro Ippico.

Foto
Accommodation & Tourism Villa Loredana - Resort Aldo Manuzio

Residenza per Disabili/Anziani,assistenza qualificata h24

Foto
farm holidays Agriturismo Monfenera Societa' Agricola

Se stai cercando un agriturismo circondato dalla natura incontaminata della Maremma Toscana, dove trascorrere qualche giorno di relax, l'Agriturismo Monfenera è l'indirizzo giusto.

Foto
restaurants Ristorante Enoteca Ai Colli B&b
Osteria, Pizzeria Gourmet, Specialità tipiche della cucina veneta di carne e pesce, tutto di stagione.
Foto
dining Balnearea Beach
L'estate è arrivata anche al Balnearea, portando con sé tante novità e la consueta voglia di divertimento, tipica della bella stagione.

Sarà un'estate all'insegna dello stile, qui al Balnearea: il nostro lido, già garanzia di relax e tendenza Made in Salento, si arricchisce di nuove situazioni food and beverage.

Il ristorante alla carta sarà aperto a pranzo e tutte le sere, per una cena sul mare e un after dinner esclusivo; al sushi sarà dedicata un'area in terrazza, aperta tutti i giorni a pranzo, anche take away; eventi a tema e musica saranno protagonisti della nostra estate - mai come quest'anno - unica!
Foto
dining Hotel Ipomea Club

"A pochi minuti da Tropea, direttamente sul mare di Capo Vaticano... "

Affiliato al prestigioso gruppo Charme & Relax, a pochi minuti da Tropea e direttamente sul mare della splendida baia di Santa Maria di Capo Vaticano in Ricadi, l’Ipomea Club è il luogo ideale per una vacanza a diretto contatto con il mare e la natura della rinomata Costa degli Dei.
L’atmosfera elegante ed accogliente degli ambienti e la calda ospitalità della conduzione familiare, contribuiscono a garantire un piacevole e rilassante soggiorno.
Le 52 camere dell’Ipomea Club, disponibili con due, tre e quattro posti letto, offrono tutti i comfort.


A pochi minuti da Tropea, l’Hotel Ipomea Club è un hotel 4 stelle dotato di 44 camere e 8 suite.
L’Hotel Ipomea Club sorge direttamente sul mare in una splendida posizione al centro della baia di Santa Maria, tra il promontorio di Capo Vaticano e le piccole calette rocciose.

Si sviluppa in cinque caratteristiche strutture che, immerse in ampi spazi verdi destinati a svago e relax, infondono la sensazione della vita in un sereno borgo.

L’attenzione dedicata alla cura dei particolari e l’atmosfera, calda ed accogliente, rendono l’Hotel Ipomea Club il luogo ideale per un soggiorno di lavoro o per una rilassante vacanza a immediato contatto con la natura.
Un attento studio cromatico di ogni dettaglio ha consentito di realizzare ambienti freschi e rilassanti, esaltati da pavimenti azzurro mare e rivestimenti decorati a mano in fine ceramica di Vietri. Gli arredi, sobri ed eleganti, sono composti da mobili originali, pregiati e realizzati su disegno esclusivo e da ricercati complementi in ferro battuto.

L’incantevole vista sul mare di Capo Vaticano offre all’orizzonte lo splendido panorama delle isole Eolie, tra le quali Stromboli, nel cui cratere il sole tramonta nelle serate d’agosto.
L’Hotel Ipomea Club è l’hotel 4 stelle, scelta ideale per un soggiorno di relax, sul mare della Calabria a pochi minuti da Tropea.

La grande piscina, rivestita in mosaico di ceramica, offre idromassaggio, geyser e ampio solarium attrezzato con lettini ed ombrelloni per un gradevole relax.

Dal solarium si scende direttamente nella spiaggia privata di sabbia bianca dove è riservato un ombrellone e due sdraio per ogni camera.
Il fondale, caratterizzato da una striscia di sabbia e ciottoli, muta, poi, nel caratteristico basale granitico, animato da una miriade di piccoli e vari pesci, mentre, proseguendo verso il largo, la sabbia crea nell’acqua un’ affascinante gioco di colori.
Per un più comodo accesso in mare, è consigliabile l’uso di scarpette da mare rinvenibili presso il nostro bazar.

Dalla spiaggia si accede direttamente alla “Veranda di Lighea” che rappresenta uno degli angoli più affascinanti dell’Ipomea Club e dove è possibile pranzare o rilassarsi con un drink, godendo dello splendido panorama.

Servizi a disposizione dei nostri ospiti:

  • Piscina con idromassaggio sul mare
  • Piscina per bambini
  • Ristorante
  • Bar
  • Ristorante sul mare
  • Canoe
  • Pedalò
  • Escursioni alle Isole Eolie e in tutta la Calabria
  • Garages  (10.00 euro)
  • Bazar
  • Centro massaggi ed estetica
  • Servizio noleggio auto
  • Servizio navetta
Foto
farm holidays Agriturismo La Mandra di Disanto Maria Immacolata

Azienda agricola immersa nella ricca e selvaggia campagna della murgia, in un atmosfera esclusiva e pittoresca, nella ruralità e nella pace delle campagne brulle ed ameniche pugliesi sorge l’agriturismo "La Mandra".


I turisti saranno accompagnati in un percorso eno-gastronomico nell'agriturismo con i prodotti tipici e genuini della terra, nella pace della campagna circostante vivendo esperienze itineranti nella cucina e nelle tradizioni della Puglia più vera.


Proprio la cucina, curata con dedizione direttamente dai proprietari , conserva la gustosità tipica dell’antica arte contadina e si esalta con l’amore di chi da anni pone l’ospite al centro dell’attenzione.

Foto
farm holidays Azienda Agricola Il Brucaolivo

La nostra Storia (dalla Toscana alla Liguria)



Il Brucaolivo nasce dal sogno di Leonardo e Costanza, di evadere dal caos e l’inquinamento della città e immergersi nei soli rumori della natura.
La nostra avventura inizia alla fine del 2013, dai fine settimana rubati alla vita di città per lavorare la terra, fino a giungere finalmente ad una vera “vita di campagna”, con l’apertura dell’Agriturismo nell’anno 2015.
Una delle prime cose che ci ha fatto innamorare di questo luogo è il vivere la campagna a 4 passi dal mare, godendo di una vista mozzafiato sul Golfo di Monterosso.


Camere

Nord, Est, Sud sono le nostre 3 camere, ognuna dotata di servizi privati, biancheria, un piccolo frigo e connessione wi-fi.

Due delle nostre camere hanno un ampio terrazzo in comune, la camera Nord e la camera Est.

La camera Nord ha un letto alla francese (140×200) sul soppalco e un divanetto letto sottostante, idoneo per una sola persona.

La camera Est dispone di 2 letti matrimoniali, di cui uno sul soppalco, adatta a famiglie con bambini.

La terza camera, Sud, apre su un balconcino privato e dispone di un solo letto matrimoniale (c’è la possibilità di aggiungere un letto singolo).


I nostri prodotti

Tutti i nostri prodotti sono coltivati con la massima attenzione e nel rispetto dell’agricoltura biologica

Nella proprietà abbiamo 300 olivi da cui produciamo olio, una vigna DOC, varietà Bosco, Vermentino e Albarola, con cui produciamo il nostro vino con totale assenza di solfiti e altri additivi

Verdure di stagione del nostro orto e frutta fresca che potrai cogliere e assaporare direttamente dall’albero, oppure gustarla in confetture e marmellate fatte in casa, inoltre ottimi liquori casalinghi di arance e limoni…e non solo…

Uova fresche delle nostre galline entrate a far parte dell’azienda dall’ ottobre del 2015.

E al mattino ti sveglierai col profumo del pane appena sfornato, preparato da noi con Lievito Madre.



Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
Accommodation & Tourism Dimora Del Prete Di Belmonte DIMORA DELPRETE RESIDENZA D'EPOCA IN VENAFRO.
Foto
Accommodation & Tourism Hotel Ristorante Bellora

Italian life style hotel in the heart of Gothenburg. Welcome to Bellora!

Foto
restaurants Ristorante Hotel Del Duca Hotel di nuova e moderna concezione, situato a 561 mt. sul livello del mare in una zona tranquilla e rilassante! Oltre all'ospitalità che molti hanno verificato: un panorama che spazia dalla linea della costa adriatica al monte conero. Dai monti sibillini al Gran Sasso d'Italia. Praticamente una visuale a 360°!
Foto
Accommodation & Tourism B&B Cesa Planber Apartments

Da oltre vent’anni, sempre a Vostra disposizione, Danilo e Rosi vi faranno sentire come a casa vostra: qui troverete un ambiente accogliente e rilassato, per farVi trascorrere una vacanza ricca di emozioni, alla riscoperta dei valori di un tempo, immersi nella natura d’alta montagna.


Il Garnì è piccolo ma confortevole, curato nei dettagli, per garantirvi tutte le attenzioni ed offrirvi un servizio personalizzato per un soggiorno più piacevole e divertente.


Ideale non solo per gli sportivi, ma anche per tutti coloro che vogliono concedersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana, trascorrendo qualche giornata in coppia, con la famiglia, in compagnia di amici, o per qualche viaggio d’affari.


.. in qualsiasi  momento dell’anno il Garnì Cèsa Planber Vi accoglierà con gentilezza ed un sorriso, dove anche i più piccoli saranno coccolati e viziati come dei grandi re…


Appartamenti

Nello scenario naturale delle Dolomiti, il comfort della vostra casa in montagna

Per le Vostre vacanze in libertà , oltre alle camere con trattamento di prima colazione, il garnì Cèsa Planber propone una soluzione alternativa in appartamento (da 2 a 12 posti letto).

I graziosi appartamenti, arredati con gusto in stile tirolese moderno, sono dotati di tutti gli accessori e comfort per un soggiorno davvero indimenticabile.
Disponiamo anche di un appartamento DEPENDANCE ( Central Apartment Canazei) a soli 100 mt. dalla nostra struttura principale comodo per gruppi numerosi (fino a 12 ospiti), e di un appartamento “Cèsa Ziria” a Campitello di Fassa ( circa 2 km).

Cèsa Planber Appartamenti si distingue per comodità, posizione strategica e la discrezione e cortesia da parte di tutta la famiglia che assicurerà a tutti i nostri gentili ospiti un soggiorno in totale relax e divertimento.

Gli appartamenti in montagna rappresentano una valida soluzione per chi cerca anche in vacanza la stessa comodità di casa propria: essi consentono molta più libertà ed autonomia rispetto alla classica sistemazione in hotel. Tuttavia non mancheranno mai qualche prezioso suggerimento, indicazioni, o aiuti pratici per organizzare al meglio escursioni, itinerari e tanto altro! Al Vostro arrivo possiamo farVi trovare anche lo skipass, così come (sempre su richiesta) sarà possibile avere il servizio di prima colazione oppure il pane fresco o dolci (croissant- krapfen) al mattino.



Foto
farm holidays Azienda Agricola Le Tre Querce e Agriturismo Maria Sofia Di Borbone

L'agriturismo Maria Sofia di Borbone è immerso nell'azienda agricola di 28 ettari "Le Tre Querce". I terreni coltivati ad oliveto, agrumeto, vigneto, frutteto e orto sono a conduzione biologica dal 1998.
Ci troviamo in Calabria, nel centro del Mediterraneo, a soli 20 minuti da Palmi e dalla seducente Costa Viola.   
L'agriturismo è la struttura ideale per chi vuole rilassarsi stando a diretto contatto con la natura.



Giuseppe Spinelli Mayer:

nato a Reggio di Calabria, Agronomo, dottore di ricerca in educazione ambientale. Ha conseguito un master in direzione dei parchi nazionali e uno in Olivocoltura mediterranea.

E' stato consulente del Ministero per l'educazione ambientale e ricercatore al CIREA dell'Università di Parma. Ha pubblicato libri sull'ambiente per la Rizzoli e ha scritto per varie testate giornalistiche su argomenti di difesa del territorio e sull'educazione ambientale.

Ha ricevuto per la sua attività a favore del rispetto ambientale il "premio Consiglio dei Ministri" e la "Medaglia d'oro dei calabresi".

Giuseppe saprà sicuramente incantarvi con racconti della storia dei Borboni su cui ha scritto e pubblicato il romanzo storico "Il sigillo di carta" e vi saprà consigliare su come gestire l'orto di casa svelandovi qualche piccolo segreto.


Harriett:

Harriett vi accoglierà e si occuperà di riempire il vostro bagaglio di benessere, esperienze e ricordi indelebili di questa seducente terra.

Justin, Maggie, Mimpi e Susy:

saranno felici di conoscere i vostri amici a 4 zampe


L'azienda agricola in cui si trova l'agriturismo si chiama "Le Tre Querce" in onore di alcune grandi e antiche querce risalenti al bosco planiziale che si estendeva in tutta l'area prima dell'arrivo degli Spagnoli nel XVI secolo. A partire dal 1500 le querce furono abbattute per dare spazio a impianti di vitigni prima e oliveto successivamente.

Attualmente l'azienda è composta prevalentemente da oliveti di cultivar Ottobratica e Sinopolese, per complessive 1400 piante.

Un agrumeto di qualche centinaio di piante di arance e limoni, un frutteto e un orto completano l'area coltivata.

Siamo un'azienda certificata in biologico dal 1998 e la nostra filosofia è di rispettare al 100% la natura e la terra non usando nessun pesticida o altro prodotto chimico per concimare, sacrificando la quantità per ottenere una produzione più ridotta con un eccellente standard di qualità e genuinità.

Una pari attenzione alla qualità e sostenibilità della produzione la poniamo quando scegliamo alcuni prodotti da piccole aziende del territorio locale.



Foto
hotels Agriturismo Pedru Caddu Un paradiso immerso nel verde dove trovare accoglienza, eleganza e molta cordialità... il tutto accompagnato da squisiti piatti tipici della cucina tradizionale sarda!