Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIGANO' FILIPPO VIA MARIA PELLETTIER DI SANT'EUFRASIA 4
20052 MONZA (MB)
0392328447
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining La Gallina Bianca Una gallina Oggi, tante uova domani...
Foto
restaurants Bocca Di Rosa Caffe' Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.

Foto
agribusiness Cicchetto Bottega

Dicono di noi:

"Il cicchetto è senz'altro un locale molto innovativo. Una carta dei vini e degli alcolici rifornita e con qualità. Piatti da stuzzicare simpatici e non impegnativi che donano all uscita una convivialità di altri tempi. Locale ricavato da una vecchia macelleria equina di cui sono rimasti ancora alcuni segno..Un gusto nell'arredo che fa sentire a casa e una selezione musicale..."

"Il Cicchetto è un piccolo angolo dove rilassarsi con gli amici o da soli, il proprietario vi farà sentire sempre a vostro agio. Sono stata sia per pranzo che per l'aperitivo, cibo ottimo e fantastici drink. La scelta delle materie prime è molto curata e si percepisce! Piatti adatti anche ai vegetariani! Tutto fantastico!"

"Bel locale in stile retrò , personale gentile e scelta del bere vasta. Ottima scelta di stuzzichini e cibo in linea con il bere offerto."

"Abbiamo visitato il Cicchetto a tarda ora, solo per vedere il locale e provare un bicchiere di vino. Il posto è molto caratteristico, anche se molto piccolo. Da riprovare magari per un pasto."

"Siamo stati a cena il mio compagno ed io in questo locale nella bella piazzetta di Carpi e ci siamo trovati molto bene. Ambiente piccolo,circa 6 tavoli,adatto forse più per un aperitivo che per la cena. Oltre ai taglieri ha altri piatti di carne pesce e verdure,noi abbiamo preso 2 taglieri,acciughe e pomodorini e caponatina,tt buono. Per finire dolce e..."

"Locale davvero ben arredato in stile vintage ricavato da un ex macelleria. Buona scelta di vini, di ottima qualità così come i taglieri di salume e di formaggi, serviti freschissimi con marmellate artigianali e pane caldo. Luogo accogliente e barista simpatico che mi porteranno sicuramente a farci di nuovo in giro quando sono a Carpi."

"In piazzetta garibaldi si trova questa piccola osteria che è arredata divinamente, l'oste é giovane e cordiale, buona la selezione di vini!mancava sulla piaza di Carpi un localino di questo genere... Lo consiglio per un aperitivo e soprattutto per un dopo cena!!!!"

"Un angolo newyorkese in un contesto borghese, piccolino, intimo, una coccola di locale...ottimi vini e fantastici taglieri. Bravi !!!"

2Domenica assolata, piazza semivuota, ci sediamo sotto il porticato di questo elegante localino vintage dai tavoli in legno. Musica francese in sottofondo. Taglieri di buona qualità, peccato servano solo pane come accompagnamento. Consiglio più che altro per il contesto, molto rilassante e "old style"."

"Abbiamo ordinato due taglieri misti, e dopo un po' ce li porta al tavolo senza pane. Chiediamo, e il cameriere ci dice che si era dimenticato. Alla fine ci porta un po' di piadina secca e sottilissima, modello discount. Ne chiediamo ancora, per finire il tagliere, ma aspetta aspetta e nulla arriva. Fermiamo la cameriera, e alla fine la pseudo..."

Foto
restaurants Trattoria Toscana
Foto
restaurants Ristorante La Pentolaccia

Il Ristorante la Pentolaccia è un locale piccolo e accogliente a conduzione familiare, situato nel centro storico di Montepulciano lungo il corso principale.

Il ristorante si caratterizza per l'atmosfera intima che vi si respira e per l'attenzione e la cura riservata ad ogni piatto che, grazie alla cucina a vista, potrai verificare di persona.

Proponiamo gli ottimi piatti tipici toscani, elaborati come prescrive la tradizione, e utilizzando solo ingredienti freschi e genuini.
Fiore all’occhiello del ristorante è il vasto menu di pesce fresco: a partire dagli antipasti fino ai secondi piatti, lo chef propone ricette creative e originali, sempre attento a mantenere il sapore e il profumo del mare. Nel nostro ristorante di pesce a Montepulciano vogliamo riproporre la cucina marinara nel modo più fedele possibile.

Per assecondare le esigenze di una clientela diversificata, proponiamo anche una cucina di carne e gustosi piatti per vegetariani. Il nostro menu è improntato alla ricerca dei prodotti di stagione con preferenza per quelli a km zero.

Ti consigliamo di provare anche gli antipasti di salumi e formaggi, la pasta fresca fatta rigorosamente a mano così come i dolci. Il tutto è sapientemente condito dalla fantasia dello chef Iacopo Muccini, che propone in particolare dei piatti elaborati con il rinomato formaggio di Pienza.

Nel nostro ristorante a Montepulciano in centro potrai anche godere della vista sul corso accomodandoti ai tavoli esterni, nella certezza di usufruire della stessa qualità e cortesia nel servizio. Iacopo, Cristiana e Alessia ti aspettano, certi di poter soddisfare le tue esigenze!

Vieni al Ristorante la Pentolaccia per partecipare a divertenti serate a tema, dove potrai assaporare tante gustose pietanze di mare, di terra o a base di verdure fresche condite con un pizzico di fantasia.

Foto
dining Antico Campanile Dal giovedì alla domenica dalle ore 19:30 in poi.
Foto
restaurants DÖDEN I GRYTAN TRATTORIA ROMANA

Italiensk familjeägd restaurang med välgjord pasta och Toscanska specialiteer.

Foto
restaurants Ristorante Mamma Nana' Dall'Origine - La Nostra Storia - Il Ristorante Mamma Nanà può definirsi il risultato di un'idea nata da più amici, tutti amanti della buona cucina, che hanno deciso di trasmettere questa passione attraverso i piatti proposti, caratterizzati esclusivamente da prodotti eccellenza del Made in Italy. Un nuovo modo di concepire la ristorazione, che vuole condividere ciò che di meglio ha da offrire la tradizione della cucina italiana, le sue elaborazioni e rivisitazioni, sempre bilanciate ed equilibrate, al fine di creare il perfetto legame tra passato, presente e futuro. Questo nuovo locale nasce nel cuore di Ponte Milvio, all'interno di uno storico e raffinato condominio, proprio dove un tempo nacque lo storico forno Boldrini.
Foto
restaurants La Sosta Del Cavaliere

Cucina d'autore, in un elegante ambiente contemporaneo e dal classico sapore, immerso nella campagna senese!

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Fish & More

Hier trifft Kochkunst auf Kreativität.

Frischer Fisch & frische Meeresfrüchte werden täglich neu interpretiert.

Kochen will gelernt sein - Mauri und Yannick durfte ihr Handwerk im renommierten Basler Restaurants erlernen. 

Mit über 15 Jahre Jahren Berufserfahrung wird nun die volle Passion und Kreativität in der Markthalle weitergelebt.

Pasta con vongole, Ceviche, Lachstartar, Seeteufelfilet..

Foto
restaurants Pasticceria Palazzolo
Foto
restaurants Bistrot L'Etoile Du Port

Bistrot avec cuisine de qualité, spécialités italienne et de la Méditerranée, risotto , pâtes , poissons , bœuf Chianina, desserts maison ....

Foto
dining Ristorante Cecilia Metella Il Ristorante Cecilia Metella è un’ azienda che nasce nel 1966 in un’ incantevole sito posto al centro del parco dell’Appia Antica.



Ambiente e paesaggio quanto mai valorizzato dell’incantevole spettacolo dell’imponente e suggestivo Mausoleo di Cecilia Metella da cui prende il suo nome.