Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIETRI VIA DOGALI 19
71100 FOGGIA (FG)
0881742787
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Piada 17

A Piadina é uma antiga refeição italiana e pertence à região Emilia Romagna. Baseada na dieta mediterrânica, é um tipo de comida leve e saudável.

Foto
restaurants SP.accio San Patrignano Sp.accio è una vetrina dove poter conoscere, gustare e acquistare i prodotti realizzati dai ragazzi della comunità di San Patrignano.
Foto
restaurants Ristorante L'Aragosta Da Co'

Un romantico Ristorante sul mare... ma proprio sul mare...


Mangiare pesce immersi nel mare: a L'Aragosta da Cò si può. Le cristalline acque della spiaggetta di Porto Cesareo fanno da cornice agli splendidi accostamenti di materia prima sceltissima e di genio creativo dello chef, Cosimo Durante.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria L'Azzurra

Spécialités préparées devant vous.
Toute la gastronomie italienne.
Plats à emporter

Foto
dining Pasticceria Gelateria Bar Vigo La Tradizione Dolciaria a Masone dal 1950
Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Il Siciliano

Pizzeria mit Pizza Abholservice in Bad Mergentheim

Herzlich willkommen bei Il Siciliano - Trattoria Pizzeria Giovanni Quatraro!

Foto
restaurants Ristorante Napoli

Chaque saison nous apporte ses merveilles et nous nous ferons un plaisir de les servir à votre goût.
Vous trouverez tous les renseignements sur nos spécialités, les suggestions en cours, quelques photos des lieux et nos diverses activités.
La nouvelle cuisine ouverte vous plongera au cœur de nos spécialités dans une ambiance chaleureuse et familiale.

Le restaurant est situé 46 avenue Chazal à 1030 Bruxelles.
Téléphone : +32 (0)2 733 22 52
Fermer le Lundi

– Salle de banquets, jardin, terrasse
– Capacité séminaires: 40 personnes
– Capacité banquets: 60 personnes

Foto
dining Gusto Italiano Plateau Des Chasses

La storia di Carmine ed Eleonora, proprietari del ristorante, è piena di coincidenze e sapori, incluso quello dell'amore. Uno staff interamente italiano, unito dalla passione genuina per le tradizioni culinarie del Belpaese, vi dà il benvenuto.


Grazie a una rigorosa selezione di prodotti italiani di altissima qualità, prende vita un menù ricco che non si lascia dimenticare.


Attenendosi ai disciplinari più rigorosi relativi alla realizzazione della pizza (con forno alimentato a legna di faggio), gli Chef portano in tavola specialità imperdibili.


Fra le più richieste: le pizze con burrata fresca.Oltre alle pizze, spiccano anche una trentina di primi piatti diversi e le carni, tra cui la Fassona piemontese.


Pasta fresca, pane e dolci sono tutti fatti in casa.

>> Leggi l'articolo di Eccellenze Italiane

Foto
restaurants Antica Trattoria Da Carmine Dal 1967

Il locale si trova proprio di fronte l’entrata di Napoli Sotterranea, quindi facilmente raggiungibile con metropolitana o con bus.

Al contrario della maggior parte dei locali del centro storico, questo è un locale di media grandezza. Lo stile di arredamento, continuando a mantenere una base tradizionale, è abbastanza semplice con molte fotografie a decorare l’ambiente.


Il menù

Rispetto ad una classica trattoria, “Da Carmine” presenta una scelta decisamente maggiore. Nel menù compaiono primi, secondi e contorni, sia di carne che di pesce. È interessante notare come si passi dall’umile, seppur deliziosa, pasta e patate con la provola a piatti più elaborati e costosi di pesce. Buona scelta di bibite, compreso il vino della casa.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Michele

La cucina è un'arte meravigliosa, tutto ciò che noi creiamo è dedicato a Voi...

Ristorante Pizzeria Da Michele è il meglio per  cene, battesimi, cresime, banchetti, cenoni fine anno e pranzi Pasquali

Foto
restaurants Primo Basilico Pizza Al Taglio e Delizie Italiane

Primo Basílico è arrivato a Lisbona e ha rivoluzionato completamente la nostra vita!


Perché? Ha portato nel quartiere di Alfama a Lisbona la celebre pizza al taglio alla romana, proprio in pieno stile italiano: un’alternativa di pasto rapido e di ottima qualità.


Pieno rispetto della tradizione italiana e una particolare attenzione alla sostenibilità sono gli ingredienti fondamentali. Oltre a quei capisaldi della cucina italiana che non sono prodotti all’estero - come mozzarella, parmigiano, salumi e altri sapori che determinano i condimenti delle teglie - la base delle pizze é fatta con ingredienti locali.


Oltre alla pizza, altre tipiche delizie dolci e salate della tradizione gastronomica italiana per offrire una scelta variegata agli ospiti della casa di Basílico.


Venite in Rua dos Remédios 37, vicino al Museo del Fado, per sperimentare con tutti i sensi i colori e i sapori del laboratorio di Primo Basílico!

Foto
restaurants Trattoria Toscana
Foto
restaurants Il Ristorantino Del Cin Cin

Chef Pietro ha maturato 30 anni di esperienza sia in Italia che all'estero, spaziando dal catering, alle cucine dei più blasonati ristoranti del Piemonte.

Durante tutti questi anni ha consolidato le sue conoscenze e, coltivando un'innata precisione, è arrivato a proporre la sua cucina fatta di piatti curati fin nei minimi dettagli.


Da otto anni a questa parte Chef Pietro mette tutta la sua passione nel condurre Il Ristorantino del Cin Cin”, di cui è il cuore.


Chef Pietro si occupa quotidianamente della scelta degli ingredienti per la cucina, assicurandosi personalmente che vengano rispettati i suoi standard (freschezza, qualità, stagionalità, attenzione alla territorialità ed al km 0).

Questo lo porta a cambiare spessissimo il Menù del Ristorantino del Cin Cin”, diversificando e sperimentando, per ampliare sempre più i sapori della sua cucina.



Elisabetta, nonostante la sua giovane età, affianca Chef Pietro già da 8 anni.

In questi anni scopre la sua passione per la pasticceria, arrivando a specializzarsi tramite corsi professionali ed impegnandosi in svariati tirocini presso le migliori pasticcerie di Vercelli.

Per questo è già responsabile della nostra pasticceria interna.


Elisabetta è la protagonista della colazione a Il Ristorantino del Cin Cin”, dove ogni giorno sforna brioches, torte e biscotti, e vi accompagna anche a pranzo e cena.


Infatti, sono suoi sia pane che grissini e tutti i dessert che siamo orgogliosi di proporvi ogni giorno.

Dalla ventennale esperienza nella ristorazione e nel catering, nasce la professionalità della nostra Roberta, la quale oltre ad accompagnarvi tra i molteplici sapori dei nostri piatti, è sempre felice di consigliarvi il giusto vino in abbinamento.


Infatti è proprio lei ad occuparsi della selezione dei vini proposti nella nostra carta.


Dalla recente ristrutturazione, siamo felici di offrirvi la scelta tra le nostre due sale. L'eleganza e la convivialità della sala superiore e l'informale e familiare atmosfera della sala al piano terra.

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
restaurants Ristorante Il Girasole

Il Girasole, ristorante gastronomia a Barcellona Pozzo di Gotto.

Specialisti in piatti elaborati con i frutti del territorio. Dal 1998. Gluten free wellcome