Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIDEOSERVIZIO S.N.C. VIA BOCCHI FRANCESCO 34
50126 FIRENZE (FI)

055685825
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Il Gelato Di Costanza
Freschezza, bontà, genuità. A garantire il vero piacere di gustarsi un gelato ci pensa Costanza.


Alla gelateria Don Pepè, gli ingredienti base sono: la passione per il gelato, la genuinità e la freschezza dei prodotti.
La varietà dei gusti proposti quotidianamente è suddivisa tra ottime creme e il meglio della frutta mediterranea.

Il risultato della grande qualità del prodotto, la si può constatare sui volti dei clienti,che assaporandolo riscoprono il vero piacere di gustare un gelato, regalandosi un momento di relax e piacere nel cuore di Roma dove a fare da sfondo è il maestoso Colosseo.

A garantire tutto questo, la simpaticissima Costanza, che mette amore e passione in ogni singolo gelato
Foto
pastry shops GELATERIA PASTICCERIA RAPALISI ARGENTINA

Gelateria & Pasticceria D’AUTORE

Siamo RapaLisi, una gelateria e pasticceria artigianale di famiglia italo-argentina.

Foto
Food & Wine DEA MARINA Bar Pasticceria Gelateria Tavola calda Tabaccheria

Da più generazioni professionisti nel settore , artigiani della trasformazione di materia prima in prodotti finiti di prima qualità.

Con l’uso dei migliori prodotti in commercio e con antiche e classiche ricette realizziamo il meglio che puoi trovare sul mercato utilizzando macchinari moderni e innovativi.

Foto
pastry shops Pasticceria Bilardo

“Da quarant'anni l'unione della famiglia, la grinta della passione, l'amore per il progresso” 


Dalla passione per l'arte pasticcera della famiglia Micciché nasce nel 1984 a Caltanissetta la Pasticceria Bilardo che offre alla propria clientela prodotti genuini.


Luciano Micciché con la moglie Marianna Bilardo, titolare dell'esercizio, e con la partecipazione dei figli Federica e Marco, si occupa della produzione artigianale di pasticceria, gelateria, pralineria e tavola calda.


Gluten Free

SPECIALIZZATI NEI PRODOTTI SENZA GLUTINE

La celiachia è una malattia autoimmune dell'intestino tenue, che si verifica in individui di tutte le età, geneticamente predisposti. Generalmente i sintomi si presentano contemporaneamente allo svezzamento. I sintomi includono diarrea cronica, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza.


L'esposizione alla GLIADINA causa una reazione infiammatoria. Ciò porta ad una progressiva riduzione dei villi che rivestono l'intestino tenue, chiamata ATROFIA DEI VILLI, fino alla loro completa scomparsa. Ciò interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive, in quanto i villi intestinali ne sono responsabili. L'unico trattamento efficace conosciuto è una permanente dieta priva di glutine.


A oggi la dieta senza glutine è l'unica terapia. La dieta priva di glutine deve essere molto rigorosa, poiché bastano minime quantità per impedire il miglioramento e questa deve essere seguita scrupolosamente. La stretta aderenza alla dieta permette, nella maggior parte dei casi, la risoluzione di tutti i sintomi. Ciò contribuisce anche a eliminare l'elevato rischio di cancro intestinale, di osteoporosi e della sterilità che si verifica in alcuni casi.


Il perseguimento della dieta può essere difficoltoso, il mancato rispetto può causare una ricaduta. Il termine "senza glutine" è generalmente utilizzato per indicare un livello di glutine considerato innocuo, piuttosto che una completa assenza dello stesso.


Foto
dining Picci & Capricci

Pasticceria • Caffetteria • Gelateria

Situato nel cuore del Salento, Picci & Capricci si preoccupa, da sempre, di offrire piccoli momenti di estasi con le sue creazioni.


Tradizione ed innovazione si fondono nel laboratorio artigianale di Picci & Capricci senza mai deludere il gusto dei clienti.


Artefice di queste gioie è Marco Andronico, sempre  alla ricerca dell’eccellenza, di materie prime pregiate che, nelle sue mani sapienti, danno vita a piccoli e geniali e capolavori.


Foto
Food & Wine Caffetteria Pasticceria Artigianale Café & Cake - Sassari

Che tu abbia un minuto o che tu voglia sederti al tavolino per gustare il primo pasto della giornata con tranquillità, per Cafè & Cake non fa differenza.


Il locale propone cremosi cappuccini in vero stile italiano, corposi espressi 100% arabica e infusi ricercati, accompagnati da dolci fatti in casa, fette di torta, strudel e tanto buonumore.

Foto
Food & Wine Bar Pompei

Qui nacque il caffè alla nocciola”
#barpompei1958
Da Martedì a Domenica 6:00 - 23:00 Lunedì chiuso


Foto
Food & Wine LA CORRIERA - PARMA
Paninoteca con concerti dal vivo.
Foto
Food & Wine Gelateria 5 Terre Di Filippo Pezzella

Prodotto artigianalmente a Manarola
- Gluten Free
- Lactose Free



Foto
Food & Wine LA RESACA

Beach Bar dove potersi godere dell'ottimo food accompagnato da un drink.

Foto
ice-cream shop NATURA È DOLCE - GELATERIA CAFFETTERIA SOSTENIBILE

Caffetteria e gelateria artigianale 


Gelati e Dolci Artigianali
E anche SOSTENIBILI

Foto
pastry shops PASTICCERIA PERAZZI

La Pasticceria Perazzi è la Torta di Vigolo.
Non solo un modo di dire. E la storia di famiglia e delle nostre passioni.

La Torta di Vigolo non è solo una ricetta.
Crediamo che la Torta di Vigolo sia la miglior torta al cioccolato che possiate assaggiare, grazie ad anni spesi nella ricerca delle migliori materie prime e nella rispetto della nostra ricetta.
La facciamo a mano con passione, rispettando i tempi della crema e del forno, ognuna con la sua storia e la sua sfumatura di sapori.


Non chiedeteci un prodotto sempre uguale nel peso e nella miscela di sapori.
Noi della Pasticceria Perazzi non siamo macchine, siamo persone che mettono nelle torte lo stesso amore che mette una nonna quando cucina per i propri nipoti.


Per questo vogliamo mostravi quello che facciamo, giorno dopo giorno, con la stessa passione che mettiamo nel fare la Torta che ci ha reso famosi, con la stessa attenzione per gli ingredienti, con la stessa voglia di piacere e di farvi piacere i nostri prodotti.

Foto
Food & Wine MISTER PAPI Caffé

Panetteria di qualità in Val Tidone

Mister Papi nasce dal desiderio di proporre la tradizione della panificazione con il Lievito Madre.
Idea ispirata dall’amore e dalla passione per il pane di una volta, alternativa all’ottimo pane piacentino.
Un posto dove sentirsi a casa e poter ‘respirare’ i profumi dell‘ infanzia.

Tutti i prodotti sono assolutamente fatti in casa, così da garantire la freschezza delle specialità vendute.


La nostra storia

Sono passati poco più di tre anni da quando l’idea di Marco, supportata dall’indispensabile aiuto di Monica, ha dato vita al marchio Mister Papi Beckery, brand che da lì a poco sarebbe diventato un vero punto di riferimento in Val Tidone per tutti i cultori della tradizione dei prodotti da forno e non.

L’azienda produce e vende prodotti da forno come il classico pane di grano duro, le cerioline, le baguette ed altre specialità nate dalla creatività e dalla passione per la riscoperta dei sapori di una volta.

Con la stessa passione produce prodotti da forno dolciari, utilizzando soltanto ingredienti sani e genuini: fiore all’ occhiello sono le brioches vegane, senza burro e uova, le crostate alla frutta ed i ‘mitici’ maritozzi con panna.

Contro ogni avversità e con le poche disponibilità iniziali,  in questi anni il sogno di un giovane caparbio e determinato si sta realizzando, diventando un’azienda florida e crescente. Un’azienda innovativa, leader nel suo settore, che ha fatto della semplicità e della tradizione le chiavi vincenti.


Foto
Food & Wine DÉJÀ VU - COCKTAIL AND DINNER BAR

DejaVu Cocktail and Dinner Bar

Dom - Mer 18:00/02:00
Ven - Sab 18:00/03:00
Chiuso il Giovedì

Foto
pastry shops Pasticceria Chiesa

Piccola azienda familiare nata nel 1920, oggi alla terza generazione con Sandro e Mario Cella. Da sempre si dedica con amore e professionalità alla pasticceria, quella "buona e sana", nel tentativo di rendere speciali alcuni momenti della vita....


Tradizione, accurata scelta degli ingredienti naturali, sapiente attenzione nei dettagli, il tutto mescolato con tanta passione...ecco perchè questo è il luogo migliore per realizzare i propri sogni di dolcezza.
Tutti i nostri prodotti sono fatti senza l'utilizzo di addensanti, emulsionanti, surrogati, conservanti o altre sostanze non naturali.


Nel nostro negozio inoltre potrete trovare un vasto assortimento di alimenti biologici freschi e confezionati e alimenti per celiaci, come ad esempio: Alce Nero, Montebello bio, LiberaTerra, Probios, Baule Volante, Campisi "Sapore della terra e il mare di Sicilia", Rice&Rice, Viva Mais, ecc.