Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VICTORIA GALLERIA D'ARTE CORSO MARTIRI LIBERTA' 23
25126 BRESCIA (BS)
3383330851
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Al Focolare

Pizza con forno a legna e cucina tradizionale bresciana!

Foto
restaurants Locanda Del Teatro

La Locanda del Teatro è un luogo magico ed esclusivo dove l’amicizia di Paolo e Pasqualino si materializza in un’accoglienza informale ma ricercata, con al centro l’ospite, protagonista indiscusso.

Foto
dining Bar Ristorante Pizzeria Tennis Sanremo By Il Galeone Cucina tipica : pasta fatta in casa, pizzeria, forno a legna. dolci di produzione propria appassionato di vini e conoscitore di vini nazionali pasta fresca da asporto e pizzeria!
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Fellini

Ristorante con specialità di carne e di pesce, a Ribera


Il Ristorante Pizzeria Fellini di Ribera, in provincia di Agrigento, propone un ricco menù di specialità di carne e di pesce, cucinate da chef esperti e qualificati che, con grande passione, selezionano e lavorano ingredienti e materie prime di alta qualità, per portare in tavola pietanze dal sapore ricco e genuino.


Il locale possiede due ampi spazi, una sala interna e una veranda esterna, ideali per organizzare cerimonie, banchetti e feste private. In queste occasioni, lo staff propone menù variegati e personalizzati, che si adattano alle esigenze di ciascun ospite, con piatti tipici della tradizione siciliana tra cui spiccano grigliate e fritture di pesce, focacce, dessert ed ottime pizze, anche senza glutine, cotte rigorosamente nel forno a legna.


Prova le deliziose pietanze dello chef: il pesce fresco pescato in giornata e la carne proveniente dai migliori pascoli vengono preparati con cura, attenzione ed un pizzico di fantasia, per portarti a tavola tutto il piacere della cucina sana, genuina e ricca di sapore della tradizione siciliana. Il Ristorante Pizzeria Fellini ti aspetta in Via Marconi 121, a Ribera. 

Ampia sala per le feste
La pizzeria e ristorante con specialità di carne e di pesce Fellini, a Ribera, è punto di riferimento in tutta la provincia di Agrigento, per l'organizzazione di cerimonie, banchetti e feste private. La struttura dispone di un'ampia sala interna e di una veranda esterna, dove è possibile ricreare un'atmosfera conviviale e accogliente per ogni genere di evento e occasione speciale. La sala interna è climatizzata tutto l’anno per garantire agli ospiti il massimo comfort. Durante i mesi estivi, inoltre, il locale mette a disposizione un’ampia veranda nella quale organizzare ricevimenti e feste private con menù personalizzati, vegetariani, vegani e senza glutine. Considerato uno dei più prestigiosi locali della zona, il Ristorante Pizzeria Fellini garantisce una cucina genuina e ricca di gusto, frutto dell'esperienza dello chef nel preparare piatti tipici della tradizione culinaria siciliana. Tutti gli ingredienti sono scelti con cura, per proporti un piatto unico nel suo genere, accompagnato da un buon vino delle cantine locali.
Dotato di forno a legna, il locale è il luogo ideale in cui fermarsi per una buona pizza, preparata secondo la più antica delle tradizioni, con farine selezionate, lieviti naturali e ingredienti di prima scelta.

Cucina tipica siciliana
Il ristorante con specialità di carne e pesce è apprezzato anche per l'accurata selezione delle migliori etichette di vini locali e nazionali. Fellini è anche Wine Restaurant e propone una vasta lista di vini provenienti dalle migliori case vinicole italiane. Lasciatevi consigliare dall’esperto in sala, per accompagnare ciascuna prelibatezza proposta con il tipo di vino adatto. 
Ciascun piatto è personalizzato dallo chef, con l’intento di far conoscere ed apprezzare la cucina della meravigliosa isola siciliana. Il pesce fresco acquistato dai pescatori della zona è il fiore all'occhiello del ristorante: tutto l’anno potrai gustare deliziose grigliate del pescato del giorno e ottime fritture di crostacei e frutti di mare.
Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn
Foto
pizzerias Antica Pizzeria Napoletana

Antica Pizzeria Napoletana vanta una vasta scelta di prodotti artigianali di qualità, accompagnati da un ottimo staff professionale! Antica Pizzeria Napoletana.... pizzeria napoletana e ristorante tipico....gusterete piatti unici della tradizionale cucina napoletana.... e non solo!

Foto
restaurants Pizzeria Civico 14 Da Roby

NUOVA GESTIONE DA MARZO 2018


PIZZERIA CON FORNO A LEGNA E SERVIZIO A DOMICILIO A SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

POSSIBILITÀ DA MANGIARE ALL'INTERNO DEL LOCALE O FUORI


Siete alla ricerca di una pizzeria con forno a legna a San Lazzaro di Savena (BO)? Avete voglia di una pausa pranzo sfiziosa o di una cena fuori con gli amici? La Pizzeria Civico 14 vi aspetta ogni giorno, dal lunedì alla domenica fino a tarda sera, in via Casanova n.14, con un'ampia varietà di pizze a lievitazione lenta, farcite con i migliori ingredienti freschi e naturali. Dopo anni di esperienza nel settore, il titolare Roberto ha voluto dedicare la sua passione e creatività al “piatto nazionale” per eccellenza, ovvero la pizza: una specialità italiana conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Il locale, aperto sia a pranzo che a cena, è la soluzione ideale per chi cerca una pizzeria con forno a legna dove trascorrere momenti piacevoli all'insegna della buona cucina. Oltre ad un vasto assortimento di pizze, alla Pizzeria Civico 14 a San Lazzaro di Savena (BO) potrete gustare anche ottimi panini imbottiti, piadine, pizze a taglio e rotoli di pizza, pucce salentine e tanto altro ancora. Per accompagnare le vostre pietanze, potrete optare per una bibita fresca o per una birra artigianale, mentre, per i più golosi, la Pizzeria Civico 14 offre anche trecce alla Nutella. È disponibile il servizio di asporto e consegna a domicilio, nella località di San Lazzaro di Savena (BO).


PIZZA GOURMET PER VERI INTENDITORI

Per chi ama la pizza soffice, fragrante e ben condita, la pizzeria con forno a legna Civico 14 offre tante, deliziose opzioni: oltre alla pizza classica, potrete scegliere tra pizza gourmet, pizza a taglio e rotoli di pizza. Margherita o Capricciosa, Quattro Stagioni, Vegetariana o Napoli: il menù della Pizzeria Civico 14 di San Lazzaro di Savena (BO) comprende tantissime varianti di pizza, per soddisfare anche i palati più esigenti. 

INGREDIENTI NATURALI E DI QUALITÀ

Gli ingredienti naturali e genuini, selezionati dalla Pizzeria Civico 14, rendono ancora più gustose, leggere e digeribili le pietanze offerte. Inoltre, la pizzeria con forno a legna garantisce una cottura “a regola d'arte”, per una consistenza perfetta, né troppo soffice né troppo croccante.
Foto
restaurants Pizzeria Napoletana O' Sole Mio

Vous êtes les bienvenus sur la page officielle du restaurant italien O’ Sole Mio ! Venez découvrir la cuisine italienne typique


Cuisine typique italienne - Pizzeria napolitaine - Spécialité "Pizza au mètre" - Pizza: ronde, au mètre, à la part, sans gluten - Pâtes express et au four - Sandwiches frais garnis à l'italienne - Dégustation de vins italiens - Aperitifs - Café expresso - Tous nos plats sont également à emporter

Foto
restaurants Relais Casa Mirabile Oggi il Relais Casa Mirabile è una struttura ricettiva dall’animo antico, ma in continuo aggiornamento, che tiene conto dei bisogni degli ospiti, di servizi sempre aggiornati, senza tradire la sua storia!
Foto
restaurants Ristorante Sottobosco IL VERO CIBO TOSCANO CUCINATO COME QUELLO DELLE NOSTRE NONNE SI TROVA QUI.
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Dai Gemelli

L'autenticità della cucina irpina e della vera pizza napoletana. Pizze a metro, braceria a legna a vista, specialità irpine!