Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VIALE SPORT VIA GIUSTO MURATTI 1/A
34122 TRIESTE (TS)
040772809
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Perla Del Doge Ricevimenti

La Perla del Doge è una favolosa residenza storica affacciata sul Mare Adriatico che sorge nel luogo in cui il Doge Veneziano Pietro II Orseolo con la sua flotta si fermò per organizzare la controffensiva della città dei Bari assediata dai Mori. Era il 10 agosto 1003.

Orseolo trovò così ameno e felice quel luogo che lo denominò La Perla. Ed è proprio in suo onore che dopo un restauro accurato è nata La Perla del Doge.

Oggi, la sala si caratterizza per gli ampi saloni dalle alte vetrate, i soffitti affrescati, i prestigiosi arredi, il patio sul mare incorniciato da enormi palme.
La Perla del Doge offre una vista impagabile sul mare per chi desidera dare un tocco naturale ma ricercato al proprio ricevimento, ma soprattutto un’organizzazione impareggiabile tra mise en place e cucina gourmet.


La Perla del Doge, infatti, conquista gli ospiti con piatti prelibati e gustosi avvolgendosi in un ambiente sofisticato e ricercato, dove la progettazione degli allestimenti, dei fiori, della torta, dei colori sono in armonia con lo stile e il tipo di evento. Un lavoro minuzioso ed estremamente curato che si traduce in un’atmosfera incredibile per una sala rinomata per la sua organizzazione.

Una location dove stile e raffinatezza celebrano, quotidianamente, il loro trionfo per mantenere alti gli standard di quella che viene considerata da molti la sala ricevimenti più bella in Puglia, unica per celebrare matrimoni direttamente sul mare.




Leggi l'intervista

Foto
restaurants A Tutto Pesce Fish All Inclusive

Il ristorante Fish All Inclusive situato in Via Batteria Siacci, angolo Via dell'Armellino - Anzio (RM), è dotato di un’ampia sala, di circa 210 coperti, climatizzata ed estremamente luminosa. Il ristorante è dotato di un ampio parcheggio privato scoperto.

Foto
restaurants La Locanda Del Ristoro

"Il piacere di ristorarsi con piatti tipici"

Foto
restaurants Ristorante Enoteca Il Luppolo e L'Uva

Il Luppolo e L’Uva rappresenta la passione e l’esperienza uniti in un’unica essenza. Questi sono gli elementi che gli chef Stefano Corghi e Marisa Facci mettono quotidianamente nel loro lavoro. La ricerca di ingredienti e prodotti di stagione “eticamente sostenibili” allo scopo di mettere nel piatto e nel bicchiere ciò che di meglio il territorio ha da offrire.

Foto
pizzerias Mater Di Amalia Costantini

Esserci unici

Un solo obiettivo nella mia mente, un chiodo fisso: “riuscire a dimostrare a me stessa” ed al mondo che per vincere non bisogna essere sempre i migliori. Basta essere unici, E’ per questo motivo che ogni volta che realizzo una nuova pizza immagino di dipingere un quadro, un capolavoro culinario che di li a breve andrà a riempire una parete vuota, la tavola dei miei clienti.

Foto
street food La Gallina Al Volante Street Food Truck

Da padre in figlie, da Antonio a Monica e Patrizia …..un'antica tradizione culinaria che si tramanda nel tempo, una passione per il cibo che desideriamo condividere con tutti coloro che esigono deliziare i loro palati!

Per non interrompere questa tradizione, abbiamo scelto di creare un piccolo sodalizio tra di noi e quindi di dare continuità a ciò che il nostro grande padre/chef ci ha insegnato.

Da quì abbiamo meditato su quale potesse essere il modo migliore di proporci al pubblico, ebbene abbiamo deciso di farlo in maniera itinerante avvalendoci di una piccola ma Grande Ape Car.

Il nome dell'attivtà e quindi della piccola Ape Car è al quanto bizzarro... "La Gallina al Volante".

Le nostre proposte sono panini gourmet, utilizzando solo prodotti di eccellenza della nostra amata Terra Italia, combinati con salse, mostarde e pasticci vari elaborati da noi!

La scelta del pane è altrettanto minuziosa e varia in unione alla materia prima scelta, passando da farine di grano tenero, a semole di grano duro, unite all'occorrenza a semi vari di cereali.


La Gallina al Volante propone un viaggio tra i sapori culinari utilizzando ingredienti di eccellenza della Nostra amata Terra Italiana:

©© Tutte le proposte sono servite su dei panini fatti a casa da sapienti mani di un “saggio” fornaio, scaldati in piastra con:

© Burrata Pugliese BIO 100 gr con latte dei pascoli della Murgia Barese e Tarantina, distesa su della pancetta affumicata della Tuscia Viterbese rosolata in piastra, arrichita con della vellutata di rucola e mandorle.

© Mozzarella di bufala BIO 125 gr con latte della terra Salentina (Battipaglia), distesa su di un mix di verdure grigliate tutte rigorosamente fatte a casa, con olio extra vergine di oliva, arricchita con della salsa di basilico.

© Filetto di pollo no OGM allevato a terra, proveniente dalle campagne Foggiane, cotto in piastra aromatizzato alle spezie (curry,zenzero,pepe nero), con una spolverata di limone grattato, con peperoni grigliati, arricchito con della mostarda di peperoncino e mele cotogne.

© Salsiccia di prosciutto di Ariccia, con broccoletti romani e scamorza affumicata scaldata in piastra, arrichita con un mantecato di noci.

Foto
dining La Lanterna
Foto
restaurants Osteria Risico
Foto
restaurants Old Street Pub Steak House

RISTO-PUB-STEAK HOUSE

Foto
pizzerias Pizzeria Lieve Sapori Leggermente Audaci
Nasce a Sorrento una nuova idea di Pizza - Sapori leggermente audaci!
Foto
dining Palazzo Riccucci Resort La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Foto
pizzerias Pizzeria La Smorfia Di Pietro Del Giudice

La Smorfia,  per lasciarsi trasportare dal piacere di essere accolti in un luogo unico. 

Pizzeria nel cuore di Salerno,  uno scorcio suggestivo di fronte al Duomo, in una parte del seicentesco Palazzo De Ruggiero, noto come Palazzo Giannattasio. 
Qui potrai gustare tante varietà di pizza, arricchite da prodotti tipici ed unici, da materie prime selezionate per freschezza e bontà. 
Desideriamo offrire solo il meglio della cucina locale,  in una location esclusiva, che richiama in ogni angolo la magia dell'antica cabala.
Il contesto in cui il nostro progetto prende forma, ci ha stimolato a curare gli ambienti interni nel rispetto della storicità del luogo e allo stesso tempo in linea con lo stile che ci ha caratterizzato in questi anni.
Grazie quindi ad artisti d'eccezione, l'antico significato della Smorfia , inteso come libro dei sogni, si realizza appieno in un luogo di per sé da sogno...

Chi siamo

Nel cuore del centro storico di Salerno, di fronte al Duomo, in Piazza Alfano I, continua il viaggio nel mondo del gusto della Pizzeria La Smorfia, di Pietro Del Giudice & C.

Un viaggio iniziato nel 2014 da Pietro e da sua moglie Geanina, prima nella sede di Via Masuccio Salernitano e poi, visto il successo del progetto, dopo appena tre anni, in Piazza Alfano I, in una location più ampia ed accogliente.

Dal 2018 quindi, ci trovate qui, di fronte al Duomo: in un luogo dove si respirano e si sposano la bellezza, il calore e l'accoglienza dell'antico, la ricerca e la passione per una tradizione culinaria che affonda le radici nel passato, ma che ha la forza di restare giovane nel tempo.


Per gustare la migliore pizza  napoletana in un locale tipico vieni a trovarci a Salerno!

Foto
pizzerias Pizzeria Jonica

GUSTO MEDITERRANEO

A Collegno, il ristorante pizzeria Jonica, fa onore al proprio nome con la sua squisita cucina di gusto mediterraneo, rivisitata con rispetto e fantasia.


GRANDE SCELTA

ll menù della struttura si presenta vario e stuzzicante. Le pizze sono tutte ben cotte e condite con abbondanza. Per aprire, la pizzeria propone la famosa farinata, croccante e buonissima, fatta come una volta.


FANTASIA E OSPITALITÁ

Le proprietarie propongono spesso serate a tema, allargando il giro dei clienti, e il personale è molto cordiale. È inoltre possibile portare i cani nel locale, cosa assai importante per chi ama questi animali.


Dal 1982, se si fa in quattro per renderti felice è una pizza. La ricerca della felicità passa anche dal recupero di gesti semplici come fare un impasto a mano con acqua e farina. E’ ancora possibile emozionarsi assaggiando una pizza fatta artigianalmente, a lunga lievitazione e cotta nel forno a legna, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio. Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse. Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico sentore affumicato! Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E alla Jonica queste abilità e questi professionisti sono incarnate per la prima volta nella storia della pizza da una donna che ha ereditato la passione dai genitori Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni sera l’impasto, disponibile, due volte a settimana anche con farina di Kamut (particolare grano duro, più digeribile del normale frumento), o di farro, seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“. Alla Pizzeria Jonica puoi ritrovare quel senso di sicurezza e tranquillità di cui sentiamo sempre più spesso il bisogno. Silvana sporcandosi le mani di farina in realtà coglie i riscoperti veri bisogni delle persone, che vogliono nutrirsi bene, nutrirsi di tradizione, nutrirsi coi sensi. Non è semplicemente una produttrice di cibo ma una creatrice di emozioni Ecco il segreto del suo impasto : la voglia di piacere e di distribuire piacere La Jonica, storica pizzeria di Collegno compie 35 anni. E’dal 1982 infatti che i clienti più affezionati la frequentano e ne conoscono la qualità, requisito riconosciuto anche dal Gotha del gusto, organizzazione internazionale indipendente della stampa enogastronomica, agroalimentare e turistico alberghiera che nel 2008 ha rilasciato alla Jonica un attestato per l’eccellenza qualitativa dei prodotti, aziende e servizi certificando che la pizzeria possiede i requisiti di eccellenza dei prodotti, professionalità, servizio, qualità, gusto, onestà, eco compatibilità, convivialità, sancita dalle norme statuarie del Gotha del gusto. La gestione è prevalentemente femminile,il che regala al cliente una speciale atmosfera di cortesia e affabilità. Come regola impone, il forno è rigorosamente a legna e gli amanti della pizza possono gustarle con prodotti tipici del Sud compresa una squisita farinata. Il locale (chiuso il lunedì) è su due piani e, quando il tempo è clemente, propone anche un dehor nella tranquillità di un cortile interno. Per chi ha piacere di divagare dalla pizza, la Jonica propone una sana cucina casalinga grazie alla quale si potranno gustare i piatti tipici del Sud come le orecchiette al pomodoro e cacio ricotta nel periodo estivo o alle cime di rapa in quello invernale. E’ gradita la prenotazione. Pizzeria Jonica Corso Francia 231 – Collegno Tel. 011 4156822 cell. 3493984916

Foto
restaurants Ristorante Saporetti Het Ristorante Saporetti is een locatie voor twee distincte culinaire ervaringen die onderzoek en kwaliteit delen. Traditie en innovatie wedijveren met elkaar om de cultuur van het goede leven, eten en drinken te benadrukken. Het centrale figuur achter de schermen is Raffaele Uva, de gerenommeerde en vurige promotor van de lokale gerechten en wijnen, die de Italiaanse keuken zo uniek maken. Liefhebbers van gourmets of van nieuw, en toch nooit banaal, voedsel zullen bij Ristorante Saporetti het focale punt voor hun passie vinden. De pittoreske setting van de Koemarkt in Purmerend is een uitstekende aanvulling voor de rustieke en sfeervolle inrichting welke door fotograaf en stylist Kees Hageman met veel toewijding is verzorgd. U bent dan ook van harte welkom om uzelf bij gelegenheid te komen laten verwennen .
Foto
restaurants Ristobio

La nostra storia

Prima di illustrare il nostro menù ci teniamo a raccontarVi una storia. RistoBio è in un’antica Masseria del ‘700 nota come “Masseria Carnevale”. Ristrutturata nel 1995 dal Dottor Pietro Rossi per la realizzazione di un Centro di trasformazione di Erbe Officinali ed Aromatiche Biologiche, oggi è lieta anche di accogliere al suo interno amanti della buona cucina, di Alimenti a Km Ø e Certificati Biologici.


È una struttura che comprende la produzione di integratori alimentari e cosmetici naturali BIO a marchio “L’Energia delle Piante” distribuiti in Italia e all’Estero nonchè utilizzati anche nel suo Centro Benessere “Planet Beauty”.


Il nostro intento è quello di chiudere un cerchio rimasto aperto per diversi anni, cercando di offrire ai nostri ospiti un servizio completo e ricercatissimo. Abbiamo scelto per Voi prodotti che rispettino la nostra filosofia, alimenti a Km Ø e certificati BIO; reperiti direttamente nella zona di produzione senza l’uso di pesticidi, concimi chimici e di sintesi, ormoni, additivi, coloranti e conservanti. Nel ringraziarVi per averci scelto, ci auguriamo di incantarVi con la passione che ci contraddistingue.

Foto
pizzerias Ale's Pizza Focacceria

Ale's Pizza è una pizzeria / focacceria situata a Marina di Massa a 100 metri dalle spiagge del litorale.


La struttura nuova e moderna, non deve trarre in inganno, infatti dietro al banco, c'è un pizzaiolo dall’esperienza ventennale ed un risultato che lo ha visto tra i primi 10 al campionato mondiale di pizza svoltosi a Salsomaggiore Terme nel 2003.


La pizzeria, con forno a legna, offre il servizio self-service ai tavoli ( 60 coperti ), prepara pizze e focacce da asporto.

All'interno del locale, è disponibile l'aria climatizzata e la veranda è coperta in inverno ed a cielo aperto in estate.