Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STRANGES CONSERVE ALIMENTARI Via Corso Vecchio Sn C.da Mezzanella
71042 Cerignola (FG)

3386016717
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Tenuta Mariani

La Tenuta Mariani Agriturismo vi da il benvenuto e vi invita a trascorrere una piacevole vacanza nel cuore della Toscana. Sole, lago, mare , cultura fanno da sfondo ad un soggiorno piacevole all’insegna del completo relax e del divertimento.


Situata nella parte alta di Bozzano, una frazione del comune di Massarosa, paese di 2700 abitanti dotato di una vasta gamma di servizi e facilmente raggiungibile. La tenuta e’una vecchia casa colonica di fine 1700, ristrutturata dagli stessi proprietari nel perfetto stile toscano, riportando alla luce nel 2015 le caratteristiche di un tempo.


Si può soggiornare in luminosi appartamenti arredati con gusto toscano diversi per tipologia e dimensione facenti parte dell’Azienda Agricola  e trascorrere piacevoli momenti ai bordi della piscina. Gli stessi proprietari curano l’accoglienza degli ospiti e sono a completa disposizione per tutta la durata del soggiorno.


Foto
agribusiness Azienda Agricola Gli Angeli

L'Azienda Gli Angeli prende il suo nome dalla contrada in cui si trova, nella calda e verde campagna di uno dei tanti comuni del basso salento, Presicce, che da sempre vive dei frutti della terra come olio e vino. Nata dall'ispirazione di Giuseppe la Puma, la conduzione familiare tutela la genuinità dei prodotti l'olio exravergine "Olio degli Angeli" e il vino "Uva degli Angeli". I nuovi metodi di raccolta, i macchinari all'avanguardia, rendono Gli Angeli un' azienda dinamica che di fonda sui valori della tradizione e sulla passione per la terra, sempre con uno sguardo al futuro per l'ambiente e la qualità nell'offerta del prodotto agricolo.

Olio Extra Vergine d'Oliva
Tradizione, cura dei particolari, rispetto per l'ambiente
e amore per l'olivo:

così nasce IL VERO, AUTENTICO, TIPICO "ORO DEGLI ANGELI",
UN EXTRAVERGINE DAL GUSTO INTENSO ARMONIOSO E FRUTTATO.

"Oro degli Angeli" soddisfa i palati più esigenti e la tua alimentazione naturale e genuina.
Il nostro olio di oliva è prodotto nel territorio Salentino. Il clima e l'ottima terra che il Salento offre conferiscono al nostro olio extra vergine d'oliva la più alta qualità e bontà apprezzata nel Salento,in Italia e in Europa.

Camere di charme nel Salento - Servizio B&B

Nella Puglia più bella, nel Salento della Lecce barocca, là dove la terra si perde nel mare incantevole di santa Maria di Leuca, potrai vivere una vacanza unica ed indimenticabile nel B&B Giardino deli Angeli, tra gli ulivi di Presicce. La città è in una posizione strategica, a metà tra le spiagge bianche ed esotiche dello Jonio (Gallipoli, Torre San Giovanni, Torre Mozza,Lido Marini, Torre Pali, Pescoluse; Torre Vado) e la suggestiva scogliera dell'Adriatico (Castro, Santa Cesarea Terme, Otranto). Da visitare, anche, i centri storici di Presicce, Specchia, Ugento, e le aree archeologiche messapiche dei centri limitrofi. Interessanti le sagre, le feste religiose, la gastronomia e l'artigianato locale.

Foto
farms Sapori di Capra - Cavallerleone

L'AZIENDA AGRICOLA

La nascita della nostra azienda agricola risale al lontano 1927; in questa azienda si sono sempre allevate vacche di razza piemontese e, per un periodo di alcuni anni, anche vacche frisone per la produzione di latte.

Dal 2016 abbiamo deciso di abbandonare l’allevamento bovino ed abbiamo iniziato l’allevamento caprino, partendo da un numero ridotto di capre con l’obiettivo di aumentare gradatamente in modo da sfruttare interamente la stalla che ha una superficie di 1.000 mq.


FAMIGLIA

"Dopo aver frequentato il liceo ho iniziato a lavorare in un caseificio vicino a casa mia durante il quale si è manifestata la mia predilezione per i formaggi. Così ho deciso di seguire il corso di Tecnico della trasformazione del latte presso la scuola di Moretta, grazie alla quale ho fatto anche un’esperienza lavorativa in Francia. Nel 2014, dopo essermi sposato, mi sono trasferito qui a Cavallerleone e l’ambiente della campagna ha fatto affiorare in me la voglia di aprire un’attività.

Così, grazie all’aiuto ed al sostegno della mia famiglia, nel 2016 ho comprato le mie prime capre e nel 2017 avviato i lavori per la ristrutturazione di un caseificio. La mia speranza è quella di riuscire a trasmettere alla gente la passione per la terra, la cura degli animali ed il buon cibo".


Queste sono le parole di Maurizio, titolare dell’azienda.


"La nostra è da sempre una famiglia di agricoltori. Tutto nasce quando il mio bisnonno dopo una permanenza durata 11 anni in Argentina, comprò questo piccolo podere che, con il passare degli anni si è ingrandito. La tradizione agricola è proseguita con mio nonno e successivamente con mio papà. Seppur a malincuore, essendo io figlia unica, ero convinta che l’azienda terminasse con la generazione di mio papà, finchè non ho incontrato e sposato Maurizio che non solo è appassionato di trasformazione del latte, ma anche di capre.

Grazie a questa sua dedizione la nostra azienda agricola ha solamente “cambiato faccia".


A parlare così è Claudia, la moglie di Maurizio che collabora con lui alla gestione della nuova attività.


Foto
agribusiness Ortomedia di Angelucci Modesto

Chi Siamo

l legame della famiglia Angelucci con la terra ha radici antiche. Da quattro generazioni lavorano nel settore ortofrutticolo: per lungo tempo hanno condotto attività di “broker”, garantendo sbocchi commerciali a tanti produttori del Fucino (erano parte di una delle più grandi e strutturate realtà agricole del territorio).

Dal 2012, su iniziativa del giovane Modesto e di suo padre Marco, decidono di lanciare il marchio Ortomedia, divenendo in poco tempo uno dei leader nazionali per la produzione, trasformazione e vendita del finocchio.

Oggi le attività di intermediazione e di produzione in proprio proseguono di pari passo. Con lo stesso spiriti di sempre: ovvero quello di una gestione genuinamente familiare. Pur trattando diversi prodotti ortofrutticoli, grazie a collaborazioni con diversi agricoltori locali, Ortomedia si è specializzato nella produzione e vendita di finocchi.

All’inizio lavoravano solo prodotto semi-grezzo, che rifornivano in tutta Italia ai rivenditori, che ne completavano la trasformazione finale per poi immeterlo in commercio. Hanno poi avviato anche una produzione in proprio, dove garantiscono un controllo maniacale di tutta la filiera, dal campo alla tavola. Prodotti che oggi si possono acquistare sul nuovo sito e-commerce.

I prodotti Ortomedia sono presenti nei principali mercati agroalimentari d’Italia: Torino, Genova, Firenze, Milano, Roma, Padova, Verona, Treviso, Bergamo, Brescia, Bologna, Fondi, Latina, Aprilia, Napoli, Salerno, Catania, Messina, Siracusa, Andria.


Cosa facciamo

Tra quelli a conduzione propria e quelli degli agricoltori partner, che vengono selezionati e seguiti in tutte le fasi di lavorazione, Ortomedia gestisce oltre 250 ettari di coltivazioni.

La produzione complessiva si attesta sui 750 quintali al giorno, per tutto il periodo di produzione che in genere va da febbraio a novembre.

La raccolta si svolge in notturna, con inizio intorno alle 04:00 del mattino.
La lavorazione procede rapida ed efficiente e a metà mattinata partono già le spedizioni per tutta Italia.

Ciò fa sì che il finocchio Ortomedia arrivi in giornata su tutti i punti di distribuzione, freschissimo e appena colto, senza necessità di fare frigorifero. (METTERE IN EVIDENZA)

Danno impiego a 40/50 raccoglitori stagionali, selezionati con cura e trattati in maniera equa e dignitosa.

In tutto il processo, dalla coltivazione dei campi alla fase finale di imballo, si avvalgono di aziende specializzate tra le migliori del mercato, seguendo protocolli rigorosi.

Il risultato finale è un finocchio a RESIDUO ZERO, cioè senza traccia di fitosanitari e residui chimici, salubre e gustoso!



Foto
restaurants Ristopescheria L'Amo D'Oro

Attività di vendita di pesce fresco e cucina da asporto.


Presso la ristopescheria è possibile trovare primi piatti a base di pesce ma anche qualche assaggio di carne...








Foto
farms Azienda Agricola Manizza Mirta

L'Azienda Agricola Manizza sorge a Senigallia, in località Scapezzano, a 5 km dal centro e dal lungomare, su una collina dalla vista mozzafiato.


Il fiore all'occhiello dell'azienda agricola è la coltivazione di olive pregiatissime, che danno poi vita alla produzione di un olio che risulta un vero nettare, non a caso l'olio di oliva raggia dell'Azienda Agricola è stato insignito nel 2017 del premio speciale della Regione Marche l'ORO DELLE MARCHE OLEA, come miglior olio monocultivar di oliva raggia.

 

L'Azienda Agricola Manizza si contraddistingue, anche per l'ottimo vino prodotto dalle sue vigne, e dalla produzione di legumi,e prodotti a base di farro inoltre  da  quest'anno  troverete  anche  la  pasta  di  grano  duro.

Quotidianamente, durante tutto l'anno potrete trovare, ortaggi e frutta fresca di stagione coltivati naturalmente e con amore, nell'orto della famiglia Manizza.


Altro punto di forza sono le irresistibile confetture di frutta fresca, che troverete sempre a disposizione all'interno dell'azienda.

Non perdete, dunque l'occasione, durante la vostra vacanza nelle Marche, o anche solo un soggiorno di lavoro, di fare una tappa all'Azienda Agricola Manizza, dove potrete assaporare i sapori della campagna marchigiana e portarveli a casa.

Foto
pasta factories Cristina AdessoPasta

Laboratorio di pasta fresca artigianale, anche ripiena.

Prodotta a mano ogni giorno da più di 30 anni. In abbinamento i nostri sughi artigianali freschi, pronti da cuocere comodamente a casa. Su prenotazione anticipata. 

Foto
seafood Pescheria Da Marcello

Le più bella pescheria di Roma!

Pesce freschissimo, esposizione grandiosa, cortesia, professionalità e gentilezza!

Sempre una garanzia!


CONSEGNA A DOMICILIO

ZONE SERVITE TUTTA LA PROVINCIA DI ROMA E CASTELLI ROMANI

ORDINI SIA L FISSO CHE AL CELLULARE


Foto
agribusiness Fiore Frutta

Frutta e Verdura


Orari di apertura:
Lunedì:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Martedì:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Mercoledì:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Giovedì:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Venerdì:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Sabato:
08:30 - 12:30, 15:30 - 19:30
Domenica:
Chiuso

Foto
agribusiness Bobbo...1960 Salumi e Formaggi

La Casa del Parmigiano nasce nel 1976 fondata da papà Paolo.


E' cresciuta pian piano grazie anche all'inserimento dei figli Angelo, Maurizio, Rosa e Emanuela che hanno portato l'azienda ad eccellere per qualità e vasta scelta di prodotti.


Da noi troverai:
Vini e Champagne
Formaggi
Salumi
Sottoli e sottaceti
Tartufi
Confezioni Regalo
e tanti altri prodotti tipici...

Foto
farms Ronco Luigina Azienda Agricola - ''Nocciola Piemonte I.G.P.''

Nocciola Piemonte IGP:
in guscio – cruda – tostata – granella – farina – pasta di nocciola (100%) – spalmabili – praliante – torte e tanto altro….


L’Azienda Agricola Ronco Luigina nasce per passione nel 1984 a Chieri (TO) e nel 2004 con l’acquisizione di nuovi appezzamenti di terreni nelle colline di Marentino, un piccolo borgo a pochi Km da Torino, questa passione si trasforma in attività principale con la produzione della “Nocciola Piemonte I.G.P.“ (Indicazione Geografica Protetta) basata sul principio della “filiera corta”.


Con attenzione e dedizione Luigina e suo marito Piero, hanno curato le nuove piantagioni e nell’attesa si sono occupati di realizzare un impianto dove ad oggi la “Nocciola Piemonte I.G.P.” Tonda Gentile Trilobata viene lavorata e trasformata, offrendo al cliente un prodotto a Km 0.


Nel 2014 aprono il punto vendita presso la sede dell’attività agricola, un luogo immerso nel verde, in cui il cliente finale può trovare svariati prodotti in base alle proprie esigenze, dal privato all’artigiano del settore, al ristoratore possono scoprire tutti i trasformati in Purezza e molti prodotti esclusivi che possono stuzzicare fantasie culinarie.


Negli ultimi anni, insieme anche alla figlia Francesca che ha iniziato a far parte dell’attività, grazie all’utilizzo di materie prime di primissima qualità e alla passione che la famiglia ci mette in tutte le fasi della produzione sono riusciti a dare vita a dei prodotti ARTIGIANALI UNICI, come la Crema Croccante o le Pralinate al peperoncino.


VISITATE IL SITO INTERNET E SEGUITE CANALI SOCIAL PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NOVITÀ E PER STUZZICANTI RICETTE!!


Premi assegnati a Ronco Luigina Azienda Agricola:
- Primo premio di categoria ai Piemonte Food Awards 2019
- Menzione speciale di categoria di Piemonte Food Awards 2018


Visita la sezione prodotti per scoprire alcuni dei trasformati oppure Chiama o manda una mail!


Grazie!

Foto
farms Azienda Agricola Terra D'Oro - Dono Dorato

"TERRA D'ORO" privilegia coltivazioni autoctone e garantisce il controllo della filiera; nasce così "DONO DORATO " olio extravergine di oliva della pregiata varietà coratina.


L’azienda agricola TERRA D’ORO nasce a marzo del 2015. Ci siamo accostati quasi per caso a questa realtà.

Amiamo profondamente la natura, il nostro territorio e la nostra cultura storica e quando ci siamo trovati davanti a ettari di terra con splendidi ulivi abbandonati a loro stessi, ci siamo sentiti quasi in dovere di tendere la mano verso quella natura che troppo spesso viene maltrattata dall’uomo.


Abbiamo rilevato un granaio dismesso, un rudere in pessime condizioni ma con una struttura architettonica affascinante con le sue volte a crociera, situato nel centro storico di un paesino del sud Italia con l’idea di dargli nuova vita inizia così la nostra avventura tra entusiasmo, sacrifici e problematiche varie.

Diamo vita alla nostra idea, effettuiamo i primi trattamenti per il recupero dei terreni e degli ulivi utilizzando solo prodotti naturali nel rispetto dell’ambiente e avviamo la ristrutturazione di quella che diventerà la nostra sede legale e operativa.


Iniziamo a pensare alla realizzazione di un prodotto di nicchia con la trasformazione delle nostre pregiatissime olive. Ritenendo l’olio extravergine di oliva un vero e proprio dono della terra con i suoi riflessi dorati, studiamo un nome che lo rappresenti in pieno, da qui DONO DORATO.


Un’elaborazione grafica porta alla costruzione del logo, sfruttiamo le decorazioni presenti sui alcuni reperti, prevalentemente vasellame, dell’antica Daunia per valorizzare il territorio e la storia delle nostre origini e li racchiudiamo in una “O”. Ed è proprio la “O” che lega le parole DONO e DORATO con la sua forma i tratti dorati che simboleggia un’oliva.

Foto
farms Azienda Agricola Patemisco

Dal 1965 ad oggi... 50 anni di Patemisco


Ogni storia ha le sue radici, le sue scaturigini.
Quelle di Patemisco risalgono al 1965, anno in cui il fondatore Luciano Latorraca, seguendo le orme di suo padre, già affermato agricoltore,  si inserisce nel campo della commercializzazione di agrumi in campo internazionale.


I suoi 70 ettari di terreno sono divisi tra arance navel e clementine seedless curate nei minimi particolari per consentire la produzione di un prodotto di alta qualità.


Nel 2003 arriva la grande svolta: per ragioni produttive e logistiche viene ampliato l’intero magazzino per dare spazio a macchinari di ultima generazione capace di permettere alla azienda la produzione di ben 1500 cassette di agrumi al giorno!


Tutti i processi di produzione sono vigilati da un ente esterno di certificazione suolo e salute che periodicamente analizza i residui sui nostri prodotti mediante test in laboratorio per ogni ingrediente va comunicato il fornitore provenienza e lotto.


Anche sulle colture l’Azienda comunica tutte le operazioni e i prodotti antiparassitari utilizzati. Quindi abbiamo solo metodi naturali per difendere le nostre piante da malattie funginee e entomologiche.


Oggi, grazie allo spirito pionieristico di Luciano Latorraca, Patemisco conta anche sulla vendita on line di agrumi con spedizioni rapide e garantite per assicurare al cliente un prodotto con la stessa bontà di sempre.


Tutti i successi hanno il loro segreto: quello di Patemisco, risiede nel commercializzare alimenti riconosciuti eccellenti, per sapore e qualità, dal consumatore.

Foto
agribusiness Norcineria Ansuini Mastro Peppe

Norcineria Ansuini Mastro Peppe artigiani della scuola di norcineria, ci trovate dentro le mura della Vetusta Norcia, nel centro storico a due passi dalla Piazza principale di Norcia, probabilmente siamo gli ultimi mastri norcini di Norcia, Peppe, Emiliano e Fabrizio. Nel nostro negozio laboratorio potete assaporare le vere norcinerie, e vedere come si lavorano, chiunque vuole può far visita anche alle nostre cantine di stagionatura.


Dire Norcino vuol dire Norcia. Oggi con questo termine si indica l’abile artigiano che produce prelibati salumi, venduti presso le Norcinerie. Storicamente invece questo termine ha indicato l’abitante di Norcia, ma anche il chirurgo della scuola preciana, in altri casi il macellaio; fu anche una maschera teatrale. La vicenda storica del Norcino è molto complessa ed è nostra intenzione far comprendere quanto questo mestiere faccia parte della cultura nursina e della nostra vicenda personale.


Tutte la famiglie contadine possedevano un maiale. La sua alimentazione era costituita da ghiande, granturco, patate, con l’aggiunta degli “avanzi di casa”, come le briciole del pane e tutte le altre poche rimanenze di cibo. Era assolutamente vietato sprecare questi preziosi avanzi, accumulati man mano dentro “lu sicchittu de lu puòrcu”, generalmente sistemato in cucina. Il suino di casa era ricoverato dentro “lu stallittu” e spesso anche i bambini dovevano occuparsi di governarlo. Di solito veniva ucciso durante il mese di gennaio e le sue carni lavorate con il favore delle basse temperature. I salumi erano poi messi a stagionare nelle cantine. Il loro consumo era dettato dalla stagionatura: l’ultimo prodotto ad essere mangiato, perché con il tempo di maturazione più lungo, era il prosciutto. A Norcia non esistevano grandi allevamenti di suini, le famiglie, come già ricordato, possedevano il loro capo destinato all’autoconsumo, tutt’al più se ne potevano trovare alcuni liberi per i boschi.


Un appuntamento fondamentale per i Norcini era quello del 16 di agosto. In quel giorno si svolgeva, e si tiene tutt’ora, la fiera di “sienti ‘n può”. Durante quella giornata infatti i Mastri Norcini attivi soprattutto a Roma, Livorno e Pisa arrivavano a Norcia per ingaggiare adulti e giovani, da portare con loro in città come aiuto bottega o “a fà la stagione”. La trattativa per stabilire il compenso del lavoro che i nursini avrebbero svolto in città iniziava proprio con l’espressione “senti un po’ tu…”.


Anche la nostra famiglia ha vissuto questa fase della migrazione stagionale, infatti, il giovane Peppe ha lavorato per anni a Livorno. “Esperienza importante e dura – commenta Peppe – tante volte non potevamo apparecchiare la tavola perchè dovevamo usarla come scala per appenderci sopra i salumi freschi”; prosegue con il ricordo: “in ogni città c’erano tecniche di lavoro diverse, guardando ho capito e imparato quale era giusta e quale no…come dice il proverbio: ‘impara l’arte e mettila a parte!’”.


Ancora oggi produciamo i nostri salumi come Mastro Peppe ha imparato, non solo durante le trasferte toscane, ma anche dai suoi genitori e sta tramandando a noi figli, Fabrizio ed Emiliano. Dal 1938 la nostra famiglia vede oggi la quarta generazione di Norcini, continuando sempre a produrre e stagionare le migliori Norcinerie, proprio come un tempo.


Foto
agribusiness Caseficio La Mozzarella

Mozzarella di bufala, consegne giornaliere!


Prodotti tipici Campani, formaggi Sardi e Pugliesi!


Aperti tutti i giorni anche la domenica!!

Foto
wines La Collina dei Ciliegi - Ca' del Moro Wine Retreat

Una Storia di passione

L’azienda vinicola La Collina dei Ciliegi nasce dalla passione della famiglia Gianolli per la terra, l’agricoltura e il vino, sua massima espressione nel territorio veronese.

Massimo Gianolli, imprenditore di successo e appassionato di vini sin dalla giovinezza, incontra Stefano Falla anch’esso grande appassionato e insieme danno vita a una piccola produzione nel 2005, selezionando l’uva destinata al loro primo Amarone.


L’azienda è dotata di una sede operativa con annesso showroom a Milano (Via Giorgio Stephenson, 43A) e di una sede in Veneto, sulle colline della Valpantena nei pressi di Verona, dove si trovano l’azienda agricola e i vigneti. Allietata sia da vigne che da lussureggianti ciliegeti (di qui la denominazione del marchio), la tenuta si estende per 45 ettari in Località Erbin, sulle colline sopra Grezzana. La Collina dei Ciliegi è nota per i rossi decisi e intensi come il Corvina, il Valpolicella, l’Amarone e il Recioto ma anche per un bianco fresco e delicato come il Garganega.


È proprio qui, immerso tra i vigneti della cantina, che sorge Ca’ del Moro | Wine Retreat, la proposta di ospitalità de La Collina dei Ciliegi. Un eco-resort composto da sei camere doppie e ispirato dalla natura e dal vino, che rivoluziona e trasforma il lusso in un’esperienza lenta, coinvolgendo tutti i 5 sensi. Nato dal recupero delle antiche stalle e del fienile del Borgo di Erbin, Ca’ del Moro coniuga perfettamente ruralità, modernità sostenibile, comfort e benessere. Un concept unico fin dalla fase di ristrutturazione avvenuta secondo gli antichi metodi costruttivi dei rifugi lessini, recuperando le tecniche di miscelazione di pietre, calci vive, legni e fibre naturali.


Non solo ricettività ma anche ristorazione: quella de La Collina dei Ciliegi è una realtà vitivinicola che offre un servizio di accoglienza completo per chi vuole conoscere il territorio della Valpolicella e i vini prodotti. Infatti, all’interno della struttura è presente il ristorante Locanda Ca’ del Moro, con una capienza di 70 persone, aperto sia a pranzo che a cena e dedicato, non solo agli ospiti del resort, ma a chiunque voglia assaporare i prodotti del territorio. Disposto su tre sale, viene offerta la possibilità agli ospiti di degustare i piatti appositamente studiati dallo chef Gabriele Pace per esaltare le qualità dei vini prodotti dall’azienda.