Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STRANGES CONSERVE ALIMENTARI Via Corso Vecchio Sn C.da Mezzanella
71042 Cerignola (FG)

3386016717
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dairies Caseificio Zootecnica 2012 Sas Leader nel settore lattiero-caseario!
Foto
agribusiness La Bottega Del Gusto di Enriquez Fonts Sunev Alicia

Siamo un piccolo alimentare che ritorna alle vecchie tradizioni offrendo ai nostri clienti qualità e freschezza, ci teniamo molto all’approccio con il cliente che per noi è una persona e non un numero.


Ci teniamo ad accogliervi in modo caloroso e farvi sentire a vostro agio.

Foto
agribusiness BISCOTTIFICIO BARBIERI

'Da 4 generazioni….. Produzione artigianale di qualità'


Il tipico biscotto di San Lorenzello: ' ottimo come ieri, ha nome Barbieri'. Un Biscottificio la cui origine si perde nel tempo e che nel tempo riproduce inalterati quei caratteri di genuinità, igienicità, sapore, confezione artigianale, per i quali andarono famose, tra l'Ottocento ed il Novecento, nonna Michela e mamma Filomenuccia..


Una varietà di espressioni: Il biscotto dolce,all'olio, integrale, intrecciato, grissino. Tanta diversità di manifattura, esportata anche all'estero, ma uguale, saporoso, pregevole e salutare risultato.


L 'attività di produzione dei taralli non era una vera e propria impresa come la intendiamo noi oggi, ma un'attività tutta familiare e domestica dove le donne operavano la lavorazione di questi prodotti un pò come se i taralli dovessero essere preparati per la famiglia.


Oggi il Biscottificio Barbieri porta un pò ovunque la Tradizione Sannita con il rinomato Tarallo intrecciato di San Lorenzello.
Qualità e tradizione oggi...fatti a mano, con lievito naturale, finocchietto selvatico e solo olio extravergine di oliva a bassa acidità (0,3), bolliti secondo il vecchio metodo ancestrale….


La tradizione ultrasecolare del Biscottificio Barbieri rende i taralli friabili, genuini e dal sapore inimitabile.

Foto
wines Corona Ruia

TRADIZIONE DI FAMIGLIA DAL 1925
Questa meravigliosa Tenuta, incastonata in questa conca unica, lambita dal mare, si poggia volutamente sulla dimensione e sul retaggio famigliare. È una strategia vincente che salvaguarda e rende più autentico il legame con la Sardegna.
La storia della nostra passione inizia nel 1925 grazie al bisnonno Mereu. Il suo amore per il lavoro in vigna è stato così significativo da venir tramandato sino ad oggi a noi che siamo la quarta generazione.


Tra i vigneti verso un orizzonte di mare
La costa sarda, nel Comune di Sorso, si mostra carica di una storia addirittura Prenuragica date le numerose testimonianze che ancora si possono ammirare come: la Domus de Janaas di L’Abbiu, il pozzo sacro di Serra Niedda e il monte Corona Ruia con il suo Nuraghe.
Siamo nella Romangia, zona della Sardegna nordoccidentale del Logudoro, dalle piccole alture che incorniciano i nostri vigneti si gode di una splendida vista e un panorama mozzafiato dell’isola dell’Asinara. Il mare cristallino, le lunghe distese di sabbia bianca, i profumi mediterranei e i sapori dei vini autoctoni rappresentano il biglietto da visita del Paese di Sorso dove si trova la nostra cantina.


La natura circonda i nostri vigneti
Il nostro pensiero bio-etico da generazioni, si trasforma in concretezza GREEN, fornendo ai nostri clienti un vino autentico, di massima qualità, il più sano possibile con tutti i profumi e gli aromi del nostro ecosistema. Abbiamo vigne con ceppi autoctoni da oltre 60 anni che poste così vicino al mare, godono di una situazione pedo climatica particolarmente favorevole che ci consente il massimo contenimento dell’uso di biocidi.


Un essere in divenire in continua evoluzione
Nel rispetto più totale della natura che ci circonda, con l’impiego di materiali esclusivamente del posto a basso impatto energetico ed ambientale, stiamo costruendo la nostra cantina in modo che sia essa stessa un elemento di promozione del territorio. Per noi è di fondamentale importanza sensibilizzare i suoi visitatori alla stima e alla salvaguardia dell’ecosistema naturale.


I VINI
I nomi dati ai nostri vini affondano nella stessa matrice storica che ricorda i tempi del raccolto, i patti agricoli, e la vita pastorale. Tutto di Corona Ruia riporta alle origini sarde della nostra famiglia e del nostro Territorio.

Foto
wines Cantina Siridia

Dove nasce “Siridia”…

“Il progetto Siridia nasce dall’ispirazione di una notte passata ad osservare le stelle. È ciò che racchiude desideri, progetti, anni di esperienza nel mondo del vino, il passato e il futuro della mia famiglia, la tradizione e l’innovazione, un percorso da scoprire ad ogni passo, in una realtà completamente nuova”.  Edoardo, Enologo e Fondatore


 L’azienda è giovanissima, compie quest’anno 3 anni di vita.


Da generazioni abbiamo sempre coltivato la terra per produrre uva, da quando c’è stato il cambio generazionale si è voluto fare di più, forte anche dell’esperienza decennale fatta in altre cantine Edoardo ha deciso di produrre il suo vino per condividerlo con gli appassionati di questo fantastico mondo.

Ogni vino è infatti una sorpresa data dal suo carattere. Potete trovare vini con varietà autoctone dimenticate, nuovi metodi di vinificazione, affinamenti con legni particolari. Tutto questo porta a gusti inaspettati.  


La cantina ha sede a Negrar di Valpolicella, uno dei cinque comuni della zona classica di produzione della Valpolicella.

I nostri vigneti si trovano principalmente in collina, le varietà di uva che coltiviamo sono quelle tipiche della zona, ovvero Corvina, Corvinone, Rondinella a cui si aggiungono le più rare Molinara e Spigamonti.


Oltre alla vite, ospitiamo sui nostri campi piante di ciliegio e di olivo. Da quest’ultimo nasce il nostro olio extravergine, ricco di sapore e carattere.


La cantina, dove avviene la produzione dei vini e l’appassimento delle uve, si trova sempre all’interno del Comune di Negrar di Valpolicella ma in un contesto completamente diverso. E' infatti inserita all’interno di uno dei pochissimi esempi di architettura industriale della Valpolicella, un edificio degli anni ’60 che ha ospitato per molto tempo una marmeria dove si effettuava il taglio delle lastre di marmo e la lavorazione della pietra della Lessinia. Una scelta ecologica, nata dalla volontà di ridurre il nostro impatto ambientale per non consumare ulteriore suolo con la costruzione di un nuovo edificio, bensì di dare nuova vita ad uno già esistente.


Siamo consapevoli che il cammino per ristrutturare completamente la nostra sede e raggiungere una maggiore sostenibilità sarà lungo. Siamo però convinti che affiancare questo percorso a quello di crescita della nostra realtà consentirà a chi segue la storia di Siridia di esserne partecipe.


Per acquistare i nostri vini, puoi contattarci per email in modo da organizzare la spedizione o effettuare un ordine direttamente sul nostro sito.


Puoi inoltre farci visita contattandoci telefonicamente o inviando una mail al nostro indirizzo. In circa due ore vi faremo entrare nel mondo Siridia accompagnandovi nella visita del fruttaio di appassimento, della cantina di produzione e nella degustazione dei nostri vini in compagnia dell’Enologo e fondatore Edoardo.

Foto
butchers Macelleria Signorini

Bottega di Macelleria GIULIANO SIGNORINI

Nella bottega di macelleria di Giuliano, si trovano solo carni da pascolo certificate, lavorate artigianalmente. Questo vuol dire che qualcuno va in giro tra gli allevatori di bestiame della Toscana, delle Marche e dell'Umbria a cercare capi buoni per il nostro macellaio.


E già questo non è un fatto da poco. Dopodichè queste carni vengono lavorate da Giuliano in modo che sul suo bancone si possano trovare le varie parti dell'animale sempre fresche e sicure.
E anche questo non è da poco, ma non è finita qui: la cosa speciale che ti succede quando vai da Giuliano è che entri pensando di comprare un pezzo di carne ed esci con un'idea.


E l'idea, per chi cucina, è tutto. L'idea fa diventare la necessità di mangiare un modo per godersi la vita.
Ogni pezzetto di carne è un'infinita varietà di ricette: richiama odori, spezie, verdure, mentre ti serve e ti racconta come cucinarlo, Giuliano ti fa venire l'acquolina in bocca.


In questa piccola bottega nel cuore di Tratevere scopri, come i semi di finocchio rendono prelibato il maiale, come le mele arrotondano il sapore del fegato o come le noci si sposano con il vitello. Quando la bottega di macelleria di Giuliano Signorini è stata chiusa tre mesi per la ristrutturazione del locale, i clienti passavno in continuazione ad informrsi su quando avrebbe riaperto, e la vesta per la riapertura è stata una liberazione per tutti.


Chi si trasferisce in un altra città, torna ogni tanto con aria nostalgica da Signorini per fare provviste di carne e manbassa di ricette nuove. Per tutte queste ragioni, quando un cliente abituale incrocia uno novizio gli sussurra all'orecchio: "Attenzione!! Signorini può provocare dipendenza".
Un cliente.


Foto
wine bars Azienda Vitivinicola Cattaneo Pierangelo

L'azienda vitivinicola CATTANEO si trova nel comune di Zandobbio(BG),in localita' Colle GRENA,a circa 400 metri d'altitudine.L'azienda è piccola,a conduzione familiare ma produce un ottimo VALCALEPIO la cui peculiarità è l'intenso e deciso profumo legato al particolare tipo di terreno, microclima,nonchè alla vera passione di Pierangelo di saper ascoltare la terra.

I riconoscimenti a livello internazionale ,medaglia d'oro al concorso EMOZIONI NEL MONDO 2010 e medaglia d'oro al CONCOURSE MONDIAL DES BRUXELLES 2013,con il Valcalepio Rosso Riserva rispettivamente del 2006 e del 2008,hanno premiato oltre che la fatica la vera ricerca cell'equilibrio tra uomo e TERRA.

Foto
agribusiness Tentazioni Di Calabria - Dal Brigante Srl
DAL BRIGANTE S.R.L. è un’azienda storica che opera nel territorio calabrese da circa 50 anni.
Leader nell’artigianato e prodotti tipici calabresi, negli ultimi anni si è specializzata nella selezione dei migliori prodotti enogastronomici scegliendo i prodotti di nicchia della tradizione calabrese.

Dopo anni di vendite capillari nel territorio nazionale, tra punti vendita e le fiere più prestigiose d’Italia, finalmente è online per offrire il meglio della Calabria in tutto il mondo
Foto
farms AZ. AGRICOLA FILIPPA ENRICO
PRIOCCA - VENDITA FRUTTA E VERDURA PRODUZIONE PROPRIA
Foto
farms AZIENDA AGRICOLA FRATELLI TIRRITO SAS DI TIRRITO ANTONINO

Siamo una piccola azienda, che produce formaggi in modo tradizionale 

Foto
agribusiness Bello e Buono Sapore Italiano
Venta de productos gourmet italianos (pasta, Mozzarella, vino, productos sin gluten, pasta fresca rellena, quesos, Guanciale y mucho más)
Foto
butchers Macelleria Fratelli Altea
Macelleria salumeria
Foto
agribusiness F.LLI VOZA Srl

L'azienda Voza srl con l'esperienza di oltre 25 anni si dedica con costanza e passione alla coltura, trasformazione e conservazione del pomodoro. I suoi prodotti, apprezzati in Italia e all'estero da grandi marchi, vengono attentamente curati in ogni fase della lavorazione: dalla semina alla trasformazione.


L'azienda ubicata in provincia di Salerno, opera su di una superficie di 25.000 mq ad Eboli per la produzione di passato di pomodoro in vetro con capacità giornaliera di circa 800.000 unità, e di una superficie di 10.500 mq a Fisciano per la produzione di pelati, pomodorini, polpa e filetti di pomodoro in lattina con capacità giornaliera di circa 480.000 unità.

Foto
butchers Carne Doc di Pillitteri Giuseppe

Prepariamo gastronomia di salumi e carni

Foto
farms Cascina Lanfranco Azienda Agr. Lanfranco Jessica

Azienda Agricola Lanfranco:


Dai nonni ai nipoti,passando dai genitori, la nostra azienda conta sulla passione che noi Lanfranco ci mettiamo nel produrre prodotti ortofrutticoli.


ANCHE NOI MANGIAMO QUELLO CHE PRODUCIAMO!

Foto
prodotti tipici BAZAR DEI SAPORI

Il Bazar dei Sapori nato nel 1988 da Franco e Roberta come una semplice latteria, ad oggi uno dei negozi più specializzati nella vendita di prodotti tipici.

Il nostro negozio nacque nel 1988 da Franco e Roberta come una semplice latteria, poi generalimentari ad essere invece oggi uno dei negozi del piccolo centro di San Gimignano specializzato nella vendita di prodotti tipici...il nome Bazar dei Sapori proviene proprio da una sensazione reale e costante nel tempo che i nostri clienti percepiscono all'ingresso del nostro negozio....un misto di odori nell'aria entrano nel naso, attraversano il palato trasformandosi in gusti deliziosi grazie ai nostri piccoli assaggi catturando così l'anima di “curiosi e golosi” ..UN'ESTASI DI AROMI PIACEVOLI.
Il nostro obiettivo è quello di continuare il lavoro svolto fino ad ora alla ricerca della massima qualità facendovi gustare ottime specialità della favolosa toscana.


La Bottega

Il Bazar dei Sapori è stato uno dei primi negozi del piccolo borgo di San Gimigano ad aprire e ha avuto la capacità di trasformarsi nel tempo per migliorare le proprie qualità sia nei prodotti che nella vendita.


Shop

Il Bazar dei Sapori nel centro storico di San Gimignano effettua spedizioni in tutto il mondo dei propri prodotti.