Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STECOL FLEX S.R.L. VIA FRANCESCO BARACCA 14
20056 TREZZO SULL'ADDA (MI)
0290938659
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wines La Vinicola del Titerno

È il 1982 quando Talio e Alfredo Di Leone, seguendo la passione e l’esempio del padre Angelo, fondano la Vinicola del Titerno. Da allora ne è passato di vino nelle botti e l’azienda di Massa di Faicchio è leader nella produzione e nella vendita del Solopaca Dop – uno dei vini più venduti in Italia – mentre la Coda di Volpe, la Falanghina, l’Aglianico, il Sangiovese, la Barbera viaggiano per il mondo: dalla Cina agli Stati Uniti, dalla Germania alla Gran Bretagna alla Serbia, dal Canada a Singapore.


Il segreto del buon vino è la ricerca della qualità. La Vite e il Vino del Sannio antico e moderno sono per la famiglia Di Leone la tradizione da curare e rinnovare ogni giorno. Nel 2017 è nata Terre Di Leone: la società agricola ideata da Alessio, Giovanni e Davide, la terza generazione Di Leone, che cura e governa esclusivamente terreni e uve.


La cantina è di 6000 mq distribuiti su tre livelli. La linea di produzione delle uve è di ultima generazione: una capacità oraria di 150 ql di uva, una bottaia di circa 200 hl e botti da 18 e 23 hl e barrique. La lavorazione oraria, automatizzata, è di 6000 bottiglie per una produzione annua di circa 3 milioni di bottiglie. La continuità della fornitura è garantita e le richieste dei clienti soddisfatte per quantità, qualità, prezzo.

Foto
agribusiness Micor

Micor srl nasce nel 2008 come azienda artigianale e propone una linea di prodotti di altissima qualità. Prodotti caldi e freddi che avvolgono per la dolcezza e la selezione degli ingredienti per una pausa perfetta a ogni ora del giorno.


Contraddistinti da un'immagine elegante, esclusiva, accattivante. Un'accurata e continua ricerca e selezione delle migliori materie prime, è alla base del nostro obiettivo principale: ALTA QUALITÀ del prodotto.


Micor è il brand 100% Made in Italy che i migliori bar e locali nel mondo hanno già scelto per la qualità e il servizio.

Cioccolate calde, tè in foglia, creme fredde, sorbetti, specialità estive e invernali, un'offerta completa per deliziare i palati più esigenti alla ricerca di un gusto e un sapore inconfondibili.



Foto
agribusiness El Mercà D'la Vila

NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI VERZUOLO TROVERAI PRODOTTI DI QUALITA' E DEL TERRITORIO!


CORTESIA AL TUO SERVIZIO PER LA TUA SPESA QUOTIDIANA!


CONSEGNA A DOMICILIO!

Foto
farms Azienda Agricola Manzi

La nostra è una azienda a conduzione familiare. Ci occupiamo della produzione di olio e del pregiato fico bianco del Cilento.


L’azienda agricola Manzi è passata da padre in figlio e conta circa 3.000 piante di fichi e 300 piante d’oliva. La nostra azienda agricola è situata nel territorio del comune di Monteforte Cilento, in provincia di Salerno. I nostri prodotti cfrescono sulle colline del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. L’azienda è situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e i nostri terreni sono completamente immersi nel verde, lontani da zone industriali e da strade ad alto flusso veicolare.


Oggi l’azienda si è aperta alle innovazioni e allo sviluppo tecnologico in tutti i processi produttivi. Grazie alla programmazione delle produzioni l’Azienda Agricola Manzi è presente on-line con la vendita dei suoi prodotti di eccellenza.


Foto
seafood Pescheria Da Nicola Dal 1961

Da Nicola Posapiano, pesce fresco a tutto spiano!

Foto
wines Cantina Produttori Erbaluce di Caluso

La Cantina Produttori Erbaluce di Caluso, nata nel 1975 e costituita da 160 soci, associa circa l’80% dei produttori di Caluso. La cantina viene utilizzata anche come laboratorio didattico dagli allievi dell’Istituto Agrario Ubertini.


Attrezzature e tecniche di vinificazione sofisticate permettono di ottenere prodotti finali con un alto livello qualitativo nel rispetto dei parametri contenuti nei disciplinari delle tre tipologie di Erbaluce di Caluso DOCG e del Canavese DOC.


La moderna linea di imbottigliamento ad elevata capacità produttiva permette di imbottigliare la parte pregiata del prodotto, mentre la parte rimanente è venduta sfusa direttamente presso il proprio stabilimento.


La punta di diamante della produzione è sicuramente il Caluso Passito, ottenuto con l’appassimento delle uve sui graticci per almeno 5/6 mesi e con l’invecchiamento di almeno tre anni. L’Erbaluce di Caluso “Fiordighiaccio” è invece ottenuto con una selezione delle uve Erbaluce migliori che conferiscono al vino profumi e aromi più intensi.


Di recente produzione sono il Caluso Spumante “Cuvée Soleil” ottenuto con il metodo Charmat ed il Goccia d’ Oro ottenuto con il metodo classico su base di Erbaluce di Caluso.


Foto
agribusiness InPinzimonio

INPINZIMONIO crea e consegna a domicilio confezioni di prodotti ortofrutticoli freschi e di stagione, derivanti da aziende agricole del territorio toscano.


INPINZIMONIO nasce dal desiderio di dare continuità ad un progetto nato molti anni addietro. Già prima del 1900, 6 generazioni or sono, la nostra famiglia era nel settore dell’agricoltura.

…ciò che ingeriamo il nostro organismo lo utilizza per creare se stesso. Dalla qualità e purezza delle sostanze che assumiamo, dipende il nostro benessere…


Per questo INPINZIMONIO crea confezioni di prodotti ortofrutticoli freschi, genuini e di stagione. Selezioniamo di persona i prodotti che vendiamo, evitando l’uso di intermediari o rivenditori; così da conoscere a fondo il prodotto in tutto il suo processo produttivo. Potrete scegliere tra le varie confezioni diverse e ordinare comodamente dal sito internet, tramite telefono o email. Riceverete così la vostra confezione ogni qualvolta vorrete a casa vostra.


Mangiare verdure di stagione vuol dire rispettare l’armonia tra uomo e ambiente.


In base alle leggi della natura, gli animali si nutrono in maniera diversa a seconda delle stagioni e questo è importante per la conservazione della specie. L’uomo, grazie alla tecnologia, può potenzialmente mangiare sempre ciò che vuole, anche senza rispettare la stagionalità dei cibi che porta in tavola; pure la specie umana, però, possiede ritmi biologici e seguirli aiuta a mantenersi sani. Rispettare i ritmi biologici vuol dire anche rispettare la stagionalità dei cibi che si scelgono e dunque mangiare frutta e verdure di stagione. C’è poi anche una questione più ampia da non sottovalutare: mangiare verdure di stagione aiuta l’ambiente e l’economia, e questo, ancora una volta, si traduce in un vantaggio per l’uomo.


Uno dei principi più importanti di una dieta sana ed equilibrata è la varietà. Consumare verdure di stagione ci aiuta a rispettare questo principio.


Se, infatti, ci nutrissimo sempre di ciò che la natura ci offre in una determinata stagione, seguiremmo un’alimentazione più sana e più varia; non mangeremmo le stesse verdure tutto l’anno e impareremmo a cambiare e a seguire quei ritmi naturali e biologici di cui si parlava poc’anzi.


Mangiare verdure di stagione, infine, fa bene anche al palato: è infatti uno stimolo a provare sempre sapori e ricette diversi.

Foto
farms Azienda Agricola Podere Gaiaschi

L’azienda agricola della famiglia Gaiaschi nasce dall’unione di due poderi loc. Roncona e loc. Cà di Sotto e vanta una lunga tradizione le cui origini risalgono ai primi anni Trenta.


Allora il nonno Luigi curava i suoi terreni, coltivandoli a fieno, cereali e viti e vinificando quel tanto che bastava alle esigenze della famiglia. Fu grazie al suo lavoro che l’azienda nel 1961 è passata a uno dei figli di Luigi, Enrico, che ha portato avanti la tradizione di famiglia, dando all’azienda un impostazione maggiormente vitivinicola.


Nel 1999 il figlio di Enrico, Gabriele, dopo la scomparsa del fratello Davide, con una grande forza, decide di continuare con passione elaborando uno stile dinamico e intraprendente nella conduzione dell’Azienda che nel 2008 viene chiamata PODERE GAIASCHI. L'azienda occupa una superficie di 35 ettari di cui 5 a vigneto, 3 dedicati alla silvicoltura e 27 coltivati a fieno con rotazione di cereali.


Oggi l’azienda è gestita da Gabriele e dalla moglie Monica che per seguire il sogno del marito ha lasciato il suo lavoro ed è diventata imprenditrice agricola. Insieme i due hanno deciso di trasformare l’antica stalla di Cà di Sotto in una modernissima cantina per la lavorazione e la produzione del vino puntando sulla qualità e la specificità del prodotto.


L’attenta scelta dei vigneti più adatti al terreno, la favorevole esposizione al sole, una bassa resa per ettaro, la cura sapiente dei vigneti e l’accurata selezione delle uve in vendemmia, unite alla raccolta manuale, permettono di ottenere vini pregiati e genuini.


CONCORSI 2019


Concorso Vinitaly2019  wine without walls vino premiato:

BARBERA FERMO COLLI PIACENTINI   D.O.C. SENZA SOLFITI AGGIUNTI


 Concorso Mondial du Rosé Francia MEDAGLIA D’ORO  vino premiato:
 ERCOLINO ROSATO FRIZZANTE


Concorso Douja d’Or di Asti MEDAGLIA D’ORO vino premiato:
RICO ORTRUGO DEI COLLI PIACENTINI SPUMANTE D.O.C.


CONCORSI ENOLOGICI NAZIONALI PRAMAGGIORE 2019 MEDAGLIA D’ORO   vini premiati:
RICO ORTRUGO DEI COLLI PIACENTINI SPUMANTE D.O.C.
ORTRUGO DEI COLLI PIACENTINI FRIZZANTE D.O.C.
MALVASIA FRIZZANTE COLLI PIACENTINI D.O.C.


Concorso Enologico Nazionale “Premio Qualità Italia 2019”  Città Sant’Angelo (PE), vino premiato :
‘IL DIAMANTE DI SILVIA BARBERA FRIZZANTE D.O.C. SENZA SOLFITI AGGIUNTI


Concorso Enologico Nazionale Menzione Nazionale Città Sant’Angelo (PE), vini premiati:

‘IL DIAVOLETTO DI MATTEO BONARDA FRIZZANTE DOC  SENZA SOLFITI AGGIUNTI
‘GUTTURNO FRIZZANTE DOC’,
‘MALVASIA FRIZZANTE DOC COLLI PIACENTINI’

‘ORTRUGO DEI COLLI PIACENTINI DOC FERMO’


Foto
seafood Pescheria Dal Pescatore

Vendiamo pesce fresco,surgelati , frutti di mare ed inoltre piatti pronti come fritture e arrosti di pesce

Foto
dairies Caseificio Ruocco

Noi del Caseificio Ruocco da anni offriamo ai nostri clienti il massimo della qualità, utilizzando il latte fresco che raccogliamo ogni giorno ad Agerola!

Foto
seafood Pescheria Mario

Dopo oltre 10 anni come pescatore Aurelio Buzzi (da tutti chiamato Mario) apre nel 1962 a Ravenna la propria pescheria.


Nel corso dei decenni il Negozio è passato alla gestione dei figli fino ad arrivare,ad oggi, alla terza generazione. Per oltre mezzo secolo abbiamo portato il pesce nella città di Ravenna dai vari mercati ittici dell’alto Adriatico, da zone comprese tra il chioggiotto e L’anconetano , e continuiamo tuttora ad avere questa politica del “pescato fresco del nostro mare”, trattando in prevalenza prodotti freschi acquistati quotidianamente.


Siamo inoltre pienamente riforniti dei migliori prodotti d’importazione e di una vasta gamma di prodotti surgelati.


Ad oggi disponiamo anche di gastronomia pronta da cucinare, oltre che servizi di pulitura,sfilettatura e abbattitura del pesce.


Servizio di consegna a domicilio

Per ordini contattare il numero 054438493 entro le 10:30 della mattina per consegne in giornata

Zone servite: Ravenna e provincia

Foto
agribusiness Zafferano Vero Italian Experience

L’azienda agricola Baresi o cascina Sant’antonio nasce attorno gli anni 60, quando poco più che giovani, 4 fratelli decisero di acquistare una “cascina a corte” datagli in gestione negli anni precedenti. Una cascina a corte è una grande fattoria situata al centro di decine di ettari di terreno coltivabile e normalmente composta da stalle, fienili, granai, pozzi e casaefici.


Creata a fine ‘700 come unità produttiva capitalista essa si presenta in una forma quadrangolare dove al centro è situata la corte ed attorno si trovano i vari edifici agricoli .


In origine le caratteristiche di una proprietà come questa erano:

  •     grandi dimensioni.
  •     il proprietario non gestiva direttamente i fondi ma li dava in gestione
  •     vi era Un’ organizzazione specialistica e salariale del lavoro
  •     la produzione era destinata sopratutto alla vendita.
  •     La struttura accorpava diverse famiglie di contadini.


Tali strutture sono sparse in mezzo alla campagna, lontane qualche chilometro dai centri abitati e anche tra di loro e per dettare i tempi di lavoro e riposo alle persone impiegate nei campi si utilizzava una campana tutt’ora presente.

Questo modello di azienda ebbe un grande successo in quegli anni ed andò via via affermandosi a partire dalla seconda meta dell’ ottocento fino ai giorni nostri.


La cascina sant’Antonio ebbe quindi nei secoli diversi proprietari ed è stata abitata da diverse famiglie contadine, passando la storia di anno in anno fino ad arrivare, nella seconda metà del ‘900, all’attuale proprietà della famiglia Baresi.


La struttura è abilitata alle coltivazioni agricole associate e all’allevamento di animali e poi suddivisa, a fine anni 90, in una ulteriore parte orticola.


Attualmente la struttura dell’azienda agricola Baresi è identica a come fu creata ai tempi, anche se ovviamente ristrutturata ed ampliata con nuovi esercizi e servizi adibiti all’allevamento ed alla produzione agricola, in modo da recepire le regole e i dettami della produzione moderna.


Foto
farms Azienda Agricola Minicozzi - Produzione Casearia a Km 0

Tra le verdi colline del Fortore e lo scroscio del fiume Tammaro,nel territorio sannita di Paduli in Provincia di Benevento opera l'Az AGR MINICOZZI

Foto
agribusiness Alfieri Specialità Alimentari

Alfieri prende il nome da Magliano Alfieri, la località del Roero dove il nostro pastificio è situato. Con questa scelta abbiamo voluto sottolineare come il territorio, con le sue genti, tradizioni e prodotti, sia al vertice della nostra scala di valori.


Non siamo un semplice pastificio artigianale, ma l’espressione della civiltà del mangiare di queste terre di collina strette tra le Alpi e il Mediterraneo. Oltre ai Tajarin e agli altri tipi di pasta langarola, troverai nel nostro negozio condimenti, salse, antipasti, dolci e altri prodotti tipici confezionati con l’amore e la passione degli artigiani del cibo italiani.

Foto
farms Frutta Bello Srl

Una tradizione che si tramanda da tre generazioni

“Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare se stessi.”
MAHATMA GANDHI


Su questo principio e sull’amore per la terra ed i suoi frutti che l’Azienda Biologica FRUTTA Bello s.r.l. fonda le sue radici a Massafra in provincia di Taranto, un territorio ridente al settore agricolo, con una tradizione che si tramanda da tre generazioni.


L’azienda si estende su una superficie di circa 60 ettari, suddivisi principalmente in coltivazioni di olive da mensa e da frantoio e di agrumi quali clementine, arance, limoni e lime.


La conduzione è interamente famigliare e cura tutta la filiera del prodotto, dalla preparazione delle terre al raccolto, passando per la trasformazione e il confezionamento, garantendo sempre la certezza di severi controlli durante tutte le fasi.


FRUTTA Bello s.r.l. effettua il trasporto dei prodotti nelle zone limitrofe con mezzi propri e si avvale di compagnie di spedizioni per consegne in tutt’Italia.


Oltre alla conduzione dei propri terreni acquista per conto terzi commercializzando i vari prodotti, selezionando i migliori produttori della zona.

Foto
butchers Macelleria Salumeria Gastronomia Braceria Digennaro Giuseppe

Salumi produzione propria, braceria, carne nostrana