Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STECCA VITTORIO VIA GIUSEPPE MARTIGNON 108/A
35035 MESTRINO (PD)
0499000084
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
luxury Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.

Foto
farm holidays Masseria Parco della Grava

Nella suggestiva cornice del Parco della Grava sorge un singolare esempio di masseria fortificata pugliese del 1726.


Il complesso era di proprietà delle S.S.Monache di San Giuseppe ed oggi è stato ristrutturato con una scrupolosa attenzione nel rispetto delle caratteristiche originarie della struttura stessa. Si tratta di una suggestiva location immersa nel verde degli ulivi, composta da diversi ambienti, a suo tempo dedicati alle varie produzioni (vino, olio e latte).


La masseria dispone di circa 50 ettari di terreno in zona precollinare sui quali insistono circa 3000 olivi secolari, una vigna, diverse gravine e Serri (terrazzamenti fatti di muretti a secco), offrendo la possibilità di fare meravigliose passeggiate tra il verde di spettacolari alberi di ulivo secolari, i profumi di una miriade di specie vegetali spontanee (grazie alla coltivazione con metodo Bio) e l’abbagliante azzurro del mare che sembra di poter toccare con mano.


Nel ristorante, ricavato all'interno di un ex frantoio, viene servita la colazione a base di prodotti tipici fatti in casa quotidianamente con ingredienti naturali e biologici.


Si effettuano lezioni di cucina e tour in vigna alla scoperta delle nostre più radicate tradizioni

Foto
mountain huts Rifugio Gian Pietro Talamini

cucina tipica
posti letto
bivacco

RIFUGIO:
-Con Mezzi:
1)Vodo di cadore (Impianti Sportivi Palada) CAI 478-456 strada percorribile con mezzi o bike
2)Zoppè di Cadore CAI 456 strada percorribile con mezzi o bike
-A Piedi
1)Dal Rif.Venezia CAI 471-493-456 tempo 1h30' circa
2)Dal Monte Rite CAI 478-494 tempo 1h30' circa
3)Da Passo Cibiana (F.Ila Val Inferna) CAI 494 tempo 2h circa
ALTRE ESCURSIONI DAL RIF.TALAMINI
-Trincee di guerra del Becco di Cuze (-40')
-Biotopo laghetto del Serla (-45')
RIFERIMENTO CARTOGRAFICO
46°23'34.60N 12°12'33.80E
-CARTA tecnica Regione veneto
1:10'000.sezione n.046030 "Zoppè di cadore"
-CARTA Tabacco
1-25'000;n.025' "dolomiti zoldo,cadorine e agordine

Foto
b&bs Bed & Breakfast Le Due Volpi

Il piccolo Bed and Breakfast “Le Due Volpi” è situato vicino a Molezzano (Vicchio)
immerso nelle dolci colline del medio Mugello, zona prettamente rurale rimasta miracolosamente indenne alla cementificazione delle valli.


A soli 35 km da Firenze, 25 da Fiesole, 15 da Scarperia e 5 da Vicchio ci consideriamo al centro di una zona ricchissima di cultura e antiche tradizioni.


E’ una zona ideale per una vacanza tranquilla e rilassante, che offre anche tante possibilità di attività sportive. Ad esempio, uno dei più rinomati campi da golf europei, si trova ad appena 15 km di distanza.
Ricavato da un’antica casa colonica dispone di camere accoglienti e spaziose, arredate semplicemente, ma molto confortevoli, tutte con bagno (Minerva, Superla, Brionvega e Nicoletta per via delle storiche radio del passato collezionate dal proprietario, Lorenzo), con la possibilità di un terzo letto in due delle camere, e bagno privato.


Nella nostra casa seguiamo uno stile di vita “verde” con pannelli solari, riscaldamento a legna, e lampadine a risparmio energetico e usiamo prodotti locali e biologici ove possibile.


Una abbondante prima colazione a buffet viene servita sotto il loggiato in estate e davanti al grande camino in inverno.
Il giardino e la piscina sono a completa disposizione degli ospiti, che troveranno il loro angolino preferito per riposare o farsi un bagno in santa pace nel rispetto della tranquillità della campagna circostante o addormentarsi sotto la pergola di vite con le cicale in sottofondo.


Su richiesta, si potranno organizzare degustazioni di vini e prodotti tipici toscani, merende, picnics e quant'altro. Inoltre, si possono anche organizzare mini corsi di cucina Toscana, conversazione in inglese e weekend a tema.



Foto
farm holidays Tenuta Il Laureto Agriturismo

L'AGRITURISMO

Agriturismo Il Laureto, una favola vera.
Nell’Agriturismo Il Laureto, si possono trascorrere giornate in pieno relax, a bordo piscina immersi in una cornice naturale unica e suggestiva che lo circonda il tutto anche accompagnato da momenti indimenticabili anche per il vostro palato con una cucina genuina e fine che solo questa struttura sa offrire.

LE CAMERE

Gli ospiti dell’Agriturismo il Laureto possono soggiornare in stanze sobrie ma dotate di tutti i comfort.
L’estate nella piscina si possono trascorrere pomeriggi in completo relax, al ritorno da una escursione o una passeggiata in bicicletta.

IL RISTORANTE

In un angolo della Ciociaria c’è un posto dove i ritmi di una volta segnano ancora le giornate dei contadini; la semina, la raccolta, la vendemmia o il maiale “che non si butta niente”. Questo posto è tra le antiche case e viuzze della campagna intorno a Collecarino. Qui nell’Agriturismo del Laureto si possono gustare piatti di carne di produzione propria e verdure di stagione appena
raccolte.

Foto
b&bs La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….

Foto
farm holidays Cascina Gretaio

Cascina Gretaio è un antica casa colonica fiorentina risalente alla metà del 600, situata in una nicchia formata dalla “Catena delle Balze”, piccolo complesso montuoso unico al mondo per la sua struttura, dipinto dal genio di Leonardo da Vinci alle spalle della Monna Lisa, detta Gioconda.


Cascina Gretaio un tempo è stata anche ricovero per donne partorienti. Un parroco paesano gestiva, infatti la struttura, e dava asilo a molte future mamme, riuscendo a vivere bene grazie al grandissimo forno, tuttora esistente, allevando ogni genere di animale da cortile, e sfruttando tutto ciò che il bosco adiacente offriva ed offre ancora: funghi, frutti, e selvaggina.
In seguito il piccolo “ospedale” fu acquistato da una famiglia molto numerosa. Da li fu creato il nomignolo “alle signorine” a causa delle 7 sorelle tutte rimaste nubili.


Recentemente restaurata, Cascina Gretaio conserva ancora oggi le radici della sua lunga storia, nelle sue mura antiche di secoli e negli arredi tutti tipicamente toscani.

Foto
restaurants Ristorante Albergo L'Oliveto

...dal 1975...


D' estate nell'ampia terrazza panoramica


D' inverno vicino ai suoi camini


...qualità e tradizione

Foto
mountain huts Rifugio Scotoni

Benvenuti al Rifugio Scotoni in Alta Badia
Lo spettacolo della cucina e delle Dolomiti

Inserito in uno stupendo contesto naturale delle Dolomiti, il Rifugio Scotoni in Alta Badia offre accoglienza e ottima cucina a 1985 m s.l.m. Da ben 50 anni è in mano alla famiglia Agreiter, che lo gestisce con cura e passione, custodendo l’inimitabile atmosfera di un vero rifugio alpino, dove non conta il lusso nel senso tradizionale, ma la cordialità e il buon cibo. Qui il lusso si rivela in un altro modo: ingredienti di primissima qualità, sapori genuini e una vista strabiliante dall’ampia terrazza esterna.

D’estate, c’è anche un piccolo, ma particolare, parco giochi per bambini e un recinto degli alpaca. D’inverno, tutt’attorno, si srotola l’immenso comprensorio Dolomiti Superski con una grande varietà di piste altamente panoramiche ed emozionanti, come la rossa “Armentarola” che scivola giù dal Lagazuoi, passando di fronte al Rifugio Scotoni. Dietro la caratteristica facciata in pietra e legno, si nasconde un ambiente tanto semplice quanto accogliente: autentici legni vecchi, rustici mobili di fattura artigianale, una tipica stufa tirolese e una grande griglia a vista, che promette inedite prelibatezze…


Dormire al Rifugio
Per scoprire l’anima della montagna
D’estate, le camere del Rifugio Scotoni in Alta Badia offrono pernottamento con colazione o mezza pensione a pochi passi dall’Alta Via delle Dolomiti n.1.


La nostra location
La magia del Parco Fanes-Sennes-Braies
Il Rifugio Scotoni in Alta Badia vale una sosta anche soltanto per la location. Ubicato sul territorio del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, il Rifugio sorge in una suggestiva conca, circondata dai monti Lagazuoi, Fanis, Scotoni e Conturines, ...


Acqua minerale EGA

Presso il rifugio è possibile trovare Acqua minerale  purissima dal nome “ EGA”,   che vuol dire acqua in ladino , direttamente dalla sergente “Scotoni “ a 2160 metri.  



Foto
restaurants Officina Iblea

I sapori della cucina Siciliana nell'agriturismo ragusano a Genova


Nei caruggi di una splendida Genova ti aspetta l’agriturismo ragusano Officina Iblea, dove la titolare Antonietta e il suo staff ti accompagneranno, con cordialità e gentilezza, alla scoperta degli antichi sapori di una cucina tradizionale, fatta di materie prime eccellenti e di aromi unici.


Il nostro ristorante, che si trova nel cuore della città ligure, in via di S. Bernardo 37 R, ti ospiterà in una location accogliente e familiare, perfetta per una cena in famiglia, una pizza con gli amici o il tuo break dopoteatro.

Foto
b&bs Garnì Hotello

GARNI HOTELLO
B&B 2 STELLE RIVA DEL GARDA
SPORT E RELAX


A Riva del Garda, nell’Alto Garda Trentino, situato in zona tranquilla contornata dal verde del nostro giardino e a pochi passi dal centro storico, il Garni Hotello “Sport and Relax” è il luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante, ma anche all’insegna del benessere e dell’attività fisica. Nella nostra struttura troverete un ambiente familiare e accogliente, dove ci si sente sempre a casa.


Colazione

In un B&B sono due gli aspetti importanti: per prima cosa si dorme, e poi si fa colazione! All’Hotello diamo lo stesso valore a entrambi, e per questo amiamo curare il servizio di prima colazione.


Foto
Accommodation & Tourism Rifugio Alpino Selleries

Il Rifugio Alpino Selleries, si trova a 2023 metri di quota, nella conca dell’Alpe Selleries, ai piedi del Massiccio del Monte Orsiera, nelle Alpi Cozie Settentrionali. In Alta Val Chisone, provincia di Torino.


Il rifugio è gestito ed aperto al pubblico Tutti i giorni di Tutto l’anno. Salvo problemi legati al pericolo valanghe che ne impediscono un’accessibilità sicura. Ma in questi casi viene data puntuale e precisa comunicazione.


La struttura è sempre stata un rifugio alpino, a partire dal primo stabile costruito nella seconda metà del 1800. Un secondo rifugio fu inaugurato nel 1922. Il terzo ed ultimo ampliamento, che ha dato la fisionomia attuale al Rifugio Selleries, risale agli anni ’60 del 900. Oggi il rifugio dispone di 14 stanze con una settantina di posti letto. Ed una sala da pranzo di un’ottantina di posti a sedere.


Il Rifugio Selleries è base di partenza per le salite a tutte le cime circostanti: l’Orsiera, la Gavia, la Rocca Nera, il Malanotte, la Cristalliera, il Rocciavré ed il Robinét. Tutte montagne che si aggirano su 2800 / 2900 metri di quota, per tanto, raggiungibili dal rifugio in circa tre ore di cammino per ciascuna. Sono presenti, soprattutto sul Monte Cristalliera, itinerari di arrampicata e di alpinismo di notevole interesse. Il Giro dell’Orsiera è un trekking escursionistico che tocca tutti i rifugi posti ai piedi del Massiccio, compreso il Selleries, questo tour offre la possibilità, in 5 giorni di cammino, di conoscere tutti gli angoli più selvaggi di questo piccolo angolo alpino. Nel mese di luglio di ogni anno viene organizzata una Gara di Corsa in Montagna, che ripercorre questo itinerario.


Nei mesi estivi, da giugno ad ottobre, la conca dell’Alpe Selleries, è raggiungibile anche in auto, attraverso uno sterrato di 5 chilometri da affrontare con le dovute cautele. Nei mesi restanti, da ottobre a giugno, è possibile accedervi esclusivamente a piedi. In ogni caso la camminata, molto consigliata anche in estate, richiede un paio d’ore di cammino.


Per contatti ed informazioni:
Rifugio Alpino Selleries.
Località Alpe Selleries, n.1. 10060 – Roure (TO)
Telefono: 0121. 842.664
Posta elettronica: info@rifugioselleries.it
Sito Internet: www.rifugioselleries.it
Pagina Face Book: RIFUGIO SELLERIES.

Foto
Accommodation & Tourism B&B Le Terrazze**** Boutique Hotel Torino Cirié

Benvenuti nei nostri B&B, dove il viaggio si fonde all’eccellenza e all’eleganza. I nostri Boutique Hotel sono piccole strutture di alto livello; un ambiente raccolto e intimo,  arredate in base al colore… verde e blu, rosso e giallo.


Non sarete semplicemente nostri ospiti, ma vi sentirete a casa…lontano da casa. Questa è la nostra filosofia.


Dario Ferrero & Valeria Astegiano

Foto
Accommodation & Tourism Villa Zaira

La Tenuta Le Franite Villa Zaira si presenta su un terreno esteso per 17 ettari, con il suo parco ricco di fiori e piante rare, lecci e querce vallonee e una particolare casina a tre arcate, antica sala da thè.


La Tenuta Le Franite è una splendida villa per matrimoni in Salento dalle origini molto antiche risalenti ai primi del ‘700. Al centro dell’immenso parco vi è l’antico palazzo baronale appartenuto al Barone Nicola Lopez y Royo dei duchi di Taurisano con la moglie Donna Enrica Garzia. Oggi è invece residenza della pro-nipote Anna Lucia Cisotta, quest’ultima titolare della Tenuta.


Con un’area di ben 17 ettari immersi nel verde, questa villa per matrimoni in Salento, si presenta una location perfetta per le coppie che vogliono un matrimonio elegante e di classe. Impossibile, infatti, non innamorarsi del suo parco ricco di fiori, piante, lecci e querce vallonee, ma a rendere affascinante Villa Zaira intervengono anche un’antica sala da thè, costituita da una particolare casina a tre arcate.


Foto
hotels Hotel Torre Antica

L' Hotel Villa Torre Antica è situato in un antico torrione del 1700, sontuosamente restaurato ed arredato preservando gli elementi caratteristici originali. Una struttura ricettiva dove l'eleganza austera dell' antico edificio fortificato si fonde con le comodità più moderne


Incastonato tra le antiche mura della cittadina di Atena Lucana, piccolo e suggestivo borgo medievale tra i più antichi d'Italia, l'Hotel Villa Torre Antica offre una vista panoramica mozzafiato sul parco del Vallo di Diano, inoltre la posizione dell'hotel consente ai suoi ospiti di raggiungere tutte le attrazioni turistiche e di interesse storico in breve tempo.


L'Hotel Villa Torre Antica dispone di 14 confortevoli camere dotate di aria condizionata, ideali per una fuga romantica o per una vacanza corroborante all'insegna del riposo e del relax.


L’hotel dispone inoltre di ristorante, che offre una vasta e gustosa scelta di piatti tipici, Wine Bar, parcheggio custodito e garage.

Foto
luxury Corte di Gabriela

Straordinaria attitudine
Un lussuoso palazzo ottocentesco dai colori rosa pallido si affaccia sui piccoli canali di San Marco: sarà la tua casa a Venezia, la tua Corte di Gabriela. Un boutique hotel che parla un linguaggio nuovo e personale, una casa d'altri tempi vestita con la preziosa eleganza dei più esclusivi boutique hotel al mondo. Signorilità e lusso, design e comfort, sostenibilità e attenzione - alle persone e all'ambiente. Un boutique hotel diverso da tutti gli altri, dove l’ordinario lascia il posto allo straordinario.


DESIGN
Corte di Gabriela nasce dal sapiente restauro di quello che fu un palazzo appartenente ad una facoltosa famiglia di avvocati veneziani. E forse è proprio per questo che, più che un boutique hotel, la nostra Corte ricorda una casa privata nella quale ritornare ogni sera con gioia. Gian Luca e Gabriela, proprietari del palazzo dal 2012 e vera anima della casa, hanno voluto inserire in questo contesto antico e aristocratico degli elementi di design contemporaneo di assoluto pregio, per creare un dialogo armonico tra passato e modernità. Philippe Starck, Mises Van der Rohe, Kartell, Flos, Vitra, Ingo Mauer, Alivar sono solo alcuni dei nomi che hanno firmato i pezzi di arredo con cui Corte di Gabriela arreda le proprie suite. Il risultato è un perfetto connubio di lampade moderne in materiali tecnologici ed elementi in legno massiccio, di cancelli in ferro battutto lavorato in foglia d'oro e chaise longue dal lusso futuristico in cuoio chiaro e metallo cromato.


SERVIZI
IL NOSTRO BOUTIQUE HOTEL SARÀ LA TUA CASA.

Vivrai una vacanza tra amici, viziato e coccolato in mille maniere. Chiedi al nostro consierge quali sono i più bei luoghi da visitare, o scopri i segreti più intimi di Venezia facendo due chiacchiere con Gian Luca: ti guiderà nella scoperta della città e dei suoi tesori, in una vacanza ricamata sul tuo stile.
Congierge 24 ore al giorno. Colazione fino a tardi, un bar a tua completa disposizione e uno staff che offre un servizio attento e personalizzato. Un brunch, una biblioteca, una corte interna, e molto altro. Corte di Gabriela è più di un semplice boutique hotel. È un buén retiro, il tuo rifugio intimo e accogliente, che tu sia un viaggiatore di passaggio per visitare il carnevale più bello del mondo, o un habitué della città sull'acqua.


IL TUO RISVEGLIO
IL TUO RITUALE QUOTIDIANO

Lascia che a svegliarti siano l'aroma del caffè caldo e la fragranza delle delizie preparate da Gian Luca in cucina. Sei un amante dell'alba? Oppure preferisci indugiare comodamente tra le lenzuola? Non temere, la nostra colazione non terminerà mai prima delle 11:00 del mattino.
Una città all'alba, con Corte di Gabriela
Venezia si sveglia lentamente, i primi gondolieri preparano i loro legni per i tour dei canali. Gian Luca entra nella sua cucina, smette la veste da direttore d'hotel e indossa con passione la sua casacca da chef. Sta per cominciare il suo momento preferito della giornata, il più importante, la tua colazione. E se gli domandi perché ci tenga così tanto, lui sornione ti risponderà che non può esserci un mattino veramente buono senza quella colazione. Difficile dargli torto, mentre il profumo dei dolci appena sfornati riempie l'aria come in un crescendo rossiniano. Mentre, piatto dopo piatto, la nostra filosofia del buon risveglio ti conquista e ti mette di buon umore.