Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STD SISTEMI E TECNOLOGIE DENTALI S.P.A. VIALE MILANO FIORI 11/F
20090 ASSAGO (MI)
0257514968
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
oil mills Frantoio Oleario Perilli

Dalla terra, alla tua tavola. E' questo l'obiettivo. Filiera cortissima garantita da un unico soggetto.


Dalla fioritura dell'albero alla raccolta del frutto, dalla lavorazione in frantoio entro 12 ore al confezionamento.  

Ogni dettaglio è importante. Facciamo cose semplici, ma le facciamo con passione.


Il Frantoio Perilli Andrea ha unito efficienza e tradizione, per offrirti una garanzia di qualità unica. 50 anni d'esperienza al fianco della tecnologia. Il risultato è magico, ed è in bottiglia.

Non ci credi? Prova.


Bottiglia 25 cl, 75 cl, 1 lt.  Lattina 5 lt. In 24 ore sulla tua tavola.

Foto
butchers Burger House Macelleria De Luca di De Luca Biagio

Macelleria ed hamburgeria

Foto
farms Visciola del Lupo - Luca Tenti

Vino, confettura, cioccolata, acquavite, tutto a base di... Visciole naturalmente!!


I nostri prodotti sono tutti secondo la tradizione delle colline Marchigiane, sani e nel rispetto dell'ambiente!

Foto
butchers Macelleria Fontolan Nicola

Macelleria Fontolan Nicola, in Via Dei Mille 6 a Boscochiaro di Cavarzere (Venezia), è una Macelleria storica che si tramanda di generazione in generazione dai primi anni ’50.


Nicola Fontolan, con dedizione e passione, offre ai suoi clienti prodotti selezionati con carni e salumi di prima qualità. Carne suina, bovina e pollame.


Si possono trovare inoltre salami e salsicce di nostra produzione, oltre a gustosi preparati, realizzati con ingredienti freschi e genuini a km 0.


Nel corso degli anni abbiamo avuto sempre un unico obiettivo, offrire ai nostri affezionati clienti carni certificate e controllate di altissima qualità, in modo da garantire il buon gusto e la sicurezza di alimenti sani.



Foto
agribusiness Il Tronco

Pasta fatta a mano e da asporto
a Castelfranco Emilia

Se vuoi mangiare pasta fresca fatta in modo artigianale e con un metodo antico vieni a Il Tronco, la rosticceria di Castelfranco Emilia che da molti anni allieta la tavola di tutti coloro che amano la pasta fatta a mano. La gastronomia e rosticceria del modenese prepara ogni giorno prodotti di rosticceria, come lasagne, pollo arrosto e pasta di tutti i tipi, e offre la possibilità di richiedere su prenotazione prodotti gluten-free. Vieni a trovarci in Corso dei Martiri per assaporare la tradizione emiliana.


Chi siamo

Rosticceria Il Tronco nasce con l'obiettivo di far conoscere e tramandare la tradizione della pasta all'uovo fatta a mano tipica dell'Emilia Romagna. Il pastificio-gastronomia è stato ideato dal "mastro pastaio" Cristina Meteori che dopo anni di esperienza nella ristorazione ha deciso nel 2006 di rilevare la rosticceria con l'intenzione di portare avanti le tradizioni di pasta tipiche del modenese.


I nostri prodotti

La gastronomia e rosticceria da asporto Il Tronco ti offre sempre prodotti freschi fatti con ingredienti locali e genuini. Siamo specializzati nell'arte della pasta fresca e in piccola rosticceria, nella nostra rosticceria di Castelfranco Emilia trovi delizie come arrosto di vitello o lasagne al forno, pasta fatta a mano, pasta fresca all'uovo, pasta ripiena, pasta sfoglia e anche prodotti senza glutine. E ovviamente, tagliatelle, tortellini, tortelloni, tortelloni di zucca e molto altro ancora. Ti offriamo anche di dolci artigianali come tiramisù e zuppa inglese.


Prodotti senza glutine

Nei tempi moderni, sempre più persone sono intolleranti al glutine e, pertanto, non possono mangiare prodotti come la pasta: Cristina, titolare de Il Tronco, ha deciso che vuole dare il piacere della pasta fresca a tutti iniziando una brillante collaborazione con Gastronomia Le stelle di Adua per fornire prodotti gluten free, ideali per celiaci.


Foto
butchers Macelleria Campagnolo

Macelleria, Gourmet, Prodotti di qualità

Foto
agribusiness Drogheria Ü Spessiâ

La drogheria U Spessià propone prodotti sfusi e confezionati valorizzando sia le specialità della tradizione ligure sia spezie ed erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo.


Offre inoltre un vasto assortimento di delizie al cioccolato.


Seleziona accuratamente per Voi articoli di qualità per la casa e la cura della persona.


Vi aspettiamo nella nostra bottega di Savona in via Collodi 48r

Foto
agribusiness Alimentari Tintoni

La nostra Azienda, la nostra Storia e... la nostra Filosofia    
Siamo nati per vendere la qualità!


Oltre 50 anni di attività e 3 generazioni al servizio del consumatore, consapevoli che mangiare bene significa mantenersi in salute.


Tutto questo si traduce in una accurata scelta del prodotto, facendo particolare attenzione alla sua provenienza ed al processo di lavorazione.


Cerchiamo di portare sulla tua tavola i sapori di una volta, quelli fatti artigianalmente con passione e dedizione, perché tutti stiamo vedendo che il mondo è in costante mutamento, ma ci sono alcune cose che non dovrebbero cambiare mai…

Foto
butchers Saia Carni Dal 1961 - Macelleria Salumeria Gastronomia

Dal 1961, la Macelleria Saia attraversa i decenni, raccontando una tradizione che si tramanda da padre in figlio.


La smodata passione del titolare, connotata dal connubio tra esperienza ed avanguardia nel campo dell'allevamento e nell'accurata selezione delle carni, riesce ad essere terreno fertile per l'originale creatività culinaria della moglie antonella che unisce esperienza, passione, qualità e gusto.


Diversissime e disparate sono infatti le offerte del punto vendita che, grazie al talento naturale per gli affari del titolare, si è evoluto, da macelleria qual'è in gastronomia, salumeria e punto vendita di prodotti tipici.


Con il mutare dei tempi cambia rapidamente anche il mercato e le abitudini alimentari degli italiani.

Nuove sfide si delineano all'orizzonte e la svolta dell'attività di famiglia, imponendosi come dinamica realtà imprenditoriale, è data dalla decisione di esportare.


Prodotti di qualità, frutti di una tradizione d'antica data e di una grande spinta di innovazione possono così essere gustati oltremare.


Presso la macelleria trovi solo carni provenienti da allevamenti propri.

Foto
Food & Wine Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960


Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.


Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.


Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
agribusiness Piparello La Bottega Alimentare

Società nel campo alimentare dal 1960.


Frutta secca , spezie , legumi, baccalà, sottaceti , conserve sott’olio, caramelle, frutta disidratata, olive da pasto , formaggi e salumi e molto altro ancora.


Servizio di consegna a domicilio all' interno del comune

Foto
agribusiness Gusto Toscano

Vendita diretta prodotti artigianali
Piatti pronti, tutti i giorni tante novità!
Polli Arrosto Toscani su prenotazione.
Panini,porchetta,trippa,lampredotto

Foto
Food & Wine Ciotti Antichi Sapori

di Ciotti Fabio&Francesco
...dal piacere di cucinare all'arte di saper mangiare...

Foto
farms Azienda Agricola Pascolat Marco

Ci troviamo sulla strada che da fiumicello va a San Lorenzo sulla destra chiosco in legno con cartellone azienda pascolat visibike

Foto
farms Azienda Agricola Percia Quartari
L’azienda agricola Percia Quartari si trova a Palma di Montechiaro, nell’omonima contrada, in quella parte della Sicilia dove ogni espressione della natura è poderosa, quasi estrema, a pochi km dalla valle di Agrigento dove la leggenda e la coltura contadina nei secoli si sono mescolati attorno alla storia della mandorlo.

Probabilmente il nome “Percia Quartari” è legato alla presenza nella zona di un’antica sorgente alla quale i contadini attingevano l’acqua da bere. Una sorgente piuttosto bassa e di dimensioni ridotte dove con il passare del tempo le “quartare” si “perciavano”, cioè i recipienti in terracotta del tempo si bucavano. Ed è proprio qui che in una collina a pochi chilometri dal mare, coltiviamo il nostro mandorleto, con cultivar selezionate. Coltiviamo i nostri grani antichi siciliani accanto un uliveto giovane dal quale a tratti si ergono ulivi secolari, mantenuti per confermare l’opera di chi ci ha preceduto. Alleviamo e produciamo un eccezionale miele millefiori da “Ape nera siciliana” in maniera genuina ed artigianale senza sottoporlo ad alcun trattamento.

Coltiviamo la nostra terra in modo responsabile per la salvaguardia della naturale fertilità del suolo, senza utilizzo di prodotti di sintesi. Applichiamo tecniche agricole tese a ridurre l’impatto ambientale su acque, terreni e aria. Il tutto applicando una visione “sistemica” delle filiere aziendali, con interventi colturali basati su scelte varietali e sequenze, in un contesto di alta qualità agro-ambientale. L’azienda agricola Percia Quartari è molto sensibile alle tematiche ambientali e della ricerca scientifica ed è per questo che ha attivato dei percorsi formativi e di tirocinio per gli studenti. L’azienda agricola Percia

Quartari è un luogo che ha millenni di storia, di bellezza mediterranea profonda. Gli ulivi nei secoli girano su se stessi per l’azione incessante dei venti di Scirocco e Maestrale ed è qui che nascono i nostri prodotti: l’olio extra vergine di oliva, le mandorle, l’origano e il miele, espressioni della nostra terra, del nostro sole, della nostra Sicilia.
Foto
farms Vivere la Canapa

Vivere la Canapa nasce nel 2013 da un’idea di Gianluca Carluccio, con l’obiettivo di creare una rete sociale ed economica iVivere la Canapa nasce nel 2013, a Vaste, piccolo borgo messapico della provincia di Lecce, da un’idea di Gianluca Carluccio che, subito dopo la laurea in ‘’Analisi e gestione delle attività turistiche e delle risorse’’, ha deciso di investire nella coltivazione di Canapa agroindustriale, credendo fortemente che essa possa ritornare ad essere una risorsa inestimabile per lo sviluppo eco-sostenibile del Sud Italia, attraverso la riscoperta di lavorazioni e prodotti che un tempo erano parte della cultura del nostro territorio. 


Sin dagli esordi, il dott. Carluccio si occupa della promozione e diffusione della coltura della canapa agroindustriale in provincia di Lecce e in tutto il territorio nazionale, svolgendo attività di sensibilizzazione e scambio di know-how con associazioni ed enti pubblici e formando i giovani attraverso visite guidate, programmi di alternanza scuola-lavoro e attività laboratoriali in cui si utilizza il filato di canapa per produrre piccoli oggetti in stoffa o per realizzare oggetti in 3D , grazie al filamento in bio-plastica di canapa. 


Vivere la Canapa è specializzata, soprattutto, nella produzione di infiorescenze e loro derivati, ed offre al contempo servizi di consulenza ed accompagnamento nelle varie fasi della coltivazione della canapa. 


Segue, esclusivamente, un modello di lavoro etico ed ecologico, basato sull’agricoltura naturale. Predilige collaborazioni e materie prime Km0 per contribuire allo sviluppo del territorio e garantire prodotti e servizi di altissima qualità.  


Grazie, infatti, alla collaborazione con queste realtà, accuratamente scelte, è nata tutta la linea alimentare che comprende farine, olio, semi, prodotti da forno, salati e dolci, formaggi, birra artigianale. 


Il suo obiettivo è, da sempre, quello di rendere la canapa una pianta di uso quotidiano in ogni famiglia. Vivere la Canapa, difatti, non è solo un nome, ma è soprattutto lo stile di vita che hanno scelto ed ispirano a scegliere. 


E’ una realtà che vuole essere d’esempio su come, con la volontà e la passione per il proprio territorio, si possano creare alternative di occupazione giovanile partendo dalle ricchezze della nostra terra, usando la conoscenza del passato per creare un futuro che ci appartenga. 


Cannabis Protectio_