Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZIONE ZOOLOGICA 'ANTONIO DOHRN' DI NAPOLI VIALE DELL' ACQUARIO 1
80144 NAPOLI (NA)
0812452099
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante La Braceria

Il Ristorante “La Braceria” nasce nel 2000 con l'idea di proporre specialità enogastronomiche che spaziano dalla tradizione locale a quella più moderna e internazionale.


Un menù completo, adatto a qualsiasi esigenza e a qualsiasi palato che ha come suo punto centrale la cottura della carne al Fornello Tradizionale, il quale garantisce alla carne una cottura lenta e fa si che la stessa mantenga la sua naturale tenerezza e intatte tutte le proprietà.


La continua ricerca di novità che vanno delle materie prime ai tagli di carne fa si che il cliente possa scegliere tra una vastità di alternative e gustare sempre qualcosa di diverso. All'ingresso del locale troverete un frigo espositivo dove potrete apprezzare la selezione delle nostre costate tenute in frollatura.
Potrete accompagnare tutto questo da una accurata selezioni di vini, scegliendo tra più di 50 etichette diverse pugliesi e non che allieteranno il vostro pranzo o la vostra cena.


La stessa cura che troverete nelle nostre proposte culinarie la potrete ritrovare anche nell'atmosfera, accogliente e curata in ogni dettaglio, vi sentirete subito a casa rendendo la vostra permanenza ancor più speciale.


Foto
restaurants Osteria Risico
Foto
pizzerias Pizzeria Fricandò di Buccolo Luigi

Passione, tradizione, qualità e cortesia.

Foto
restaurants Bonanno Restaurant

Bonanno Restaurant è il luogo che stavate cercando per gustare i migliori prodotti enogastronomici del territorio godendo di un servizio impeccabile. Il ristorante si trova a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, ed è il punto di riferimento di tanti amanti della cucina regionale, rispettata in ogni suo storico ingrediente e di cui vengono seguite le preparazioni più antiche: il team di cucina, appassionato e dinamico, è quotidianamente impegnato in una selezione accurata delle migliori materie prime, vagliate secondo altissimi standard qualitativi che è possibile ritrovare in ogni piatto del ricco menù. Dalle specialità di pesce a quelle di carne, ogni portata è il frutto di anni di esperienza e forte motivazione, che portano l'intero staff a scegliere per voi solo ingredienti freschi, genuini e perfetti nel gusto, nel sapore e nell'aspetto. Venite a trovarci per assaporare i piatti della tradizione, preparati con amore.


Foto
restaurants Trattoria Speranzella

Dal 1936 la cucina è di casa


La storia di Enzo Perrotta e della sua Trattoria Speranzella ebbe inizio tanto tempo fa. Era il 1936 quando la bisnonna Nenenna aprì la prima trattoria nei quartieri Spagnoli. In poco tempo vico lungo San Matteo, sede della trattoria, divenne un via vai di gente e di sapori dellíantica cucina napoletana, quella vera.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria e Ostello Trentapassi

Il posto ideale dove mangiare e dormire bene

La pizzeria ristorante la Lucciola si trova a Zone in provincia di Brescia sulla collina che domina il lago d’Iseo dove si possono ammirare le famose piramidi spettacolo naturale unico in tutta la zona.

La gestione famigliare garantisce la scelta di prodotti freschi e genuini, le pizze a lunga lievitazione sono leggere e nello stesso tempo gustose e fragranti, l’impasto della pizza viene curato nei dettagli da Zaffira figlia della titolare che con passione e amore per il proprio lavoro ha migliorato le capacità partecipando a vari concorsi nazionali e internazionali come il campionato mondiale della pizza aggiudicandosi ottimi risultati.


Ti consigliamo di assaggiare la nostra pizza cotta nel forno a legna, gustosa, fragrante, leggera, semplicemente buona.


In questo particolare momento la pizzeria effettua consegna a domicilio con tutte le precauzioni del caso nei paesi di Zone e Marone, per organizzarci al meglio chiediamo la gentilezza di chiamare per le ordinazioni almeno 3 ore prima della consegna. Buon appetito a casa vostra.


Ristorante e ostello
La Lucciola mette a disposizione tre sale: una riservata alle coppie o a chi intende trascorrere una serata intima e riservata, un ampio salone per feste e ricevimenti e una terrazza panoramica estiva.

L'ostello dispone di camere da 4, 5 o 6 posti letto con bagno doccia in camera, a 20,00 euro per persona compresa la colazione. Ideale per gruppi, per famiglie numerose o compagnie di amici.



ASPORTO & DELIVERY
tutte le sere tranne il lunedì dalle ore 18 alle 21,30 al

Contatti:

0309880806




Foto
restaurants Risto Pescheria Consoli

Ristopescheria Consoli a Roma ha come ingredienti per il suo successo, sempre in crescita fin dall’inaugurazione nel 2010, il pesce freschissimo e la capacità di proporlo sia per l’acquisto come pescheria sia con straordinari abbinamenti da consumare direttamente presso la zona ristorante. Gli arrivi giornalieri garantiscono che la risto pescheria di Roma abbia sempre da offrire ai suoi clienti il meglio del mare, con pescato pronto per diventare protagonista all’ora di pranzo, di cena, per l’aperitivo. Non mancano mai rarità e autentiche delizie come i cannolicchi e le ostriche, i frutti di mare crudi e le tartare, ma anche pesce cucinato in una varietà di modi all’insegna della tradizione e della creatività.


Vera e propria star del pesce, la risto pescheria di Roma è ormai un appuntamento di grande successo dalle 8 alle 23, con orario continuato, per il servizio pescheria, e anche per i pranzi (dalle 12:00 alle 15:30), gli aperitivi (dalle 18:00 alle 20:00) o le cene (dalle 20:00 alle 23:00). I crudi sono tra le proposte più apprezzate: su tutti i carpacci e le tartare, soprattutto quella di spigola con scaglie di parmigiano e pomodoro e quella di orata con fettine di fragola, o ancora quella di salmone e i mix di salmone spigola gamberetti e tonno di crudi. Grande successo riscuotono anche i primi che rivisitano la tradizione romana con piatti ancora più sani e genuini e dal gusto davvero particolare e inimitabile: ad esempio la carbonara di spada affumicato, cacio e pepe di gambero, l’amatriciana di tonno affumicato, le fritture.


In più, quando la stagione lo consente, anche i piatti che offrono il meglio di quei mesi, dalla pescatrice ai porcini alle seppie ai carciofi. Pranzo, cena e aperitivo, il gusto presso la risto pescheria di Roma è sempre assicurato. In particolare per l’aperitivo fa furore la proposta di tre ostriche con un flûte di ottimo prosecco, il tutto a prezzi davvero concorrenziali e con una qualità del pesce con tradisce mai. E per chi per una sera preferisce starsene a casa propria, oppure vuole organizzare una cenetta romantica o ancora una sfiziosa rimpatriata con gli amici, la Ristopescheria Consoli a Roma offre anche la possibilità di ordinare una cena take away per gustarsi in tutta tranquillità una delle eccellenti fritture miste o un tagliata di tonno o pesce spada, o ancora qualsiasi prelibatezza sia presente nel menu del giorno.


Foto
agribusiness Di Cotte e Di Crude Di Marotta

Macelleria Gastronomia Salumeria
Prodotti tipici
Pranzi di lavoro
... e servizio CATERING


Foto
restaurants Trattoria Paoli

Paolo Ravella, dopo una lunga e prestigiosa esperienza iniziata nel 1988 nel campo della ristorazione, reincontra nel 1992 la sua attuale compagna, Paola Sghiavetta. Entrambi, avevano in passato, frequentato la stessa scuola alberghiera diplomandosi a pieni voti e con grande soddisfazione.


Quel nuovo incontro dà vita alla loro prima esperienza lavorativa svoltasi nel Ristorante Domus di Fiorenzuola d'Arda. In seguito, e più precisamente , nel 2003, decidono di aprire il Ristorante La Stazione di Milvera a San Bonico, alle porte della città.


La continua voglia di rinnovarsi permette loro, nell'anno 2009, di realizzare un altro sogno e di aprire l'attuale Trattoria Paoli. Il locale, risalente alla metà dell'800, era inizialmente adibito agli artigiani locali, all'antico macello e alla vecchia pesa. Oggi, dopo una sapiente ristrutturazione assume un aspetto molto raffinato ed accogliente.


La loro cucina, curata personalmente da Paolo, ha sane radici tradizionali con varianti che seguono la cucina nazionale. Ricco e variegato è il menù i cui piatti toccano i sapori e gli aromi delle stagioni alternandosi tra proposte di carne e pesce. Fiore all'occhiello del locale è la cantina, gestita personalmente da Paola, che vanta una carta di circa 300 etichette tra nazionali ed estere.


Nota di merito per la qualifica di sommelier di Paola, diplomata Fisar.


Ottimo il servizio e la disponibilità offerta dal personale altamente qualificato, ma soprattutto amena l'atmosfera resa ancora più familiare dalla simpatia dei due titolari.

Foto
restaurants Osteria Aquila Nera

L’ Osteria Aquila Nera nasce dall’idea di Luca e Patrizia Masarotti nella primavera del 2011.
In cucina e in sala è la passione il motore e la molla che conducono al risultato.


Certo il locale è semplice, ma con ogni particolare al suo posto. Tutte le attenzioni sono riservate al cliente, che deve stare bene. O meglio: come a casa. Magari di più.


E questa intenzione ha una traduzione concreta che passa attraverso una ricetta seguita e interpretata alla lettera: uso di prodotti freschi, di qualità e di nicchia; attenzione al cliente; cambio del menù ogni cinque settimane; una vasta scelta di vini locali anche al calice.


I piatti nascono dalla passione per la cucina dello chef Paolo Danelon che ha le sue basi sul rispetto delle materie prime e la loro stagionalità, sulla ricerca dell'eccellenza e sulla tradizione friulana.


E in sala c'è l'attenzione e la cura di Luca e Patriza, titolari dell’Aquila Nera, e dei collaboratori/trici che si trasformano per chi ci arriva in piacere di stare a tavola, in mangiare di gusto e gustando e in momenti di benessere. Forse, arrivati fino a qui, sarete preda dell'incredulità: la prova sul campo sgombrerà ogni dubbio.

Foto
restaurants Tarbert Ristorante

Ristorante•Pizzeria•Griglieria: Uno dei locali più antichi di Frascati si rinnova

Foto
dining Pasticceria Bar Romano

La Pasticceria Bar Romano, è il luogo ideale per consumare colazioni, dolci e aperitivi in un ambiente familiare.


Tutti i prodotti offerti sono preparati artigianalmente al nostro interno con scrupolosa scelta delle materie prime utilizzate seguendo l'antica tradizione della pasticceria italiana.


La pasticceria offre un vasto assortimento di dolci, da quelli tradizionali, tipici come "la Delizia al Limone" (prodotta utilizzando limoni biologici locali), il Babà e le Melenzane al cioccolato, fino ad arrivare ai dolci più moderni come le torte Bacio, Cappuccino, Setteveli e la "Veneziana", vero cavallo di battaglia della nostra pasticceria preparata con soffice pan di spagna, crema chantilly e fragoline di bosco fresche.


L'ambiente caldo e familiare, reso accogliente dal personale, offre la possibilità di consumare pasti e aperitivi in tutta tranquilità e giovialità.Il bar caffetteria, sin dalle prime ore del mattino, serve colazioni arricchite da fresche golosità per addolcire l'inizio della vostra giornata.

La Pasticcieria Bar Romano Produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione italiana e selezionando ingredienti sani e genuini. I nostri prodotti, vengono realizzati per ogni occasione, stagione e gusto.La Pasticceria Bar Romano offre la possibilità di scegliere tra una ricca e squisita gamma di dolci. Per la clientela più esigente, realizza torte personalizzate, nella preparazione e nelle decorazioni, affinchè ogni desiderio di dolcezza possa essere esaudito.


I TORRONCINI DEI MORTI
Torrone bianco duro
Torrone morbido ( i cosiddetti CALABRESI, fatti tra le altre cose con miele e canditi all'interno)
Torrone duro (con le nocciole all'interno e la granella di zucchero all'esterno, i cosiddetti MARTINIANI)
Torrone a fette di svariati gusti e morbide
Torroncini fatti con la pasta di mandorla anche questi di gusti diversissimi (limone, arancia, caffè, nocciole, cioccolato, cioccolato al rum, ecc.)


A richiesta facciamo torte con DISEGNI DISEGNATI E DIPINTI A MANO!!!(su pasta di mandorla e ovviamente tutto con colori alimentari)


Foto
restaurants Ristorante Il Garibaldi

Il Garibaldi, la   porta di San Quirico
“E’ il nostro modo di raccogliere l’eredità delle generazioni che ci hanno preceduto... I Pellegrini che percorrevano la Francigena fino a Roma, i viandanti, i mercanti di bestie... Ricordi di una cucina povera, ma sana e onesta, che (almeno lei) non sente il peso del tempo che passa” (Dalla carta del Garibaldi)


Siamo con Luca Vagnoli e la sua ‘famiglia allargata’ in un felice connubio tra cucina senese e beneventana.
Al ristorante Garibaldi la proposta in carta è molto eclettica: piatti di pesce con un tocco creativo, menù tradizionali e passione per la terra... ed una pizza che dicono sia ‘molto buona’. Scopriamolo assieme.
Nacque nel 1913 a San Quirico d’Orcia la bottega del maniscalco Giuseppe Garibaldi (appunto, non il padre della Patria della Spedizione dei Mille!) che poi fu un’officina meccanica – grazie alla forte passione per i motori e la Mille Miglia, che qui transita sin dal 1927.


Oggi è un ristorante a gestione familiare: a Luca si affiancano il cognato Antonio di Maiolo, la moglie e la cognata Antonella e Nicoletta Cocchiarella e Laura Inzeo. In origine era stata centrale la figura di Pasqualina Pucino che, per tanti anni (dal ’96 al 2012), aveva lavorato fianco a fianco con il giovane chef nelle cucine dell’Hotel Posta Marcucci a Bagno Vignoni.
Luca non si è fermato a San Quirico: importanti le sue esperienze a Firenze negli storici ristoranti ‘Zibibbo’ e ‘Pane e Vino’ nonché all’Hotel Baglioni, quanto in Svizzera a Mendrisio od al Castello di Velona di Montalcino. Nel 2013 questa grande e festosa famiglia rilevò ‘Il Garibaldi’ - storico ristorante in San Quirico sin dai primi anni ’80 – contando sulla familiarità di vecchi ed ora nuovi clienti. Conosciuto e frequentato per la cucina di mare, Luca volle rinvigorire questa tradizione – con il pesce che oggi arriva fresco e tutti i giorni dal Tirreno.


Incuriositi dalle floride premesse cominciamo il nostro percorso degustativo con dei ‘    


Crostoni con polipetti in umido cotti al coccio    
’ (8,oo €) con olive e capperi; una cottura a bassa temperatura, a ‘coccio
coperto’, che li rende morbidissimi ed una una battuta di odori delicata ed avvolgente. Sul modello artusiano,
si potrebbe dire, del Polpo alla Luciana. Proseguiamo con un ‘    


Risotto ai gamberi rossi di Sicilia crudi e cotti    
’ (15,oo €), doppia preparazione, consistenza e temperatura per questo piatto dinamico con gocce di burrata e
profumo di limone di Sorrento Bio: Carnaroli invecchiato dodici mesi, mantecato e saltato in padella con i
gamberi ed i suoi condimenti. Terza proposta una koinè internazionale che fa il verso, o forse un attentato, al
very British    

‘Fish and Chips’ - che qui si toscanizza nel ‘    
Fisce & Cippse    
’ (14,oo €) con filettini di baccalà in
tempura, patate croccanti ed emulsione di balsamico.


Dal menù di terra scegliamo un ‘    
Risotto alle erbe officinali toscane    
’ (10,oo €), un gran concerto di erbette
aromatiche e silvestri con gocce di stracciatella di bufala e polvere di pomodoro, intenso matrimonio tra la
gastronomia toscana e beneventana.


Non possiamo farci mancare dei ‘ Pici   fatti   a   mano   con   sugo   di guanciale di Cinta Senese e Pecorino Il Vecchio    
’ (9,oo €), una sorta di amatriciana ‘nascosta’ frutto di una
ricerca personale dello chef. Ci concediamo inoltre un taglio freddo di una ‘    


Tartare di Chianina Igp    
’ (14,oo€) con carpaccio di zucchine marinate, alla quale volendo, si possono aggiungere laddove di stagione porcini
e tartufi freschi mentre, della griglia vogliamo assaggiare delle ‘    


Bistecchine e coscio di agnello nostrano    
’(15,oo €), allo scottadito, allevato nell’Amiata, in una magistrale cottura che ne sigilla le carni ancora
succose.


Non dimentichiamo le crostate fatte in casa di Antonella con il sapido burro francese, esclusivi     
hand-made desserts a fine pasto, da gustare anche nel bar, a colazione, con generose porzioni.


Info e prenotazioni: Il Garibaldi Ristorante (hotel e bar), Via Cassia 17, San Quirico d’Orcia (Si) / Tel. 0577 898315 / Cell 347 9547786.

La struttura dispone anche di un hotel con dodici camere.

Foto
pizzerias Pizzeria La Storia Infinita

La pizzeria La Storia infinita nasce nel 2016 dalle ambizioni imprenditoriali di 2 ragazzi con molta esperienza  nel settore. La nostra pizzeria e sita in Lama, zona periferica di Taranto a due passi dal mare. L'estate è possibile infatti degustare in una location esterna le nostre pizze, con la possibilità di usufruire tutto l'anno di una sala interna climatizzata.


Effettuiamo contestualmente servizio di consegna a domicilio, servizio d'asporto e buffet.

Servendoci anche dei canali di distribuzione Just eat e Glovo.


Le nostre pizze,derivano da una ricerca ,continuamente attiva, di proposte gastronomiche genuine e prodotti tipici.
La pizza è fatta con pasta a lievitazione naturale ed una ricetta segreta che dosa vari tipi di farina ,acqua,sale e il lievito .


E la possibilità di scegliere tra altri tipi di farine come la multicereali e il grano khorasan (kamut).
I prodotti base delle nostre preparazioni sono quasi tutti di  realtà del nostro territorio,che sono divenuti più amici che fornitori…. L'olio extra vergine dop,dei frantoi di Statte .


Caputo produce la farina tradizionale di Napoli, quella che da sempre si usa nelle pizzerie più antiche napoletane.
Mozzarelle fior di latte e prodotti latteari del caseificio Fiocco di Gioia del colle  e la mozzarella di bufala DOP Campana.

Foto
restaurants Ristorante Il Ciliegio

We are located in one of the most enviable positions over looking the village and the sea with a stunning panorama all around.


The Cuisine we offer is typical Ligurian and BBQ ! Come and relax on our beautiful sea view terrace

Foto
dining Lo Scoiattolo Srl

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.