Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZIONE SERVIZIO I.I.P. VIALE PONTELUNGO 76
17031 ALBENGA (SV)
018250476
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Umberto Puddu

La Macelleria Puddu offre carni di prima scelta, carne a km0, bovina, suina e di cavallo.


A vostra disposizione anche pollame, preparati di carne, hamburger, salsiccia fresca e stagionata, capocollo,pancetta e guanciale stagionati."

Foto
farms Azienda Agricola Macelleria Braceria da Zio Peppe

Allevamento animali, Macelleria, Braceria e vendita di carne, salumi e formaggi di produzione propria.


L’attenzione al benessere degli animali premia con l’elevata qualità dei tagli di carne pregiata, selezionati da Giuseppe, che ha fatto della macelleria un vero e proprio fiore all’occhiello: dal bancone frigo fanno capolino non solo pezzi di carne, ma anche insaccati e qualche prodotto caseario lavorato in modo artigianale, secondo le antiche tradizioni contadine per giungere a piatti già pronti a cuocere, anche senza glutine e lattosio, sapientemente realizzati dalle stesse mani esperte: quelle del suo titolare.


In un ambiente caldo e accogliente, con un servizio impeccabile e familiare, è possibile degustare i prodotti di “Zio Peppe”, di cui carne, salumi e formaggi di propria produzione.


Vi sembrerà di trovarvi a casa e di cogliere i sapori di una volta… gli stessi che Santino e sua moglie, Donna Vita, sentivano e che vollero imprimere -come un marchio a fuoco- nella loro Azienda di famiglia.

Foto
butchers Macelleria Fratelli Barcellona

Chi Siamo

La famiglia Barcellona fonda le sue radici in Sicilia.


In questa terra nasce la tradizione dell’allevamento, della macellazione e della lavorazione di carni bovine e suine.Negli anni settanta la famiglia


Barcellona si trasferisce in Piemonte, a Venaria Reale, continuando a trattare le carni secondo la tradizione centenaria.Sono tagli di bestie allevate e macellate in Italia con i dovuti controlli sanitari. Oltre ad essere conosciuti per la qualità delle carni proposte, siamo particolarmente apprezzati per la salsiccia fresca e stagionata che è stata riconosciuta come prodotto tipico di Venaria conferendo il marchio D.E.C.O.


Foto
farms Azienda Agricola Colangelo Maddalena

L'azienda Agricola di Colangelo Maddalena è stata fondata nel 1998 con lo scopo di offrire sul mercato genuinità dei propri prodotti orticoli direttamente dal produttore al consumatore.

Con il trascorrere degli anni l'azienda ha incrementato la sua produzione sino ad accarezzare il sogno di confezionamento di alcuni prodotti a marchio "Le Degustazioni di Casa Valentino".

Questo nome è stato realizzato pensando ai sapori tipici del paesello associato all'impegno e alla devozione al progetto del marito Vincenzo Valentino.

Oggi, dopo 14 anni " Le Degustazioni di Casa Valentino", grazie alla passione che li ha condotti alla qualità del prodotto, vuole condurre il cliente anche alla scoperta e valorizzazione di varietà tipiche Stiglianesi.

Sapienza della terra, passione per il cliente e impegno di chi ogni giorno lavora con dedizione ed entusiasmo i campi, sono alle origini de “Le Degustazioni di casa Valentino”, attività nata nel 2012, grazie alla brillante intuizione dell’ azienda agricola Colangelo Maddalena, che opera nel rispetto di importanti valori quali, massima attenzione per la natura e i suoi ritmi, esperienza e tradizione nella selezione e lavorazione dei prodotti migliori, attenzione costante per la qualità.


La grande innovazione consiste nel trasformare i prodotti genuini provenienti direttamente dagli orti dell’ azienda agricola Colangelo Maddalena, ubicata nelle campagne di Stigliano, piccolo paesino della Provincia di Matera, in graziosi vasetti, mantenendo immutata l’ altissima qualità delle materie prime.


Ad oggi sono state tante le famiglie che hanno scelto i prodotti de “Le Degustazioni di Casa Valentino”, che ne hanno gustato i raffinati sapori, dandone esito positivo per la bontà e la qualità, invogliando l’azienda a creare nuovi prodotti da mettere sul mercato, senza mai dimenticare il naturale tocco della tradizione Stiglianese.


Foto
farms Olio Costa del Pedone

Costa del Pedone - Società Agricola Regazzano


La nostra è una piccola azienda a conduzione familiare. Nasce per dare vita ad un sogno: rivedere in produzione la terra che per molti anni la nostra famiglia aveva coltivato ed amato.

Così alla fine degli anni 90 abbiamo dato inizio al ripristino dei terreni non coltivati da anni, intrapreso numerose azioni di recupero e introdotto la conversione all’agricoltura biologica. I nostri terreni un tempo destinati alla coltivazione di vigneti e di olivi sorgono a Grotte di Castro, a pochi passi dal lago di Bolsena, al confine tra Umbria e Toscana.


Di origine vulcanica poveri di calcare e ricchi di sali minerali, per la loro posizione ed esposizione sono altamente vocati alla coltura dell’olivo, coltura già conosciuta ai tempi degli etruschi che esperti agricoltori ne tramandarono tecniche di raccolta ed estrazione fino ai nostri giorni.

Nel 2000 abbiamo deciso di aumentare il numero delle piante di olivo e cosi alle 600 piante centenarie abbiamo aggiunto nuovi impianti attenti a mantenere le stesse varietà.


Attualmente possiamo contare di circa 3000 piante curate utilizzando solo sistemi naturali o organici senza l’impiego di sostanze chimiche e fitofarmaci.

E’SOLO CONSERVANDO E VALORIZZANDO IL PATRIMONIO VARIETALE DI UN DETERMINATO TERRITORIO CHE POSSIAMO TUTELARE DETERMINATE CARATTERISTICHE DELL’OLIO DI OLIVA.


Foto
butchers Macelleria Costa di Aiello Massimo, Roberta e Giovanni

CARNI DI  QUALITÀ.

  • Piatti pronti alla cottura
  • Salsiccia di produzione propria
  • Sushi di carne
  • Salumi Levoni
  • Cottura a bassa temperatura
Foto
agribusiness Alimentari Arrigoni Dal 1894

…il bisnonno Carlo Arrigoni, per far conoscere il suo formaggio speciale, scese da un piccolo borgo della Val Taleggio e riempendo una carriola di tutto legno, arrivò in un paese curioso, crocevia di tre province, Milano, Bergamo, Cremona, incrocio di due fiumi, Adda e Brembo, di due dialetti, milanese e bergamasco.

Nulla poteva allentare la tenacia per intraprendere a valle la sua nuova attività, avendo dalla sua la capacità di produrre il “bianchino”, formaggio a pasta cremificata bianchissima arrotolata in tele di juta e tagliata con un semplice coltello da tavola senza lama, pesato mozzando a mano la parte che eccedeva al peso fisso stampigliato sulla carta di 150 grammi.

Produrre il bianchino richiedeva un buon latte, ma soprattutto un allevatore che non allungasse in percentuale elevata l’alimento necessario per la speciale produzione.


Nessuno credeva nelle capacità del bisnonno, ma solo per la curiosità di renderlo ridicolo, qualcuno accettò la sfida e promise di aiutarlo. Grazie a questo coraggioso personaggio, Carlo non solo riuscì a far conoscere il suo bianchino, ma poco meno di un anno dopo, iniziò la produzione di un altro super formaggio, il vero taleggio o come tutti lo conosceranno il “taleggio vero”.

Il prodigioso latte veniva raccolto in rudimentali fusti di legno e trasportato con carretto e cavallo. Questo lavoro spettava a Giuseppina, giovane moglie maritata con Giuseppe, figlio di Carlo, fautore della leggendaria transumanza.


Essendosi consolidato il consumo, la produzione aumentò e aumentarono le opportunità riuscendo così a sfruttare lo scarto della produzione lattiero casearia per una parallela attività quale l’allevamento suino; il siero veniva così riciclato come sostanza liquida proteica per il nobile animale di cui nulla si scarta.

Antonio, fratello di Giuseppe era un esperto salumiere, insaccava salsiccie, salamelle e salami, con carne proveniente dall’allevamento suino, destinato al consumo della famiglia e successivamente anche alla vendita. Giuseppe e Pina accrebbero in modo esponenziale le capacità commerciali aggiungendo alle precedenti attività anche quella della macinatura del granoturco, con un vero mulino, fatto di legno, cinghie e ruote che alimentavano gli ingranaggi.

Protagonista di questa nuova evoluzione fu Giovanni, figlio di Giuseppe, che alla morte prematura del padre o forse ancor prima a causa di una poca propensione al commercio del genitore, decise di commercializzare il goloso formaggio in tutti i paesi limitrofi. Giovanni non abbandonò la vendita del bianchino ma incrementò la stessa procurandosi la pasta necessaria ed elaborandola per ottenere ciò che suo nonno faceva con tanta determinazione.


E ’questo l’inizio di una nuova e ancora presente attività, sconosciuta allora ed ora rivalutata e sfruttata da tutti. Giovanni fu il capostipite degli attuali affinatori, i quali scelgono, acquistano ed elaborano il prodotto “formaggio”.

Oltre Carlo, Giuseppe e Giovanni, tante figure femminili hanno contribuito non a poco a sviluppare questa attività esclusivamente a carattere famigliare, ma raramente figurano nella storia di tutte le famiglie, così dopo più di cent’anni di attività, siamo arrivati all’attuale generazione, la quale allarga le prospettive aggiungendo alla vendita del prodotto caseario e dei salumi ogni genere di prodotti alimentari.

Selezionatori di prodotti che fanno la storia del nostro paese come quel paese curioso che invogliò un allora giovane casaro a fermarsi e coltivare un orto di rare prelibatezze e soprattutto farle conoscere ed assaggiare a chi questa fortuna non poteva avere.


Io, adesso come allora seleziono, confronto le diverse produzioni e scelgo quello che per me è il meglio per portarlo a maturazione ottimale ed offrirlo ai nostri clienti, lavoro con la consapevolezza di offrire la qualità di un prodotto nato per chi se ne intende, cresciuto con la ricerca della qualità e venduto al solo fine di soddisfare il palato.

Vorrei trasmettere ad altri la passione che ho innata per continuare quell’attività con lo stesso stile che i nostri “vecchi “ ritenevano fosse necessario per fare qualsiasi attività.



Foto
butchers Macelleria Pellizzari Alessandro

Dalla nostra terra al nostro allevamento, carni di sorana di propria produzione e vasto assortimento di carni suine e avicole locali.

Foto
agribusiness Cianni Tartufi e Figli

Cianni Tartufi & Figli nasce come impegno di una famiglia nel valorizzare le preziose delicatezze gastronomiche della generosa e fertile collina frattese, ma soprattutto per fornire il Tartufo, vero tesoro naturale ricercato ed apprezzato da tutti i grandi Chef e buongustai nel mondo.


Storia dell’azienda

Come tutte le cose il progetto è iniziato come semplice passione, camminare nel bosco con i cani insieme padre e figli, da quando si era piccoli con un amore immenso per la natura e ciò che essa meravigliosamente dona: nel nostro caso tartufo.

Ciò ci ha portato ad un forte volere nel proporre questa prelibatezza a tutti e con il passare degli anni abbiamo aperto anche un punto vendita/sala degustazione nel centro storico di Fratte rosa. Il locale è stato chiamato Osteria! Come saprete tipica esclamazione dialettale dei nostri paesi in quanto fortunatamente la location lascia i visitatori meravigliati dalla bellezza.

Il locale viene sfruttato l'estate anche per aperitivi e apericena ovviamente dove il tartufo è protagonista in abbinamento a vini locali e regionali e birre artigianali locali.

Come ultima proposta, offriamo anche la possibilità di effettuare escursioni insieme a noi e i nostri cani passeggiando nel bosco in cerca di tartufo condividendo così la nostra passione con chiunque fosse interessato.


Foto
agribusiness Sole Del Sud Sapia Natale Ortofrutta e Prodotti Tipici Calabresi

Frutta , verdura , mozzarella, salumi, formaggi, prodotti tipici calabresi tutto fresco ogni giorno

Foto
agribusiness Ortomedia di Angelucci Modesto

Chi Siamo

l legame della famiglia Angelucci con la terra ha radici antiche. Da quattro generazioni lavorano nel settore ortofrutticolo: per lungo tempo hanno condotto attività di “broker”, garantendo sbocchi commerciali a tanti produttori del Fucino (erano parte di una delle più grandi e strutturate realtà agricole del territorio).

Dal 2012, su iniziativa del giovane Modesto e di suo padre Marco, decidono di lanciare il marchio Ortomedia, divenendo in poco tempo uno dei leader nazionali per la produzione, trasformazione e vendita del finocchio.

Oggi le attività di intermediazione e di produzione in proprio proseguono di pari passo. Con lo stesso spiriti di sempre: ovvero quello di una gestione genuinamente familiare. Pur trattando diversi prodotti ortofrutticoli, grazie a collaborazioni con diversi agricoltori locali, Ortomedia si è specializzato nella produzione e vendita di finocchi.

All’inizio lavoravano solo prodotto semi-grezzo, che rifornivano in tutta Italia ai rivenditori, che ne completavano la trasformazione finale per poi immeterlo in commercio. Hanno poi avviato anche una produzione in proprio, dove garantiscono un controllo maniacale di tutta la filiera, dal campo alla tavola. Prodotti che oggi si possono acquistare sul nuovo sito e-commerce.

I prodotti Ortomedia sono presenti nei principali mercati agroalimentari d’Italia: Torino, Genova, Firenze, Milano, Roma, Padova, Verona, Treviso, Bergamo, Brescia, Bologna, Fondi, Latina, Aprilia, Napoli, Salerno, Catania, Messina, Siracusa, Andria.


Cosa facciamo

Tra quelli a conduzione propria e quelli degli agricoltori partner, che vengono selezionati e seguiti in tutte le fasi di lavorazione, Ortomedia gestisce oltre 250 ettari di coltivazioni.

La produzione complessiva si attesta sui 750 quintali al giorno, per tutto il periodo di produzione che in genere va da febbraio a novembre.

La raccolta si svolge in notturna, con inizio intorno alle 04:00 del mattino.
La lavorazione procede rapida ed efficiente e a metà mattinata partono già le spedizioni per tutta Italia.

Ciò fa sì che il finocchio Ortomedia arrivi in giornata su tutti i punti di distribuzione, freschissimo e appena colto, senza necessità di fare frigorifero. (METTERE IN EVIDENZA)

Danno impiego a 40/50 raccoglitori stagionali, selezionati con cura e trattati in maniera equa e dignitosa.

In tutto il processo, dalla coltivazione dei campi alla fase finale di imballo, si avvalgono di aziende specializzate tra le migliori del mercato, seguendo protocolli rigorosi.

Il risultato finale è un finocchio a RESIDUO ZERO, cioè senza traccia di fitosanitari e residui chimici, salubre e gustoso!



Foto
butchers Macelleria Martinelli

La macelleria Martinelli offre carni certificate di provenienza italiana, avendo avviato una serie di collaborazioni con allevatori presenti direttamente sul territorio toscano. In questo modo, possiamo proporre soltanto carni fresche che hanno percorso 0 chilometri.
Quanto alla vendita, lo staff di Martinelli vende sia all'ingrosso che al dettaglio. Abbiamo infatti reso operativo un valido servizio di consegna a domicilio in tutta l'area di Villafranca in Lunigiana. Per prenotare una consegna, non esitare a contattarci telefonicamente.


Ingrosso carne
La carne è un alimento di fondamentale importanza per la salute e per l’organismo, considerato l'apporto proteico che essa garantisce al corpo umano.

Infatti, le numerose proteine presenti nella carne sono utilizzabili dal nostro organismo per i processi diretti alla produzione di ormoni, enzimi e anticorpi.

Non si verifica la stessa cosa nelle proteine vegetali, che al contrario della carne risultano carenti soprattutto in termini di amminoacidi essenziali.


Carni pregiate italiane
La Macelleria Martinelli si fa portavoce della tradizione toscana relativa all'allevamento di bestiame e al consumo di carne. Una tradizione che noi manteniamo viva dal lontano 1966.

Grazie alla passione per questo mestiere, lo staff di Martinelli è in grado di preparare alla vendita bistecche, carne di kobe o frollata, fassona piemontese e insaccati secondo le tecniche tradizionali.

Il mantenimento di pratiche consolidate assicura, sotto ogni punto di vista, la massima qualità delle carni fresche. Un aspetto che va di pari passo con l'accurata selezione dei capi di bestiame.


Foto
butchers Macelleria Tassinari Dal 1968

Dal 1968 vendiamo SOLO carne di ALTISSIMA QUALITA’!


Nessun preparato viene utilizzato nella nostra "bottega".


Rispetto per le persone e per le tradizioni sono le nostre regole sempre con un occhio attento all'evoluzione del mercato e ai bisogni dei nostri amatissimi clienti.

Foto
wines Naranji

L’amaro Naranj nasce dall’idea di un giovane siciliano mosso dal suo piglio imprenditoriale e dalla sua voglia di sfruttare al massimo la produzione agricola dei terreni di famiglia.


La ricetta segreta di questo delizioso e speziato amaro, a base d’arance, risale a molto tempo fa.


Questa, infatti, è stata tramandata da una lontana prozia, Madre Badessa che visse in un convento dell’entroterra siciliano nel lontano 1930.


L’amaro Naranji viene prodotto solo ed esclusivamente con arance biologiche siciliane di prima scelta che conservano intatto il loro sapore originale; ne vengono utilizzate 2 tipologie, le arance tarocco bionde e le arance amare, si aggiunge la menta ed un mix di altre 3 erbe aromiche di montagna che fanno parte della nostra ricetta segreta.


Abbiamo una tiratura molto limitata che si ferma a 3000 btg all'anno.

Foto
agribusiness Tacento100

Tacento100 Olivenöl besteht zu 100% aus der beliebten, hochwertigen Taggiasca Olive Liguriens.
Sie wird von Hand gefleht und geerntet. Die Kraft von 100% Olive und die naturbelassene Qualität machen tacento100 so mild, fruchtig und gesund.

Wir bieten unsere tacento100 Produkte auch als individuelle und attraktive Präsente an.

tacento/ Hans Abels ​ Anschrift: Inhaber: Hans Abels Hans Abels Im Rapsfeld 2 50933 Köln ​ email: tacento100@tacento.com Zuständige Behörde ist das Ordnungsamt Köln. ​ Haftungshinweis: Ich übernehme keinerlei Verantwortung für externe Links - für den Inhalt externer Links sind ausschliesslich deren Betreiber verantwortlich. ​ Inhaltlich Verantwortlicher gemäss § 6 MDSTV: Hans Abels. Konzeption, Pflege und Gestaltung der website erfolgt ausschliesslich durch den Verantwortlichen. Die website wurde über das System wix.com erstellt. Umst. Id. Nr.: DE815631629 Hans Abels Dr. Dipl.-Wirtsch.-Ing.

Foto
farms Azienda Agricola Costagliola
L'Azienda Agricola Costagliola, a completa conduzione familiare, si trova a Monte di Procida: frutta e ortaggi di stagione coltivati come natura comanda.