Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZIONE FORESTALE FRAZIONE AURISINA CAVE 12
34013 DUINO AURISINA (TS)
0402024130
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
breweries Birrificio Isola di Sardegna

Isola nasce nel dicembre 2017 da un gruppo di imprenditori e amici legati dall’amore per la buona birra artigianale.


Una sfida vinta, una crescita rapida e ancora tanti sogni da realizzare.

Partiti da una capacità produttiva di 1000hl, in poco più di un anno il birrificio è arrivato a produrre 800hl e nel 2019 900hl, attestandosi tra le prime realtà in Sardegna.


Il contesto in cui nasce Isola è quello di un antico palazzo al centro di Thiesi, comune della provincia di Sassari, nella regione storica del Mejlogu.


Completamente ristrutturato, lo stabile, che un tempo accoglieva nelle cantine in pietra il processo di stagionatura dei formaggi, prezioso prodotto di questo territorio, ospita oggi il sito di brassaggio e si dispone su vari piani, tra cui un’ampia cantina sotterranea.


Qui sono state ricavate le ampie sale, con volte in pietra viva, dedicate a momenti di degustazione e feste private.


Foto
bakeries La Piccola Panettiamo

Qui nascerà la nuova chicca del forno artigianale Panettiamo che da anni porta nelle tavole dei suoi affezionati Clienti quella genuinità frutto della nostra grande passione per l'arte.

Foto
rosticceria e gastronomia Barozzini Marco - Pasta Fresca Fatta a Mano Produzione Propria - Salumi e Vini

La storia della Gastronomia Barozzini inizia qualche decina di anni fa, più precisamente intorno al 1970 quando a Fiorano nel supermercato Barozzini Gino i miei genitori iniziavano il percorso che mi ha portato ad aprire il banco al mercato Albinelli.


Ho iniziato il mio viaggio nel mondo della gastronomia a 13 anni, quando alla fine delle scuole medie ho iniziato a lavorare proprio in questo negozio di alimentari, imparando il mestiere e le sue attività ed arti, come il disossamento e la lavorazione delle carni fresche, dei prosciutti e dei salumi, ma anche il profondo rispetto verso il cliente e il rapporto con i fornitori.


Nel 1994 ho aperto il laboratorio dove produco tutt’ora la pasta fresca fatta a mano a Fiorano, facendo coincidere tradizione e ingredienti selezionatissimi. Nel laboratorio lavorano solo persone appassionate del proprio lavoro, che oltre alla maestria mettono passione nel prodotto.


Dopo il successo del laboratorio fu quindi nella primavera del 2000 decisi di aprire il banco: sapevo che anche nell’era degli ipermercati la gente amava ancora girare tra i banchi del mercato, con un contatto più fisico con commercianti e prodotti. Poter fare questa esperienza nel cuore della mia Modena era per me una grandissima e interessantissima possibilità.


Proprio per la mia storia di tradizione umana e lavorativa seleziono i prodotti andando a cercare produttori che lavorano ancora artigianalmente i prodotti, per proporre quelli che io chiamo “i sapori dimenticati”: ad esempio l’ Antico Nero di Parma, un “prosciutto di una volta” lavorato artigianalmente, o la mortadella Favola di Palmieri, unica in cotenna altamente digeribile, un tipo di lavorazione oggi molto rara.


Sono convinto infatti, per esperienza e per intuizione, che le persone non si tirino indietro nello spendere qualcosa di più per mangiare bene, per il piacere di sedersi in tavola alla Domenica con la propria famiglia e i propri ospiti ed offrirgli un prodotto di altissima qualità, qualcosa che renda ancora più piacevole stare in compagnia.

Foto
cafés Aroma Pasticceria Caffetteria Gelateria

Pasticceria - Caffetteria - Gelateria

Foto
bakeries L'Antico Forno di De Carlo Emanuele

Tutto il sapore del buon pane di una volta

Foto
pastry shops Pasticceria La Genuina Dal 1978

Siamo un laboratorio artigianale che dal 1978 offre prodotti di pasticceria fresca e il servizio di una Cake Designer.


Offriamo il servizio per l'ingrosso.

Foto
bakeries Panificio Mancino

Il panificio e biscottificio di Mancino Isidoro, sito a Bagheria in Via Giuseppe Lo Bue n. 3/5, realizza ottimi prodotti da forno artigianali.


Ogni giorno delizia la clientela con: pane, biscotti, sfincione bagherese e pizza.
Vi aspettiamo!

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Dolci Tentazioni

SEMPRE APERTI DA MEZZANOTTE ALLE 21 TUTTI I GIORNI DELL'ANNO

Foto
pastry shops Pasticceria Le Dolcezze

Pasticceria Cioccolateria

Foto
pastry shops Antica Pasticceria Dell'Artista Corrado Fittuccia Srl

Pasticceria artigianale, dolci da ricorrenza e per ogni occasione, pasticceria mignon dolce e salata, cocktail, caffetteria, sala da tè, gelateria artigianale stagionale.

Foto
pastry shops Pasticceria Cerri

Fondata nel 1985, vi offre una vasta varietà di prodotti come le eleganti ed originali torte, i biscotti, i panettoni e colombe di produzione propria e un ampio assortimento di pezzi salati utilizzando pane e focacce in 5 impasti differenti.


Si rimane incantati davanti a tanto assortimento che trova il suo punto di forza nella qualità dei prodotti utilizzati, presentati da una lunga e luminosa vetrina e serviti da uno Staff accogliente, gentile e professionale.


Aperta 7 giorni su 7 dalle ore 6,30 alle ore 19,45 vi aspetta dalla colazione fino all'ora dell'aperitivo.

Foto
pastry shops Pasticceria Anna di Taranzano Fabio

Nuova gestione della Pasticceria Anna.


Pasticceria artigianale - gelateria


Veniteci a trovare a Druento in Via Velasco 15.

Foto
bakeries Panificio Artigianale ''Il Coccoetto''

Il gusto del pane artigianale . . .

Foto
pastry shops Pasticceria ''Via Roma 43'' di Carbone Antonio

Da una passione di oltre quindici anni…nasce la Pasticceria Carbone


Aperta nell’ottobre del 2002 dal titolare Antonio Carbone, che comincia a coltivare l’arte a soli 14 anni, la Pasticceria Carbone delizia oggi la propria clientela con capolavori di pasticceria artigianale con il fiore all’occhiello della specialità “Deliese”.

Attività a conduzione familiare, ma con il prezioso aiuto di uno staff sempre attendo alla clientela, la Pasticceria Carbone offre da sempre una qualità superiore di creazioni dolciarie, diventando così un punto di riferimento per gli amanti della pasticceria del territorio reggino e non solo.


Con una grande passione, amore, professionalità e maestría, la Pasticceria Carbone propone prodotti artigianali freschissimi, preparati con materie prime locali come olio, uova, farina e miele che il territorio mette a disposizione e selezionate per l’altissima qualità.


La lavorazione avviene seguendo la tradizione, prestando anche attenzione alle novità creative dell’arte pasticcera moderna per dare vita a delle creazioni irresistibili nel gusto e incantevoli per la vista in grado di colpire e lasciare un ricordo indelebile alla persona che andrà ad assaggiarli.

Foto
Food & Wine Casa Campagna Il Frescale - Paninoteca e Braceria

Specialità panini alla brace

Carne alla brace

Primi piatti

Foto
Food & Wine Elettroforno Giulia

Già negli anni ’60 Don Mario Manzo aveva cominciato a sfornare le prime teglie di focacce per gli amici, poi nel 1978 Don Mario, stanco del lavoro di tutta una vita, cedette a Pasquaale De Biase l’attività si orientò più verso l’ elettroforno con Giulia, Pasquale e i numerosi figli. Il locale odierno ha subìto due ristrutturazioni importanti: una negli anni’80 quando si allarga a pizzeria, panificio e salumeria e, l’altra nel 2006 quando si allestisce la cucina e si apre l’attività di trattoria e asporto del cucinato. Oggi a condurre la baracca ci sono il figlio di Pasquale, Gennaro, sua moglie Francesca, il cuoco e un paio di collaboratori. Da Giulia si comincia alle 8,00 con la colazione, brioches, graffe, trecce e cornetti, tutto di produzione propria; da mezza mattinata si parte con le pizze, le frittatine, i crocchè di patate, gli arancini, i panuozzi, i taralli e il cucinato. Il locale ha 5 tavoli per circa 15 coperti.


I tavoli vengono apparecchiati al momento, secondo le esigenze e le scelte del cliente: se si opta per la focaccia, le pizze ripiene e i panuozzi, è tutto più semplice, se, invece si decide di mangiare dall’antipasto al dolce, ecco comparire le stoviglie di Vietri, i calici, le posate e i cestini per il pane, conservati nella credenza in legno in bellavista dietro il bancone.
Da Giulia il caos, la simpatia, e la folla educata, sono la regola a qualsiasi ora.


Il clima qui è sempre allegro, Genny ha cento occhi e orecchie, ma, scherza sempre con tutti, il servizio è veloce e garbato. La clientela è quanto mai variegata, in primis gli abitanti di Posillipo e poi gente di ogni tipo, arriva da tutta Napoli, sfruttando ancora la pubblicità degli anni di Don Mario e dell’Elettroforno.
Genny e Francesca si capiscono al volo, nel bene e nel male, due ragazzi forti, cresciuti lavorando come ciucci, ma con l’entusiasmo di chi adora la propria città e fa di tutto per renderne più piacevole il ricordo; qui arrivano anche tanti stranieri, abituati a percorrere Via Posillipo da Mergellina a piedi, con sosta golosa in Piazza San Luigi, la piazza del cuore e dell’infanzia per chi ci è nato e vissuto.