Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZIONE DI SERVIZIO Q8 DI LASMAR S.N.C.. VIALE COLLI AMINEI
80131 NAPOLI (NA)
0815921091
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola Giachino Enrico

Azienda agricola

Foto
dairies Caseificio M. Schiavone

Il Caseificio M. Schiavone di Castel Volturno
Tradizione e innovazione si fondono

Caseificio M. Schiavone nasce a Casal Di Principe verso gli anni ’90 del secolo scorso e da allora vanta una florida attività nel settore della produzione casearia.
La produzione, avviata da una famiglia di esperti allevatori zootecnici, si è ampliata e specializzata nel corso del tempo.
Oggi, il Caseificio di M. Schiavone a Caserta, è una delle più importanti realtà produttive del territorio, se non la principale per quanto riguarda l’allevamento di bufale.
L’attività casearia svolta dal caseificio è stata tramandata da generazioni all’interno della famiglia stessa, che si è avvalsa della collaborazione di importanti figure artigiane.
Collaborano con l’azienda esperti allevatori, abili casari e uno staff di tecnici e professionisti del settore.


Il Caseificio di M. Schiavone a Caserta si dedica a questo lavoro con amore e passione, portando avanti la tradizione artigiana tipica della lavorazione del “cosiddetto” oro bianco, un’arte che da sempre ha caratterizzato il territorio campano e casertano nello specifico.
La nostra filosofia ci impone di lavorare direttamente dal produttore al consumatore, proponendo personalmente sul mercato i nostri alimenti, avvalendoci quindi di un personale punto vendita.
Gestiamo inoltre direttamente la grande distribuzione della nostra mozzarella per tutti coloro che ne fanno richiesta.
I nostri prodotti sono riconosciuti come il fiori all’occhiello dei prodotti caseari campani, tra i più richiesti e apprezzati su scala nazionale.
Il Caseificio M. Schiavone vanta una storia familiare e produttiva fatta di sacrifici, ma anche di successi e, le nostre specialità gastronomiche se sono una concreta testimonianza.
Fin dalla sua fondazione l’azienda ha saputo crescere ed evolversi al passo con i tempi, mantenendo inalterato il fondamentale rapporto tra tradizione e innovazione.
Il Caseificio di M. Schiavone a Caserta ha infatti cercato di perfezionare il proprio prodotto, proponendo però il gusto e la genuinità di una volta.
Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze della clientela, senza alterare gli elementi che da sempre contraddistinguono la lavorazione artigianale della vera mozzarella di bufala pezzata a mano.
La lavorazione tutta artigianale manuale delle nostre mozzarelle ci permette di proporre al pubblico un prodotto di altissima qualità, i cui nutrienti rimangono invariati, puri al 100%.
Genuinità e naturalezza sono proprio i punti di forza della mozzarella prodotta dal Caseificio M. Schiavone, il nostro principale tratto distintivo, fondamentale per rendere questo marchio unico nel suo genere.
I nostri continui sforzi, fatti per migliorare la produzione, ci hanno portato a risultati sorprendenti, che si rispecchiano nell’eccellenza dei nostri alimenti caseari.


I nostri allevamenti bufalini, controllati e protetti, offrono una materia prima a base di latte di altissima qualità.
Le abili ed esperte mani dei nostri casari, degli allevatori e dei produttori che lavorano nella nostra filiera, poi, fanno tutto il resto.
Dopo oltre 30 anni, il Caseificio di M. Schiavone a Caserta è diventato leader nel settore caseario e, oltre agli stabilimenti e agli allevamenti, dispone di proprio punto vendita e produzione, sito in Castel Volturno a Caserta, in Via Nuova 76.
Siamo quindi in grado di seguire tutta la filiera, dalla A alla Z, offrendo al consumatore l’assoluta certezza di acquistare un prodotto alimentare sano, genuino e fresco, oltre che a km zero.
Siamo sempre attenti alla qualità delle materie prime e alle tecniche utilizzate per lavorarle, monitorando con estrema cura ogni fase della produzione.
Siamo orgogliosi di affermare che in noi la tradizione è da sempre inalterata, per una mozzarella di bufala di assoluta eccellenza, prodotto di spicco in tutto il territorio regionale.


La nostra idea?
Il rispetto è l’ingrediente principale: rispetto dell’ambiente, degli animali e del cliente finale.
E’ il rispetto che ci permette di lavorare nella massima trasparenza e con la più assoluta attenzione nei confronti di ogni dettaglio volto a creare un’azienda bio ed ecosostenibile.
I vantaggi sono evidenti, poiché i nostri alimenti sono naturali, sani, sicuri e controllati.
A cominciare dai nostri capi bufalini che si nutrono e vivono in modo sano.
Al contempo noi operiamo in perfetta sintonia con l’ambiente circostante e con degli organi preposti al controllo e alla certificazione.
Per garantire tutto ciò, il Caseificio M. Schiavone è sempre molto attenti ad ogni aspetto della produzione, del confezionamento alla presentazione al pubblico.
Nessun dettaglio viene lasciato al caso, tutto viene monitorato e studiato, mentre viene applicata ogni soluzione che possa contribuire a migliorare il servizio reso al cliente.
Anche per quanto riguarda le vendita ed il trasporto dei nostri prodotti proponiamo soluzioni sicure, che ci consentono di portare a destinazione alimenti freschissimi e inalterati.
Il risultato?Un prodotto “made in Italy” di assoluta qualità, tra i più richiesti e amati.


Foto
farms Azienda Agricola Venturin

La saga dell'azienda agricola Venturin inizia con il padre Attilio emigrato prima in Svizzera, poi in Australia, che poi ritorna in quel di Visnadello di Spresiano. Negli anni Sessanta aveva aperto l'azienda che è cresciuta nel tempo grazie all'opera dei figli, diversificando i settori di specializzazione che spaziano dalla coltivazione all'allevamento di bovini da latte, fino alle produzioni casearie commercializzate nel punto vendita a Visnadello di Spresiano e nei supermercati.

L'azienda è quindi certificata con il 'bollo CE' che ne descrive la genuinità di una azienda italiana a 'filiera corta' detta anche a 'km zero' con prodotti 100 made in italy locali.

Quali sono i vantaggi dei prodotti a km zero?

I prodotti a km zero, costano meno a causa dell'abbattimento dei costi di trasporto, ma anche perchè la filiera si accorcia.

Un prodotto a km zero è per definizione un prodotto nostrano, con tutti i vantaggi del caso in termini di salute e sicurezza: pensiamo ad esempio ai diversi regimi di controllo sull'imballaggio e il confezionamento e la perdita delle caratteristiche organolettiche determinata da un lungo viaggio.

I prodotti a km zero ci permettono di riscoprire il piacere del buon cibo di una volta, e degli alimenti nostrani, tipici del nostro territorio.

ovviamente scegliendo prodotti a km zero non saremo responsabili dell'inquinamento atmosferico

Foto
butchers Curcio Carni Srl

Il marchio Curcio Carni srl, nasce 53 anni fa, quando Salvatore Curcio, arrivato da Solofra, si stabilisce sul territorio di S.Cecilia e da origine a una piccola macelleria a conduzione familiare. Col passare del tempo, quattro dei suoi figli decidono di portare avanti la tradizione, allargando l'attività.


Oggi le macellerie Curcio Carni srl si trovano A S. Cecilia di Eboli Largo Aristotele n°7, A Eboli Filippo Turati 23/25  e A Belvedere comune di Battipaglia.

Foto
butchers Macelleria Montanino Carni Marchigiane

La carne che ogni giorno arriva sulla vostra tavola è il frutto di un processo come si faceva una volta.


I nostri animali provengono dalla zona Beneventana - Avellinese i quali vengono ancora allevati con alimentazione sana ,ovvero senza mangimi, da contadini della zona.

Foto
butchers Macelleria Norcineria Molella Carni

Troverete oltre alla carne..
pasta vini olio e tanto altro


SERVIZIO DELIVERY TUTTI GIORNI DALLE ORE 13:00 ALLE ORE 16:00

Foto
wines Cantina Terre de' Trinci

La nostra Storia

Terre de’ Trinci è tra le aziende vitivinicole che più hanno inciso nella grande rinascita dell’enologia umbra.

Profondamente radicata nel territorio, Terre de’ Trinci, trova nel Sagrantino di Montefalco DOCG la sua massima espressione ed il suo massimo impegno.


Accanto al Sagrantino sono nati vini di moderna impostazione, testimonianza della continua evoluzione dell’azienda che con essi esprime la propria volontà di coniugare tradizione e modernità.

Assumere il nome dei Trinci, una delle famiglie più illustri che la storia del territorio possa vantare, è segno del desiderio di contribuire alla positiva crescita ad evoluzione della zona in cui la cantina si trova.
Signori di Foligno nel XIV e nel XV secolo, hanno infatti condotto queste terre durante un periodo di grande splendore.

Memori di quanto insegnato nella storia, oggi l’azienda ha deciso di investire nella produzione di uve Sagrantino, vitigno autoctono della zona, per contribuire alla conoscenza ed allo sviluppo delle potenzialità di un vino indissolubilmente legato al territorio da cui trae origine e originalità.


I vigneti sono la vera ricchezza di questa cantina.
Sono condotti con la preziosa consulenza di un agronomo che, in accordo con l’enologo, segna il passo di un attento lavoro che ha l’obiettivo di ottenere uve di eccezionale qualità, unica vera base di un vino che vuol essere grande.

La decisione di fare ingenti investimenti sia per quanto riguarda la dotazione di moderni impianti di vinificazione sia acquisendo un parco botti, barriques e tonneaux di tutto rispetto, è il desiderio di dotarsi di strumenti adeguati per raggiungere obiettivi precisi.


Infine, ma non ultimo, il desiderio di trovare nuove strade, di verificare nuovi percorsi che è la base per non fermarsi accontentandosi di quello che si è fatto. È voglia di cercare in miglior connubio tra tradizione e innovazione, per continuare a crescere. per questo si è scelto di lavorare anche con vitigni come il Merlot, il Cabernet Sauvignon e lo Chardonnay, da soli o in abbinamento con vitigni tradizionali come il Sagrantino e il Grechetto.

Foto
seafood Pescheria Le Delizie Del Mare di Di Girolamo Francesco

Gentilezza, cortesia e sopratutto qualità.

Foto
wines Azienda Badenchini

UNA STORIA DI FAMIGLIA, UN’IMPRESA DI SUCCESSO, UN LAVORO FATTO DI PASSIONE, FATICA ED ESPERIENZA.

UN'AZIENDA GIOVANE CON RADICI ANTICHE


L’Azienda Vitivinicola BADENCHINI è stata fondata nel 1999 dai fratelli Paolo e Andrea Badenchini che ereditano la passione e l’amore per questo mestiere da una lunga tradizione familiare.

Le nuove idee hanno permesso di coniugare la tradizione e l’innovazione, determinando una produzione a forte carattere personale.


L’azienda si trova in Emilia Romagna, sulle colline nel comune di Ziano Piacentino.

La geografia dei Colli Piacentini è caratterizzata dai quattro affluenti del Po che ne disegnano le valli: Val Tidone , Val Trebbbia, Val Nure e Val d'Arda.


Una terra fortemente legata alla tradizione enogastronomica, ricca di sapori, aromi, gusti, profumi, cultura e storia che saprà offrirvi molteplici itinerari alla scoperta di tutti i suoi tesori. Immersi nel rigoglioso paesaggio potrete assaggiare ottimi prodotti gastronomici (dagli insaccati piacentini - coppa, pancetta e salame - a formaggi e miele senza dimenticare i gustosi tortelli piacentini)


Tutte le uve provengono dai vigneti di proprietà dell’azienda e vengono vinificate nella propria cantina.

Ad oggi l’Azienda Badenchini ha a disposizione, tra proprietà e conduzioni, un totale di circa 17 ettari di vigneti coltivati con uve Barbera, Bonarda, Malvasia, Ortrugo, Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Merlot.


IL VINO NASCE IN VIGNA

L’obiettivo dell’azienda è condurre i propri vigneti  come previsto dai disciplinari di lotta integrata per fornire un vino rispettoso dell’ambiente circostante e del consumatore finale.

Sia la potatura secca che quella verde sono le operazioni colturali più importanti, già dal primo anno

di vita della barbatella, e sono seguite personalmente dai proprietari.

Di grande importanza sono anche le successive operazioni colturali (legatura, cimatura, defogliazione e dirado), che vanno eseguite nel migliore dei modi rispettando le varie fasi fenologiche.


Altro aspetto al quale l’azienda presta la massima cura è la vendemmia, scegliendo accuratamente le uve e

mantenendole, con tutte le precauzioni del caso, il più integre possibile sino al loro arrivo in cantina.

Nella nostra zona l’epoca di vendemmia si svolge nel mese di settembre iniziando dalle uve bianche per poi seguire con le uve rosse.


Soprattutto il Gutturnio, ma non solo ….

Il vino rosso più conosciuto della nostra zona è il Gutturnio, prodotto da un’unione di uve Barbera e Bonarda.

Il nome Gutturnio deriva da un boccale d’argento chiamato Gutturnium, di circa due litri di capacità, ritrovato a Veleia Romana nel 1878, utilizzato dagli antichi romani per bere il vino.

Il Gutturnio viene prodotto in 2 tipologie: Frizzante oppure  Classico Superiore fermo.


Gli altri vini autoctoni sono principalmente:

·  la Malvasia bianca di Candia aromatica, ricca di aroma e personalità il cui nome deriva dalla cittadina greca di Monemvasia sita nell’attuale isola di Creta. Questo vitigno si dimostra molto versatile in quanto è utilizzato per produrre sia vini dolci frizzanti o passiti sia vini secchi;

· l’Ortrugo è tipicamente autoctono della zona di Piacenza e non è presente in nessun altro posto del mondo. Si presenta come un vino bianco fine, poco aromatico e adatto a produrre vini frizzanti .

Foto
agribusiness Orlando Piaceri Siciliani

L’Azienda, ubicata nel territorio della Valle dell’Alcantara a cavallo tra le province di Messina e Catania, ha sempre, fin dai tempi dei primi passi sul mercato, puntato a un prodotto di nicchia, volto ad esaltare il gusto delle materie prime. Le stesse, sapientemente lavorate dal fresco in modo prettamente artigianale, nonostante la possibilità di lavorare anche su grandi volumi, grazie ai processi produttivi e al know-how degli addetti, costituiscono la base di partenza del prodotto finito che, una volta lavorato, assume delle caratteristiche peculiari che lo rendono, al tempo stesso, gustoso, sicuro e capace di trasmettere al consumatore i sapori della tradizione gastronomica del Nostro Paese, con l’aggiunta di note particolari che le ricette, sapientemente studiate e gelosamente tramandate, riescono a dare, offrendo un’esperienza sensoriale unica ed eccellente.


La produzione si differenzia in diversi segmenti di prodotto, ognuno collocato all’interno di una propria linea, a seconda dell’utilizzo sulla tavola e nella preparazione di piatti o pietanze, siano esse dolci o salate, primi, secondi o contorni, spuntini dolci o prime colazioni.


Si passa dagli antipasti e contorni ai condimenti per bruschette e tartine, dai condimenti per la pasta alle confetture per formaggi, dalle marmellate e confetture per la prima colazione (la Nostra linea “Dolce Mattina”) alla “dolci sensazioni” delle creme dolci, per arrivare al trionfo del sapore che i Nostri sughi pronti danno al palato. Spiccano, infine, “le speciali”, marmellate nate dal mix unico di frutta e aromi e i Nostri “Capricci”, particolari gelatine di vino, da abbinare a formaggi, più o meno forti a seconda del gusto del Consumatore (dal delicato formaggio primo sale, fino ai più forti pepati o formaggi stagionati).


Questa in sintesi la mission della Nostra Azienda, esaltare il territorio e le produzioni locali attraverso il senso più appagante, il gusto, dando piaceri e sensazioni uniche, da potersi concedere nell’arco dell’intera giornata, scandendo i momenti più importanti: quelli in cui attraverso il buon cibo nutriamo il Nostro corpo, la Nostra mente e la Nostra anima.

Foto
restaurants Butcher’s Bistrot Dal 1988 Di Gangemi

Il ristorante braceria macelleria Butcher’s Bistrot apre le sue porte alla clientela che ama la cucina locale tipica e genuina fatta di piatti preparati come da tradizione.


Foto
dairies Nuovo Caseificio Fossolese

Chi Siamo
L’azienda Nuovo Caseificio Fossolese è una azienda casearia che lavora il latte di aziende agricole della zona per produrne, in maniera del tutto artigianale, mozzarelle, ricotte e primo sale freschi. Viene creata a Fossoli nel 1981 da Antonicelli Sante che, trasferendosi dalla Puglia, porta le sue conoscenze e tradizioni sulla lavorazione del latte al palato degli emiliani.
L’azienda viene aperta in via Ivano Martinelli, incomincia qui infatti a lavorare producendo un ottimo prodotto diverso dai soliti caseifici intenti alla produzione del parmigiano.
La lavorazione era tutta manuale dalla cagliatura alla pezzatura.
Nel 91 il figlio Vincenzo e la moglie Irene prendono in mano l’azienda e la fanno fiorire facendosi conoscere anche a medie distanze fino al 2009 dove entra in società la moglie di Vincenzo, Paola.
Nel maggio del 2014 l’azienda con l’aiuto di Giammarco (figlio di vincenzo) l’azienda si trasferisce in via oceano atlantico n°2 sempre a fossoli.
Nel corso di tutti questi anni le tecnologie si sono evolute ma la lavorazione del latte viene fatta ancora oggi in maniera del tutto artigianale mantenendo la sua freschezza e la sua qualità doti che hanno tenuto in piedi l’azienda nel periodo della crisi.


I nostri Prodotti
A noi piace la tradizione. Si parla tanto di novità nel settore alimentare ma noi facciamo le cose come una volta. I clienti del nostro spaccio sanno di trovare prodotti di alta qualità e genuini e noi cerchiamo di non deluderli mai. Ecco perchè abbiamo selezionato il latte migliore, quello proveniente da aziende agricole della zona, in particolare due stalle della provincia di Mantova che ci consegnano direttamente il latte fresco ogni giorno.

Se ti piace mangiare sano al Nuovo Caseificio Fossolese trovi sempre la qualità prima di tutto. Ampia scelta di mozzarelle, ricotte, caciotte, semistagionati come caciottina e stracchino.

Allo stesso modo rivendiamo scamorze, caciocavalli, parmiggiano, aceti, vini senza solfiti, farine e riso, tutti a chilometro zero.

Diversi negozi di alimentari, banchi alimentari, mercati, pizzerie e forni a Carpi, Modena (Mercato Albinelli) e in tutta la provincia hanno scelto il Nuovo Caseificio Fossolese. La consegna viene effettuata al domicilio dei punti vendita


SPACCIO
Nel nostro spaccio alimentare puoi trovare un'ampia scelta di mozzarelle, ricotte, caciotte, semistagionati come caciottina e stracchino.

Allo stesso modo rivendiamo scamorze, caciocavalli, parmiggiano, aceti, vini senza solfiti, farine e riso, tutti a chilometro zero.


Ecco i nostri orari di apertura al pubblico:
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Martedì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Mercoledì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Giovedì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Venerdì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Sabato 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19
Domenica chiuso

Foto
farms Agricola Rosmarino

Da un ex-vivaio nasce la nostra azienda. Qui crescono i nostri sogni.


Vogliamo che #AgricolaRosmarino diventi la vostra destinazione in Sardegna!

Foto
wines Vini Pintaudi

Cantina moderna e innovativa, ma dal carattere forte e tradizionale della vera Sicilia!


Sono gli inizi degli anni ’70 quando Basilio Pintaudi, agricoltore di Piraino, paese nel nord della Sicilia, fonda la Cantina Vini Pintaudi e avvia la produzione di vini bianchi, rossi e rosati che in origine venivano venduti sfusi nel mercato locale. Con il passare degli anni, l’attività dell’azienda Vini Pintaudi cresce, tanto da spingere Basilio a trasferire la cantina in una sede più grande, quella dove si trova attualmente, e ad iniziare la produzione dei vini monovarietali come Nero d’Avola, Chardonnay, Insolia e Syrah.


Nel 1997, dopo la scomparsa del suo fondatore, le redini della cantina vengono prese da moglie, figlia e genero di Basilio che decidono di iniziare ad imbottigliare e di investire nell’acquisto di un nuovo impianto d’imbottigliamento altamente avanzato.


Dal 2017 la gestione della Cantina passa nelle mani del nipote Basilio Catrini che si è perfezionato sui vini imbottigliati e ha cercato di creare un vero brand aziendale con l’ultima linea di A Maré, Masciné, Davé e Ciaulé. In particolare, Mascinè ha vinto, nel 2018, la medaglia d’argento al Primo Concorso Enologico Nazionale “Venere Callipigia”.


Quella della Cantina Vini Pintaudi è una storia di cuore, tradizione e amore per la terra e per i suoi frutti che si coniuga con innovazione e tecnologia per proporre sul mercato vini di alta qualità dal gusto autentico e dal carattere forte e distintivo della Sicilia.

Foto
agribusiness Basilico Napoletano

Qualità,lungimiranza ed efficienza.Queste sono alcune delle nostre caratteristiche dell’ azienda “Il Basilico Napoletano”;produttrice esclusivamente  di basilico qualità genovese.Azienda a conduzione familiare con tanta voglia di affermarsi sempre più in questo settore .


Il nome dell’azienda potrebbe risultare ingannevole con la qualità da noi prescelta, ma “ Napoletano” sta a sottolineare la nostra appartenenza a questa terra.


Ci estendiamo per circa 50000m² ,di cui 40000m² ricoperto da un impianto serricolo dotato di struttura fuori suolo.Ciò ci permette di  produrre basilico per 12 mesi l’anno.


Il nostro lavoro inizia da una accurata selezione del seme ,prodotto in territorio italiano (Campi reali del Sud)per garantire una qualità costante e conservare la fragranza che non è un  elemento trascurabile.


Amiamo avere un contatto diretto con i nostri clienti,creando una sinergia per gestire quanto meglio le sue esigenze .


Crediamo  in ciò che produciamo.


Nel tempo non ci siamo mai stancati di cercare innovazione mantenendo e difendendo il Made In Italy,senza mai dimenticare le nostre origini.

Foto
butchers Macelleria Valentini Snc Alba di Canazei

Prodotti tipici, salumi secondo la tradizione di famiglia, carne, wurstel salsicce, luganeghe, polli allo spiedo stinchi al forno e tanto altro..