Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZIONE DI SERVIZIO Q 8 VIA AURELIA NORD 238
55048 TORRE DEL LAGO PUCCINI (LU)
0584341017
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Orti Sociali Voghera

BENVENUTI SU ORTI SOCIALI
“Orti Sociali – Agricoltura Sociale Voghera” è un progetto che nasce nel marzo del 2014 dalla Azienda agricola Baggini”
per coniugare l’esperienza di progettazione ed attuazione di percorsi riabilitativi e di integrazione lavorativa realizzati attraverso l’attività agricola. Agricoltura Sociale nel territorio Oltrepadano intende promuovere il passaggio da un concetto di servizi basati sulla logica dell’assistenza verso una visione di giustizia sociale, secondo cui è possibile passare dalla presa in carico dei soggetti deboli verso una loro partecipazione attiva alla vita sociale ed economica. La produzione agricola degli “Orti Sociali” occupa circa 5 ettari di orto, di cui una parte a tunnel e serre. Coltiviamo con metodi biologici, secondo criteri naturali, sfruttando la naturale fertilità della terra, in armonia con la biodiversità dell’ambiente. Perseguiamo la finalità di una produzione tipica, locale e stagionale e la promozione del contesto ambientale in cui questa avviene, nell’ottica di uno sviluppo eco sostenibile, attento al rispetto dell’ambiente ed alla conservazione delle risorse. L’Azienda Agricola ha instaurato un rapporto diretto con il cliente/consumatore/cittadino, singolo o associato.


COSA OFFRIAMO
Presso la nostra Bottega, accreditata anche come Isola della Bottega Italiana, gestita dalla Cooperativa Sociale 381 Onlus, potete trovare prodotti della rete dell’agricoltura sociale pavese e prodotti tipici della zona provenienti dalla rete di Campagna amica di Coldiretti: frutta e verdura coltivati con metodo biologico e naturale, pane prodotto con grani antichi a km 0, miele, pasta, confetture e trasformati, salumi e formaggi esclusivamente del nostro territorio e tanto altro…. Direttamente dal produttore al consumatore!

Foto
seafood Nuova Pescheria Brambilla

Nuova Pescheria Brambilla il pescato di altissima qualità, arrivi giornalieri dai principali porti d'italia.


Pesce, crostacei,frutti di mare freschissimi.

Foto
roasting plants Lucaffè

Nata come piccola torrefazione artigianale di Brescia, l’azienda è cresciuta a grandi ritmi:
da un milione di cialde all’anno a due milioni di cialde al mese in meno di 14 anni.


Un’offerta di prodotti da multinazionale, ma con la qualità della torrefazione artigianale italiana.
La Torrefazione Gian Luca Venturelli è nata nel 1996 sulle rive del lago di Garda (a Padenghe sul Garda - Brescia) grazie alla passione e all’intraprendenza di Gian Luca Venturelli.

L’azienda è cresciuta rapidamente già nella sede di Roncadelle (Brescia) dove, oltre agli impianti per la tostatura e macinazione del caffè, furono installati innovativi impianti di confezionamento in cialde in carta.
 L’azienda si è ulteriormente espansa nel 2004 trasferendosi nella nuova sede di Carpenedolo (Brescia) a pochi passi dall’altra azienda, sempre condotta da Gian Luca Venturelli, che produce e distribuisce le esclusive macchine per caffè espresso a cialde in carta a marchio La Piccola (www.lapiccola.it).

La collaborazione fra le due aziende, prendendo il meglio della tradizione artigianale della torrefazione e della progettazione di macchine per espresso, ha portato ad una sperimentazione a 360 gradi nel mondo dell’espresso “easy served” consentendo di ottenere prodotti di qualità eccellente su entrambi i fronti.

Il 2010 ha visto un’ulteriore espansione con l’apertura di un nuovo capannone in aggiunta a quelli esistenti.
Tutti i nostri caffè sono il risultato di  un’accurata e appassionata ricerca.  


Selezioniamo i migliori caffè e li lavoriamo seguendo la tradizione italiana della torrefazione artigianale.  


Al nostro espresso noi teniamo molto. 

E in ciascuna tazza… si sente!

Foto
farms Azienda Agricola Lualdi Marco

L' azienda agricola si trova a Peio, nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Si dedica all'allevamento di capre e vacche da latte e maiali.
Vendita di formaggi e insaccati.

Foto
butchers Aglietti Carni

Aglietti Carni.

Al passato si allaccia il presente, con la qualità bene in mente.


Sono Federico di nome, Aglietti di cognome.

Della carne ne ho fatto un lavoro, una passione, mi destreggio tra cappello del prete, svizzere e tenerone.


Scegliere tra le carni esposte nella mia vetrina è un viaggio, ai clienti amo proporre solo ciò che io stesso mangio.


La mia famiglia da più di 100 anni e da 4 generazioni ha capito che offrire la qualità è la migliore delle intenzioni.


Razza Fassona, Galiziana o Garonnese, nella stalla il bue lo scegliamo noi, senza offese.


Nonno Romeo m'insegno che il bravo "maslé", che vuol fare bene il proprio "misté", inizia a lavorare di pimo mattino per preparare le carni per il palato più fino, coltelli ben affilati se di alto livello vuoi i risultati.

Lui tra i primi taglio la spalla di vitello con l'osso e i suoi insegnamenti non ho rimosso: all'arrosto del filetto era affezionato, ma non si vive di tradizioni, nel tempo l'ho imparato.


E' così che i pezzi dimenticati con me sono rinati, come il diaframma, tenero e super gustoso; più moderni sono il Tomahawk, costata del taglio estroso, la cui forma ricorda l'ascia dei nativi americani; o, come la chiamano i brasiliani, la tenera picaña, con o senza bagna, che poi è il codone, che nonno accoppiava con lo scamone.


E che dire del processo di frollatura, che morbidezza e sapore alle carni assicura.

Dal laboratorio artigianale escono poi altre sorprese, slami, salsicce e altri insaccati, oltre a bresaola e paletta biellese.


LA STORIA


1907 - Flaminio Aglietti diede il via alla costruzione del negozio in via XXV Aprile a Cossato, attuale sede di Aglietti Carni. La sua morte prematura fece si che, fin dal 1910, a condurre il negozio di vino e alimentari, che si chiamava Cantina vinicola, fu la moglie Caterina Rivaldo, bisnonna di Federico.


Anni 20 -  Romeo Aglietti, figlio di Caterina e Flaminio, a 14 anni fu mandato a Triviero per imparare il mestiere del macellaio. Dopodichè iniziò a macellare in via Amendola e nel negozio di famiglia vendeva la carne insieme a olio, burro e pochi altri prodotti.


Anni 60 - Anche Flaminio, figlio di Romeo, entrò nell' attività di famiglia e negli Anni80 ampliò la scelta di prodotti alimentari puntando a un piccolo supermercato come suggerivano i suoi tempi per andare incontro al bisogno del cliente di trovare in un unica sede tutto ciò di cui aveva bisogno.


1998 - Federico, figlio di Flaminio, iniziò a collaborare nel negozio. Da ragazzino andava ad aiutare il nonno e grazie a lui nacque la passione per la carne. Così, nel 2002, prese in mano l'attività di famiglia rimettendo al centro il reparto macelleria affiancato, però, da una selezione di altri prodotti di qualità







Foto
wines La Margherita Azienda Vitivinicola

La Margherita è un’azienda giovane, ma con una lunga storia alle spalle.


Fu fondata verso la metà degli anni ’60 da Franco Mangiavacca. Oggi noi figli e nipoti abbiamo deciso di dare un futuro ai nostri ricordi e nel 2014 abbiamo ripreso con sguardo moderno ed innovativo gli antichi saperi da lui tramandati.


Coltiviamo i nostri vigneti da quasi sessant’anni e, con essi, i ricordi e le tradizioni che sono parte integrante della nostra famiglia. Diamo valore ai vitigni storici perché il lento trascorrere degli anni ha conferito ai nostri vini aromi e caratteristiche uniche.


Scegliamo tecniche di coltivazione a bassa resa perché pensiamo che la qualità sia più importante della quantità. Investiamo nell’innovazione in cantina per esaltare al massimo la forza dei nostri vigneti.


Il desiderio di produrre vini d’eccellenza è ciò che ci spinge ad innovare, mantenendo viva la tradizione di famiglia.


Visita il nostro sito : lamargheritavini.it

Foto
agribusiness Torronificio Crobe

Dal 1955 il torronificio di riferimento a Buddusò

Il Torronificio Crobe nasce nel 1955 a Pattada per iniziativa di Giovanni, nonno dell'attuale titolare Danilo. Giovanni, nato a Milis, era emigrato a Pattada per la vendita delle arance e veniva chiamato "su milesu".


Giovanni ha appreso la tecnica per la produzione del torrone dai fratelli Mongiu: la lavorazione veniva eseguita tutta manualmente nei paiuoli di rame. Poi il torrone veniva portato alle feste con il pullman: il banco veniva preso in prestito e l'alloggio era assicurato dalle vecchie conoscenze. Quindi Giovanni rientrava a Pattada.

Questo sistema venne adottato finché il suocero non gli comprò un piccolo furgone, così che potesse portare con sé la sua bancarella.


Queste sono le origini di un torronificio ormai divenuto un punto di riferimento per molti clienti di Sassari.


Torroni e dolci di qualità

Nel 1969 il Torronificio Crobe si è spostato a Buddusò, in provincia di Sassari. Negli anni '70 è stata acquistata una torroneria, a cui se ne sono aggiunte altre due entro il 2003. Danilo ha iniziato a lavorare a tempo pieno con il padre nel 1990, divenendo autonomo nel 1997.

Oggi il torronificio propone, oltre al torrone, dolci sardi, che possono essere spediti anche all'estero dal laboratorio artigianale di Buddusò.


L'esperienza accumulata in quasi un secolo di attività nel settore alimentare e la passione artigianale tramandata di padre in figlio ha reso l'azienda un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano provare il vero torrone artigianale italiano. Potrai inoltre vedere Danilo partecipare a tante fiere e feste, non solo in Sardegna, ma anche in Lombardia, Veneto e molte altre regioni.


Foto
farms Pucciarelli Mauro

Con la conoscenza e passione per accrescere la cultura e coltivazione del prodotto bio, nasce l’azienda agricola Mauro Pucciarelli nel 2016, situata nel cuore delle Marche in una piccola frazione rurale in provincia di Macerata.


La nostra struttura è il risultato di un lungo percorso incominciato tra le meravigliose colline marchigiane dell’antica origine Pucciarelli. L’aumentante richiesta mondiale per un prodotto sempre più BIO, ci ha spinti a coltivare prodotti certificati biologici sul nostro vasto terreno di 85 ettari. L’azienda presenta vari prodotti sul mercato, tra cui cereali, legumi e infine una spezia pregiatissima, lo zafferano.


La sua produzione, esclusivamente bio, varia da 600 grammi a 1200 grammi. Giovane proprio come la nostra azienda agricola, la produzione di zafferano è scelta esclusivamente per la sua freschezza e bellezza che riesce a colmare un vuoto nel mercato internazionale di prodotti biologici. Infine, crediamo in un’agricoltura sostenibile che rispetti l’ambiente, per questa ragione coltiviamo il nostro famoso zafferano in modo 100% biologico.


With the knowledge and passion for cultural growth and cultivation of a biological product, Mauro Pucciarelli founded his organic agricultural Company in 2016, situated in the Marche region's heart, in a small rural town in the province of Macerata.


Our Business results from a long journey started among the wonderful Marche hills of the ancient origin Pucciarelli. The ever-growing worldwide request for an indeed biological product drove us to cultivate biologically certified products on our vast territory of 85 hectares. The Company presents different biological goods on the market: cereal, legumes, and, last but not least, the very precious saffron.


Its production varies from 600 to 1200 grams per harvest. Modern, just like our Company, saffron production is chosen exclusively for its freshness and esthetics that can fill a void in the international market of biological products. Finally, we believe in sustainable agriculture that respects the environment, and for this reason, we cultivate our famous saffron in a 100% natural way.

Foto
wines Somasòt

La nostra è un'azienda agricola che nasce nel cuore del Valdobbiadene DOCG. Qui passione e tradizione si incontrano per dare vita ad uno spumante superiore
Informazioni aggiuntive


Quest'azienda agricola nasce proprio a Valdobbiadene, nel cuore della zona storica del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco DOCG. E' una realtà piccola, familiare: l'intera famiglia è coinvolta nelle attività dell'azienda. Il fondatore è Paolo, da anni si occupa della parte tecnica, la sua esperienza ed immensa passione ci permette di avere ogni anno un vino che sa farsi apprezzare.


I prodotti che vi proponiamo sono frutto esclusivo di questa zona di eccellenza e di una tradizione che si tramanda da secoli. Vi aspettiamo per degustare i nostri spumanti, i prodotti locali di nostra produzione e godere un po' della nostra ospitalità.

Foto
butchers Macelleria Salumeria Gastronomia Dal Conte

Macelleria - Salumeria - Gastronomia


Servizio di consegna a domicilio:

Zone servite: Monreale e dintorni

Ordini telefonicamente al fisso o tramite messanger

Foto
butchers Macelleria e Salumeria ''Gigli Vincenzo'' Dal 1981

La qualità prima di tutto


Orari di apertura:
Lunedì:07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Martedì:
07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Mercoledì:
07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Giovedì:
07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Venerdì:
07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Sabato:
07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Domenica:
07:15 - 13:00

Foto
butchers Agri Macelleria Fattoria Ponchietta

A Montà, alle porte di Langhe e Roero, c'è il nostro negozio.

Agrimacelleria, perché le nostre carni di Fassone provengono dai nostri allevamenti, a km 0.


70 anni di dedizione e impegno da parte di due famiglie profondamente “roerine”.
Da sempre scegliamo e alleviamo solo vitelli fassone ‘della coscia’.
La nostra è una vera filiera corta, anzi cortissima.
Dal produttore al consumatore, nulla viene acquistato da terzi.
Quando un certo pezzo è finito, semplicemente “non ce n’è più” fino alla prossima macellazione.
Anche le altre carni sono tutte locali: agnelli e capretti sono allevati direttamente in fattoria, pollame e conigli arrivano dalle Langhe, i suini sono esclusivamente di provenienza italiana

Foto
seafood Pescheria Le Chicche di Ale & Vale

Banco ittico presente da 30 anni sulle vostre piazze pronti a servirvi e stupirvi con nuove tecniche e nuovi metodi di pulizia del pesce....

Foto
farms Azienda Agricola Colle Cerreto - Azienda Agricola Peroni Giuseppe e Figli

L'Azienda Agricola Colle Cerreto nasce nel 1958 a Montegiorgio, nelle campagne fermane.
Stanco di stare sotto padrone il Sig. Peroni Giuseppe decide di acquistare il suo primo trattore dando così inizio a questa azienda fatta di tanti sacrifici ma anche di enorme soddisfazione.


Affiancato dalla moglie Quatrini Anna Maria e dai figli Claudio e Robertino espande la sua attività iniziando così ad acquistare ed affittare i primi terreni ed ad incrementare il parco macchine.


La sua voglia di crescita non si ferma mai, portandolo così ad intraprendere un nuovo percorso, quello del conto terzista creando la ditta Peroni Giuseppe & Figli snc.
L'azienda attualmente si estende per circa 1200 ha di terreno, coltivati ad ortaggi (pisello, borlotto, spinacio, fagiolino, e cicoria), cereali (Grano duro, Orzo, Girasole e Mais) e uliveti.
Da quest'ultimi ogni anno produciamo 30/40 ql di olio, i qulai vengono poi venduti in modo diretto al pubblico.


Prodotti

Cereali Ortaggi e Olio Extra Vergine di Oliva...... Inoltre effettuiamo lavorazioni c/t dalla lavorazione del terreno al raccolto.


AZIENDE AGRICOLE PERONI
Produzione cereali
Lavorazioni c/t Terreni con attrezzature all'avanguardia e agricoltura di precisione.

Foto
farms Il Colore del Grano

Siamo due giovani imprenditori agricoli ed un passo alla volta stiamo facendo nascere quello che per noi è il "lavoro dei sogni"..


Venite a scoprirlo ;)

Foto
farms Azienda Agricola Froccani Paolo

Coltivazione di ortaggi che potete trovare nel nostro punto vendita a Trodica di Morrovalle in via Alfieri 1