Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZIONE DI SERVIZIO P8 DI BARBIERI EMANUELE V.LE DELL AUTODROMO, 150
41126 MODENA (MO)
059335473
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Calamarò Portodimare

Intimo come il primo caffè nel silenzio del mattino, colorato e spensierato come un aperitivo che brinda al tramonto, Calamarò è un porto nel porto, pronto ad accogliere chiunque voglia tuffarsi nei sapori del nostro borgo nato dal mare.


Fai colazione con noi, fermati per un pranzo dai sapori schietti e genuini o per l'immancabile granita, rilassati sorseggiando un cocktail o calice siciliano guardando il mare, aspetta che il sole cali e la musica si alzi e scopri le mille anime di calamarò!


Benvenuto a Marzamemi, qui dove il tempo si è fermato e l'anima respira.


Calamarò - Porto di Mare dal 2006



Foto
restaurants Lu Tata N'Zinu di Butnara Nicoleta Alessandra

i nostri impasti sono preparati con cura e con estrema attenzione da Luigi ,uttilizando pocchissimo lievitoLa sua pizza e digeribilissima e profumatissima

Foto
restaurants Ristorante Il Piatto D'Oro

Orari di apertura:


Lunedì:

12:00 - 00:00
Martedì:
12:00 - 00:00
Mercoledì:
12:00 - 00:00
Giovedì:
12:00 - 00:00
Venerdì:
12:00 - 00:00
Sabato:
12:00 - 00:00
Domenica:
12:00 - 00:00

Foto
restaurants La Cà di Sass

Il Ristorante CA’ DI SASS di Alessandro Barbato è il luogo ideale per vivere una piacevole esperienza gastronomica in un ambiente di sobria e raffinata eleganza, nel cuore della Val Trebbia.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Primavera Al Lago

Finalmente la Primavera dei fratelli Vuolo sbarca anche sul nostro Lago di Garda, precisamente a Desenzano.


Vi aspettiamo presto con tante novità!

Foto
restaurants Risto Pescheria Consoli

Ristopescheria Consoli a Roma ha come ingredienti per il suo successo, sempre in crescita fin dall’inaugurazione nel 2010, il pesce freschissimo e la capacità di proporlo sia per l’acquisto come pescheria sia con straordinari abbinamenti da consumare direttamente presso la zona ristorante. Gli arrivi giornalieri garantiscono che la risto pescheria di Roma abbia sempre da offrire ai suoi clienti il meglio del mare, con pescato pronto per diventare protagonista all’ora di pranzo, di cena, per l’aperitivo. Non mancano mai rarità e autentiche delizie come i cannolicchi e le ostriche, i frutti di mare crudi e le tartare, ma anche pesce cucinato in una varietà di modi all’insegna della tradizione e della creatività.


Vera e propria star del pesce, la risto pescheria di Roma è ormai un appuntamento di grande successo dalle 8 alle 23, con orario continuato, per il servizio pescheria, e anche per i pranzi (dalle 12:00 alle 15:30), gli aperitivi (dalle 18:00 alle 20:00) o le cene (dalle 20:00 alle 23:00). I crudi sono tra le proposte più apprezzate: su tutti i carpacci e le tartare, soprattutto quella di spigola con scaglie di parmigiano e pomodoro e quella di orata con fettine di fragola, o ancora quella di salmone e i mix di salmone spigola gamberetti e tonno di crudi. Grande successo riscuotono anche i primi che rivisitano la tradizione romana con piatti ancora più sani e genuini e dal gusto davvero particolare e inimitabile: ad esempio la carbonara di spada affumicato, cacio e pepe di gambero, l’amatriciana di tonno affumicato, le fritture.


In più, quando la stagione lo consente, anche i piatti che offrono il meglio di quei mesi, dalla pescatrice ai porcini alle seppie ai carciofi. Pranzo, cena e aperitivo, il gusto presso la risto pescheria di Roma è sempre assicurato. In particolare per l’aperitivo fa furore la proposta di tre ostriche con un flûte di ottimo prosecco, il tutto a prezzi davvero concorrenziali e con una qualità del pesce con tradisce mai. E per chi per una sera preferisce starsene a casa propria, oppure vuole organizzare una cenetta romantica o ancora una sfiziosa rimpatriata con gli amici, la Ristopescheria Consoli a Roma offre anche la possibilità di ordinare una cena take away per gustarsi in tutta tranquillità una delle eccellenti fritture miste o un tagliata di tonno o pesce spada, o ancora qualsiasi prelibatezza sia presente nel menu del giorno.


Foto
Food & Wine C'Era Una Volta Food & Drink -Pizzeria Arrosticini Cocktail Bar Caffetteria

PERCHÈ SI CHIAMA PINSA?

Sapevi che Pinsa viene dal latino “Pinsere” che in italiano significa allungare – stendere?


LA STORIA

Quella che potremmo più giustamente chiamare “Pinsa Romana moderna” è una rivisitazione di un’antica ricetta che risale al tempo dell’ Antica Roma, rielaborata grazie a ingredienti e tecniche di lavorazione odierne.

La ricetta come idea originaria prende forma da un prodotto antico che proveniva dalle popolazioni contadine fuori le mura, le quali grazie alla macinazione di cereali (miglio, orzo e farro) e con l’aggiunta di sale ed erbe aromatiche, cucinavano queste schiacciatine o focacce.

Il termine Pinsa deriva appunto dal latino Pinsere:  allungare-schiacciare. Questa ricetta classica nel corso dei secoli ha subito diverse rivisitazioni, fino ad arrivare ai giorni nostri.


Le caratteristiche principali della Pinsa Romana sono:

  •     La Forma ovale
  •     La Friabilità (croccante nei bordi e morbida all’interno)
  •     La Digeribilità (grazie a diverse tecniche di lievitazione-maturazione)
  •     L’unico ed originale Mix di farine utilizzato: farina di frumento, farina di riso, farina di soia e pasta madre
  •     La Fragranza (dovuta alle ore di maturazione e dall’utilizzo della

     pasta madre).


I nostri servizi:


Asporto e consegna a domicilio

Il nostro prodotto top è la pinsa romana

Arrosticini fatti a mano

Cocktail bar

Caffetteria

Ordini tramite whatsapp al 3466157604





Foto
dining Agricola Monticelli

Donna Sole - Olio EVO

La storia centenaria dell’olio EVO secondo l’Agricola Monticelli. Il nostro olio, fiore all’occhiello di una tradizione familiare, si presenta alla vista con un colore verde chiaro e con riflessi brillanti, all’olfatto con una nota erbacea con contaminazione di mandorle e al gusto con un equilibrio di sentori tra l’amaro e il piccante: armonia per tutti i vostri sensi.

Disponibile in bottiglie da 500ml e 750ml, o in lattine da 250ml, 1l, 3l e 5l.


Donna Sole - Monocultivar Ascolana

L’Ascolana Tenera è un’oliva di notevoli dimensioni, di solito coltivata per essere consumata intera. Noi dell’Agricola Monticelli invece la spremiamo per ottenere un ottimo olio dal colore verde intenso e dal sentore di pomodoro verde, percepibile sia all’olfatto che al gusto. A sottolinearne la particolarità, anche una leggera nota piccante.

L’elevata qualità nutrizionale e salutistica è indicata dall’eccellente rapporto tra grassi saturi e insaturi.

Un olio da veri intenditori.

Disponibile nel formato da 500ml.

Foto
Food & Wine Momenti Gourmet

Momenti Gourmet nasce dall'idea di un pasticcere ed uno chef di proporre cibo gourmet, dolce e salato, per tutti i giorni e per tutti i momenti della giornata: Colazione, momenti dolci, pranzo o cena, ora del tè e aperitivo.


Pasticceria e cucina saranno i protagonisti dei vostri momenti gourmet, dalla colazione alla cena.

Foto
restaurants Central Park Pizza Fun

Giorno di chiusura Lunedì
Pizzeria
Hamburgeria
Friggitoria
Area giochi per i più piccoli


link del menù:  dishcovery.menu

Foto
pizzerias Pizzeria Da Asporto La Perla

La tradizione della vera pizza napoletana fatta di ingredienti freschi e genuini, con un tocco di maestria e di amore che deriva da anni ed anni di esperienza. Tutto questo si assaggia quando si mangia la pizza da La Perla di via Leopardi, 44 a Carpi. Da ben sette anni, la pizzeria da asporto, con possibilità di degustazione nel locale, delizia i palati dei carpigiani, ma non solo, grazie a Salvatore e Massimo, detti ‘Tore’ e ‘Massimino’. “Abbiamo respirato fin da piccoli l’atmosfera della ristorazione – dice Salvatore – I miei genitori avevano in gestione la Conchiglia a Novellara, e Massimo vi ha lavorato per anni, abituandosi a ritmi rapidi e tempestivi. Dal mio canto, io ho osservato con i miei occhi da bambino il mestiere e ho capito che era la mia strada”.


La rapidità e la tempestività sono due caratteristiche che Salvatore e Massimo si sono portati dietro a La Perla. Il cliente, infatti, viene servito in tempi da record e c’è la possibilità di scegliere tra tantissimi gusti. A partire dalla pizza integrale, passando per i classici, per arrivare alla pizza con i celebri friarielli, ovvero,

   

Se si fa in quattro per renderti felice, è una pizza.

broccoli stufati con aglio e peperoncino. Una prelibatezza tipica del sud, ma che viene apprezzata, eccome, anche al nord. “Gli ingredienti sono di primissima qualità e non abbiamo paura di risparmiare per garantire il meglio al cliente. – continuano – Il segreto? Tanta voglia di lavorare, di fare al meglio il nostro mestiere per accontentare il più possibile il cliente, in un ambiente pulito. Per questo, se il cliente ci chiede un impasto più alto, come quello della Regina che prevede il doppio impasto, o più sottile, noi lo prepariamo senza problemi”.


La pizza di La Perla è prenotabile telefonicamente o andando di persona.
Sono disponibili tutti i formati: dalla baby, più piccola per i bambini, alla normale, tirata o mezzo metro. I gusti sono tantissimi e, all’evenienza, personalizzabili. Accanto alla pizza, poi, si possono ordinare antipasti di mare e verdure con fritture varie. La pizzeria è aperta dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 22 tranne il lunedì. Provare per credere.
Tel. 059 62 29 202

Foto
restaurants Su Stahueddu Pizzeria Bisteccheria

Pizzeria - Bisteccheria


Orari di apertura:
Lunedì
19:45 - 00:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
19:45 - 00:00
Giovedì:
19:45 - 00:00
Venerdì:
19:45 - 00:00
Sabato:
19:45 - 00:00
Domenica:
19:45 - 00:00

Foto
restaurants Sale e Sarde

Sale e Sarde è il posto dedicato a chi ama il mare e i suoi frutti, pensato da una famiglia del sud che del mare ne conosce ogni segreto.


Una passione raccontata attraverso una cucina semplice ma contemporanea allo stesso tempo, capace di incuriosire anche i palati più esigenti.


Ispirato al mare in ogni dettaglio, anche nell’interior design, affidato ad un team di giovani architetti pugliesi, che racconta le suggestioni legate alla pesca con un linguaggio decisamente creativo.


Foto
restaurants Ristorante Il Mulino

Ristorante Il Mulino a Varazze


Il Ristorante Il Mulino a Varazze si trova in Via E. Vecchia, 3 a circa 1,5 km nell’entroterra risalendo il fiume Teiro sulla Strada Provinciale per Sassello. Il locale sorge su un antico Mulino risalente al 1200 che, ancora nei primi anni del '900, manteneva la sua funzione di frantoio. Il cuoco Massimiliano Zanella è uno chef di livello internazionale che ama stupire i propri clienti con piatti unici, fatti solo con prodotti freschissimi. Ognuno è selezionato con cura: il pesce viene acquistato ogni mattina prima dell'alba in modo da essere servito freschissimo, mentre i formaggi e le verdure provengono da aziende locali, frutto di agricoltura biologica e di un allevamento naturale. Questa particolare attenzione al prodotto ha conferito al Ristorante Il


Mulino di Zanella M. & C. S.a.s a Varazze il Marchio di Qualità conferito da Ospitalità Italiana, e quello di Ristorante del Cuore. Quest’ultimo riconoscimento identifica una serie di ristoranti in cui si possono scegliere delle pietanze che rispettano le regole di una buona alimentazione, attenta alla prevenzione cardiovascolare. Questo tipo di cucina è consigliata per le persone che hanno già avuto un problema cardiovascolare, ma è indicato anche per quelle che scelgono uno stile di vita sano. I ristoratori che hanno aderito a questa iniziativa hanno partecipato a specifici corsi ad indirizzo alimentare, finalizzati alla prevenzione dell'aterosclerosi e delle malattie cardiovascolari. Si sono inoltre impegnati a cucinare cibi a basso contenuto di grassi e di colesterolo, non troppo calorici, ponendo particolare attenzione ai condimenti e alle modalità di cottura consigliate.


A seconda della stagione e dell'ispirazione, lo chef Zanella propone delle serate a tema che spaziano dalla cucina tipica piemontese o del Trentino, alla cucina vegetariana a quella giapponese. Tanta cucina tradizionale ma non mancano neppure i piatti fusion per i palati più curiosi, come ad esempio la tempura di verdure con calice di crema al peperone e pane alla soia. Ristorante Il Mulino di Zanella M. & C. S.a.s offre ai suoi clienti anche una vasta scelta di vini a prezzi modici, con una cantina fornita da più di 40 etichette acquistate direttamente dal produttore. Inoltre, il vino è venduto anche a bicchiere, mentre chi ha pagato la bottiglia intera ma non l’ha finita può portarla a casa con sé.


Foto
street food Panineria Big Burger da Marco - Tremestieri Etneo

Salve a tutti vi aspettiamo numerosi per venire a gustare le nostre Specialità Alla Griglia con carne di cavallo, polpette, salsiccia panini con becoon

Foto
pizzerias Uà Art & Pizza - Ravenna

Consumazione al tavolo e consegna a domicilio
 

Mangia la pizza Uà dove vuoi