Che hai detto? Pizza e Fichi?
Pizza e Fichi! Una combinazione che al primo pensiero suona un po' strana e invece arriva dalla tradizione contadina, quella più pura, quando i nostri avi trascorrevano le giornate nei lavori dei campi o nei pascoli disseminati sulle colline fino al momento più atteso: quello di un bel pranzo rifocillante! Ed ecco comparire dalla bisaccia un bel pezzo di pizza con i fichi! Da sempre un piatto povero, fatto con quel poco che si aveva in casa e che testimonia i sapori della tradizione antica.
Da questa tradizione nasce “Pizza e Fichi”, una pizzeria d’asporto che propone come specialità della casa il Panuozzo campano e la Puccia pugliese.
Ovviamente non mancherà un ricco menu di pizze, al mattone e al padellino, focacce, calzoni e farinate, tutto rigorosamente preparato sul momento, salvaguardandone la freschezza e la fragranza.
L’impasto è preparato con farine biologiche macinate a pietra -Tipo 1-, acqua, sale marino e un pizzico di lievito; l’alchimia di 48 ore di lievitazione darà origine a un prodotto fragrante e ad alta digeribilità.
Potrete provare tutti i nostri prodotti venendoci a trovare direttamente nel covo del grano oppure rimanendo comodamente a casa, ordinando la vostra cena telefonando al 328 084 1217 oppure con la nostra App - Pizza e Fichi Torino).
La nostra flotta di fattorini selezionati consegneranno le vostre ordinazioni anche a bordo di motorini elettrici a zero emissioni, un nostro piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
La nostra filosofia ci ha riportato alla riscoperta dei sapori mediterranei, come l'odore del pane appena sfornato o quando in giardino l'imponente albero di fichi ti copre con le sue ampie foglie e i suoi numerosi frutti...e ti senti a casa tua!
Del resto la cultura mediterranea, e non solo, ha avuto sempre come punta di forza il cibo; da sempre ha unito le genti, dissimili tra loro ma uguali nei sapori, senza dimenticare che molte decisioni che hanno cambiato le sorti del mondo sono state prese davanti ad una succulenta portata!