Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZIONE DI SERVIZIO 'ESSO' DI SENIA VIA PIERSANTE MATTARELLA
91013 CALATAFIMI (TP)
0924950283
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Bonta' Nascoste

Bontà Nascoste - ristorante di pesce - Lerici

Fa bella mostra di sé, appesa ad una delle pareti della sala da pranzo, la pagina del New York Times del giugno 2010 che promuove Bontà Nascoste come miglior ristorante di Lerici.

Il locale si apre su una delle strette strade che dalla passeggiata a mare salgono verso la parte alta di Lerici . Ci troviamo in piena zona pedonale per cui è necessario lasciare l’auto nel parcheggio pubblico.


Orario di apertura:
Tutte le sere 19,30 - 23,00 per la cena. 
Da giovedì a domenica aperti anche a pranzo 12,30- 15,30.


Foto
dining Le Petit Naples

Restaurant italien pizzeria à Cadillac


Né en 1958 à Naples (Italie), Francesco et ses trois frères partent très tôt du giron familial pour se lancer dans la restauration. A 13 ans il est apprenti commis dans une pizzeria napolitaine et gravit petit à petit les échelons. Très vite, il est confronté à l'élaboration de la pâte à pizza "pétrie à main et bras". Les machines n'existent pas encore !
Suivent le garnissage et la cuisson au feu de bois. Il lui fallut 4 ans avant d'être considéré comme un pizzaiole professionnel. Parallèlement, Francesco apprend la cuisine et peaufine son apprentissage en Calabre puis à Venise.
C'est à Paris qu'il atteint une renommée qui le classe parmi les (sinon Le) pizzaïole les plus demandés.
Après des années de travail pour les autres, il décide en 2001 d'ouvrir celle que l'on désignera comme la plus petite mais la meilleure pizzeria de Paris : Le Petit Naples.
2009 marque un tournant : il suit son épouse dans sa région natale du bordelais. Cadillac est leur point de chute, l'aventure continue....

Réservation Conseillée Le Week End, Jours Fériés, Et Vacances Scolaires

Si vous souhaitez manger une authentique pizza italienne, cuisinée devant vous par un vrai pizzaïole napolitain, c'est ici et nulle part ailleurs. Francesco et son équipe proposent une chaleureuse cuisine italienne, et de vraies pizzas traditionnelles selon l'ancienne recette napolitaine. Cuites sur la pierre, ce sont les meilleures de la région.
Afin de garder des prix serrés nous ne proposons pas de formule,
c'est vous qui choisissez à la carte.

Les plats "faits maison" sont élaborés sur place à partir de produits bruts.
Ainsi, un délai d'attente est parfois requis en fonction de l'affluence.
Nous vous remercions pour votre compréhension.

Foto
restaurants Osservatorio Un motivo per visitare l'isola di Stromboli...(Isole Eolie
Foto
restaurants Ristorante Arco Antico

Ristorante pizzeria

Ristorante di pesce


Orari e giorni di ricevimento per prenotazioni e info da concordare con la struttura
tel 099/8279791 cell 3462301796


Foto
pizzerias Pizzeria Gourmet Castellum Vetus 2.0

Il nostro locale, sito ad Atri, un comune della provincia di Teramo, è caratterizzato da un’atmosfera accogliente e familiare, che si presta alla perfezione sia per cene di lavoro che per appuntamenti romantici o pranzi di famiglia, grazie alla presenza di un’attrezzatissima area bimbi e del servizio di baby-sitting che mettiamo a disposizione.


Venite a scoprire il gusto autentico delle nostre pizze, realizzate con farine pregiate e lieviti naturali per garantire una fragranza senza precedenti.

Foto
restaurants Riva Blues di Gino Stella

Ristorante di pesce con veranda vista mare, e sala interna.

Pizzeria con impasto a lievitazione naturale.

Servizio bar ed Stabilimento Balneare.

Foto
restaurants Amore Grande
Foto
pizzerias Sale e Ojo Pizzeria Romana

Semplicità,qualità e pulizia.
Ogni giorno cerchiamo di migliorarci.
Creare una pizza ottima e soddisfare i clienti è il nostro obiettivo di ogni giorno.

Foto
pizzerias Teglia - Pizza al Taglio

Pizza al taglio

Servizio di consegna a domicilio

Foto
pizzerias Pizzeria La Tavernetta

La famiglia Berton inizia il suo percorso gastronomico nel dicembre del 1999 con la gestione di Pizzeria La Tavernetta.

Papà Antonio,  mamma Orietta e il figlio Federico con qualche anno di esperienza come pizzaiolo, iniziano questo percorso proponendo fin da subito qualità, passione e amore per questo lavoro.


Dopo qualche anno, al termine degli studi, entra a far parte del gruppo anche il fratello Marco che fin da subito si dedica alla ricerca di nuove tecniche per la preparazione della pizza diventando responsabile del reparto pizzeria e degli impasti. In continua evoluzione tra corsi e ricerca, cominciano ad arrivare nuove proposte, nuovi impasti con tipologie di farine macinate a pietra 100% italiane a lunghe lievitazioni fino all’introduzione del lievito madre o pasta madre viva che a tutt’oggi è l’essenza dei nostri impasti sia della pizza che dei dolci lievitati.


Da qui cominciano a dividersi i compiti e le responsabilità dando modo all’azienda di crescere. Federico si dedica allora alla gestione della sala, introducendo nuovi collaboratori, all’amministrazione e al marketing.

Nel 2004 un rinnovo generale del locale, cambiando gli arredi e ampliando gli spazi.  Da allora Pizzeria La Tavernetta offre varie tipologie di sale con posti a sedere fino a 150, dando la possibilità a gruppi e famiglie di trascorrere le loro serate anche privatamente.


Nel 2005 un altro membro della famiglia, il fratello minore Andrea, entra nel gruppo come responsabile e cuoco della cucina, cambiando e offrendo un menù nuovo e dolci tutti di produzione propria.

Negli anni successivi, continuano i miglioramenti e rinnovi degli ambienti sia delle sale ristorante che degli ambienti di preparazione, ampliando la cucina e creando un laboratorio apposito per l’affinamento, lo studio e la preparazione degli impasti.


Nel 2016 Andrea decide di intraprendere un nuovo percorso, lascia la ristorazione per dedicarsi alla pasticceria. Segue un corso alla Cast Alimenti e da lì parte la sua nuova esperienza come pasticcere.

I fratelli Federico e Marco con mamma e papà proseguono il loro percorso in Pizzeria La Tavernetta, continuando a proporre sempre nuove tipologie di pizza con prodotti stagionali creando connubi di sapori nuovi e irresistibili!

T

ra le varie proposte inizia una nuova tipologia di prodotto artigianale, i dolci lievitati! Panettone, colomba pasquale e focaccia con solo lievito madre e senza conservanti vengono aggiunti al listino ampliando la scelta di Pizzeria La Tavernetta. Quest’ultimi impegnano notevolmente lo studio e le tecniche di lavorazione necessitando alla partecipazione di nuovi corsi dedicati per affinare, gestire e capire i procedimenti di impasto nuovi rispetto a quelli della pizza.


Nel 2018 nuovi lavori per rinnovare lo spazio esterno del locale, creando un nuovo look all’entrata e soprattutto dando agli amanti dell’aria aperta un piccolo terrazzo dove poter trascorrere la loro serata immersi tra sapori e prelibatezze della nostra tradizione.


Con il rinnovo dell’ambiente esterno si è ricavato inoltre uno spazio relax con divanetti e poltroncine per l’attesa delle pizze take away o per un buon aperitivo prima di cena.


La famiglia è una forza unica!


La storia continua… vieni a trovarci per scoprire quanto abbiamo ancora in serbo per te!


Foto
restaurants 400 Il Ristorantino

In un antico palazzo del 1400, incastonato nella splendida cornice del Castello dei marchesi de’ Monti di Corigliano d’Otranto, c’è un tesoro di bontà di pesce che spaziano dalla cucina nazionale alle tanto amate ghiottonerie giapponesi. Ed è proprio l’eclettismo costante tra antico e presente la chiave di lettura di 400 Il Ristorantino, rifugio raffinato per i palati più esigenti.
 
La struttura, disponendo di appena 70 coperti, permette infatti di godere appieno del servizio premuroso e attento del personale: gli ambienti, arredati in stile semplice e moderno, ma molto confortevoli, sono circondati da pareti in pietra viva che si elevano fino a formare le caratteristiche volte a stella. Ma c’è anche una sala riservata alle occasioni più importanti: ecco la cantinetta, ricavata da un’ex legnaia, in cui, su prenotazione, si può cenare privatamente.
 
L’esperienza gastronomica classica è affidata allo chef Maurizio Fonseca che, insieme a Gianluca Quarta, è titolare del ristorantino di pesce. La materia prima è pescata da una paranza di fiducia del locale e proviene dalle acque di Gallipoli e Otranto. Sushi e sashimi, invece, sono affidati alle abili mani di due cuochi specializzati e possono essere degustati tutti i giorni, anche a pranzo.
 
Particolarissimi i crudi nostrani: a iniziare dalla tartare di scorfano su letto di arance e granella di pistacchio, per continuare con il piatto degustazione di antipasti, in cui trovare la scottatina di tonno avvolta in bacon croccante su confettura nostrana, la fritturina di paranza e moscardini, il flambè di gamberetti profumato al rhum e semini di finocchietto, il polpo al rosso di barbabietola e semini di sesamo, il salmone marinato con panna acida e l’insalatina di mare, sgombro, agrumi e cipolla. Tra i primi, occorre evidenziare l’utilizzo di paste di alta qualità, come i paccheri di Gragnano con tocchetti di cernia in bianco su pettinata di crema di asparagi e le linguine Benedetto Cavalieri in polpa di riccio. Tra i secondi, ecco le zuppette di mare fresco (scorfano con vongole e scampi, pomodorino fresco e crostoni di pane tostato) e l’aragosta alla catalana.
 
Anche i dolci sono rigorosamente home made, compresi i biscottini al burro da accompagnare al rhum e al tagliere di cioccolato, generosamente offerti dai titolari a fine pasto.
 
Pregiata la cantina dei vini, custoditi nella cantinetta che risale al 1340 e dai cui prende il nome il ristorante: tra i rossi, spiccano sassicaia, guado al tasso, amarone, barolo, tra i bianchi, terre alte, vintage turina, cervaro della sala, chablis.
 

Foto
pizzerias Pizzeria Come Vuoi Tu

"Come vuoi tu" nasce nel 2014 dalla passione di Mattia Brunello, giovane pizzaiolo animato dalla voglia di offrire un prodotto sano e di qualità. Intorno a Mattia c'è tutta la sua famiglia, un team prezioso ed essenziale per garantire tutto ciò che promette. Tutti i prodotti proposti sono preparati artigianalmente giorno dopo giorno con cura e dedizione dallo staff della pizzeria, utilizzando solo ingredienti di prima scelta, rendendo così la nostra pizza unica e inimitabile.


"Come Vuoi Tu" è sinonimo di alta qualità in tutti i suoi prodotti, dai più tradizionali alle specialità, dalla pasta al kamut alla pasta integrale. Tutte le pizze inoltre sono disponibili anche nella versione BIO con impasto certificato biologico di farina macinata a pietra, olio extra vergine d'oliva, sale rosa e lievito madre. Ci diverte farvi assaporare gusti particolari per farvi apprezzare a pieno la varietà dei nostri prodotti e quanto con la nostra passione ci differenziamo dagli altri.


Foto
restaurants Ristorante Il Nutino

Il ristorante Il Nutino vi aspetta nella splendida location a due passi dal Duomo di Firenze. Un Ristorante storico conosciuto per essere stato il primo locale con un forno a legna ovvero la prima pizzeria di Firenze dal 1955. L’antica pizzeria Nuti, oggi battezzato dai fiorentini “Nutino”, è ancora oggi un locale apprezzato per i suoi ambienti accoglienti e raccolti, con salette al piano superiore in cui affrescate e con travi a vista.


Primi piatti cucina Toscana
Ricette fatte di tradizione

Il Ristorante Il Nutino propone ai propri clienti una selezione delle ricette tipiche toscane ed una selezione dei più rinomati piatti della cucina italiana, accuratamente abbinati per realizzare suggestivi percorsi del gusto nella tradizione gastronomica. Il Ristorante Il Nutino propone le migliori ricette tradizionali, tutte realizzate artigianalmente, con selezionati ingredienti di altissima qualità. Con una selezione che guarda sempre alla qualità, la cucina del Ristorante Il Nutino assicura una proposta gastronomica articolata, genuina e al contempo di sicuro successo nella soddisfazione di ogni palato. Aperto tutti i giorni, il Ristorante Il Nutino vi aspetta per offrirvi a pranzo e a cena i prodotti più freschi e le migliori ricette. I nostri piatti forti sono, come da tradizione fiorentina, la bistecca e le carni grigliate, oltre alle nostre gustose pizze cotte nel nostro storico forno a legna.


I Nostri Vini
Accurata selezione di vini toscani

La nostra Carta dei Vini propone etichette del territorio italiano con una particolare attenzione ad aziende locali, espressione della migliore produzione vinicola Toscana. Scegliamo personalmente i nostri vini, ne valutiamo la freschezza e i profumi e ci assicuriamo di servire ai nostri clienti dei prodotti che completino ed esaltino i sapori dei nostri menù.


Foto
restaurants Crudo, Cotto & Mangiato di Esposito Lorena

Crudo Cotto e Mangiato  - Tavola calda,  Street Food napoletano, Take Away, Cibo da asporto


Tra le nostre specialità le carni pregiate come la Scottona, direttamente dalla nostra macelleria storica, che ha visto la luce nel 1976. Ancora oggi Lorena, formatasi in ambito enogastronomico, prosegue con cura e passione la tradizione di famiglia.


Disponibilità per piccoli eventi (compleanni, brindisi laurea, ecc).

Foto
restaurants Antica Cereria Parma

Carne di alta qualità, cucina Tradizionale Parmigiana ed un laboratorio che produce pasta fatta a mano e deliziosi dessert progettati solo per l'Antica Cereria.


Inoltre dall'originale cantina in pietra puoi personalmente scegliere il vino preferito.

Foto
restaurants Bella Ciao Ristorante Pizzeria Italiana

Ristorante Pizzeria italiano a Meaux


Orari di apertura:
Lunedì:
12:00 - 15:00
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
Chiuso