Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAZIONE CARABINIERI VIA VITTORIO EMANUELE 539
96010 CANICATTINI BAGNI (SR)
0931947761
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Malafemmina Da Ferdi

Ristorante di pesce nel centro storico di Noli

Foto
restaurants Seventy Ristorante Pizzeria

Ristorante Pizzeria Seventy - Forno rigorosamente a Legna
72 ore di Lievitazione Naturale - Vicalvi (FR)

Foto
restaurants Ristorante Affrichella

Arte & Cucina In Movimento...1980 - 2011


Staff 
Cucina : Vannozzi Matteo e Fulvio Mazzei

Pasticcere:Jacopo teggi
Capo sala: Paolo mazzei

sommelier: Paolo mazzei.
Accoglienza: Fiorella teggi




Foto
dining Per Bacco

La cucina proposta dal ristorante "Per Bacco" trae ispirazione dalle ricette della grande cucina italiana, con particolare attenzione ai piatti dal sapore deciso e autentico della tradizione calabrese. Grazie alla continua, attenta e quotidiana ricerca di prodotti di grande eccellenza, i piatti dello chef Carmine conquistano ogni tipo di palato, anche quello più raffinato.


Lasciatevi conquistare dalle nostre specialità, dalle gustosissime pizze e dagli sfiziosi calzoni realizzati con materie prime di alta qualità. Il ristorante "Per Bacco", è situato in prossimità del CIRQUE ROYAL, a pochi minuti dal centro.

Foto
restaurants Amnesya Restaurant

Lavoriamo per offrirvi un’esperienza enogastronomica sempre migliore


Parola d’ordine : qualità Professionalità e cortesia

Amnesya Restaurant ha come scopo principale la soddisfazione del cliente sotto ogni punto di vista.  Offre un'altissima qualità delle materie prime, in unione ad un servizio professionale e cordiale, a partire dal mattino per le colazioni.


Semplicità e raffinatezza
I sapori della cucina tradizionale, i piatti tipici della cultura marchigiana serviti in maniera raffinata ed elegante ma senza alterarne i gusti, abbinati a vini accuratamente selezionati per garantirvi un  connubio perfetto.


Molti servizi ora anche di rosticceria e gastronomia da asporto e in delivery!!
Dalla colazione, al pranzo, all’aperitivo, fino ad arrivare alla cena. Da asporto o in delivery Amnesya Restaurant  non vi lascia mai soli e viene da voi.

Foto
restaurants Il Tempio di Iside Ristorante

IL MONDO ISIDE E L’ASTA DEL PESCE
Francesco Tripodi partecipa personalmente all’asta del pesce per selezionare il meglio dei prodotti giornalieri, e che conosce benissimo da molti anni, per soddisfare intenditori e amanti del pesce.


Nel ristorante il prezioso carico viene esposto  nella zona vasche con all’interno i crostacei vivi e dove i clienti possano vederlo.  Ogni cosa  sarà poi preparata con passione e talento da Giuseppe Tripodi, chi con pochissimi e ricercati ingredienti, esalterà profumi e sapori del mare di un  prodotto  eccellente.


Iside Ristorante propone ciò che offre il mare quindi   è importante sapere che potrebbero non essere disponibili alcuni piatti riportati nel menu ,  o al contrario, disporre di prodotti molto rari, sempre secondo la primavera del pesce.


Il mondo Iside è fatto di sale: gli ingredienti;  di vento: la nostra passione;  di mare:  tutta la nostra vita dedicata a questo mestiere.  La nostra rotta ha come punto di partenza lo stesso indirizzo di  vent’ anni fa e la meta di ogni singolo giorno è la soddisfazione dei nostri clienti.


Foto
pizzerias Pizzeria Mancini

DICONO DI NOI:

"Mangio la pizza "di Domenico" da quando ero bambina e per me è la pizza più buona che esista. La tradizione ora è passata ai figli che continuano a servirla con lo stesso sorriso del papà e la stessa professionalità. Davvero buona l'accoppiata mozzarella e patate. da consigliare vivamente"

"Per chi ha voglia di uno spuntino o di una scorpacciata di un ottima pizza la consiglio sia per la qualità sia per l'ospitalità dei titolari

"Pizza davvero ottima, materie prime di qualità e proprietari simpatici e cordiali. Si inizia con una fetta ma è impossibile non proseguire! Complimenti continuate così, spero di tornare a trovarvi presto."

"Pizza davvero ottima, materie prime di qualità e proprietari simpatici e cordiali. Si inizia con una fetta ma è impossibile non proseguire! Complimenti continuate così, spero di tornare a trovarvi presto."

Foto
restaurants La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria D'Avalos

Gestito dalla famiglia Spadone con Antonio ai fornelli della cucina e Gaetano a maneggiare impasti dallo stile italiano e topping gourmet.


La cucina trae ispirazione dalle antiche ricette del luogo e viene realizzata con sapienziale scelta di materia prima.


La pizza, condita con l’antico pomodoro San Marzano e olio extra vergine di oliva, è condita da topping equilibrati e legati al territorio.

Foto
restaurants Ristorante Al Tinello

Il tinello, nelle case signorili di un tempo, era una piccola stanza, solitamente attigua alla cucina, che fungeva da sala da pranzo o soggiorno.


Lo stesso arredamento della sala era chiamato tinello, ma poteva anche significare, la parola, piccolo tino.

Il ristorante Al Tinello si chiama così perchè, all'atto del battesimo, ha trovato in Chenia Bortolin una madrina accorta, che ha saputo fondere i vari significati.


Si tenga inoltre presente che il locale sorge a Brugnera, terra di mobili: perchè dunque non associare il concetto di ospitalità, propria del tinello (con i suoi piccoli rituali conviviali e i suoi tè distensivi) a quello di una produzione legata al meglio dell'arredamento per la casa? Quanto all'idea di tino, in un buon ristorante non manca una buona cantina.


Chiarito il nome, molte sarebbero le altre cose da segnalare. Intanto l'ubicazione: il ristorante sorge sull'antica via Ungaresca, che qualcuno vorrebbe percorsa (tanti secoli fa) dai ferocissimi ungari.

Poi l'aspetto del locale: è un complesso moderno, armonioso, arredato in modo essenziale.

Un luogo, il ristorante Al Tinello, dove ci si sente davvero a proprio agio.


I ristoranti dell'Alto Livenza:un'idea nata per esaltare le diverse e originali professionalità di tanti modi di intendere l'arte "cucinaria" sotto le comuni insegne della semplicità e ospitalità che sontraddistinguono da sempre le genti dell'Alto Livenza.

Foto
pizzerias Pomodoro & Basilico

Pomodoro e Basilico è un nuovo concept di pizzeria, attraverso l'utilizzo delle sole eccellenze del territorio, propone una pizza genuina e digeribile...

Foto
restaurants Ristorante Al Capone

Pizza, pasta, vino... Eccellenti

Foto
restaurants Ristorante L'Invito
Foto
restaurants Braceria 360

L'ingrediente principale è la carne! La professionalità e la passione saranno la ricetta che Vi offrirà un'esperienza di ristorazione unica, anzi a 360°

Storia
Da sempre l'allevamento ed il commercio di bovini da carne sono state le principali attività della famiglia Di Bartolo.
Da prima con nonno Giacomo, che fin da bambino vendeva il latte porta a porta, munto dalle vacche da lui allevate.
Poi con suo figlio, Giuseppe, che nel 1986 aprì una macelleria, Centro Carne, determinando così un successivo passo avanti per un evoluzione aziendale; dall'allevamento si passa alla lavorazione dei prodotti. Centro Carne è il "laboratorio" della nostra Braceria, qui vengono selezionate con cura le carni e lavorate per presentare il miglior prodotto sul vostro piatto.

360º concept
Il nome 360 gradi racchiude in se un duplice significato.
1) Indica un servizio completo e professionale che segue tutti i passaggi dalla produzione delle carni alla tavola. Le carni da noi selezionate provengono da allevamenti che puntano sulla naturalità dell'alimentazione e sul benessere animale appositamente certificate da istituti competenti
2) indica anche la temperatura che riusciamo a sviluppare con il nostro innovativo metodo di cottura. Anche qui un'approfondita ricerca sui metodi di cottura al barbecue della carne ci ha portato a scegliere un sistema originale. Le carni che andrete ad assaporare saranno cotte in un vero e proprio forno a brace che dona sapori autentici ad ogni prodotto.

Cottura a 360°
Il classico barbecue sarà sostituito da un sistema innovativo composto da tre griglie a cassettoni, una camera coibentata ed uno scarico di fumi esterno. Le tre griglie vanno a svolgere la stessa funzione della classica griglia poggiata sul letto di brace quindi sigilla la superficie dell'alimento intrappolando i succhi al suo interno e creando la crosta di copertura. La camera coibentata è studiata per mantenere la temperatura altissima al suo interno e contenere solo l'ossigeno sufficiente a mantenere vive le braci, senza sviluppo della fiamma libera e dunque senza carbonizzare la carne le pietanze risulteranno perfettamente cotte e sane. Lo scarico di fumi esterno è dotato di una valvola da cui regolando la sua apertura si può modulare il gusto, più chiusa per una nota intensa di brace, più aperta per una maggiore delicatezza. Mostra meno

La Braceria 360 gradi nasce dall'idea della famiglia Di Bartolo di creare un percorso sensoriale che offra ai clienti una esperienza ed un servizio unico, seguendo direttamente la lavorazione dei prodotti principali, dall'allevamento alla tavola.

Foto
pizzerias Nino U' Ballerino

La Milza è una Questione di Cuore...


All'interno del sito potrai raccogliere informazioni riguardanti Nino u' Ballerino e la sua attività che ormai è diventato un'icona del "cibo di strada" a Palermo.
Scopri la sua STORIA, guarda le FOTO e tieniti sempre aggiornato su EVENTI organizzati dal "Ballerino".
Scopri i LUOGHI più belli di Palermo consigliati da Nino u' Ballerino.

Pane con la milza
U pani c'a meusa, italianizzato in "il pane con la milza", è un esempio di tradizione gastronomica palermitana nel campo del cosiddetto "cibo da strada". La pronuncia corretta in palermitano sarebbe "pani c'a miévusa" con un allungamento della sillaba "ie".

Questa pietanza, tradizione esclusiva di Palermo, consiste in una pagnotta morbida (vastella), superiormente spolverata di sesamo, che viene imbottita da pezzetti di milza e polmone di vitello.

Pane e panelle
La panella, è una frittella di farina di ceci, è una delle specialità gastronomiche "da strada" della cucina palermitana.

Le panelle solitamente si mangiano in mezzo a panini con semi di sesamo, rotondi e morbidi (chiamati in siciliano mafalde), spesso accompagnate con crocchè di patate al prezzemolo (chiamate "cazzilli") o con altre specialità fritte in pastella, e condite a piacere con sale e limone.

Pane e crocchè
Le crocchè sono un piatto tipico della cucina siciliana a base di patate e latte, che vengono fritte dopo essere impanate in pan grattato.

Per rendere più corposo l'impasto, la tradizione siciliana vuole che le patate vengano schiacciate con una forchetta.
Si tratta di una specialità diffusa a Palermo, città in cui all'impasto si aggiunge il prezzemolo. A Palermo vengono chiamate anche "cazzilli".

Arancine
L'arancina (in siciliano arancìnu) è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita tradizionalmente con ragù, mozzarella e piselli. Il nome deriva dalla forma e dal colore tipici, che ricordano un'arancia. Nella parte orientale dell'isola gli arancini possono anche avere una forma conica.

Foto
restaurants Moka Pizzeria - Ristorante

Ristorante Pizzeria.

Aperti tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 19:00 alle ore 23:00

Martedì giorno di chiusura