Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAVIT DI BONAMIN GIOVANNI & C. S.N.C. VIA GIUSEPPE TESCARO DON 18
36060 ROMANO D'EZZELINO (VI)
0424510206
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Agricola Salvatori

Qualità, passione ed innovazione, queste sono le caratteristiche con cui cerchiamo di realizzare ogni giorno i progetti o i prodotti che offriamo.


Servizio di consegna a domicilio

ORDINI TRAMITE  APP - ZONE SERVITE ROMA SABAUDIA LATINA


Ci occupiamo di consegna a domicilio tramite la nostra app ZONE SERVITE ROMA SABAUDIA LATINA


Oltre la consegna a domicilio è possibile anche effettuare il ritiro gratuito  presso i nostri punti vendita.


Da quest'anno avvieremo la produzione di pane e biscotti secchi a lievitazione esclusivamente naturale e di precotti a bassa temperatura.


Riforniamo ristoranti stellati e boutique di di alto livello a Roma e nella nostra zona.


Tutti i prodotti non provenienti direttamente dalla nostra azienda, come carne, latte formaggi etc,vengono scelti secondo criteri di qualità e di salubrità soprattutto, prima di inserirli nell'app e quindi di proporli alla vendita, effettuando veri e propri controlli nelle aziende dei nostri fornitori.


Per tutto quello che riguarda sott'oli e confetture e prodotti spedibili con corrieri ecc. utilizziamo il nostro sito, che momentaneamente è in allestimento:


www.agricolasalvatori.com



SCARICA LA NOSTRA APP  FAMR FOR ME


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farmforme.als&hl=it&gl=US           ANDROID
https://apps.apple.com/it/app/farm-for-me/id1290280738                                                  IPHONE



Foto
agribusiness Cariani Porchettai In Bevagna

Cariani, Porchetta umbra di Bevagna
Una moderna azienda per la produzione di porchetta artigianale con metodo tradizionale


L'Azienda Cariani

Cariani è un’impresa umbra a conduzione familiare che dagli anni '60 opera nel settore della carne suina.
Il fondatore dell’impresa, Enrico Cariani, ha avviato l’attività con la commercializzazione dei suini nel mercato locale. Nei primi anni '80 il figlio, Giuliano, attuale titolare, ha inserito la produzione di porchetta artigianale con le fasi di lavorazione e cottura del maiale in porchetta.

Oggi Cariani è uno dei più importanti produttori di porchetta del centro Italia.

Il moderno stabilimento, situato a Montefalco (Pg), nei pressi di Bevagna, è unico per dimensioni e caratteristiche, a livello nazionale, fra quelli specializzati nell'esclusiva produzione di porchetta.
Si estende per 900 mq ed è dotato di 5 celle frigorifere adibite sia allo stoccaggio dei suini macellati che al raffreddamento e al mantenimento delle porchette cotte, una sala per la lavorazione delle carni e un grande locale cottura con una capienza di 8 forni elettrici da due maiali ciascuno.

L’azienda ha una capacità produttiva annuale di 12.000 porchette.
L’azienda è certificata CE 9-2207/L.
Giuliano Cariani miglior produttore di porchetta artigianale con metodo tradizionale, le fasi della lavorazione della carne di maiale, la ricetta segreta della porchetta

Porchettai in Bevagna

In passato, era detto “porchettaio” chi faceva la porchetta e successivamente la vendeva, soprattutto nelle piazze e nei mercati popolari.
Pur esistendo ancora in pochi casi, questa figura lavorativa si è ormai scissa in due: chi si occupa di disossare, condire e cuocere il suino e chi invece si dedica solo alla vendita della porchetta, per lo più con i food truck.
I primi sono di fatto artigiani e i secondi dettaglianti, ma è consuetudine continuare ad associare la parola porchettaio ad entrambe le figure.
A Bevagna, questa evoluzione della professionalità è iniziata alla fine degli anni ’70, quando gli storici porchettai cominciarono ad affidare la preparazione della porchetta in poche mani specializzate, così da potersi occupare solo ed esclusivamente della vendita; una “spartizione dei compiti” che ha portato a una forte specializzazione di entrambe le figure.
Proprio in quegli anni, la famiglia Cariani si è dedicata al perfezionamento della tecnica di preparazione in modo tale da fornire ai propri clienti una porchetta strettamente legata alla tradizione bevanate, proprio come veniva fatta dagli ormai ex porchettai. Già a metà degli anni ’80 la tradizionale figura del porchettaio a Bevagna era praticamente sparita, sostituita da un solo artigiano, Giuliano Cariani, e da una ventina di venditori ambulanti.
Da allora, ed ancora oggi, Giuliano Cariani è l’unico porchettaio che porta avanti l’antica tradizione della Porchetta di Bevagna, il solo erede di questo antico sapere tramandato per secoli nel borgo umbro che ha seriamente rischiato di perdersi nei passaggi generazionali.

Cariani Porchettai in Bevagna non è solo brand, ma la storia di una famiglia da secoli radicata nel territorio, che si è fatta custode di un mestiere antico che con passione rievoca ogni giorno attraverso i gesti che compie nella preparazione della Porchetta Tipica di Bevagna.


La preparazione artigianale della Porchetta Tipica di Bevagna

La Porchetta Tipica di Bevagna ha un ciclo produttivo caratterizzato dalle seguenti fasi di lavorazione.
Si inizia dalla selezione del maiale: solo suini italiani provenienti da stalle selezionate principalmente umbre, di 7/8 mesi di vita, del peso di 100/130 kg (ciò non toglie che si lavorino anche maiali più grandi e più piccoli) sono la materia prima ottimale per la trasformazione in porchetta.
Dopo accurati controlli effettuati da veterinari, in base alle normative vigenti a livello comunitario, i maiali macellati vengono disossati, senza privarli della testa, conditi con sale, pepe, erbe e odori (rosmarino, aglio e finocchio selvatico) e sistemati su pali di acciaio inox per la cottura.
La particolarità del condimento sta nel sapiente dosaggio delle spezie e nell’aggiunta di un ripieno fatto di fegatini.
La cottura nel forno elettrico dura 6/7 ore a una temperatura media costante di 200° C; questo permette al grasso di sciogliersi e insaporire ulteriormente le carni e alla cotenna di mantenersi croccante e saporita per diversi giorni.
Al termine della cottura, la porchetta viene collocata in una cella frigorifera per l’abbattimento rapido della temperatura al di sotto dei 10° C allo scopo di evitare il possibile sviluppo di batteri.

Foto
farms Azienda Agricola Vosca Francesco

L’ Azienda agricola a conduzione familiare sorge, produce e raccoglie i suoi frutti nella zona orientale del Friuli, tra le colline del Collio e le pianure dell’Isonzo.


La stessa vanta una superficie di circa 10 ettari, quasi per intero coltivata a vigneto, di cui ca. 2.5 ettari sono situati in terreni di marna in zona collinare, dei quali 7.000 m2 sono volti alla coltura della Malvasia.

È dislocata in Brazzano, piccola frazione del Comune di Cormòns, cittadina molto apprezzata e rinomata per la varietà dei suoi prodotti vitivinicoli.


La posizione dei vigneti, in parte situati in collina ed in parte in pianura, certo non facilitano il lavoro meccanizzato, perciò molti interventi devono essere svolti con metodi che ricordano il lavorare dei nostri padri, dai quali ancora oggi si traggono utili insegnamenti.


Uno degli obiettivi primari dell’Azienda è quello di produrre i propri vini con il sistema classico che, nella zona, viene detto alla “cappuccina”. Tale sistema ha come scopo quello di presentarsi sul mercato con un prodotto altamente qualificato, sia nella qualità, che nelle caratteristiche organolettiche della varietà.


Foto
pasta factories La Sfoglia D'Oro

PASTIFICIO ARTIGIANALE


La responsabilità e la passione per il gusto ci hanno portato al rispetto per i sapori di una volta, alla ricerca maniacale di materie prime scelte e genuine, lavorate con gesti lenti e calibrati.


L’alchimia della cucina sposa poi la lavorazione della pasta, realizzata con farine di ottima qualità e uova fresche, lavorate in modo da ottenere una sfoglia gustosa, ricca e ruvida.


La ruvidezza è la miglior prerogativa che la pasta fresca possa avere, virtù fondamentale che rende la pasta artigianale del tutto simile a quella fatta in casa, nelle svariate forme suggerite dalla tradizione.


Presso il nostro Pastificio Artigianale La Sfoglia d’Oro troverai:
- Tortelli di carne caserecci
- Tortellini
- Ravioli ricotta e spinaci
- Anolini di carne o formaggio
- Ravioli di patate e porri/patate e pancetta
- Ravioli a base di verdure fresche stagionali
- Ravioli di zucca (la Violina da Reggio Emilia)
- Ravioli di pesce
… e altri ancora.


E dal cuore della cucina “I pronti da forno”, sapientemente lavorati alla casalinga: lasagne, lasagne di verdure, crespelle alla fiorentina o ai funghi, rosette, crespelloni, sformati, sughi pronti.


La Sfoglia d'oro a Lucca si distingue per la professionalità e la passione dello staff, la scelta delle materie prime e la freschezza della pasta.


Foto
agribusiness Apicoltura Varacca

L' ’apicoltura Varacca nasce agli inizi degli anni 2000, da un’idea di nostro padre Valerio:

“Crescere i miei figli e curare la mia famiglia con prodotti naturali e provenienti dal mondo delle api”.


Subito iniziò una grande passione ed una ricerca di conoscenze con lettura di libri, partecipazione a convegni, al fine di produrre quei prodotti che avrebbero aiutato nella crescita e nel benessere la nostra famiglia con l’aiuto di propoli, miele, polline e pappa reale.


Gli anni sono passati e ancora oggi siamo orgogliosi di portare avanti questo stile di vita.


La nostra famiglia non punta ad una produzione massiccia e di scarsa qualità, ma cerca sempre di proporre prodotti 100% naturali.


Foto
farms Azienda Agricola La Valle di San Biagio

Esperienza, Innovazione, Rispetto della natura definiscono la nostra azienda.

Valorizzare il prodotto coltivato nei nostri terreni è il nostro obiettivo.

Foto
agribusiness Le Delizie dell'Etna

I 3 Principi della nostra azienda:
Prodotti di prima qualità!!
Ottimo rapporto Qualità/Prezzo!!
Frutta, verdura e prodotti Rigorosamente Italiani!!


CONSEGNA A DOMICILIO
ZONE SERVITE: ABANO TERMO MONTEGROTTO SAN DOMENICO E ZONE LIMITROFE

Foto
pasta factories Gruppo TortUovo Pastai Dal 1940

Tortuovo, azienda al 100% italiana, fondata dalle famiglie Massitti e Rosatelli, offre dal 1940 una grande esperienza in qualità di pastai, fornendo prodotti artigianali alle grandi catene di distribuzione organizzata, anche attraverso i propri siti produttivi che coprono una superficie di 18000 mq e sono gestiti direttamente dalla seconda e terza generazione della famiglia. Tutto ciò si traduce concretamente nella produzione di una vera pasta artigianale, adatta a chi ama vivere ogni sfumatura di sapore delle cose buone, fatte secondo natura. Si tratta infatti di una pasta realizzata con materie prime selezionate nel dettaglio e ingredienti freschissimi, naturali e italiani al 100%.


Ecco qui di seguito sintetizzate le varie tipologie di pasta che compongono la produzione di Tortuovo:


  •  Pasta fresca: la farina di semola a grano duro e la notevole tenuta di cottura, le permettono di essere l’alimento preferito dagli italiani. Il fiore all’occhiello dell’alimentazione;
  • Pasta fresca fatta a mano: lo studio di combinazioni che esaltano i sapori, la scelta del formato che avvolge al meglio il ripieno e la precisa chiusura a mano del tutto.

Una pasta sinonimo di italianità e raffinatezza;

  • Pasta fresca surgelata: conservata in modo genuino e naturale per mantenere il sapore vero ed evitare conservanti. Alla sua base ci sono solo ingredienti selezionati nel dettaglio.
  • Pasta fresca bianca “senza uova”: un richiamo a tutte le ricette tradizionali della cucina italiana. Adatto per chi è intollerante, vegano o semplicemente amante di una pasta più leggera del solito;
  • Pasta fresca bio: naturale al 100%. Ciascun ingrediente proviene da filiere produttive che usano solo sostanze naturali, selezionate e certificate nel rispetto dell’ambiente;
  • Pasta fresca senza glutine: una vera delizia se non si vuole rinunciare alla pasta fresca. Pensata per chi è celiaco, intollerante o solo curioso di arricchire la dieta con cereali alternativi.


Oltre a tutto ciò, l’esperienza decennale di Tortuovo garantisce la piena consapevolezza del ruolo di patrimonio culturale rappresentato dalla pasta, come alimento simbolo della tradizione enogastronomica italiana. Tale consapevolezza ha consentito, grazie anche allo sviluppo di una rinnovata area commerciale e logistica, un forte sviluppo nella commercializzazione dei prodotti


Tortuovo anche all’estero, attraverso una fornitura costante verso le grandi catene di distribuzione organizzata europee.
Un connubio tra tradizione e rinnovamento che rende Tortuovo un’azienda con forti radici nel passato, ma sempre orientata verso il futuro.


La news 2021- Da gennaio siamo stati selezionati con il certificato
ECCELLENZE ITALIANE


Foto
butchers Curcio Carni Srl

Il marchio Curcio Carni srl, nasce 53 anni fa, quando Salvatore Curcio, arrivato da Solofra, si stabilisce sul territorio di S.Cecilia e da origine a una piccola macelleria a conduzione familiare. Col passare del tempo, quattro dei suoi figli decidono di portare avanti la tradizione, allargando l'attività.


Oggi le macellerie Curcio Carni srl si trovano A S. Cecilia di Eboli Largo Aristotele n°7, A Eboli Filippo Turati 23/25  e A Belvedere comune di Battipaglia.

Foto
farms Azienda Agricola Valsecchi Matteo

L’ Azienda agricola Valsecchi Matteo di Villanterio (PV) fa parte della filiera certificata “Carnaroli da Carnaroli Pavese”, acquista solamente sementi certificate per poter garantire una maggiore autenticità dell’originale riso Carnaroli.


In azienda si effettua anche la lavorazione di “pilatura” del riso per preservare le sostanza nutritive ed il gusto, in questo modo garantiamo un elevato standard qualitativo del nostro prodotto ottenendo un riso buono (un prodotto a Km. zero) dal campo alla Vostra tavola. Nel corso degli anni la passione per questo lavoro è cresciuta continuamente e con essa la voglia di avvicinarsi ai consumatori finali e ai ristoratori.


Ecco perché nasce l’idea di creare un punto di vendita diretto presso la cascina. Attraverso prima la produzione e poi la vendita diretta di Riso, l’azienda vuole contribuire a diffondere nel nostro paese la “cultura del riso”, come prodotto dotato di moltissime qualità sul piano nutrizionale e organolettico.


Cascina Nuova è da sempre molto attenta alle aspettative della propria clientela e a quelle del consumatore finale, a tale proposito non vengono utilizzati fanghi, altresì attenta ai temi di sicurezza e salvaguardia dell’ambiente.


Ecco perchè ci impegnamo costantemente a proseguire la politica della Qualità, da tempo intrapresa, per garantire il miglioramento continuo del nostro prodotto, tra cui il nostro riso Carnaroli certificato “Carnaroli da Carnaroli pavese”.


Matteo Valsecchi

Foto
dairies Caseificio Zonetti

 La tradizione della famiglia Zonetti inizia negli anni ‘20 a Roma, nel quartiere Monte Mario, in via Trionfale.


Qui comincia la produzione di latte ovino e la successiva trasformazione, con metodo artigianale in ricotta e formaggio.
I prodotti realizzati trovano sbocco commerciale nelle botteghe allora esistenti nella capitale.
I conflitti bellici susseguitisi negli anni ‘40 causano un fisiologico rallentamento delle attività produttive di allevamento e di trasformazione del latte, determinando continui spostamenti tra Roma e la provincia.


Agli inizi degli anni ‘60 i fratelli Luigi ed Ennio si sentono eredi delle attività dei propri genitori e decidono con taglio imprenditoriale, di rinnovare la tradizione di famiglia.

 

Gli anni ‘80 e ‘90 consentono l’ampliamento ed il consolidamento dell’azienda sempre attenta alle esigenze del consumatore ed al capillare controllo dei processi di lavorazione del latte e del prodotto finito.
Il nuovo millennio si caratterizza per forti investimenti realizzati in tecnologia e nella continua ricerca di elevati standard qualitativi.

 

La passione per il lavoro, la straordinaria dedizione e lo spirito di iniziativa hanno trasformato l’esperienza iniziale in un meccanismo di realizzazione di prodotti altamente selezionati.
La serietà aziendale e la qualità dei prodotti contraddistinguono il Caseificio Zonetti, che ad oggi vanta una gamma di oltre 20 tipologie di prodotti realizzati attraverso processi produttivi orientati ancora oggi su tecnologie artigianali.

Foto
agribusiness Cascina Balcarino - Il Valore del Mangiar Sano

Coltiviamo una passione: riscoprire i sapori di una volta e condividerli con chi ama trattarsi bene.

Cascina Balcarino è una azienda agricola che coltiva frutta e verdura seguendo valori etici nel rispetto della natura e trasforma nel proprio laboratorio le materie prime raccolte in prodotti quali marmellate, confetture e conserve.


La Cascina organizza eventi di vario genere, dalla didattica alle mostre in fiera, passando per la apertura di temporary shop.


Cascina Balcarino si trova ad Orzinuovi, in provincia di Brescia, e si sviluppa su un ampio terreno agricolo coltivato con ogni tipo di frutta e verdura e con spazi dedicati all’allevamento di animali e al giardino botanico

Foto
agribusiness La Bottega Dei Sapori di Arnaldo Pinci

La mia Bottega dei Sapori
Ricerca della qualità, attenzione al dettaglio e cortesia nel servizio.

Questi sono gli elementi che da sempre hanno caratterizzato il mio lavoro.


Ho iniziato nel 1997 dietro al bancone della salumeria, fino ad arrivare pian piano a gestire un intero supermercato. La mia mentalità però non è mai stata da grande distribuzione: le cose troppo preparate, gli ambienti troppo freddi e troppo grandi, la troppa velocità e il troppo distacco con il cliente.


Ho sempre avuto in mente l’idea di creare un negozio dove professionalità del personale e alta qualità dei prodotti si fondessero con un clima caldo e familiare.


Nel 2014 quell’idea si è trasformata ne La Bottega dei Sapori: un negozio piccolo e curato in ogni minimo dettaglio, dove il cliente può trovare solo prodotti di alta qualità e sentirsi come a casa.


Tutto quello che finisce sugli scaffali o sul bancone del mio negozio è il risultato di una attenta ricerca della qualità, eccellenza e gusti assolutamente unici.


Scelgo un prodotto solo dopo averlo provato, dopo aver visitato l’azienda ed essermi assicurato che rispetta alti standard qualitativi nei processi di produzione.


Sempre più spesso per La Bottega dei Sapori decido di puntare su piccoli, o piccolissimi, produttori che hanno un forte legame con il loro territorio di appartenenza e le sue tradizioni.
Perché quando sei piccolo e non pensi alla quantità, riesci sempre a realizzare un prodotto di qualità curato in ogni dettaglio.


Quando invece sei grande e pensi solo alla quantità che può darti la produzione in serie, spesso non riesci a trovare il tempo per curare ogni aspetto della qualità del prodotto.


Esplorare percorsi del gusto sempre nuovi e migliorare sempre di più la selezione di prodotti di alta qualità che La Bottega dei Sapori offre ai suoi clienti, per fargli vivere un’esperienza gustativa unica e indimenticabile, non è solo il mio lavoro, ma la mia più grande passione.


Arnaldo Pinci


Foto
agribusiness Pastammore

Pasta fresca, sughi (genovese, bolognese, ragù napoletano), cannelloni, lasagne, crepes, quiche e tanto altro ancora...

Foto
seafood Tommy Ittica

Fondata nel 1997, Tommy Ittica è sempre stata un'azienda di riferimento per la commercializzazione di frutti di mare.

Gestita con passione dai coniugi Tommaso Tenerelli e Rosa Stracciasacco, oggi distribuisce una grande varietà di pesce, frutti di mare e crostacei, offrendoti sia il meglio del pescato nostrano che i migliori prodotti provenienti da tutto il mondo.
Qualità
Attraverso una scrupolosa e costante attività di ricerca in tutto il mondo, non solo dei fornitori, ma anche dei migliori e dei più efficienti processi di lavorazione e depurazione, Tommy Ittica riesce a garantire un aumento costante della qualità e della ricercatezza dei propri prodotti.

Qualità che ritroviamo anche nei metodi di confezionamento e mantenimento della catena del freddo, tra i più all’avanguardia del mercato, che riescono a mantenere elevati gli standard qualitativi dei prodotti fino al consumatore.


Servizio

La pianificazione della produzione permette una gestione efficace delle vendite e degli ordini giorno per giorno rispettando le esigenze dei clienti con flessibilità e elevata professionalità. Questo continuo lavoro teso al miglioramento dell'organizzazione interna permette una costante crescita dei risultati produttivi e commerciali.

La continua attività di ricerca sui prodotti e sulla loro presentazione rappresentano gli elementi chiave per continuare ad essere ancora il riferimento del mercato ittico a livello locale, nazionale e internazionale.


Sicurezza e Controllo

Lo stabilimento produttivo sito a Tortoreto Lido, possiede una elevata capacità di stoccaggio e vanta un completo sistema di tracciabilità in entrata ed in uscita dei prodotti.

Tutti i nostri prodotti sono depurati tramite il nostro innovativo impianto di depurazione certificato qualificandoci come unico centro di depurazione molluschi della nostra zona.


Passione

La passione per il lavoro e per il settore ha caratterizzato la condotta dell'azienda e i valori delle persone che vi lavorano.

E’ proprio questa passione e la dedizione al lavoro che ci hanno permesso di ricevere numerosi attestati di stima nel tempo e riconoscimenti più graditi di prestigiosi premi, come ad esempio, essere da sempre riconosciuti come gli specialisti del mercato dei crostacei locale.