Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STAURENGHI IMPIANTI SRL VIA SAN GIOVANNI BOSCO,315
21040 CISLAGO (VA)
0296408636
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
seafood Pescheria Mario

Dopo oltre 10 anni come pescatore Aurelio Buzzi (da tutti chiamato Mario) apre nel 1962 a Ravenna la propria pescheria.


Nel corso dei decenni il Negozio è passato alla gestione dei figli fino ad arrivare,ad oggi, alla terza generazione. Per oltre mezzo secolo abbiamo portato il pesce nella città di Ravenna dai vari mercati ittici dell’alto Adriatico, da zone comprese tra il chioggiotto e L’anconetano , e continuiamo tuttora ad avere questa politica del “pescato fresco del nostro mare”, trattando in prevalenza prodotti freschi acquistati quotidianamente.


Siamo inoltre pienamente riforniti dei migliori prodotti d’importazione e di una vasta gamma di prodotti surgelati.


Ad oggi disponiamo anche di gastronomia pronta da cucinare, oltre che servizi di pulitura,sfilettatura e abbattitura del pesce.


Servizio di consegna a domicilio

Per ordini contattare il numero 054438493 entro le 10:30 della mattina per consegne in giornata

Zone servite: Ravenna e provincia

Foto
agribusiness Apicoltura Varacca

L' ’apicoltura Varacca nasce agli inizi degli anni 2000, da un’idea di nostro padre Valerio:

“Crescere i miei figli e curare la mia famiglia con prodotti naturali e provenienti dal mondo delle api”.


Subito iniziò una grande passione ed una ricerca di conoscenze con lettura di libri, partecipazione a convegni, al fine di produrre quei prodotti che avrebbero aiutato nella crescita e nel benessere la nostra famiglia con l’aiuto di propoli, miele, polline e pappa reale.


Gli anni sono passati e ancora oggi siamo orgogliosi di portare avanti questo stile di vita.


La nostra famiglia non punta ad una produzione massiccia e di scarsa qualità, ma cerca sempre di proporre prodotti 100% naturali.


Foto
butchers Macelleria Desiderio Domenico

Professionisti per passione dal 1931!!


Seconda attività: Macelleria Desiderio Andrea

Via San Pasquale 20, 82100 Benevento

0824/326260

Foto
butchers La Macelleria Del Viale

"La Macelleria Del Viale" è una macelleria di carne equina e non solo..


Vi offriamo anche carni bovine, ovine, suine e pollame. Vi aspettiamo in tanti!

Foto
seafood Pescherie Fratelli Maurizi

Dal mare alla tavola.

Scegli ogni giorno, dal nostro bancone, tutta la freschezza del pesce appena pescato.


Valorizziamo come sempre la nostra Italia con il pescato locale e le materie prime del territorio.


Servizio di consegne a domicilio

ordini anche su whatsapp al 3485241349

Ordinare il pomeriggio per il giorno successivo 

Zone servite Viterbo, Lazio, Umbria, Toscana

Foto
farms Maida Azienda Agricola Biologica

L'Azienda Maida produce e vende Olio Extravergine di Oliva Biologico certificato, frutta secca, frumento, cereali, farine, legumi e spezie.


Con amore e passione ci dedichiamo, a questo lavoro che per noi rappresenta la continuazione di una antica tradizione di famiglia, che va dalla coltivazione degli uliveti, alla raccolta dei suoi frutti (olive), dalla trasformazione delle olive raccolte in olio extra vergine.


Giuseppe Maida, detto Pino, infaticabile patron dell'Azienda Agricola Maida

Il risultato del nostro assiduo ed attento lavoro è l´olio extra vergine: il suo inconfondibile profumo netto di oliva e la sua leggerezza ne fanno un prodotto prezioso ed insostituibile nella dieta mediterranea e nell'alimentazione di tutti i giorni; l'olio extravergine d'oliva consente la riscoperta dei veri sapori mediterranei, naturali, ricchi di piacere, esaltandone il gusto per via del suo sapore inconfondibile e piacevole.


Il marchio commerciale "Re Myda" è nato dalla volontà dell'azienda Maida di rappresentare il valore del proprio Olio Extravergine d'Oliva Bio. Così come il mitico Re Mida trasformava in oro tutto ciò che toccava, allo stesso modo l'Olio Re Myda dell'Azienda Agricola Maida, trasforma qualsiasi pietanza in un piatto ricco, prezioso...d'oro!

Quindi, approfittando dell'errata trascrizione latina dal greco βασιλιάς Μίδας a Rex Mydas, è stato possibile sfruttare il gioco di parole, grazie al quale leggendo Myda in inglese...viene fuori il nome della nostra Azienda: MAIDA.


I Punti di Forza della nostra Azienda Agricola che ci contraddistinguono sono:


Esperienza e Lavorazione delle Olive:
Le nostre olive vengono raccolte tramite Abbacchiatura con Agevolatori tra Ottobre/Dicembre dagli ulivi Secolari e non, coltivati nei comuni di Scandale (KR) e Santa Severina (KR); vengono poi trasportate in frantoio e lavorate entro e non oltre le 8 ore, con il metodo della spremitura integrale, ossia senza l'aggiunta di acqua calda (estrazione a freddo), in modo da garantire un'olio extravergine d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici (Reg. CE 1019-2002)


Biologico:
La nostra Azienda Agricola è Biologica: le produzioni sono certificate con la dicitura "Prodotto da agricoltura biologica" Regolamento (CE) 2092/91 dall' Organismo di Controllo "Suolo e Salute".

IGP "Olio di Calabria":

L’Olio di Calabria IGP è un olio extra vergine di oliva di alta qualità ottenuto da olive Carolea. Racconta la storia del Maestro Oleario Giuseppe Maida, appartenente ad una famiglia con una forte tradizione olivicola che da decenni è votata alla ricerca di qualità e alla valorizzazione del territorio calabrese.


Risparmio:
Offriamo ai nostri Clienti prodotti tipici direttamente dall'azienda agricola, senza i costi aggiuntivi della rete di distribuzione commerciale.


Qualità:

Comprovata qualità attraverso analisi di laboratorio specifici: HACCP ecc.

Il nostro olio è 100% olio extravergine di oliva di sole olive di nostra produzione e privo di contaminazione da Fitofarmaci.

Trasparenza:
i nostri prodotti rispettano le esigenza di tracciabilità.


Professionalità:
L'Azienda Maida è in continuo aggiornamento e formazione professionale, al passo con le nuove tecnologie di coltivazione, raccolta, produzione e nel rispetto dell'ambiente per offrire sempre il meglio al consumatore finale.


Provate i nostri prodotti....fatevi del bene e gustate la natura senza compromessi!
Pino Maida


Visita il nostro shop online

Foto
seafood Pescheria Gagliotta

Da noi si trova tanta esperienza e cordialità trattiamo pesce fresco,friggitoria e cottura del pesce ,congelati e surgelati di tutti i tipi.

Foto
agribusiness Sud Budella

La sudbudella nasce nella primavera del 2019 dall'unione di due amici che dopo anni di esperienza nel settore hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura, la nostra azienda è sempre alla ricerca del miglior prodotto sul mercato è questa la nostra forza,

Foto
farms Azienda Agricola Rodyum


Una storia lunga secoli fatta di agricoltura e sacrifici per darvi un prodotto unico e raro


Non c’è innovazione senza tradizione


Una realtà attiva da oltre 40 anni che ha deciso di rinnovare la tradizione nel 2009, passando dalla vendita di olio sfuso al solo olio extravergine di qualità imbottigliato.


L’azienda è in continua evoluzione, cercando di migliorare il prodotto anno dopo anno, per offrire sempre un’elevata qualità al consumatore.


I NOSTRI PREMI
Il segreto del nostro successo
L’ORO DEL MEDITERRANEO 2017

PREMIO INTERNAZIONALE

1°POSTO FRUTTATO LEGGERO SEZIONE BLEND
PREMIO OLIO TERRA DI CICERONE

CONCORSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

3°CLASSIFICATO CATEGORIA FRUTTATO MEDIO SEZIONE DOP
XXVI LEONE D’ORO dei Mastri Oleari 2017

Gran Menzione ORO
L’ORCIOLO D’ORO 2017

GRAN MENZIONE
DOMINA INTERNATIONAL OLIVE OIL CONTEST 2017

D-IOOC – SILVER MEDAL
EXTRASELE 2017

GRAN MENZIONE FRUTTATO MEDIO


Di origine Protetta

La denominazione di origine protetta, meglio nota con l’acronimo DOP, è un marchio di tutela giuridica della denominazione che viene attribuito dall’Unione europea agli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti.

L’ambiente geografico comprende sia fattori naturali (clima, caratteristiche ambientali), sia fattori umani (tecniche di produzione tramandate nel tempo, artigianalità, savoir-faire) che, combinati insieme, consentono di ottenere un prodotto inimitabile al di fuori di una determinata zona produttiva.

Affinché un prodotto sia DOP, le fasi di produzione, trasformazione ed elaborazione devono avvenire in un’area geografica delimitata. Chi fa prodotti DOP deve attenersi alle rigide regole produttive stabilite nel disciplinare di produzione. Il rispetto di tali regole è garantito da uno specifico organismo di controllo.


Foto
agribusiness Norcineria Ansuini Mastro Peppe

Norcineria Ansuini Mastro Peppe artigiani della scuola di norcineria, ci trovate dentro le mura della Vetusta Norcia, nel centro storico a due passi dalla Piazza principale di Norcia, probabilmente siamo gli ultimi mastri norcini di Norcia, Peppe, Emiliano e Fabrizio. Nel nostro negozio laboratorio potete assaporare le vere norcinerie, e vedere come si lavorano, chiunque vuole può far visita anche alle nostre cantine di stagionatura.


Dire Norcino vuol dire Norcia. Oggi con questo termine si indica l’abile artigiano che produce prelibati salumi, venduti presso le Norcinerie. Storicamente invece questo termine ha indicato l’abitante di Norcia, ma anche il chirurgo della scuola preciana, in altri casi il macellaio; fu anche una maschera teatrale. La vicenda storica del Norcino è molto complessa ed è nostra intenzione far comprendere quanto questo mestiere faccia parte della cultura nursina e della nostra vicenda personale.


Tutte la famiglie contadine possedevano un maiale. La sua alimentazione era costituita da ghiande, granturco, patate, con l’aggiunta degli “avanzi di casa”, come le briciole del pane e tutte le altre poche rimanenze di cibo. Era assolutamente vietato sprecare questi preziosi avanzi, accumulati man mano dentro “lu sicchittu de lu puòrcu”, generalmente sistemato in cucina. Il suino di casa era ricoverato dentro “lu stallittu” e spesso anche i bambini dovevano occuparsi di governarlo. Di solito veniva ucciso durante il mese di gennaio e le sue carni lavorate con il favore delle basse temperature. I salumi erano poi messi a stagionare nelle cantine. Il loro consumo era dettato dalla stagionatura: l’ultimo prodotto ad essere mangiato, perché con il tempo di maturazione più lungo, era il prosciutto. A Norcia non esistevano grandi allevamenti di suini, le famiglie, come già ricordato, possedevano il loro capo destinato all’autoconsumo, tutt’al più se ne potevano trovare alcuni liberi per i boschi.


Un appuntamento fondamentale per i Norcini era quello del 16 di agosto. In quel giorno si svolgeva, e si tiene tutt’ora, la fiera di “sienti ‘n può”. Durante quella giornata infatti i Mastri Norcini attivi soprattutto a Roma, Livorno e Pisa arrivavano a Norcia per ingaggiare adulti e giovani, da portare con loro in città come aiuto bottega o “a fà la stagione”. La trattativa per stabilire il compenso del lavoro che i nursini avrebbero svolto in città iniziava proprio con l’espressione “senti un po’ tu…”.


Anche la nostra famiglia ha vissuto questa fase della migrazione stagionale, infatti, il giovane Peppe ha lavorato per anni a Livorno. “Esperienza importante e dura – commenta Peppe – tante volte non potevamo apparecchiare la tavola perchè dovevamo usarla come scala per appenderci sopra i salumi freschi”; prosegue con il ricordo: “in ogni città c’erano tecniche di lavoro diverse, guardando ho capito e imparato quale era giusta e quale no…come dice il proverbio: ‘impara l’arte e mettila a parte!’”.


Ancora oggi produciamo i nostri salumi come Mastro Peppe ha imparato, non solo durante le trasferte toscane, ma anche dai suoi genitori e sta tramandando a noi figli, Fabrizio ed Emiliano. Dal 1938 la nostra famiglia vede oggi la quarta generazione di Norcini, continuando sempre a produrre e stagionare le migliori Norcinerie, proprio come un tempo.


Foto
agribusiness Gastronomia Da Ely - Roncadelle

Gastronomia siciliana, primi piatti, secondi, contorni, dolci e panini.
Colazione, pausa pranzo e cena

Foto
farms Azienda Apistica ''L'Ape nell'Orto''

Produzione e vendita di prodotti apistici di elevata qualità ottenuti nel pieno rispetto delle api.


"L'ape nell'orto" è una neo azienda apistica in fase di crescita ed affermazione i cui pilastri fondanti sono professionalità, serietà, passione, amore e rispetto per l'insetto ape e la natura.


Quest' azienda si propone di creare un legame armonioso tra agricoltura ed apicoltura, di garantire un elevato livello qualitativo e salutistico delle produzioni e di assicurare un altrettanto livello di benessere degli animali.

Prodotti
Miele mono e multiflorale, miele in favo 100% naturale, polline d'api fresco, soluzione idroalcolica di propoli, pappa reale fresca, piccoli cosmetici realizzati con cera d'api
Sciami e famiglie per impollinazione frutteti ed orticole
Sciami e regine razza Ligustica

Foto
agribusiness Mieli Siciliani Soc. Coop. Agricola

Miele - polline - pappa reale- cera - famiglie d'api - recupero sciami

Foto
wines Murell

MURELL nasce dalla passione di due fratelli, Tony e Luigi, che hanno deciso di sviluppare e portare avanti l’attività di famiglia, nata molte generazioni fa, con un tocco fresco e innovativo.


Ai piedi del Monte Majella, in Abruzzo, nasce così cantina MURELL, in un antico borgo medioevale, Guardiagrele. Si tratta di uno dei borghi più antichi e incantevoli d’Italia. E’ una piccola cittadina caratterizzata da un grande valore artistico, colma di botteghe di artigiani dediti nell’arte della lavorazione del ferro, dell’oro e del rame.


MURELL protetta da dolci colline nel cuore dell’Abruzzo, prende il nome proprio da Cima Murelle, una delle cime più belle della nostra catena montuosa. La leggenda narra che osservando Cima Murelle dal Monte Acquaviva, essa si tramuti nel volto disfatto di una donna distrutta e supina: il volto della Dea Maja.


Tony e Luigi, grazie alla passione per la terra tramandata dal nonno, tra mari, monti e colline, vitigni di Montepulciano d’ Abruzzo, Trebbiano d’ Abruzzo, Pecorino, Cabernet Sauvignon e Chardonnay, hanno preso in mano l’azienda, dandole nuova vita ed espandendola così a livello nazionale ed internazionale.


L ’Abruzzo, un vero e proprio ufficio a cielo aperto, dove i fogli si trasformano in foglie, i tasti del computer in forbici, le scrivanie in trattori: ne hanno fatto il loro stile di vita. Un lavoro duro che richiede dedizione e impegno costante, tutto racchiuso in una bottiglia; una vera e propria esplosione di profumi, sfumature e sapori, che speriamo possa diventare compagna di chiacchere, confidenze e risate.


Nel 2018, nasce il marchio MURELL e l’azienda ha visto il sogno di una produzione propria prendere vita, con la realizzazione del primo vino rosso prodotto con uve Montepulciano d’Abruzzo della vendemmia 2015: un vino dal colore rosso intenso e un sapore corposo e ricco che riempie la bocca.


I nostri vini sono prodotti sia da vitigni Autoctoni che Internazionali. Grazie al nostro ardore, alle eccellenze del nostro territorio e per merito di passione, dedizione e caparbietà, abbiamo realizzato dei vini dai sapori nuovi e dai profumi intensi che vi trasmetteranno tutta l’essenza del nostro lavoro, nato proprio dagli insegnamenti e dall’amore che impiegava nostro nonno nell’arte della vinificazione.


E’ iniziata così la nostra avventura, basata sugli antichi saperi ed arricchita dalla nostra passione.


Tony e Luigi D.C.

Foto
agribusiness La Bottega di Mora

La Bottega di Mora offre servizio qualificato di macelleria, vendita di salumi e prodotti tipici di alta qualità, preparazioni gastronomiche. Degustazioni e nel periodo estivo, servizio di ristorazione con grigliate.


Era l'anno 1968 quando nasceva la macelleria Mora di Ugo e Maria, genitori di Claudio.
Situata in Langhirano, la macelleria commerciava i prodotti nostrani macellati in proprio con la lavorazione e la preparazione abilmente fatta dai proprietari.


Claudio sin da giovane cresce la passione per l'attività commerciale dei genitori e nel 1979 si sposa con Mara, figlia di cascinai, aventi un punto vendita di formaggio proprio a Torrechiara: la Casa del Parmigiano Reggiano fondata nel 1970.


Il banco delle carni Nel 2009, dopo 41 anni di onorato servizio a Langhirano, Claudio e Mara si spostano con l'attività proprio a Torrechiara, rinnovando il punto vendita dei genitori e abbinando le due attività per offrire ai propri clienti tutta la loro esperienza sia sulla carne sia sui salumi e godendo dell'aiuto di Vania madre di Mara, esperta di formaggio.

Foto
agribusiness Cuor di Nocciola delle Langhe Azienda Agricola Biologica

La famiglia Robaldo

Attiva sin dal dopoguerra, oggi l’azienda possiede 23 ettari di noccioleti estesi in un unico appezzamento adiacente alla cascina, che assicura una produzione omogenea e regolare.
Al timone vi sono Marco con la moglie Barbara ed i due figli Andrea e Alberto, che con entusiasmo hanno raccolto la sfida di proiettare la tradizione verso il futuro, puntando sulla ricerca qualitativa e l’innovazione.
Da oltre sessant’anni Cuor di nocciola delle Langhe fonde esperienza e passione per valorizzare al meglio il patrimonio racchiuso in questo straordinario frutto. Ogni fase di coltivazione e lavorazione della nocciola è infatti eseguita con metodi tradizionali per offrire al consumatore un prodotto genuino e di profilo gustativo superiore.


La Nocciola Piemonte IGP – Alta Langa
Universalmente riconosciuta come migliore nocciola del mondo, la Nocciola Tonda Gentile delle Langhe è uno dei vanti della tradizione agro-alimentare italiana.

Le sue caratteristiche di eccellenza la rendono particolarmente apprezzata dall’industria dolciaria, incoronandola regina indiscussa della raffinata pasticceria piemontese.
Si distingue infatti rispetto ad altre varietà per la particolare fragranza, l’ottima persistenza olfattiva e gustativa dopo la tostatura ed il complesso profilo aromatico. Apprezzabili inoltre la buona resa allo sgusciato, la facile pelabilità e l’ottima conservabilità, oltre all’elevato valore nutritivo ed energetico. Tali peculiarità qualitative le hanno valso un importante primato: è infatti il primo prodotto piemontese ad aver ricevuto l’ambito marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta).


Nocciola Tonda Gentile delle Langhe - Cuor di nocciola - Cravanzana
… e le sue proprietà salutari

Alle straordinarie caratteristiche organolettiche della Nocciola Tonda Gentile delle Langhe si sommano i riscontri medici sulle proprietà salutari. Recenti studi dimostrano infatti che il consumo abituale di nocciola si associa ad una significativa riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e di diabete. Grazie alla ricchezza di acidi grassi monoinsaturi, fitosteroli e sali minerali essa possiede proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, riscontrabili in particolare nel prodotto crudo, non tostato né privato del perisperma.