STATUTO PIERPAOLO
CATEGORY: ODONTOTECNICI LABORATORISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileEurogames è un’azienda a conduzione familiare con 50 anni di esperienza nella progettazione e produzione di minicar, automobiline a batteria, bumper car, bumper boat, giochi per il divertimento e attrazioni per bambini.
Avviata nel 1969 da Domenico De Carlo con la produzione – rivoluzionaria per il suo tempo – di macchine a batterie per bambini, Eurogames ha ottenuto una leadership internazionale nel settore delle attrazioni per il divertimento grazie ai suoi standard di produzione di alta qualità, alla pianificazione accurata, a una squadra di designer motivata e qualificata, ingegneri meccanici ed elettronici, esperti di vendita e una solida rete di rivenditori internazionali. Fabio De Carlo, figlio del fondatore e attuale amministratore unico dell’azienda, ha contribuito all’espansione dell’azienda aggiungendo nuovi e attraenti prodotti con caratteristiche uniche che hanno reso famosi i giochi di Eurogames in tutto il mondo.
MENGATO S.N.C. COSTRUZIONI GENERALI
LA STORIA
Il nostro gruppo trae origine alla fine del XIX secolo quando il nostro trisavolo Pietro Mengato per primo iniziò quella che sarebbe diventata nel corso degli anni una grande avventura nella storia dell'edilizia veneta. Molti sacrifici hanno accompagnato gli eventi dei nostri predecessori che seguirono il capostipite, oltre 115 anni fa.
Dal 1929 Massimo Mengato prese il timone dell'azienda e la condusse per 30 anni fino al 1959, quando Germano, assieme al figlio Enzo, subentrarono alla grande realtà imprenditoriale che già al tempo contava oltre 100 dipendenti.
Enzo ha dedicato la propria vita alle costruzioni, offrendo ai propri figli Massimiliano ed Antonio, che sono subentrati alla gestione del gruppo dal 2000, delle uniche ed irripetibili opportunità di crescita, prontamente raccolte e fatte fiorire con metodi sempre all'avanguardia e nel rispetto della storia.
SE.GE.CO S.A.S DIVISIONE IMMOBILIARE
STUDIO TECNICO MENGATO PROJECT & DESIGN
ASSISTENZA E CONSULENZA PACKAGING SYSTEM - COSTRUZIONI MECCANICHE AUTOMATICHE - AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
Bilanciai dal 1880
L' azienda Tamagnini si occupa della vendita di bilance, affettatrici a volano e attrezzature.
PULI ECOL Recuperi S.r.l.
Costituita nel 2000, si occupa di raccolta, trasporto, smaltimento e recupero di rifiuti anche pericolosi, in particolare di apparecchiature elettriche ed elettroniche – RAEE – in ambito aziendale e non solo.
Garantisce, oltre la consulenza specifica nel settore, le rottamazioni fiscali e la distruzione dei dati sensibili.
PULI ECOL Recuperi S.r.l.
ha la propria sede operativa, con gli impianti di trattamento, nel comune di San Severino Marche (MC) e uno stoccaggio autorizzato nello stesso comune in località Fonte di Pitino.
L’azienda opera nelle seguenti Regioni:
ABRUZZO,
LAZIO,
MARCHE,
UMBRIA.
PULI ECOL Recuperi S.r.l.
è in grado di offrire un servizio completo, regolarmente autorizzato e di qualità certificata.
PULI ECOL Recuperi Srl si distingue per un suo forte impegno riguardo il tema qualità sia dei servizi e sia dei processi, mantenendo attivo un Sistema di Gestione Integrato (SGI) certificato ISO9001 per la Qualità, ISO14001 per l’ Ambiente e OHSAS18001 per la Salute & Sicurezza negli ambienti di lavoro.
PULI ECOL Recuperi S.r.l.
ha come obiettivo quello di garantire il massimo livello di trasparenza e fiducia nei confronti delle parti interessate, riducendo al livello minimo possibile il gap informativo tra queste parti, migliorando così l’efficienza della comunicazione a garanzia della soddisfazione piena delle loro attese attraverso il miglioramento continuo del rapporto tra servizio erogato e servizio percepito.
La Vi. Ga. Srl, leader nella produzione del burro di alta qualità sul territorio campano, si avvale di un personale altamente qualificato con esperienza decennale nel settore lattiero caseario.
Per garantire un prodotto eccellente viene adoperato un sistema aziendale tecnologicamente avanzato e impiantistiche d’avanguardia.
Il nostro prodotto viene regolarmente sottoposto ad analisi di laboratorio che forniscano dati certi e sicuri per garantirne il pregio e l’integrità. Nostro interesse è quello di adoperare non solo per la qualità, ,ma anche in sicurezza ed efficienza; perché, la nostra politica aziendale ci insegna, che non può esserci un buon prodotto se non si ha a cuore il benessere di coloro che usufruiranno del nostro operato.
L’ambizione è parte integrante dei nostri obiettivi, i quali richiedono sacrifici e grande attenzione.
Vogliamo offrire, oltre ad una gamma differenziata di prodotti, una merce genuina; il tutto senza perdere o modificare il gusto autentico di quei sapori artigianali che spesso l’industrializzazione ci ha portato a dimenticare. La riscoperta di quei sapori che si credevano oramai perduti, ma che con qualche tocco in più possono essere nuovamente riportati alla superficie dei nostri sensi gustativi.
Inoltre, altra Nostra non trascurabile peculiarità è il nostro impianto innovativo per la produzione delle varie tipologie di olii di Burro: Burro Anidro (>99.0% Mg), Burro Concentrato o più comunemente chiamato Chiarificato ( 99,8% Mg) e ButterOil (99,0 % Mg). La singolarità sta nel fatto che, in Italia, siamo gli unici a disporre delle strumentazioni che ci consentono di ottenere i prodotti prima citati.
Nel corso dell'anno 2016, la Nostra azienda, ha raggiunto nuovi traguardi dopo il riconimento ricevuto nell'anno 2015 al Festival del Burro XXIX Edizione del Premio Zangola d'Oro. Di fatti, la VI. GA., è diventata associata all'Assocaseari, associazione di spicco nel settore di competenza.
Sede Legale:
Via Miguel Cervantes 55/17
Napoli 80133
Qualità, Affidabilità Tecnologica e Solidità distinguono le Nostre Macchine Sottovuoto
Non Solo Farina srl
La Non Solo Farina S.r.l. è un’azienda specializzata nella commercializzazione di prodotti alimentari, per l’agricoltura e la zootecnia.
Prodotti
Distribuiamo farine delle migliori marche, pasta, olio, mangimi per animali, prodotti per l’agricoltura e tanto altro ancora.
Prana è un’azienda che vanta una lunga esperienza, ed è specializzata nella realizzazione di recuperatori d’aria. Con la sua quarta generazione di Ventilazione Meccanica Controllata, l’azienda si è fatta promotrice di progetti e strumenti per garantire aria perfettamente sana anche in ambienti chiusi. Si tratta di sistemi tra i migliori al mondo, in termini di efficienza, tecnologia e funzionalità, con basso impatto ambientale e ampio risparmio energetico.
Gli ingegneri hanno creato un sistema, dotato di recuperatore in rame, che è ecologico ed in grado di filtrare l’aria eliminando batteri e componenti tossici. I VMC di Prana sono a forma cilindrica, con lo scambiatore di calore completamente in rame.
Questo elemento è stato scelto perché ha la capacità di caricare aria con ioni negativi, purificandola e rimettendola in circolazione. L’aria viziata e consumata a sua volta viene eliminata dall'ambiente a traverso le canaline separate. Questo sistema è fondamentale sia perché rispetta la perfetta temperatura corporea, sia perché mantiene la carica energetica dell’aria. I sistemi sviluppati da Prana hanno dimensioni compatte e si sposano bene con qualunque tipo di ambiente, sono dotati di controllo remoto ed una comodissima applicazione mobile PranaRC .
Il recuperatore Prana della serie ERP (Energy Recovery Performance) PRO è dotato di numerosi sensori (per la temperatura, la pressione atmosferica, la qualità dell'aria, la presenza di Co2 ecc.) che permettono un monitoraggio continuo dell'aria all'interno dell'abitazione e consentono al sistema di autoregolarsi, variando, al bisogno, la velocità del ricambio d'aria ed altri parametri di funzionamento. In questo modo è possibile godere di un ambiente salutare, senza incorrere nello sviluppo di muffe, contaminazioni batteriche e sviluppo di microbi.
Prana ha scelto di puntare sull'efficienza e per questo da sempre utilizza scambiatori di calore in rame. Questo perché il materiale ha un’eccellente conducibilità termica ed una grande resistenza meccanica che gli consente di sopperire al meglio a corrosione, temperature elevate e pressione. Un grande punto a favore dei sistemi in rame è la possibilità di creare apparecchi di dimensioni ridotte, idea che si sposa perfettamente con la tecnologia più avanzata. L’incontro di queste due tendenze ha permesso a Prana di arrivare a sviluppare un prodotto che garantisce massima efficienza energetica, nel pieno delle direttive europei, diminuendo anche i costi.
Il rame è al centro dei progetti non solo per la sua conducibilità termica elevata ma anche per la sua flessibilità di utilizzo. Inoltre, come esplicitamente si evince dagli studi, questo resta ad oggi il miglior prodotto per la protezione dai microrganismi dannosi e l’abbattimento delle tossicità e dei virus.
ESPA realizza componenti magnetici specifici per la bassa e media tensione a secco in bassa tensione da 100 VA a 1000 kVA per i monofase e fino a 1800 kVA per i trifase.
I principali materiali utilizzati per la realizzazione degli avvolgimenti sono principalmente alluminio e rame, in banda, piattina e filo.
I materiali isolamento comprendono Nomex®, Nomex® 410, Nomex® Mylar Nomex®, Dacron Mylar Dacron e materiali in fibra di vetro.
Ogni prodotto viene protetto con trattamento finale di tropicalizzazione e resine poliestere epossidiche.
Il reparto progettazione valuta e determina l’impiego dei materiali e delle soluzioni tecnologiche e produttive ottimali per il miglior risultato in termini di volume e di rumorosità.
ESPA realizza principalmente
Trasformatori 6 impulsi / 12 impulsi per raddrizzatori
Trasformatori di ingresso e di uscita monofase e trifase
Trasformatori con induttanze integrate
Induttori AC e DC ad alta corrente
Filtri EMI per UPS
Trasformatori e induttanze per convertitori e raddrizzatori.
Trasformatori e induttanze per sistemi HF e PWM.
Trasformatori ferrorisonanti
Amplificatori magnetici
Trasformatori ad induttanze con sistemi di protezione speciale per settore NAVALE e MILITARE
Compenti magnetici speciali con nuclei AMORFI e NANOCRISTALLINI per alte frequenze
Per il settore UPS, ESPA realizza
Trasformatori a secco mono e tri-fasi
Induttori mono e tri-fasi
Induttanze DC
Output Transformers 1ph e 3ph
Trasformatori di uscita con AC integrata
Bypass Transformer 1ph-1ph, 3ph-1ph, 3ph-3ph
K-Factor Transformers
Trasformatori multifunzione
Trasformatori ferrorisonanti mono e tri fase
Amplificatori magnetici
Altri prodotti sono disponibili su richieste specifiche della propria committenza.
ALPA, Industria chimica italiana dedita al settore conciario, nasce nel 1957 a Milano dall’intuito dell’ing. Gualtiero Gualtieri, mantenendo ancora oggi la connotazione familiare grazie alla figlia Gloria che la guida in veste di amministratore delegato.
ALPA sviluppa e realizza prodotti ausiliari che coprono tutto il ciclo di lavorazione della pelle – dal rinverdimento fino alla rifinizione – e che sono appositamente studiati per soddisfare le tendenze della moda per la calzatura, pelletteria, arredamento e abbigliamento.
Con una produzione concentrata alle porte del capoluogo Lombardo - a Santa Croce Sull’Arno - a Solofra – ad Arzignano e dislocata in India e Pakistan, ALPA è in grado di trattare e lavorare una gamma amplissima di pellami destinati alla realizzazione di prodotti haut-de-gamme delle più varie categorie merceologiche.
Nel 1993, ALPA, è stata la prima azienda chimica italiana produttrice di ausiliari per l’industria conciaria a ottenere la certificazione aziendale ISO 9000 e punta nel medio periodo all’acquisizione della certificazione ISO 14000.
Materie prime selezionate e strutture efficienti. Alta tecnologia applicata, ricerca chimica e sperimentazione assidua, continua e perpetua. È il mix di questi fattori lo starting point di ALPA nella realizzazione di prodotti avantgarde. Pellami esotici, vitelli, capre, agnelli sono solo una parte dei materiali cui viene dato aspetto visivo e tattile dagli effetti sorprendenti. Il tutto per offrire un upgrade di innovazione costante.
Negli ultimi 15 anni, ALPA si è internazionalizzata, sviluppando la produzione in alcuni importanti paesi per l’industria conciaria mondiale. Nel 2000 in India, ha iniziato la realizzazione di Alpa International (nel Tamil Nadu) con un reparto R&D chimico e tecnologico, cresciuta progressivamente nella produzione di ausiliari di concia, ingrassi, tannini sintetici e resine acriliche e prodotti di rifinizione per India, Cina, Indonesia, Tailandia e Bangladesh, senza ridurre le vendite dirette di ALPA negli stessi paesi, ma conquistando nuove quote di mercato.
Nel complesso, la rete tecnico-commerciale copre oltre 30 nazioni in Europa, Asia, America latina e Africa. Dal 2006, ALPA ha attivato un Fashion Team con tecnici e stilisti di rilievo che sviluppa e presenta nuove collezioni moda due volte all’anno nelle fiere dell’area pelle (Lineapelle) e mediante propri road show. La società è cresciuta progressivamente e su basi solide. Nel 2013, il valore totale delle vendite ha superato i 36 €mln e le esportazioni (oltre 24 €mln) hanno rappresentato i 2/3 del totale. Il fatturato nazionale è in Toscana (oltre 50%) e con clienti di alto livello in Campania, Lombardia – Piemonte, Veneto e in Centro Italia. In termini di ripartizione dell’export, la grandissima parte è ottenuta nel mercato asiatico, di cui Cina ed India sono i paesi trainanti ed insieme raggiungono il 30% del fatturato totale.
ALPA ha sede legale a Milano e la principale sede operativa è a Pregnana Milanese (MI), in un sito di circa 14.000 mq con impianti produttivi, laboratori di ricerca chimica e applicata e uffici amministrativi e commerciali, dove sono impiegati i due terzi dei circa settanta addetti.
La società è presente, inoltre, nei principali poli nazionali della pelle con uffici, depositi e laboratori applicativi ad Arzignano (VI), Santa Croce S/A (PI) e Solofra (AV).
Per l’Italia la struttura commerciale si avvale delle filiali di Santa Croce, Solofra e di un’agenzia ad Arzignano, con tecnici locali per assistenza pre/post vendita. All’estero la distribuzione avviene mediante società controllate come in India e agenzie per lo più mono mandatarie negli altri paesi.
Grazie a questa organizzazione, ALPA opera in stretta collaborazione con i propri clienti per risolverne in modo originale le problematiche e supportare il lancio di nuovi articoli richiesti dalla moda.
RICERCA E SVILUPPO:
L’azienda dispone di un importante comparto di ricerca e sviluppo che ha consentito negli anni di acquisire sempre maggior prestigio e attirare l’attenzione di aziende terze a delocalizzare, presso lo stabilimento ALPA di Pregnana Milanese, numerose produzioni. Questo ha anche consentito ad ALPA di diversificare la sua produzione in altri settori: feed/food, chimica del fluoro e cosmesi.
La Divisione comprende un comparto di Ricerca Chimica e uno di Ricerca Applicata, con un Laboratorio Tecnologico centrale a Pregnana Milanese con 5 addetti e i laboratori applicativi già citati (la spesa annuale in personale qualificato per R&S supera i 600.000€).
Il Laboratorio di Milano dispone delle principali dotazioni per analisi chimiche e test di qualità cabine per spruzzo (test di coating), presse per test in pressione con rulli termostatati, strumento per effettuare il tropical test, test di sfregamento, trazione, resistenza alla luce, ecc. Particolarmente ricco quello di S. Croce per le linee di mini-conceria (uniche fra le medie aziende concorrenti), dedicato alle pelli pregiate; Arzignano per calzature, arredamento, automotive; Solofra per abbigliamento, guanteria, vitelli.