Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STATIC S.R.L. CORSO MAZZINI GIUSEPPE 136
70123 BARI (BA)
0805740388
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pasta factories Pastificio Italyca di Francesco Caldarulo

LA STORIA

Il pastificio Italyca è una giovanissima realtà imprenditoriale della terra lucana che nasce alle soglie del 2020 nella Collina Materana dalla passione per il territorio del suo fondatore, innamorato delle antiche tradizioni pastaie materane.

L'OBBIETTIVO

L’obiettivo del Pastifico Italyca sta nell’esaltare le qualità organolettiche dei grani della collina materana attraverso la trasformazione degli stessi in pasta di Matera. Il sistema di lavorazione e produzione è del tutto artigianale per mantenere quelle che sono le tradizioni della lavorazione della pasta, ma soprattutto, non modificando le sostanze organolettiche e nutritive del prodotto.

IL PROCESSO

Un processo con una filiera corta che garantisce il consumatore sull’alto gusto della pasta, attraverso l’impiego di materie prime di qualità per la produzione della pasta è, per Italyca, una responsabilità sociale ed etica che affonda le radici nella terra e nei campi di grano e nella cultura fondata sul rispetto del territorio, delle persone e dell’ambiente.

LA PRODUZIONE

Per la produzione della pasta di Matera, il pastificio Italyca utilizza esclusivamente grani duri di pregio del territorio materano di alta qualità ad alto contenuto proteico, selezionato per variabili climatiche e organolettiche dei terreni.

LA SINERGIA

Agli agricoltori del territorio viene garantita un adeguata remunerazione in modo che possano programmare al meglio lo sviluppo di mezzi e di risorse.

LA DISTRIBUZIONE

L'azienda oltre ad occuparsi della produzione della pasta artigianale di alta qualità, si occupa anche della distribuzione a marchio Italyca Food.

Foto
agribusiness Centro Surgelati Un Mare Di Bontà Di Chiarello Pasquale

Centro Surgelati Un Mare di Bontà seleziona prodotti del mare di ricercata qualità perchè congelati a bordo, offrendoli a prezzi strepitosi e senza ghiaccio.


Vieni a scoprire le nostre promo su un portfolio di oltre 500articoli surgelati!


Non mancare!


Consegna a domicilio

Zone servite: Sant'antimo e limitrofe.

Ordini telefonicamente o su whatApp

Foto
agribusiness Vasile Eccellenze Siciliane

La nostra azienda nasce alla fine degli anni ‘50, in quegli anni, del dopoguerra, l’agricoltura  per molte famiglie era l’unica fonte di reddito e gli strumenti, le tecniche e le conoscenze degli agricoltori erano limitate alla semina e alla raccolta. La coltivazione avveniva a campo aperto ed era stagionale. D’inverno le terre, come dicevano all’ora, si riposavano.


Fu solo nel 1960 quando nonno Giuseppe cominciò a coltivare i primi pomodori utilizzando la tecnica, all’epoca rudimentale, della coltura coperta. Fu così che nel territorio di Vittoria cominciarono a nascere le prime serre agricole, una vera e propria rivoluzione per tutto il territorio e soprattutto per l’economia del settore. In questo modo si riusciva a produrre pomodoro e successivamente altri ortaggi (melanzane, peperoni, ecc.) anche durante i mesi più freddi dell’anno.


Foto
butchers Macelleria Faè

La Macelleria è di proprietà della famiglia Faè che ha una lunghissima tradizione di macellai, oggi arrivata ben alla QUINTA generazione.


Dagli anni '60 esercitiamo la nostra arte nella piazza principale di Cencenighe alla confluenza delle tre principali vie d'accesso dell'Agordino, sulla strada che sale verso la Valle del Biois, di fronte alla chiesa.
Nel negozio potete trovare un grande assortimento di carni (bovine, suine, equine, avicole), con molte prelibatezze già pronte al consumo per i più esigenti, o tante idee per grandi grigliate in allegria.


Oltre a questo troverete anche una grande varietà di insaccati, specialità tipiche nostrane e tirolesi, preparati e salse per ogni tipo di carne e per chi ne richiedesse, tanti consigli e idee per i vostri piatti... ad esempio, perchè non provate il nostro Pastin, ricetta fiore all'occhiello di famiglia?!!


Da sempre il nostro motto è QUALITA', non per niente siamo ancora qui!
A presto!

Foto
pasta factories Pasta All'Uovo Giuliano Orietta e Figli

Pasta All'Uovo Giuliano e Orietta: il regno dei maestri della pasta all'uovo!


l pastificio si avvale dell'esperienza e dell'abilità di maestri artigiani che sono in grado di lavorare a mano sottili sfoglie di pasta per la preparazione di tagliatelle, bucatini, spaghetti, lasagnette, vermicelli, tagliolini e molto altro.


Ogni giorno il pastificio Pasta All'Uovo Giuliano e Orietta prepara in modo artigianale ogni tipo di pasta utile per la preparazione di ottimi primi piatti tipici della tradizione mediterranea.

Foto
agribusiness La Bottega del Mensola

Non esiste amore più sincero di quello per il cibo

Foto
agribusiness Frida Srl di R. D'Agostino

Vendita all'ingrosso di frutta, verdura e ortaggi in provincia di Napoli
La ditta Frida srl, situata in Campania, nella provincia di Napoli, si occupa da oltre 50 anni di commercio di prodotti ortofrutticoli, unendo ottime capacità imprenditoriali a cura e competenza, selezionando solo i migliori prodotti a disposizione sul mercato. La nostra attività a conduzione familiare si avvale della collaborazione di un personale esperto, competente, affidabile e puntuale, che lavora con il massimo impegno per assicurare ottimi risultati e venire incontro alle esigenze e richieste dei nostri clienti. I prodotti ortofrutticoli trattati da Frida srl sono di qualità eccellente, e vengono consegnati in tempi brevi, rispettando i termini stabiliti.


Al servizio dei commercianti di tutta Italia
Offrendo frutta, verdura e ortaggi di produttori selezionati, Frida srl è a disposizione di numerose realtà commerciali in tutta Italia, venendo incontro ai propri clienti con un servizio di assistenza completo, competenza, professionalità e cortesia. Ci occupiamo della rivendita di prodotti ortofrutticoli collaborando con negozi al dettaglio, ristoranti, scuole e mense aziendali, strutture ospedaliere e supermercati, garantendo la piena soddisfazione delle aziende come dei consumatori, contribuendo a far arrivare sulle loro tavole frutta e verdura di ottima qualità.


Il ruolo di Frida srl
La nostra ditta, nella sua sede presso il Mercato Ortofrutticolo di Casoria, si occupa su tutto il territorio nazionale della rivendita di prodotti ortofrutticoli a numerose aziende commerciali. Acquistando frutta fresca, esotica e frutta secca, verdura e ortaggi da aziende produttrici altamente selezionate per la qualità ottima della loro merce, Frida srl si occupa della rivendita ai commercianti, che provvederanno poi ad offrire il prodotto al consumatore finale, accontentando anche i più esigenti.


Foto
pasta factories Sfogliamano

Negozio Pasta fresca fatta rigorosamente a mano, come una volta Mattarello, prodotti genuini, e tanto amore per la tradizione italiana

Foto
agribusiness Rosina La Massaia Salentina di Spongano Giuseppe

Nella ridente cittadina di Gallipoli, scaldata dal Sole, bagnata dal Mar Ionio e accarezzata dal Vento,  meta turistica per eccellenza del Salento, si trova una delle più belle realtà imprenditoriali del territorio che ha fatto della tradizione, della ricerca di materie prime genuine e dell’attenzione alla qualità, la sua filosofia. Parliamo di “Rosina La Massaia Salentina” di Giuseppe Spongano.


Tra le eccellenze enogastronomiche salentine presenti nel punto vendita situato in Via Cavalieri di Rodi n.I2 a Gallipoli, possiamo trovare i taralli Questo tipico prodotto pugliese ufficialmente inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T) è prodotto con materie prime selezionate quali: “Farina Tipo 2 macinata a pietra, olio extra vergine di oliva salentino e vino bianco”. La sua forma ad anello dalle piccole dimensioni e il suo basso potere calorico, lo rendono adatto come accompagnamento all’aperitivo.


Nel punto vendita sono presenti ben 18 varietà di Tarallo salato e altrettante di dolce. Tra queste possiamo degustare gusti come: Uvetta e Cipolla, Olive e Capperi, Curcuma e Pepe ai Cereali e ancora, Fave e Cicoria, Ricotta Forte oltre ai gusti tradizionali conte Olio, Finocchio, Peperoncino e Pizzaiola. Oppure, Croccantino e Rum, Cocco e Cioccolato, Uva e Mandorle e tanto altro ancora. Insomma, un luogo da visitare se si visita il Salento.

Foto
agribusiness Il Castoro Supermercati

La catena di supermercati Il Castoro mette in primo piano freschezza, qualità, convenienza, prodotti naturali e bio.


Fa parte del gruppo Gros.

Foto
Food & Wine Non solo pasta... da Anna

PASTA FRESCA E GASTRONOMIA


Primi piatti: Ravioli, tortellini, tagliatelle (a macchina e a mano)
lasagne, cannelloni, crepes al forno


Secondi:Roastbeef, insalata di mare, stoccafisso, baccalà,
torte di verdure, muscoli ripeni,
trippa, caponata, verdure cotte


Sughi: ragù, sugo di noci, pesto, sugo di funghi


Dolci: crostate, torte di mele, strudel


...E TANTO ALTRO ANCORA!!!


Giorno di chiusura: Lunedì

Foto
farms Azienda Agraria Ciocchetto

Azienda agricola munita di massima professionalità
Provare per credere

Foto
agribusiness Riseria di Oldenico di Degiovanni Giovanni Snc

Riseria artigianale dal 1958.


I risi da noi lavorati sono tutti di Origine Italiana, li selezioniamo scrupolosamente fin dall’acquisto della materia prima per potervi garantire un prodotto finale di altissima qualità.

Foto
agribusiness Norcineria Ansuini Mastro Peppe

Norcineria Ansuini Mastro Peppe artigiani della scuola di norcineria, ci trovate dentro le mura della Vetusta Norcia, nel centro storico a due passi dalla Piazza principale di Norcia, probabilmente siamo gli ultimi mastri norcini di Norcia, Peppe, Emiliano e Fabrizio. Nel nostro negozio laboratorio potete assaporare le vere norcinerie, e vedere come si lavorano, chiunque vuole può far visita anche alle nostre cantine di stagionatura.


Dire Norcino vuol dire Norcia. Oggi con questo termine si indica l’abile artigiano che produce prelibati salumi, venduti presso le Norcinerie. Storicamente invece questo termine ha indicato l’abitante di Norcia, ma anche il chirurgo della scuola preciana, in altri casi il macellaio; fu anche una maschera teatrale. La vicenda storica del Norcino è molto complessa ed è nostra intenzione far comprendere quanto questo mestiere faccia parte della cultura nursina e della nostra vicenda personale.


Tutte la famiglie contadine possedevano un maiale. La sua alimentazione era costituita da ghiande, granturco, patate, con l’aggiunta degli “avanzi di casa”, come le briciole del pane e tutte le altre poche rimanenze di cibo. Era assolutamente vietato sprecare questi preziosi avanzi, accumulati man mano dentro “lu sicchittu de lu puòrcu”, generalmente sistemato in cucina. Il suino di casa era ricoverato dentro “lu stallittu” e spesso anche i bambini dovevano occuparsi di governarlo. Di solito veniva ucciso durante il mese di gennaio e le sue carni lavorate con il favore delle basse temperature. I salumi erano poi messi a stagionare nelle cantine. Il loro consumo era dettato dalla stagionatura: l’ultimo prodotto ad essere mangiato, perché con il tempo di maturazione più lungo, era il prosciutto. A Norcia non esistevano grandi allevamenti di suini, le famiglie, come già ricordato, possedevano il loro capo destinato all’autoconsumo, tutt’al più se ne potevano trovare alcuni liberi per i boschi.


Un appuntamento fondamentale per i Norcini era quello del 16 di agosto. In quel giorno si svolgeva, e si tiene tutt’ora, la fiera di “sienti ‘n può”. Durante quella giornata infatti i Mastri Norcini attivi soprattutto a Roma, Livorno e Pisa arrivavano a Norcia per ingaggiare adulti e giovani, da portare con loro in città come aiuto bottega o “a fà la stagione”. La trattativa per stabilire il compenso del lavoro che i nursini avrebbero svolto in città iniziava proprio con l’espressione “senti un po’ tu…”.


Anche la nostra famiglia ha vissuto questa fase della migrazione stagionale, infatti, il giovane Peppe ha lavorato per anni a Livorno. “Esperienza importante e dura – commenta Peppe – tante volte non potevamo apparecchiare la tavola perchè dovevamo usarla come scala per appenderci sopra i salumi freschi”; prosegue con il ricordo: “in ogni città c’erano tecniche di lavoro diverse, guardando ho capito e imparato quale era giusta e quale no…come dice il proverbio: ‘impara l’arte e mettila a parte!’”.


Ancora oggi produciamo i nostri salumi come Mastro Peppe ha imparato, non solo durante le trasferte toscane, ma anche dai suoi genitori e sta tramandando a noi figli, Fabrizio ed Emiliano. Dal 1938 la nostra famiglia vede oggi la quarta generazione di Norcini, continuando sempre a produrre e stagionare le migliori Norcinerie, proprio come un tempo.


Foto
seafood La Conchiglia Pescheria

Pesce fresco tutti i giorni direttamente dal nostro peschereccio! Ricerchiamo il massimo della qualità e delle freschezza per offrirvi il miglior prodotto da portare sulla vostra tavola.


Offriamo il servizio gratuito di sfilettatura e pulitura del pesce. Ci potete contattare su facebook, telefonicamente o via email! Risponderemo il più velocemente possibile per consigliarvi sulle nostre disponibilità sempre fresche!!!!

Foto
roasting plants Capoccetti Espresso 1930

La torrefazione Capoccetti nasce a Viterbo nel lontano 1930 per opera del suo fondatore Luigi Capoccetti. Tramutandosi di padre in figlio la cultura del lavoro, il rispetto e la continuità delle tradizioni di produzione, si arriva velocemente ad inizio anni ’80 periodo nel quale entrano in azienda i pronipoti capisaldi della 4° generazione di torrefattori in famiglia. Sono di inizio anni ’90 l’apertura di una nuova sede, seguita a breve dall’inaugurazione dell’attuale stabilimento, periodo corrispondente anche ai primi passi rivolti ad un mercato fuori provincia ed extra confini con l’attivazione dei primi concessionari esteri.


L’azienda ad oggi gestita dalla commerciale di famiglia CAPOCCETTI ESPRESSO 1930 SRL, conta su una forza vendite diretta di circa 10 agenti, ed indirettamente su una struttura commerciale composta da distributori e concessionari esclusivi che le permettono di servire con immutata professionalità e rispetto degli standard qualitativi, circa 450 clienti nel settore Ho.Re.Ca.


Diventare oggi nostri clienti significa non solo avere a disposizione 87 anni e 4 generazioni di esperienza e know how nel mondo del caffè, non soltanto un’ampia a variegata gamma di prodotti tutti di alto livello qualitativo e massima resa, ma anche un set completo di articolo promozionali e pubblicitari finalizzati all’immediata identificazione del vostro punto vendita.

I nostri vari brands commerciali tra i quali Luigi 1930 Riserva Storica, Capoccetti Espresso, Macaff miscele di qualità, inoltre sono già da anni distribuiti anche in vari paesi oltreconfine quali Germania, Svizzera, Svezia, Francia, Portogallo, Bulgaria, Albania e Russia.